Blog

7 Aprile 2010
Tetris. Il vento leghista e la delusione del Pd

L'avanzata della Lega Nord, la santa alleanza con la Chiesa e la delusione della base del Partito Democratico nei confronti della direzione sono al centro della decima puntata di Tetris, l'unico talent-talk della TV italiana, condotto dal giornalista Luca Telese, in onda domani mercoledi' 7 aprile alle 21.10 su La7. Ospiti della puntata: il ministro della Gioventu', Giorgia Meloni, la deputata del Pd On. Livia Turco, Giuseppe Civati consigliere regionale del Pd in Lombardia, Giovanni Favia, consigliere regionale del Movimento a cinque stelle in Emilia Romagna, ed un esponente della Lega Nord. Nel corso della puntata andranno in onda due interviste esclusive ad Asor Rosa e a Matteo Renzi in cui lo scrittore e il sindaco di Firenze commenteranno l'esito delle elezioni regionali e lo stato di salute del centrosinistra. La "giuria di qualita'" di "Tetris" e' in questa puntata composta da Barbara Serra, volto italiano di Al Jazeera International, David Parenzo, giornalista di Telelombardia e il blogger Diego Bianchi, alias Zoro. Il regista Enrico Vanzina supportera' il lavoro della giuria nella seconda parte della puntata. Come di consueto a "Tetris" la realta' e la politica vengono frullate e trasfigurate dalle sue "armi" collaudate in cinque anni di attivita': parodie di film e di programmi televisivi, fumetti, videoclip, quiz, performance inattese, accostamenti improbabili, schegge di vita e frammenti rubati dalla rete, mini inchieste sui paradossi nazionali e ritratti di "mostri" nostrani.

Condividi:

 

46 commenti »

  1. detesto la Meloni : non posso sentire il suo accento

  2. Cara Margherita,
    essendo un accento romanesco, non posso condividere.
    Luca

  3. Disgustoso come non hai dato spazio a Favia.
    E’ stata una cosa consapevole e voluta eppure è l’unico che aveva cose interessanti da dire in quel pollaio avvilente che è stata questa trasmissione.
    Se c’è un uso criminoso della televisione è proprio questo.
    Tra l’altro: quando ho visto il tuo nome nel gruppo del fatto quotidiano mi son cascati gli attributi a terra.

  4. Ma Favia cosa l’avete invitato a fare? per parlare di aborto?
    Roba di 30 anni fa, ha ragione lui

  5. Sono tornata molto in fretta per vedere la trasmissione.
    Le precendenti mi erano piaciute.
    Non ho capito nulla di ciò che diceva On. Borghezio e pochissimo di ciò che avrebbe voluto dire Meloni.
    Ma perchè fare delle trasmissioni dove tutti si sovrappongono e non si capisce niente?? Gli sponsor vi saranno grati se cambiamo canale. Troppo avvilente e insopportabile.

  6. Non è stata una trasmissione televisiva! Nel pollaio di mio nonno le galline si interrompono di meno!
    Perchè tenerla così lunga su un argomento dove c’è una legge ben precisa, la 194.

    Ogni tanto guardo la BBC, lì parlano uno alla volta e ognuno per lo stesso tempo ( minuto più minuto meno)

    E’ ora di insegnare l’educazione agli ospiti!

    E cronometrare gli interventi ( Almeno Favia avrebbe parlato, gli hai fatto fare la bella statuina )

  7. Ospiti casinisti,nei bar per l’aperitivo c’è più sobrietà ed educazione,se s’invitavano dei venditori da mercato e strilloni,non mi sarebbe venuto il mal di testa.Ma questo purtroppo è quello che ci passa il malgoverno.Sicuramente sperano che si faccia pure una puntata sul’utilità delle cinture di sicurezza in auto,o la pizza meglio in forno a legna o elettrico.Questi sono i temi preferiti dai nostri derubanti!

