Blog

3 Febbraio 2010
Torna Tetris!

03-02-2010. La crisi del lavoro e la situazione della Fiat è il tema della prima puntata di 'Tetris', condotto dal giornalista Luca Telese, in onda a partire da stasera alle 21.10 su La7. Il programma è arrivato alla sesta edizione e gioca, come sempre, sull'incastro tra tv e politica. I talenti, veri o presunti, della classe dirigente italiana, si sfidano sui temi di attualità e cercano di dare una risposta alle domande della gente comune. Nel corso della prima puntata si confrontano sul tema del lavoro il Governatore della Puglia, e vincitore delle primarie del centrosinistra per le prossime regionali, Nichi Vendola; il Presidente dei deputati della Lega Nord e candidato presidente di Regione Piemonte, Roberto Cota; il Presidente della Cgia di Mestre e candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Veneto, Giuseppe Bortolussi; Bianca Berlinguer, direttore del Tg3; Evelina Christillin, presidente del Comitato promotore Torino 2006 e Presidente del Teatro Stabile di Torino, e Maurizio Belpietro, direttore del quotidiano Libero. La giuria di qualità domani sarà presieduta da Marco Damilano, giornalista de L'Espresso, affiancato da Marco Ferrante, vicedirettore de Il Riformista, e Sergio Rizzo, giornalista del Corriere della Sera. La giuria ha il compito di monitorare e giudicare le risposte degli ospiti e, al termine della puntata, decretare il più convincente. Inoltre, sarà ospite l'attore Massimo Ghini. Anche quest'anno ci saranno due editori di riferimento, Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro.

Stasera commenta in diretta la puntata qui, su lucatelese.it!

 

> Leggi anche: Tetris, “Così racconto il potere italiano”

Condividi:

 

19 commenti »

  1. Dio che disperazione! La diretta, le foto, i video, gli ospiti che arrivano quelli che cadono (per ora solo uno, Bianca, causa febbre)… è che la televisione è un grande casino e tutto è come la panna, che può montare o impazzire in un secondo…

  2. Sarà rimpiazzata?

  3. No, abbiamo tantissima gente, e anche gli “uomini della strada”. Scusa, Antonio, ma non vuoi venire a vvderlo in sutdio, tu che sei un cultore del genere?

  4. Eh, magari potessi.

  5. ma quest’anno niente Guzzanti?

  6. Evviva, ricomincia tetris!

  7. Con un occhio al pc e l’altro al tuo programma Luca. Sarò tutte orecchie adesso quando parlerete di disoccupazione……. Cosa ci preserverà il futuro a noi giovani ?!?!?

  8. La “cantata” politica sara’ piu interessante quando sara’ ad esempio Gasparri o la Russa a intonare sai che risate.. Good Luck Luca.. P.S. Ottima intervista a Di Pietro!

  9. Sei un geniaccio ! Chissà che non riesci ad ammorbidire Belpietro. Gli operai hanno fatto piangere, ma non si può indulgere alla commozione. Bisogna escogitare mille modi e maniere per portare avanti le loro cause.

  10. Telese,LANDI NO,NO,NO!Farlo partecipare ad una trasmissione il cui titolo era “imprenditori coraggiosi”.NO NO NO.Landi con Massa e altri non hanno nulla degli imprenditori,sono delinquenti.Ti prego,rivedi le puntate che Anno Zero ha dedicato all’Eutelia-Agile-Omega ecc.Non aveva il diritto di raccontare falsità senza qualcuno,anche UNO che rappresentasse Eutelia-Agile-Omega ecc. a sbattergli in faccia la verità.Migliaia di lavoratori senza stipendio,a Natale il niente più assoluto nelle tasche,le bollette,i mutui,le spese per campare affrontate grazie a parenti (fino a Quando?). Mi dispiace Telese,ma non doveva essere lì,con quel titolo alla puntata.Lui e i suoi complici senza coscienza continuano a condurre la vita solita,da ricchi disonesti,dovrebbero sentire sulla coscienza il peso dell’angoscia e paura di migliaia di famiglie,ma loro non hanno morale e coscienza.Landi è SOLO quello col pugnale fra i denti. Non aveva il diritto di aprire bocca senza almeno una delle sue vittime a rispodergli!!!Bisognava chiedergli a che punto è il progetto del suo nuovo “PARTITO CONTRO I LAVORATORI”,uno così “fuori” non potrà Mai essre considerato imprenditore coraggioso

  11. Caro Luca, ho visto la puntata sul lavoro e ho ascoltato i commenti di Belpietro sulle aziende che hanno vita perchè volute dalla politica e finanziate dallo sato, aziende morte e improduttive.
    Credo che il ragionamento per certi versi può essere condivisibile, ma la prossima volta dovresti ricordare a Belpietro che i giornali in italia sono tutti finanziati tranne che il “Fatto Quotidiano” dove tu lavori e quindi dovresti ricordare al “simpaticone” se è disponibile a rinucnciare ai finanziamenti pubblici e mettersi sul mercato come tutti gli altri lavoratori.
    Complimenti comunque per la tua trasmissione che seguo con simpatia e apprezzamento come tanti altri programmi di LA 7

    Saluti

  12. da TvBlog….http://www.tvblog.it/post/18071/ascolti-tv-di-mercoledi-3-febbraio-2010-6-milioni-per-inter-fiorentina-4-e-mezzo-per-caterina-e-le-sue-figlie-3-le-iene-al-1568

    …….”Buon esordio per il programma Tetris condotto da Luca Telese, visto dal 2,61% e 599.000 telespettatori…….”

  13. Ore 12.10, tra pochi istanti in diretta con il trio medusa su Radio dj….. Sì, è stato un buon edordio sopratutto perchè, parlando di operai, contro le Iene e le coppe… Insomma, non è una passeggiata. Di questa seratra, in cui nulla è andato male, mi resta dentro l’urlo di Claudia, dal Sulcis. Saranno tiranniche le leggi dell’economia, ma la mia idea è che non si può accettarle, quando sono feroci e ingiuste.

  14. Come si suol dire in questi casi: Complimenti per la trasmissione! Argomento decisamente forte come richiede la situazione del momento. Dopo l’intervento di Claudia veramente forte, Cota ha dichiarato che bisogna mettersi in testa che il posto fisso non esiste più. Peccato che questo non valga per i politici!

  15. Buono anche il colpo della registrazione originale di Berlusconi fatta da Guzzanti, mostrato alla fine.

    P.S: Oggi su Libero Facci sparla di te, non so se hai letto. Dobbiamo aspettarci una replica da parte tua?

  16. Bella puntata Luca,Parenzo e Belpietro li ho intervistati in passato.

  17. Caro Antonio, la replica c’è già Eh, eh…

  18. spero proprio che Dagospia mi pubblichi questa lettera E pensare che fino a poco tempo fà , Luca Telese mi stava sui cosidetti .. mi sono dovuto ricredere ,specialmente ieri sera a “Tetris” ,nel vedere una trasmissione coraggiosa ,e di alta qualità. Il momento più forte, e toccante è stato , quando la Signora Claudia, un Operaia sarda, ha preso il microfono in mano e ha sfogato tutta la sua rabbia, (donna, eccezzionale , ce ne fossero…). Credetemi ho pianto, ho pensato subito, alla mia solita fragilità, fino a quando le telecamere ,sono tornate sul conduttore, e ho vi sto L.Telese in lacrime. Complimenti di nuovo caro Luca, con quelle lacrime che ti fanno veramente onore . Roce (lo stregone di Suviana)

  19. Bella puntata
    mi è molto piaciuta
    ciao
    f

Lascia un commento