Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese
Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico
di LUCA TELESE «Sono stato a Pomigliano, la settimana scorsa. So che uno si potrebbe chiedere: perchè partiamo da Pomigliano se devi parlare della sinistra? Lo faccio perché lì ho visto la disperazione, la rabbia, l’attacco ai diritti. Hanno detto che Landini è stato astratto, massimalista in questi anni… Io credo che dovrebbero fargli un…
di LUCA TELESE «Posso dire una cosa? Forse dovremmo convocare un seminario, meglio se a porte chiuse, per capire nel dettaglio come, quando e soprattutto di quanto dovrebbe essere una patrimoniale abbatti-debito. E ovviamente se abbia un senso proporla, e quando. Ne parlo dal 2011, e mi attaccano da destra e da sinistra. Adesso vedo…
di LUCA TELESE Sta correndo da una parte all’altra della Liguria macinando comizi a raffica, fino a sei al giorno. Ha la voce rauca, la tosse che ogni tanto gli spezza il fiato, eppure – paraddossalmente – è contento: «Attenti a credere ai sondaggi, sono dieci campagne elettorali che regalo sorprese e delusioni a chi…
di LUCA TELESE «Il veto alla televisione? Somiglia a Fahrenheit. Tra poco faranno il rogo dei tubi catodici e ci balleranno attorno». Distilla sarcasmo Francesco Merlo, editorialista di «La Repubblica». Nel week end ha litigato con Toscani, ieri ha scritto un editoriale in difesa della giovane militante grillina. In questa intervista spiega perché questo dibattito…
di LUCA TELESE «Ha ragione Grillo. Fa benissimo. Voi giornalisti dite solo cazzate. Ha ragione lui: quella lì, la Salsi, voleva andare in televisione a fare la bella figa. Sarà politicamente scorretto ma il punto è quello: Grillo i suoi deve incatenarli, se serve, ma in televisione non ce li deve fare andare manco morti»….
di LUCA TELESE «A Massimo do un consiglio: non farsi tirare la giacca, non farsi cacciare, non impuntarsi. La cosa migliore è un passo indietro spontaneo. Si può vivere anche fuori dal parlamento. Perchè i miei antichi compagni non lo capiscono? » . Fabio Mussi sta seduto sul divano bianco della sua casa di Talenti, prima…
di LUCA TELESE Scoppia a ridere: «Dobermann io? Ma che dobermann!!!. Io sono una ragazza mite e gentile… moderatamente bersaniana, come tutti i bersaniani». Seh, magari. Nel tormentone dei nuovi personaggi catapultati in prima fila dal terremoto delle primarie non può mancare lei. Chiara Geloni, la tweet fustigatrice, l’angelica mastina che difende ogni giorno Pierluigi…
di LUCA TELESE La trasmissione è appena finita. Gli ospiti si alzano. Ignazio La Russa, che si è lamentato di essere stato assediato per tutta la puntata, è rimasto stupito dal botta e risposta finale tra Matteo Renzi, Diego Bianchi detto Zoro e Corrado Formigli. Il coordinatore del Pdl ripete: «Non si capisce se era…
di LUCA TELESE «Siamo al rischio desertificazione. Serve un piano di intervento pubblico per salvare il destino industriale del Paese». Susanna Camusso ci riceve nella sua stanza a Corso Italia, sotto il ritratto scamiciato di Di Vittorio, fatto da Carlo Levi, così barricadero che fece arrabbiare il fondatore della Cgil: parla di Fiat, ma soprattutto…
“Io sono figlio dell’acciaio e orfano dell’acciaio. Mio padre, Nicola, capo dei tubifici, é morto di tumore fulminante. Non é difficile immaginare perché. Ma adesso non ho dubbi: chiudere l’Ilva […]