  8. caro Luca non crederai di avere lo stesso accento della Meloni, vero ? hai esaltato gaber che cantava mi fanno schifo i politici: come faceva Gaber a convivere con una moglie fervente berlusconiana e una figlia dipendente di B:? ah l’ipocrisia

  9. chissà perchè quando facevi le domande agli altri politici eri più cattivo, con la meloni eri più morbido, ah già dimenticavo che secondo le firme del Fatto era il ns miglior ministro !

  10. Ciao Luca…molto amichevolmente ieri sera hai fatto la figura della “Schiappa”…sia la giuria che alcuni tuoi ospiti hanno avuto pochissimo spazione e addirittura per Favia neanche un due minuti (la tolleranza del mio errore sarebbe nell’ordine dei secondi). Riguardati la puntata e misura il tempo degli interventi di ogni singolo dopo di che giudica la tua conduzione…forse ti servirà per il futuro…..Molto amichevolmente

    Alberto

  11. Mah. Ieri ho visto Tetris più che altro per Civati e Favia, peccato che in 3 ore di trasmissione gli abbiate dato la parola per 2 minuti in tutto, lasciando invece ampio spazio ai lunghi comizi (maleducati) della Meloni e di Borghezio, oltre che agli isterismi della Turco…moderazione inconsistente, spero in una puntata riparatrice per sentire finalmente ciò che hanno da dire anche quelli che ieri non hanno parlato.

  12. Ciao Luca, mi chiedo come mai l’invito di Giovanni Favia proprio in questa puntata.Voglio sperare che non sia stata una cosa voluta e preparata a tavolino. Comunque credo che faresti cosa giusta, invitando Giovanni in una prossima puntata, se non altro per rendergli un po’ dello spazio/tempo che non gli sono stati concessi in questa.
    Se userai la cortesia di chiamarlo ad argomentare uno qualsiasi dei temi più cari al MoVimento 5 Stelle, vedrai che sarai ricambiato positivamente, sia per quel che riguarda i termini qualitativi dei contenuti, che i modi garbati dell’esposizione. Ne avresti certamente un giovamento anche in termini di ascolto, quei numeri tanto cari e importanti per chi fa televisione.
    Confido in un tua risposta al mio intervento.

  13. Personaggi casinisti. Favia educato che non interrompeva, giustamente, lasciando i “discorsi da bar” agli altri ospiti.
    C’è una legge. Giusta o sbagliata va rispettata; negli altri stati europei la pillola è usata da diversi anni: noi italiani siamo sempre gli ultimi e dobbiamo recarci all’estero per essere piu’ liberi di scegliere: qui in Italia non si puo’!!!
    La donna deve essere libera di scegliere se usarla o meno; e non doversi sentire violentata andando all’estero perche’ il suo stato non le permette una scelta che in altri paesi le permetterebbero. Ma chi sei tu per dirmi cosa devo o posso fare nel rispetto della legge del mio corpo?
    Lasciate parlare Favia di cose più concrete: ha parlato DUE minuti e ha vinto il televoto: è seguito piu’ lui che tutti gli altri messi insieme.

  14. non ce l’abbiamo fatta, anche noi avremmo voluto sentire discorsi chiari, puliti, sensati… illusione! ma possibile? e la Meloni che cafona … mentre Favia parlava (x pochissimi minuti) commentava (sarcastica…) “noi pettiniamo le bbbbbambole”. ma va, va…
    che pena la trasmissione di ieri! Favia attonito ed educato è stato l’unico momento dignitoso

  15. Luca mi interessa il tuo commento su gaber e sua moglie e sua figlia

  16. Margherita, volevi che Gaber lasciasse la moglie, con cui stava da tanti anni, perché questa decise di entrare in Forza Italia? Ma dico, stai scherzando?

  17. Favia sara in grado di parlare di aborto quando Beppe venderà sul blog ,preservativi ecologici…
    Ma come si fà a fare politica senza avere opinioni che non siano quelle stereotipate da gggiovani per i ggiovani fra l’altro stiracchiate e già sorpassate dagli eventi….
    E poi naturalmente giudicando l’aborto un problema da secolo scorso…
    per fortuna che ci sono i grillini…..
    Favia,
    Il niente con un pizzetto intorno…..

