Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

Choosy the end

di LUCA TELESE

Lo so lo so, sarà una campagna elettorale durissima.

Lo so, lo so, il caimano, ormai dinosauro, ne farà di tutti i colori, dimenandosi come una bestia ferita.

Lo so, lo so, forse riapparirà persino l’incarnato di Minzolini, e so anche che da stamattina le impennate dello spread ci toglieranno il sonno.

Ma quando ogni cosa sembrerà terribile e disperata, potremo tutti risollevarci il morale. Immaginate la Fornero, che si aggira tutta choosy per i corridoi dell’università di Torino, dicendo agli studenti che la prendono sul serio: «Ma lei lo sa che io ero ministro, e ho fatto due riforme che hanno cambiato la storia d’Italia?». Cerea.

27 risposte a “Choosy the end”

  1. Avatar Rosa
    Rosa

    E’ fantastica! Che tristezza ..ripensare a Minzolini… questa potevi risparmiarcela!

  2. Avatar Diego
    Diego

    Comunque vada, ci toccherà rovistare nelle macerie tipo Germania anno zero di Rossellini. Speravo in un destino diverso per il nostro Paese …

  3. Avatar la zanzara
    la zanzara

    lo so lo so, e’ come vederlo ; una combinazione bersani- vendola che devono allearsi con casini ci togliera’ il sonno , e anche tanti soldini dalle tasche per pagare gli interessi dello spread alle stelle,………………e stavolta con buona pace della camusso.
    …..uuhaaaa , che bellezz !!

  4. Avatar Lucia
    Lucia

    L’Italia non è pronta per una dittatura di destra..tutte le voci che oggi si elevano dall’Europa sono una testimonianza di questo…

  5. Avatar Nicola
    Nicola

    Ebbene si..ormai è chiaro a tutti che l’Italia sta andando verso un monti due..dove sostanzialmente avremo con una maggioranza che stuzzica i mercati ..più pd e meno pdl, la solita opposizione, i Grillini…avremo certo un festival di Sanremo di grande ascolti, l solti moralisti..la solita satira..inssommma nessun cambiamento sociologico, antropologico culturale..il solito piattume di sempre

  6. Avatar Oscar
    Oscar

    Mi sono rotto i zebedei di vedere una Italia in continua class action

  7. Avatar Filippo
    Filippo

    Ci vada piano con Briatore.
    Perchè se il giornale fallisce la colpa è di chi lo ha creato. E basta!
    Lei lo sa, e accetti le polemiche.
    A me sembra che lei pecchi di narcisismo intellettuale che non serve nei numeri…

  8. Avatar la zanzara
    la zanzara

    filippo

    …..non hai ancora capito che e’ il preludio per giustificare futuri finanziamenti pubblici ??

  9. Avatar edo
    edo

    Ho letto che il Suo giornale sta per chiudere. Non mi dispiace. Trovera’ sicuramente qualche altra piccola redazione estremista per continuare a sparare i suoi titoli patetici che fanno ridere solo Voi. Continui ad avercela con Monti, con Fornero, con Marchionne mentre rifa’ i conti in rosso del Suo giornale. Loro continueranno a ridersela, tanto leggono il Sole24 che non ha problemi di vendite.
    Cordialmente

  10. Avatar maurizio
    maurizio

    Possibile che quando Alfano dice che vuole togliere l’IMU sulla prima casa non ci sia un bravo giornalista che gli ricorda che la Costituzione prevede che le tasse siano da pagare in base alle possibilità? Quindi va bene togliere l’IMU sulla prima casa a chi ha un reddito di famiglia inferiore ai 70.000 euro. IMU sulla prima casa confermata a chi ha un reddito famigliare oltre i 70.000 euro. Eventualmente si può decidere anche una progressività dell’aliquota fra i 70.000 e i 120.000 euro di reddito famigliare. Oltre i 120.000 euro l’IMU sulla prima casa si paga piena.

  11. Avatar Matteo
    Matteo

    Limu di paga volentieri se serve a qualcosa..occupare la casa di mia proprietà che razza di servizio in meno alla collettività tolgo io? Questa mania delle tasse e ridicola se io do per scontato che poi i miei soldi si vanno a far benedire in sprechi vari..certo se penso invece che lo stato mi assicura dei servizi eccellenti allora pagò volentieri tutto..ma se pensiamo che la le forze dell’ordine scarseggiano nei quartieri, la monnezza sempre in strada, marciapiedi e strade fatiscenti, prostitute, drogati trasporti pubblici che si privatizzano per disperazione…ma che le pago affare io le tasse?

  12. Avatar Rosy
    Rosy

    Io non evado mai a differenza tua..

  13. Avatar Luigi Caputo

    L’avventura del giornale Pubblico, di cui lei è editore e direttore, sembra volgere a termine. Mi permetto di farle notare che il progetto è nato con il piede sbagliato. Fin dalla comunicazione, come documento nel mio blog
    http://stanza426.wordpress.com/2012/12/29/pubblico-non-ha-larte-per-vincere/

  14. Avatar Marco B.
    Marco B.

    PUBBLICO .. GAME OVER

    GAME OVER .. era ora .. il giornalaio Telese (salsicciotto dell’informazione) NON è in grado nè di fare giornalismo nè di gestire/amministrare una impresa (della comunicazione) .. ora attendiamo che gli tolgano pure quella BUFFONATA che conduce con Porro su LA7 (anche se dubito che gli “amici” lo lascieranno col culo a terra del tutto) .. e un rapido ritorno all’oblio che gli compete .. BYE BYE salsicciotto ..

