Il Fatto Quotidiano

3 Luglio 2011
“Angelino sa che Silvio è insostituibile”

Allora, onorevole Santanchè, il sovrano sta per abdicare? “Ma che ha, è impazzito, forse? Abbiamo eletto un segretario politico. Ma l’unico leader del Pdl era, è e rimane Sil-vio Ber-lus-co-ni!”.
Daniela Santanchè è andata a prendere il figlio che arrivava dall’Inghilterra, poi lo ha portato in Versilia, poi è andata a fare la spesa al supermercato, con la gente che le chiedeva: “Ma è proprio lei?”. E lei che rispondeva: “No, sono la mia domestica”. A sentirla parlare, la pasionaria del Pdl è felice come una Pasqua: “Abbiamo sentito gli elettori, fatto tesoro della sconfitta, adesso ripartiamo: Bersani ha fatto malissimo a insultare. Pensi ai suoi tangentari del Pd”. Insomma, un’intervista che suona come un ruggito, soprattutto per Il Fatto: “Non so perché ci parlo, con voi, dovrei solo sommergervi di querele per come avete spiattellato le mie intercettazioni…”.
Onorevole Santanchè, in fondo siamo il suo quotidiano preferito.
Come no? Lo leggo sempre per ultimo, così se devo farmi venire il mal di pancia…
Invece noi chiamiamo lei per sapere chi sono i vincitori e i vinti del Pdl…
Quali vinti? C’era un clima bellissimo, un voto appassionato.
Più che appassionato bulgaro. Il 999 per mille è roba da comitato centrale del Pcus.
È quello che succede in tutti i partiti carismatici d’Europa.
Sono voti che segnano la fine dell’era Berlusconi?
Ma cosa dice? Berlusconi conta come prima più di prima.
Ma allora perché nominare un segretario?
Perché era il partito che aveva bisogno di riprendere smalto intorno a lui!
Quindi non c’è il rischio di una congiura di palazzo?
Vi piacerebbe… Angelino, invece, è assolutamente leale. Un ragazzo intelligente, un grande oratore. Ma è chiaro, e lo sa anche lui che Berlusconi è insostituibile.
Chissà quanti ipocriti ci sono in quell’unanimità.
Lei dice?
Sapevo che Scajola aveva annunciato opposizione, o no?
(Ride) Io però la sua manina sollevarsi per dire no non l’ho vista, eh eh, eh…
Lei fa sarcasmo.
Se volevano votare contro non glielo impediva nessuno.
No?
Come lei sa, non c’è nessuno più liberale di Berlusconi.
Veramente io non lo so.
Allora glielo sto spiegando.
Ma con questa mossa saliranno al potere i falchi come lei, o le colombe?
A lei pare che Alfano sia stato una colomba in questi anni?
Non si risponde a una domanda con una domanda.
Allora diciamo che di certo non vinceranno i piccioni.
Adesso vanno in fumo le ambizioni di premiership di Tremonti?
Sa che io parlo di politica, non di persone.
Tremonti è una linea politica. Il rigore.
Guardi, il rigore è giustissimo. Ma noi abbiamo pagato perché non siamo riusciti ad aiutare le famiglie, gli imprenditori, gli artigiani, quelli che ci avevano votato. Se dire rigore significa sacrificare lo sviluppo…
Lei non parla di uomini, però sta già criticando Tremonti.
Non solo lui.
Avete annunciato grandi tagli ai costi della politica. Salvo poi rimandarli alle calende greche.
Lei mi conosce abbastanza per sapere che io con la politica ci rimetto. Sarei per abolire le province domani, personalmente.
Allora il Pdl ha scontentato pure lei?
La logica è stata quella di dare tempo a chi aveva già contratto mutui o impegni.
Poverini. Lo sa che Dagospia vi ha definito “il partito della gnocca”?
Bene.
Bene?
Meglio quello della gnocca che della cozza, no? E poi io sono antiplatoniana.
Dice?
Nel senso che non ritengo che il corpo sia la prigione dell’anima. La bellezza è una fortuna, ma anche un valore.
Ma lei è alfaniana?
Io, da sempre, ho un ottimo rapporto con Angelino.
Quindi il candidato premier dovrebbe essere lui?
Qui tutti si preoccupano di chi deve fare il premier, io mi preoccupo di chi deve prendere i voti.
E intanto Bersani vi piazza una battutaccia.
Se la poteva risparmiare.
Alfano non è il segretario di Berlusconi?
No. E se fossi Bersani mi preoccuperei di quelli che raccattano tangenti nel suo partito.
Però anche stavolta non ha risposto.
A Bersani? Ma Bersani dicendo queste cose si rivela un poveretto. Proprio lui…
Lui ha vinto le primarie.
Dice? E allora come mai è commissariato da Vendola, teleguidato da D’Alema e minacciato da Di Pietro. Sarà pure segretario, ma, poveretto, non ha deciso nemmeno un candidato sindaco.
Addirittura?
Ma sono i fatti! Napoli, Milano. E ogni giorno mettono dentro uno del Pd. Se è contento lui…