  18. @mercuxio, stavo cercando da dieci minuti, le parole giuste per provare a rispondere al tuo commento,…. poi mi sono stufato, ti ho già dedicato troppo tempo !!!!
    Una cosa però te la chiedo, prova a spiegare cos’è per te “stiracchiato e già sorpassato “e soprattutto da quali “eventi”, perchè il resto sono battutine di bassa leva !!!!!!

  19. Caro Massimo,
    leggo con un po’ di stupore il tuo e alcuni interventi “grillini” nei commenti alla puntata. Prova a rifletterci su. Sembra che non vi freghi nulla del tema, del contesto, dei temi, dei problemi che si trattano, ma solo se parla Favia e quanto parla, cronometro alla mano. Non lo dico polemicamente, lo dico stupito. Sarà pure legittimo, ma non è bello. Intanto iniziamo col dire una cosa: tutti hanno parlato, in quattro ore. Se uno parla meno è per una scelta sua, non perché qualcuno gli nega la parola.
    Proviamo invece a ribaltare le cose. Io stesso, ieri, avevo una scaletta che in parte ho soppresso, di fronte alla drammatica urgenza della discussione sulla pillola e sull’aborto. Perché l’ho fatto? Perché credo che fosse interessante. Perché non mi rinchiudo dentro un copione. E provo a dirti due cose: 1) solo una follia paranoica può portare a pensare che uno approfondisca questo tema per mettere a disagio Favia, che è molto ferrato su altri. Semmai il contrario: se i grillini entrano in politica, anche Giovanni dovrà iniziare a pensare che si è costretti a discutere di tante cose, anche di argomenti che si sentono meno vicini alla propria storia. 2) Ma poi, visto che il tema dei temi è la libertà. A voi non incuriosisce l’idea che ciò che l’organizzazione mondiale della sanità riconosce in tutta europa sia considerato un diritto sopprimibile in Italia perchè abbiamo la chiesa e un centrodestra clericale? La risposta che mi ha stupito molto di Favia è quella per cui il dibattito sulla Ru486 fosse “gossip politico”. Col cavolo. Adesso che siete stati eletti, insomma, vi tocca un po’ contaminarvi con il mondo, e finirla con le paranoie complottistite.

  20. caro luca telese se mio marito votasse per B. sono certa che o andrei via io o lui da casa . è inamissibile che uno che canta mi fanno schifo i politici e che passa per essere un uomo di sinistra possa aver convissuto con una berlusconiana di ferro e con una figlia Dalia dipendente di B. la coerenza non era il suo forte e poi come ricorderai il necrologio di Comunione e Liberazione alla sua morte mi ha fatto venire i brividi

  21. La gente vuole sentire FAVIA non i vecchi politici come la Turco o Borghezio. (Il fatto che sia ondannato definitivamente per gravi reati non conta?)

  22. Per Luca…
    AMEN.

  23. Ma siete cosi sicuri che la ggggente voglia ascoltare Vavia…..
    Ragazzi con calma, e poi basta leggere il grillo blog per rendersi conto di cosa pensa Favia….
    Niente che non pensi Grillo….
    Alleluia..

  24. Hahaha! altro che pollaio ieri sera, le galline sono molto più educate che quelli invitati, tranne Favia che poveretto no lo hanno lasciare parlare ne dire cose che a noi cittadini interessano. Mi chiedo perchè è stato interrotto quando ha voluto parlare delle case popolari?? sono stanca di sentire a 2 cretine e 2 defficenti ipocriti parlare del aborto. BASTA! fatte qualche trasmissione per la gente vera con argomenti veri.
    Grazie

  25. può un conduttore zittire quelli che si sovrappongono a chi ha diritto di parola? Credo di sì. A dottò Telè lo faccia se non vuole che cambiamo canale.

