 |
CUORI CONTRO
Estremisti pazzi o criminali, sognatori dal grilletto facile, terroristi neri e rossi, politici in carriera; ma anche un coro di vittime, eroi dimenticati, madri, sorelle o fratelli che hanno perso quello che amavano di più, subendo discriminazioni e ingiustizie. Dopo il successo di Cuori neri, diventato un vero caso editoriale, Luca Telese ha scritto un altro libro-verità pieno di tesori nascosti, di testimonianze inaspettate, di rivelazioni sulle ultime inchieste.
Sito web: www.lucatelese.it/cuoricontro
Sperling & Kupfer, 2017 - 492 p. - euro 19,50
|
 |
GIOVENTÙ, AMORE E RABBIA
L’Italia è il teatro di un conflitto occulto, dove la generazione degli ex baby boomers ha schiavizzato quella dei figli, l’ha divorata, colonizzata. Dall’avamposto privilegiato della “redazione” e attraverso il filtro della propria esperienza personale, il “giovane quarantenne” Telese (ma una volta la gioventù non finiva a 25 anni?) racconta un Paese che se ne frega dei più giovani, dove soltanto la passione per quello che si fa e – ogni tanto – la rabbia possono cambiare le cose.
Sito web: www.lucatelese.it/gioventu
Sperling & Kupfer, 2011 - 266 p. - euro 17,00
|
 |
LA MARCHESA, LA VILLA E IL CAVALIERE
Una storia che comincia come un film giallo: tre corpi, tre vite, quella di un viveur, di un’arrampicatrice sociale, e di un miliardario. La storia della ragazza di provincia che diventa la marchesa Casati Stampa, di suo marito Camillo e del suo amante, Massimo Minorenti, è il primo scandalo sessuale che nell’Italia degli anni Settanta si può documentare con immagini. Moltissime immagini, scattate dal marito eccitato alla ricerca di un nuovo gioco voyeristico.
Sito web: www.lucatelese.it/marchesa
Aliberti Editori, 2011 - 256 p. - euro 17,00
|