di Luca Telese

Condividi:

 

48 commenti »

  1. Secondo me la Santanché se la fa davvero sotto e spera che Silvio campi cent’anni per vivacchiare alla sua ombra. Intanto però Casini oggi ha messo diversi paletti ad Alfano:
    http://www.pierferdinandocasini.it/2011/07/03/berlusconi-e-finito-rispetto-per-il-segretario-ma-chiuda-con-bipolarismo/

  2. @Alfano da buon galoppino di B e’abituato a prendere paletti,anche senza vasellina.

  3. In un paese normale dopo la pubblicazione delle intercettazioni della Santanche’ in cui,in un raro momento di lucidita’,definiva gentaglia i sodali di Berlusconi,come minimo la morosa dello zio Tibia sarebbe stata costretta alle dimissioni.Ma evidentemente”idda”sa troppe cose e il palermitano che parla meneghino preferisce tenersela buona.Questa cosca chiamata governo resta in piedi esclusivamente grazie ai ricatti incrociati.Uniti solo dall idea di conservare il potere il piu’a lungo possibile!C’e’anche un altro motivo grazie al quale questa banda di magliari resta in piedi nonostante scandali di ogni tipo:il fatto che per un certo tipo di giornalisti non vale la regola del grandissimo zio di Margherita(Lamberto Sechi)”.I fatti separati dalle opinioni”.Questo fa si che quando ad esempio Report si occupa di rapporti tra mafia e politica,qualche picciotto del centrodestra ragli che quel tipo di trasmissione non si puo fare.Come a dire che un non puo fare una puntata contro al mafia se poi non da diritto di repilca alla stessa.Tutto questo non fa altro che alimentare l ignoranza di una parte consistente del popolo italiano.Soprattutto quello che s informa attraverso le televisioni controllate dalla cricca berlusconiana.Ed e’per questo che si vuole impedire ad una delle poche voci libere del tubo catodico come Santoro di poter lavorare.Temo che quando durante l ultima punata del suo programma Michele sia stato troppo ottimista quando ha detto che di un programma come Annozero non c’era piu bisogno perche i risultati delle comunali avevano decretato l inizio di un Annonuovo.In un paese come l Italia perennemente a rischio Alzahimer fa si,che appena si abbassano leluci dei riflettori tutte le peggiori nefandezze vengano presto dimenticate.

  4. ripeto la domanda : chi ha assunto Deborah Bergamini alla RAI ?

  5. Malignare sulla Santanchè e su Alfano è semplicemente un metodo per aggirare il vero problema, Berlusconi. Casini, in questo stratagemma, è pari alle iene; assale alle spalle la preda poichè non ha gli ovali per affrontarla, sia mai che questa si dimostri più agguerrita del suo assalitore… Come accade sempre quando si è persa la credibilità popolare – e Casini, Fini ed il terzo incomodo del polo di centro, di cui ora mi sfugge il nome, l’ hanno persa inesorabilmente – ci si aggrappa all’unica forza che non si è espressa al voto, blaterando, che questo foltissimo numero di non votanti, hanno espresso il loro dissenso a favore del centro. Forse, continuano a pensare, questi -chiamiamoli signori- che la gente ha ancora l’anello al naso, e che ha dimenticato gli anni che loro hanno trascorso al seguito della preda che ora cacciano tanto spudoratamente e stupidamente. Io vorrei conoscere personalmente chi darà ancora un briciolo di fiducia a questi insulsi, oltre che disonesti personaggi, politicanti molto probabilmente perchè, nella vita lavorativa reale, sarebbero soltanto degli incapaci.