  26. Personalmente vorrei riascoltare Favia , i suoi interventi sono scomodi ma incisivi.

  27. Io personalmente avrei gradito sentire anche e soprattutto Civati, non solo Favia (come ho già detto). Nei programmi, se manca la moderazione, è OVVIO che tende a prendere la parola sempre chi urla di più o si sovrappone agli altri, e diventa una giungla incomprensibile: ogni volta che stavate per dare la parola a Civati, prima che iniziasse a parlare ecco che ripartiva la Meloni -o chi per essa- con un lungo monologo (si può anche spezzare il monologo, eh Telese? anzi si DEVE: a questo serve la “moderazione”) e poi ci si dimenticava regolarmente di ricominciare da chi “era di turno”. I fatti dicono che fra le 21 e le 23 Civati e Favia non sono stati interpellati, e non per “scelta loro”. Dite che Favia non era interessato all’argomento? E Civati? lui mi pare fosse interessato a discutere anche di pillola e aborto, solo aspettava educatamente il suo turno che non arrivava mai. Poi, per carità, voi avete almeno il merito di averli invitati…comunque ieri non è stata una buona trasmissione. Sarà per la prossima.
    Cordialità

  28. Quello che dovrebbe farti pensare soprattutto leggendo ciò che circola dopo la trasmissione di ieri sera (grillini e non grillini) è che si è avuta la netta sensazione di dominanza da parte di un borghezio che ripeteva sempre le stesse cose. Inoltre la maleducazione ormai fa da padrona in quasi tutti i talk show e io personalmente ho apprezzato l’educazione di Favia. Sicuramente sul discorso dell’aborto e della ru486 bisogna avere un’attenzione particolare perchè il pericolo che si perda questo diritto di scelta è sempre dietro l’angolo e non è sicuramente uno degli argomenti più trattati dal movimento 5 stelle ma è pur vero che gli altri lo usano come diversivo per non parlare di problemi più urgenti quali ad esempio la crisi economica. Inoltre il titolo della trasmissione era il vento leghista e la delusione del pd per cui si era andati fuori tema.
    Grazie dell’attenzione

  29. @Luca,Scusami ma non avendo mai visto la tua trasmissione prima di ieri sera, non ho termini di paragone che mi permettano di dare un parere sulla conduzione del dibattito.
    Quoto Giorgio quando dice “… E’ ora di insegnare l’educazione agli ospiti! …”.
    Non sono d’accordo quando dici che “Se uno parla meno è per una scelta sua, …” quando si è ricevuto una certa educazione, non è così facile violentarsi ad un diverso comportamento. Personalmente non lo ritengo nemmeno giusto, non credo che per fare politica si debba essere per forza maleducati.
    Per venire alla disquisizione sul tema della serata, penso che non sia il problema di dover parlare anche d’altro, adesso che siamo entrati in politica. Il fatto è che tu parli di “libertà” in difesa di un diritto già acquisito, mentre nel mio paese si sta procedendo alla valutazione di siti nei quali costruire centrali nucleari!!!. Non so se questo possa rendere l’idea.
    Il definire “Gossip politico” il parlare della ru486, va inteso in questo senso, purtroppo adesso abbiamo altre priorità nel nostro lavoro. Il nostro risentimento per ieri sera e chiaramente imputabile alle scarsissime opportunità che ci vengono date di apparire in TV e sui giornali. Vorremmo sfruttarle al meglio per raggiungere così anche altri cittadini che non frequentano la rete.
    Non arrabbiarti per i toni, ma non nutriamo sufficiente fiducia in questa classe politica, per non temere i complotti.

