Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese
Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico
L’intervista al Premio Strega Antonio Scurati, autore di M. Il figlio del secolo. Cominciamo dall’inizio. Il primo folgorante capitolo di M. ti mette subito di fronte a un’assemblea, al Lirico, che è un fallimento di Mussolini. Tuttavia in questo monologo c’è la prima intuizione del libro: il populismo come destino ricorrente dell’Europa, il 1919 del…
La memoria di Enrico Berlinguer non è una reliquia indolore, una icona da adorare come se fosse un ecumenico santino, una figurina buona per coprire una storia pacificata e quieta. Casomai il contrario. In tempo di dissipazione e di smarrimento, come quelli che i progressisti stanno vivendo, la memoria di Berlinguer è ancora oggi incandescente…
CUORI CONTRO. Un libro a cui pensavo da dieci anni, per raccontare tutte le storie che hanno continuato a danzarmi intorno dopo Cuori neri. Un libro scritto seguendo il filo dei miei interessi e della mia curiosità: un libro che è un coro di fratelli, di amici e di madri, ma che indaga anche le voci dei…
Dal 4 settembre Luca Telese conduce ogni mattina (dal lunedì al venerdì) a partire dalle 6.30 su Radio24 “24 Mattino”: un viaggio quotidiano nell’informazione. Si parte dalla notizia del giorno con un approfondimento, si prosegue con la rassegna stampa, si chiude con l’intervista al personaggio del giorno e con le opinioni forti di Oscar Giannino….
A La Gabbia (La7) il confronto sul Referendum Costituzionale tra Luca Telese e Alessia Morani (Pd). Video.
A Piazzapulita (La7) il confronto sul Referendum Costituzionale tra Luca Telese e Giorgio Gori. Video.
E così, alla fine lo hanno preso. Mai un arresto è stato più simile a uno smacco che a un successo. Mai un latitante, aveva messo in evidenza (forse dai tempi della grottesca fuga dell’ex nazista Herbert Kappler, nel 1976, a Roma, nascosto dentro una valigia) i limiti di un intero sistema di intelligence e…
Presidente Monti, cosa sta accadendo veramente in Europa? «Qualcosa di grave, che mi preoccupa molto come europeo e moltissimo come italiano. Vorrei che tutti i segmenti dell’ opinione pubblica avessero una corretta comprensione di queste difficoltà e dei rischi che corriamo. Ecco perché ho accettato la cortese e inattesa richiesta di intervista di “Libero”, pur…
Ormai, se nella Roma di Garcia c’ è uno insostituibile, è senza dubbio lui. Alessandro Florenzi, il piccolo -grande uomo di Acilia, il fanciullo mannaro che entra in campo con la faccia da adolescente candido, e poi – quando si accendono di porpora i suoi inconfondibili rossetti sulle guance – come tutti i super eroi…
VIDEO / CLICCA QUI