  6. per chi si fosse perso le intercettazioni tra la Bergamini e Mimum http://www.repubblica.it

  7. @ Anarchico.
    Io credo che alla gente normale – in cui includo anche quella parte consistente del popolo italiano, soprattutto quello che s’informa attraverso le televisioni controllate dalla cricca berlusconiana, e che tu qualifichi ignoranti ed in malafade – poco importi del pensiero gossiparo della Santanchè, ma molto di più della ( indecente?) buona uscita incassata dal Santozzorro, ora, caduto in disgrazia. Io dico che la sette tv ha fatto bene a sganciarsi da questo compattatore di immondizie ( vedi Travaglio Vauro e affini…ndr) poichè, altrimenti, molte di quelle persone, che tu cataloghi in modo anomalo – secondo il tuo modo di valutare quelli che non la pensano come te – avrebbero fatto sicuramente come avrei fatto io, ovvero, cambiato canale nel momento dell’apparizione del Paladino dei Poveri, il neo-milionario…! Logicamente, nella sette tv, ci sono persone con capacità intellettive e di giudizio migliori di quelle della rai, il che significa che hanno compreso facilmente a quali disgrazie sarebbero andati incontro se si fossero accollati questo “Caimano” del giornalismo nostrano!

  8. Un paese normale non si ferma a stigmatizzare la santanchè e le sue uscite mentre a sinistra mancano prese di posizione precise di vendola sulla val di susa….Francamente in un paese normale l’ipocrisia dei comunisti è stigmatizzata caro telese. Ieri i no tav HANNO SCAGLIATO AMMONIACA CONTRO I POLIZIOTTI PER SFREGIARLI. Questa è LA SINISTRA ESTREMA, POPULISTA E SICURAMENTE DI MERDA.
    Quindi nel dare del galoppino ad ALFANO, Anarchico dimentica di dare dell’eversore sia a Grillo che a Vendola…che hanno incoraggiato una guerriglia vera e propria..Poi vedremo…tanto la falsità dei personaggi non ha euguali.

    Detto questo cari amici vedrete che Alfano riserverà grandi delusioni per chi come anarchico lo definisce galoppino.

    Berlusconi resta un leader presente, ma questo è il primo passo di una vera trasformazione del pdl in un partito aperto a tutti quelli che veramente vogliono evitare sia gli eccessi del berlusconismo, sia quelli della sinistra radicale che ieri ha dimostrato tutta la sua demagogia e mancanza di affrontare un problema se non con le mani e i bastoni dei centri sociali….oltre che con l’ammoniaca. BASTARDI…VERI.

    Tornando al pdl io voglio vedere però di più. Voglio essere veramente sicuro di una vera presa di coscenza di berlusconi sul tramonto di un modo di far politica sbagliato.

    Alfano deve imporsi. Se non lo farà ne prenderemo atto in cabina elettorale.

  9. a questo mondo siamo tutti sostituibili, nessuno escluso; salvo motivi di opportunita’………

    il cavaliere e’ l’unico che riesce a non darvela vinta……………………………..e questo proprio non vi va giu’……………………………………
    Luca come mai sono insostituibili quei cretini di sx che prendono batoste da 17 anni ?

  10. tenna : se la RAI si fa scappare Santoro ( dopo aver assunto la Bergamnini quale dirigente ) beh ragazzi il canone se lo sognano

  11. Ma insomma è chiaro anche ai ciechi che è un portaborse (senza valori). Eppoi uno che vaneggia del partito degli onesti avendo come capo e datore di lavoro il cavalier Berlusconi, per il quale ha confezionato una sequela di maldestre leggi vergogna… Non so se faccia più ridere o piangere. Quanto a carisma, vale meno di zero, cioè meno di Bersani. L’unico che può sopravvivere a Berluscono è Tremonti,che è pure il solo di dialogare con la Lega. Tutti i restanti aspiranti delfini sono comparse o macchiette. Nani e ballerine si diceva una volta, azzeccagarbugli e mignotte direi ora.