  30. In riferimento al commento n. 19 di Luca Telese.

    Caro Luca,

    leggo anche io con stupore quanto scrivi nel tuo commento. Ti considero persona intelligente e un buon professionista ma anche tu, ti prego, non ti mettere a guardare il dito invece della luna. Non è che alla gente interessi solo quanto parla Favia ma il fatto che non parli affatto e non parlando non possa far emergere concetti che importanti. Ogni persona che ti ha fatto notare questo era ovviamente solo un mnodo per esprimere questo concetto. Dai, non ci nascondiamo dietro un dito, non fare come gli altri. Veniamo poi alla paranoia, proprio tu, che sostieni di essere uomo di mondo che si è fatto dalla gavetta e affermi che in questo paese le cose vanno cosi’. Probabilmente non è il caso della serata e sicuramente non hai fatto apposta ma anche per la gente è lecito pensarlo vista la realtà dei nostri tempi: “siamo colonizzati” (tua frase). Favia spero rimanga così, e per quanto mi riguarda se evita di partecipare a questo tipo di trasmissioni di “varietà” (e non intendo per il tema trattato) fa solo bene. Della serie, pochi ma buoni. Concludo che il “gossip” citato da Favia (se lo lasciavi finire di parlare) era ovviamente rivolto al modo con cui si trattava l’argomento non l’argomento stesso, e anche qui, tu e la tua amica meloni, immediatamente guardate il dito… un caro saluto.

  31. Bah, ho trovato tutti un po’ insipidi. Certamente di fronte all’isteria della Turco, la strafottenza della Melloni e la maleducazione di Borghezio, Favia e Civiati sono stati quelli che da casa sono sembrati più civili ed educati.
    Inoltre non trovo appetibile il tema RU486, diciamoci la verità: l’aborto è legale perchè così è stato deciso in un referendum (e più democratico di un referendum non so proprio che potrebbe esserci!) anni fa, se ora c’è un modo per evitare almeno la sofferenza fisica alle donne che fanno questa scelta, cosa se ne parla a fare? E, per quanto riguarda i 3 giorni in ospedale che siano i medici a decidere, se ci sono davvero pericoli (ma nel resto del mondo non ce ne sono, non vedo perchè qui dovrebbero essercene) si pernotta, altrimenti è logico che la donna possa andare a casa e magari ripresentarsi dopo qualche giorno. Cos’è, una punizione per la donna per aver deciso di abortire senza i rischi di una anestesia e di una operazione?! La donna deve soffrire per aver deciso di fare qualcosa che le è stato concesso dall’opinione pubblica? Tutto questo è semplicemente inaccettabile!

  32. Anche ieri sera ho seguito la puntata di Tetris e ritengo che l’argomento fosse interessante.Unica nota stonata (in tutti i sensi) la Meloni che definire insopportabile è un eufemismo.Continuo a chiedermi come mai riscuota tanto successo(so che anche Travaglio è,si fa per dire,un suo fan) .Borghezio è semplicemente un comico.La Turco effettivamente, trovandosi in piena menopausa, appare un pò isterica ma non mi pare sia stata deplorevole.Civati e Favia hanno espresso le loro idee dignitosamente.Mi piacerebbe che fossero invitati spesso per conoscerli meglio.Purtroppo è stato esiguo il momento dedicato ai cassintegrati dell’Asinara ma riconosco a Telese il merito (è stato il primo insieme a Padellaro) di aver dato spazio ai miei conterranei che stanno conducendo una “gloriosa” battaglia per salvare il loro posto di lavoro.

  33. Caro Telese consentimi la rottura di coglioni della trasmissione di ieri sera.si pensava tutti che si fosse parlato di argomenti molto più attuali visto che l’aborto e vecchio come le scorregge…un legittimo impedimeto ad esempio se proprio non volevi toccare argomenti come lavoro,globalizzazzione,energia pulita,acqua pubblica,parlamento pulito,associazione a delinquere di stampo berlusconiano,delle rivolte e golpe che in altri paesi sta accadento in queste ore e che quindi se le cose andranno avanti ancora così noi poveri che come loro siamo soffocati dall’oppressine di questi dittatori e che la chiamano democrazia,saremmo costretti a fare…la gente non ne può più…
    SALUTI da PAOLO

  34. la ridisturbo,perke volevo sapere da lei kome mai giovanni favia e stato relegato a poter parlare sono tre minuti,avrei voluto ke esponesse bene le sue idee,,anke perke lo sento molto vicino ai cittadini…..grazie