  12. @Gianluca,

    stai attento ad attaccare i cartellini alle persone. Io pur essendo di sinistra, comunista, no global, anti-, contro-… a tirare l’ammoniaca non ci vado ne ci sono mai andato e per me sono solo i delinquenti farlo. Ti faccio anche notare che talvolta sotto le divise si celano dei poco di buono e il G8 di Genova con i fatti della Diaz e di Bolzaneto, e altri edificanti episodi come quest’ultimo:
    http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/07/04/news/morto_dopo_l_arresto_l_amico_accusa_ho_visto_quei_poliziotti_malmenarlo-18610973/?ref=HREC1-12
    sono li a testimoniarlo.
    E prima di fare le prediche agli altri – per la serie non guardare la pagliuzza nel mio occhio ma sii attento la trave nel tuo… – anche a destra non ci sono stinchi di santi, basterebbe ad esempio dare una lettura a questa voce:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Casapound

    Ciò che ci distingue non è l’appartenenza ad un colore o ad una bandiera, ma quello che ciascuno di noi fa.

    Saluti.

  13. @Gianluca
    Beppe Grillo ha semplicemente manifestato pacificamente al fianco del popolo della Val di Susa(quello vero).Il fatto che poi i telegiornali di regime al servizio dei fasciomafisi e legaiolladroni abbiamo volutamente fatto disinformazione mettendo sullo stesso piano i comitati anti Tav con i famigerati black block,dimostra ancora una volta che l informazione di questo paese e’piegata agli interessi del potente.Quanto ad Al Fano,e’chiaro a tutti che il picciotto dalla fronte inutilmente spaziosa,non avra alcun potere all interno di una banda dove l unica ragione di sopravvivenza e’il mantenimento del potere il piu a lungo possibile.Ormai mi pare assodato che una volta perso il potere questa cricca travestita da governo finira a trenino nelle patrie galere.

  14. @Tenna
    Santoro era un dipendente Rai e come in tutti i casi di risoluzione del rapporto di lavoro a ricevute una regolare buonuscita corrispondente a 30 mensilita’.Questa polemica sui portafogli altrui e’francamente patetica soprattutto se sii sostiene un signore che diachiara di possedere un patrimonio personale di 13 miliardi di euro.Un individuo che solo nel 2010 ha ottenuto un dividendo di 200 milioni di euro.Quel che e’davvero indecente e’che l’editore di Mediaset decida chi puo’e chi non puo lavorare nel servizio pubblico.Ma sono consapevole che chi ha la materia cerebrale spappolata da 20 anni di martellamento teleberlusconiano non potra mai capirev questi concetti.Neanche sottoforma di disegnino.

  15. nessuno mi sa rispondere : chi ha materialmente assunto deborah bergamini dirigente di alto livello RAI . qualcuno sarà stato no ? su CasaPound ho già espresso il mio disappunto a Telese ospite di casaPound

  16. Su Alfano vedremo.
    Caro reccanello quelli in val susa sono centri sociali venuti da tutta italia. I centri sociali fanno riferimento alla sinistra radicale di rifondazione comunista, ti ricordo che c’era anche Ferrero che è lui stesso un simbolo o se vupoi un cartellino ben definito.
    E’ stato arrestato un noto no global della rete comunista dei centri sociali, e caro mio se fossi in te la finirei di difendere questi animali. Continuando con le cazzate degli infiltrati difendi l’indifendibile. Poi fai come ti pare.Adesso direte che l’ammoniaca se la tiravano addosso da soli.
    L’informazione è vero in questo paese non c’è….ed è per questo che nei vs. ambienti circola da anni la cazzata degli infiltrati a Genova. Una città messa a ferro e a fuoco, dove un imbecille con l’estintore voleva colpire una camionetta assaltata da altri imbe cilli come lui. Mi dispiace solo che sia morto, perchè quello non si augura, ma certi gesti e certe situazioni vengono giustificate dagli eventi che sfuggono di mano.

    Chiaro che tu non c’eri a tirare l’ammoniaca, ma c’erano i centri sociali e soprattutto la responsabilità di gente come grillo e ferrero che mandano e montano gli altri. Questi sono i signori del no perenne che non possono paralizzare un paese.
    Poi raccontati pure le favole e supportale con video già visionati dalle procure di mezza italia e in certi casi risultati falsi.

  17. Un’altra cosa….una cosa è un’aggressione di delinquenti senza ante ne perte, altra cosa è la pianificazione quasi militare che questa gente ha.
    Evita inoltre di tirare in ballo casa pound, non mi risulta che abbiano a che fare con la val di susa…però non si sa mai. In fondo si trata di gente difficilmente controllabile esattamente come i leoncavallini.
    Se fosse per me proibirei questo tipo di associazioni.

  18. vorrei vedere i black block in azione in cina o a cuba; cosa farebbero a dei delinquenti organizzati ed in fase d’attacco? gli sparerebbero come peraltro meritano

  19. @ Anarchico.
    Vedi anarchico, io, invidio quelli lucidi come te, con la materia grigia lucida, di intelletto fino e lucido, che usano menti lucide, non ammorbate da bombardamento lento e continuo, da martellamento teleberlusconiano – sfascia sani e lucidi concetti -, bisognosi di lucidi disegnini per comprendere quello che tu, con rapidità assoluta, lucida, non bisognosa di lucidatura espressa, al fine di comprendere le cose chiare, lucide, dimostri d’avere, senza mostrare boriosi atteggiamenti di saccenza. Noi, poverini, deleghiamo spontaneamente, e con rispetto, quelli come te, per capire con chiarezza ed ingenio tutto ciò che la nostra ristrettezza mentale ci impedisce di incamerare nel nostro angusto cervellino, spappolato da tele-imposizioni infernali, catastrofiche, alle quali,soltanto quelli come te, astuti ed intelligenti all’onnipotenza, riescono a contrastare senza subire anche la minima conseguenza. Dai, Illuminaci. Ma come fai, Genio, dalla tua lampada magica?!?

  20. La cosa piu insopportabile e’che grazie alle armi di distrazione di massa televisive,non si parli del merito della faccenda.E’cioe la trivellazione di circa 20 kM di valle con consegunte fuoriuscita nell aria di polveri d’aminto e uranio.Dell assoluta inutilita’ambientale e sociale dell opera.Ma spoprattutto la cosa piu grave e che tutto sia stato deciso senza consultare democraticamente gli abityanti della zona.La verita e’che la
    casta quasi al completo(con l eroica eccezione del M5S)e’ favorevole a questo progetto per i sontuosi finanziamenti europei previsti per i paesi che aderiscono alla Tav!

  21. @Tenna
    Non bisogna essere dei geni per comprendere che le violenze scatenate dai famigerati black block sono una manna dal cielo per chi come il nostro governo si schira fattivamente a favore della Tav.Quello di fomentare e favorire le violenze per generare paura e consenso e’un metodo vecchio come il cucco soprattutto in Italia,patria delle unita nazionali e leggi reali.E soprattutto in linea generale,il segreto e’saper distinguere i FATTI dalle opinioni.Basta saper fare 2+2.

  22. caro Luca Telese dimmi : quante copie vende il Tempo ? perchè Mario Sechi è ovunque

  23. casaPound apre sedi ovunque

  24. Mario Sechi è comunque mille volte meglio di Belpietro e Feltri

  25. Nonostante il popolo-coi referendum-abbia sancito la condanna senz appello delle leggi ad personam,questo piccolo uomo odioso e ormai disperato inserisce nella manovra finanziaria l’ennesima norma vergogna per evitare di risarcire la Cir alla quale sottrasse il controllo della Mondadori corrompendo un giudice del tribunale di Roma.E’arrivato il momento che le forze sane di questo sciagurato paese si uniscano,per lasciando da parte i piccoli egoismi,liberare l Italia da questo incubo.SE NON ORA QUANDO?