  35. @salsicciotto .. eccetera eccetera(alias Luca Telese)

    ho visto la trasmissione di ieri sera solo in alcuni sprazzi(meglio i Fantastici 4)e devo dire che ti sei contraddistinto al solito per le domande “piccanti” e la conduzione da vero ospite … ah ah ah!! Meraviglia che la trasmissione riesca ancora ad avere uno sponsor dopo il “pollaio” tra vecchi(in TUTTI i sensi)politici di lungo corso e “nuove” leve tutte RU486-Vaticano-romanocentrici!! L’UNICO che aveva qualcosa di serio e NUOVO da dire nella TUA passerella(bruttacopia di una già brutta trasmissione RAI)era Giovanni Favia … un ottima occasione(anche per TE e la rete per la quale lavori)per stare ad ascoltarlo … ma alla fine(in TUTTI i sensi)è stato meglio così!! Giovanni e il M5S meritano ben altri spazi e la loro visibilità in rete lo dimostra nelle urne … buon fine programmi TV!

  36. Ripeto. Le puntate sono preprate in una settimana. QUindi del legittimo impedimento non si poteva parlare. E direi che è immaturo dire: si ma a me della pippola non interessa. Oppure: Ma parlate del alvoro! Abbiamo fatto dieci puntate, sul lavoro, su Berlsuconi, sulla sinistra, sui licenziamenti… Non è che poi il primo che si sveglia la mattina arriva e dice: Ma perchè nno fate parlare Favia di nucleare ed energie pulite? Trovo incredible che uno trasformi il suo interesse (legittimo) in una sorta di imperativo. Ripeto, Giovanni, durante una pausa, mi ha detto: “Ho preferito non inserirmi in quel dialogo-scontro fra donne che si era creato fra la Turco e la Meloni”. Lo volete capire che non sci sono complotti? VI rendete conto che essendo l’unico che ha ivitato (due volte) un gbrillino in un talk show trovo ridicolo e preoccupante che qualcuno faccia questa sorta di processo con il cronometro in mano “lasciatelo parlare”, come se Giovanni fosse stato chiuso in una gabbia come Hannibal e imbavagliato? Se poi aggiungete che sono l’unico che lo abbia intervistato su un quotidiano nazionale (Il Fatto) vi rendete conto quanto siete fuori di testa. Ripeto: sento aria di integralismo, vi immagino come ribelli della rete, non come dei web-fagiolini con pulsioni infantili e ossessive.

  37. @luca, ok posso anche accettare le tue perplesse riflessioni sui commenti, che leggi qui, ma una domanda voglio fartela?
    La trasmissione di ieri sera, l’hai condotta al meglio oppure avresti preferito fosse andata diversamente?
    Ti prometto che mi riguarderò qualche puntata vecchia per poter fare un confronto con quella di ieri, dato che come ti ho scritto prima quella di ieri sera è stata per me la prima volta.

  38. Luca non è questione di integralismo e di cronometro, il fatto è che probabilmente le persone educate in questo paese sono fuori moda. Forse semplicemente speravamo che da ottimo conduttore quale sei riuscissi a far intervenire anche lui.
    Speriamo solo che tu riesca a fare anche anche una puntata sui nostri temi, sarebbe interessante sentire cosa dicono gli altri partiti sulle nostre cinque stelle…

  39. Sottoscrivo quanto scritto da Alex (38)

  40. Io sogno una cosa nei talk show, smascherare le balle che dicono i politici, faccio un esempio:

    Una volta un politico del Pdl ha accusato Fassino che l’ IRAP introdotta dal governo Prodi tassa anche le aziende in perdita: Lui rispose:_ Assolutamente no, non è vero!

    E invece è verissimo, l’ Irap tassa anche le aziende in perdita perchè tassa i costi del lavoro dipendente.

    Il fatto è che io in quel momento sapevo che Fassino stesse mentendo ( non so se consapevolmente o per ignoranza fiscale ) perchè me ne intendo di queste cose. Ma ci sono centinaia di argomenti e ovviamente non posso essere esperto di tutto

    Però vorrei sapere quando un politico non afferma il vero, e per questo sogno che per ogni trasmissione ci siano tre esperti armati di Internet, codici civili, statistiche e tutti gli strumenti possibile che vaglino le affermazioni degli ospiti. E a fine puntata fanno il report delle cose vere e di quelle non.
    Lo spettatore ha diritto di sapere la verità! Non è giusto che vengano rifilate al popolo maree di balle.
    Ci sono dei dati o affermazioni che sono opinabili, altri che sono oggettivi e da lì non si scappa.