  26. Bisogna buttarlogiu il prima possibile.Sfruttare il momento favorevole per evitare che grazie alle ifinite risorse mediatiche a disposizione del caimano,i cittadini ricadano in uno stato di coma profondo.

  27. Michele Brambilla giornalista di la Stampa persona meravigliosa ha querelato Feltri. come ha fatto anni fa Lamberto Sechi che ha vinto la causa contro Feltri

  28. marghe

    ………………………se posti di piu’ forse qualche argomento lo “centri”

  29. @ Anarchico.
    Fammi capire, fare 2+2, significa convalidare il fatto che i blak blok sono fomentati da destra, per ragioni occulte? A questo punto, scusami, ma devo rimangiarmi quanto detto prima circa la tua lucidità di pensiero; ti lascio soltanto più i gradi da perspicace!
    A proposito, da noi, due + due, a volte fa tre e altre cinque. Ma non devi stupirti, sai, siamo solo dei poverini senza cervello nè coda…! Dai retta al consiglio che La Zanzara da a Margherita, così forse anche tu centri qualche argomento logico.

  30. zanzi scrivo quello che mi pare . semmai ci pensa Luca Telese a censurarmi. caro Luca apprendo di essere iscritta a un partito di destra ( parole di Mario Sechi non smentite da di Pietro ) domani restituisco la tessera

  31. Camerata Tenna !….la tua lucida determinazione nel voler lucidare la testa a questi appannati comunistelli,mi stà rallegrando in maniera sorprendente. Bravo camerata Tenna !…oltre la testa,gli lucideremo anche il pelo !…tu con la tua lucida dialettica,e il sottoscritto (quando sarà il momento) con un lucido manganello perchè non sò fare altro. Abbiamo bisogno di lucidi pensatori come te,perchè a noi manovali,occorre sempre una vivida e lucida luce ! E’ la devozione che provo,verso i camerati come te,che ogni tanto mi spinge a scrivere parole di incoraggiamento. Ciao

  32. X Fogliano.
    Non rallegrarti troppo poichè io appartengo soltanto a quella insulsa genia di senili incontinenti cervicali che si lasciano costantemente confondere dalle armi ideologico-televisive della destra, proprietà -dicono alcuni – di quel piccolo Benito moderno che risponde al nome di B. I Camerati erano uomini coraggiosi, di razza superiore, e non meschinetti del mio stampo…! Totò diceva: ” Non ci tengo e, non ci tenni mai…! “

  33. perchè bisogna essere logici e non scrivere quello che in quel momento ci sembra interessante ?

  34. per esempio : il compenso stramiliardario di Fabio Fazio

  35. @ Margherita.
    Sono d’accordo con te, cara, meglio aprire bocca e darle fiato…, tanto, ad essere logici, a che serve? Va a finire che ti danno del camerata, del comunista o addirittura del centrista, quando ti va bene e non dicono che sei una sottospecie di pdiellino insulso e sottomesso…! E se dai retta a me, non restituire la tessera; piuttosto usala come spessore per un mobile mal bilanciato o, meglio ancora, per far divertire qualche figlio o nipotino, i quali, chissà perchè, spesso amano distruggere ogni tipo di tessera che le capita fra le mani.

  36. figli ? nipotini ? ohibò

  37. Vorrei ricordare a chi richiama il popolo, che il popolo si è espresso per questo governo nelle elezioni politiche.
    Il referendum ha agito sulle paure del nucleare e allo schifo sull’acqua. Quindi daTO CHE ABBIAMO UNA LEGGE E UNA COSTITUZIONE CHE TIRATE IN BALLO SOLO QUANDO E SE VI FA COMODO.. rispettiamo il governo.

    Ricordo poi, che nemmeno il referendum viene rispettato…se avviene come è avvenuto che i compagni si incazzano se si vuole responsabilizzare il giudice, mentre questo era già stato deciso da un precedente referendem e puntualmente ignorato da politica di sinistra e magistratura.

  38. luca pensi che domani piovera’?……………………luca rispondimi, luca!

    …………………………chi sembro?

  39. cosa pensate di di pietro ministro della giustizia?………………………………ma che me frega con quale governo……………………………..faziosi!!

  40. norma salva B : la Lega casca dal mondo delle nuvole….