    Ma temo che pochi politici avrebbero il coraggio di confrontarsi con questa sorta di macchina della verità

  41. premetto che non conoscevo Telese e Tetris prima di seguire queste ultime 2 puntate. Trovo lodevole il fatto di aver invitato Favia, cosa che mi ha spinto a guardare la trasmissione, ad ogni modo credo anch’io che la conduzione specialmente in quest’ultima puntata lasci a desiderare, soprattutto perché il tema non era la pillola e si è finito a parlare solo di quella, lo stesso Favia ha detto che lo avete invitato per parlare di politica dal basso e ricambio generazionale; se poi i soliti politicanti monopolizzano la serata dimostrando come al solito che è la cosa che sanno fare meglio non incolpatelo di non voler trattare un tema a sorpresa.

  42. Caro Luca,in riferimento al tuo intervento n.19.Sono in totale disaccordo con te su di un punto.”Se uno parla meno è per una scelta sua, non perché qualcuno gli nega la parola.”A questo punto mi chiedo,e ti chiedo…ed il conduttore/moderatore che funzione ha?Non siamo in un arena dove i gladiatori lottano e chi ha piu forza vince…dovrebbe essere tuo compito dare e sopratutto togliere la parola agli ospiti presenti…ma certo capisco perfettamente la problematica: imporsi sugli uomini politici italiani,zittirli mentre vivono i loro deliri di onnipotenza (tali mi sono sembrati gli interventi di Borghezio in particolare) credo sia difficile…si potrebbe divenire conduttori scomodi e rischiare che gli ospiti non vengano piu,preferendo indirizzarsi su altri talk-show dalla conduzione piu morbida.Cosa si deve fare (e sentire) per portare il pane a casa eh?Ma almeno,per onestà intellettuale potresti ammettere che è così…sul tanto discusso Favia ti do in buona parte ragione:definire la pillola abortiva gossip politico è stato un clamoroso autogol (chissà se imputabile ad inesperienza o a convinzione reale),mentre molto meno errato mi è sembrato definire l’argomento come “di distrazione di massa”,in Italia abbiamo argomenti molto piu urgenti di cui discutere;anche se si, è vero,lui ed il suo movimento,se vogliono fare politica dovranno occuparsi pure di tematiche “etiche” che non mi pare Grillo metta al primo posto tra le sue battaglie…in ogni caso mi pare che questo movimento abbia tante cose da dire…mi farebbe piacere risentire Favia o qualcun altro della sua lista parlare su altri argomenti (e parlare un po di piu;non credo,e concludo,che un conduttore faccia una bellissima figura se un suo ospite parla 40 minuti ed un altro 4).Grazie per l’attenzione e buon lavoro.

  43. perchè non fai più quella cosa meravigliosa che era far cantar i politici ?

  44. il vento leghista: bambini a pane e acqua nel ricco Nord est e bambini lasciati fuori dalla porta della mensa a Brescia….

  45. Caro Luca,
    temo che ti sia giocato il blog….
    Sono dovunque…..distruggono tutto quello che toccano e non ammettono interferenze…..
    Ti prego invita di nuovo Va-via,cosi almeno ci sorbiamo il suo discorsetto nuovo ed interessante e la facciamo finita….
    Mi Raccomando,La Meloni no, a loro non piace….non la sopportano…
    Sai,sono troppo educati….
    Un saluto affettuoso.

  46. @mercuxio non capisco se ci fai e se ci sei, comunque vedo che gli sforzi per avere un confronto, e dubito tu conosca il significato di questa parola, restano parole al vento…..
    Con questo mio ultimo commento, vi riconsegno ufficialmente il vostro caro blog !!!!! ahahah aahhahah :D

Lascia un commento