  41. zanzi se credi di farmi passare per imbecille…. sei un povero sciocco

  42. @Tenna
    “Ci tesi.”Se fai una citazione cerca di farla giusta!

  43. @Gianluca
    I referndum hanno decretato,se ancora non fosse chiaro,che la”maggioranza del popolo italiano”s’e’ rotta le palle di un uomo che usa le istituzioni e il parlamento per salvare il suo culo flaccido.Il papi deve capire che e’arrivato il momento di cacciare li pippi!!!Ha corrotto il giudice estensore della sentenza che gli assegnava la Mondadori e visto che ha scongiurato il rischio di finire in galera grazie ai soliti cavilli,che almeno pagasse senza umiliare ulteriormente le istituzioni.

  44. marghe, scherzo……………………dai, non mi dier che ti sei offesa ……..

    …..se vieni in vacanza in versilia ti offriro’ un caffe’ per farmi perdonare………….

  45. luca, come mai metti nel titolo alfano, nella foto berlusca e poi intervisti la santanche’ ???

    e’ come mettere in bocca parole a totti intervistando un tifoso………………………….

  46. La scandalosa manovra finanziaria di Tremonti ,che furbescamente ed irresponsabilmente sposta alla prossima legislatura tutto il peso della stessa, l’ennesima legge ad personam, inserita squallidamente nel provvedimento ora all’esame del capo dello stato ,le rivelazioni sugli squallidi accordi tra dirigenti rai e Mediaset ,le intercettazioni del caso Bisignani su molti parlamentari pdl, dimostrano ,se ce ne fosse bisogno, tutta la falsità , l’arroganza insopportabile per ogni onesto cittadino,con un minimo di intelligenza, di queste destre. Un sistema corrotto di squallidi personaggi di cui il paese si dovrà liberare al più presto. La posta è alta: la salvaguardia di ogni principio e valore umano e della democrazia .
    Questo sistema assomiglia sempre più ad una sorta di cupola malavitosa un regno dell’assurdo dove pochi disonesti ipocriti e avidi uomini di regime tengono in scacco un intero paese.
    Perfino Tremonti in questo contesto ha perso ormai ogni credibilità tassando i soliti poveracci e guardandosi bene dal toccare minimamente le caste politiche ed i redditi alti.
    Siamo al paradosso finale che esigerebbe una rivoluzione di popolo tante ormai sono le nefandezze compiute da questo regime .
    E’ tempo che tutti i cittadini risvegliati si muovano per spazzarlo via definitivamente dalle nostre esistenze.
    Altro che partito degli onesti…a destra questa parola diventa una bestemmia

  47. @ Controcorrente
    Quando si parla di partiti, destra, sinistra e centro, non si può usare la parola – Onestà-

    @ Anarchico
    Giusto, bravo correttore… Se non ci fossi tu, bisognerebbe inventarti! Sai cosa mi chiedo: come avranno fatto, nel ventennio, senza di te…?

  48. @ anarchico

    I referendum hanno decretato che la gente ha paura del nucleare, vuole l’acqua pubblica e non vuole il leggittimo impedimento.

    Quando ci saranno le elezioni politiche si vedrà.

    @controcorrente

    Eccone un’altro che parla di rivoluzione di popolo. Guarda compagno che non stiamo a cuba, questo fino a prova contraria è un paese civile.

    Ringrazia tremonti se non dobbiamo venderci anche il colosseo…..certo è che andrebbero colpiti i grandi patrimoni e le rendite finanziarie.

    Non si può colpire tutti allo stesso modo.
    Ne faranno le spese come dici tu i poveracci….come al solito. Anche noi autonomi stiamo in grande difficoltà, dobbiamo pagare per redditi presunti che non abbiamo.

    Eppure basterebe far pagare la maxi multa che la corte dei conti ha applicato nei confronti delle società che gestiscono il gioco. 200 MILIARDI.

    INVECE TUTTE E DICO TUTTE le forze parlamentari si sono coalizzate per far passare inosservata questa cosa di cui nessuno parla.

    Quindi ti capisco per la tua amarezza che è anche la mia, è uno schifo.

Lascia un commento


click for source