  15. Avatar salvatore
    salvatore

    ti ho sempre ammirato come giornalista,non ti conosco di persona ma la trasmissione “in onda”dai tempi con luisella Costamagna mi ha sempre dato interesse alla politica e non capisco come tu abbia potuto accostare la tua professionalità a qull’idiota di Porro.Non lo sopporto e non sono l’unico,da quando “tifava Berlusconi”.Immagino il calo degli ascolti.

  16. Avatar Gabriella
    Gabriella

    Ma perché non si parla mai di scuola, università,conservatori di musica? È una vergogna! Non si parla dei precari dei conservatori che da anni devono cambiare luogo di servizio a scapito degli studenti. Le graduatorie d’istituto sono quanto di più ingiusto che possa esistere. Nessuno, proprio nessuno ha speso una parola su questa situazione che coinvolge migliaia di studenti e docenti

  17. Avatar peppe
    peppe

    Santoro-Travglio,torneranno in RAI parola di cavaliere.
    Che ricco piacere gli hanno “fatto”…proprio un” servizio pubblico”..

  18. Avatar meo patacca
    meo patacca

    non governerà nessuno, se M5S prenderà circa 100 seggi in Parlamento ci sarà un “bloggo intestinale nazionale” si andrà alle elezioni successive e così via fino a quando una indigesta politica non sarà defecata dalle istituzioni.

  19. Avatar ultimoquadro
    ultimoquadro

    spero che tu muoia presto in indicibili sofferenze e come te tutti gli altri schiavi …..non sarà mai troppo tardi il giorno in cui i pastori di popoli verranno sbranati dal Popolo…Lupo

  20. Avatar meo patacca
    meo patacca

    il MANZOlini è stato assolto, perchè il reato non sussiste!!!
    ROBA DA MATTI !!! Ha usato la carta di credito cioè i soldi pubblici con leggerezza e menfreghismo e non dovrebbe essere condannato al risarcimento?

    Quando il popolo imparerà a condannare MORALMENTE certi comportamenti sarà troppo tardi, vedremo alle prossime elezioni se eleggeranno questi paraculi che accampano la scusa “a mia insaputa”.

  21. Avatar never
    never

    @ meo, il MANZOolini come dici tu ha restituito quel denaro molto tempo prima della sentenza, forse gli è convenuto per avere clemenza dal giudice che ha sentenziato l’assoluzione.
    Comunque hai ragione, prima che intervenga la magistratura dovrebbero intervenire gli enti preposti nel caso la RAI e poi il cittadino evitando di votare la lista nella quale è candidato.

  22. Avatar alex88
    alex88

    ho letto il contenuto collegato al link postato nel commento di frac, a mio parere una schifezza di elucubrazioni mentali.
    Si può essere d’accordo o meno con le opinioni altrui ma trascendere per esprimere il dissenso è da esagerati ed inquieti.

  23. Avatar Krikk
    Krikk

    se è vera la voce che circola, cioè che i grillini eletti in parlamento e senato NON HANNO intenzione di dimezzarsi lo stipendio ma ridurlo da 15mila € a 11mila € allora è la prova inconfutabile che sono stracazzari anche loro, tali e quali al PD e PDL.

  24. Avatar Franco
    Franco

    L’unica cosa che so io invece è che lei mi somiglia molto ad un goffo piccolo uomo insignificante.

  25. Avatar Littorio Mangano
    Littorio Mangano

    Si direbbe che non ti sei ancora ripreso dal fallimento editoriale…

  26. Avatar Ok MORANDO SERGIO Crocefieschi Genova Malpotremo Lesegno Italia Argentina San Morando
    Ok MORANDO SERGIO Crocefieschi Genova Malpotremo Lesegno Italia Argentina San Morando

    A belin de can hanno ” lavorato” il forno nero di fatto ha prodotto tecnicamente solo pane assai bruciato pieno di appiccicoso carbone.. pertanto CANCEROGENO pertanto e giustamente ha raggiunto il sacchetto dell’immondizia..i monti sono stati poi disboscati a dovere i pochi arbusti rimasti ..sono stati semplicemente e finalmente BRUCIATI..erano in fin dei conti alberi decrepiti e malati..infestati da tanti parassiti da loro stessi prodotti e divulgati a piante sane..parassiti che cercavano di godersela nello stato ombra.. per questo sono rimasti pallidi simile a volti malaticci.. non va data nessuna medicina ricostituente di fatto NON servono sono come vermi intestinali mangiano solo senza nulla produrre ma purtroppo non ci sono solo loro altri parassiti sono sempre seduti in certi posti di comando e la crisi la disoccupazione di OGNI età non solo giovanile ne è una conseguenza vanno debellati pertanto TUTTI i parassiti nel Governo e nella politica che è nel Governo! L’Italia della vergogna anzi più vergogne si è di fatto moltiplicata in negativo! Non servono neppure grandi grosse gru come quelle per sollevare la Costa Concordia per potere risollevare l’Italia..che purtroppo è alla deriva allo sfascio totale è ormai un Italia assai marcia e mancano pure i salvagenti perché l’Europa li ha tolti.. i restanti salvagenti POCHI sono sgonfi bucati..Povera Italia che brutta fine farà..L’ Europa di fatto l’ha impiccata !Ed i patiboli sono stati costruiti dalle mani di certi politici ..i cappi costruiti in più nazioni d’Europa il boia di sua malefica natura la solita Germania..dove i monti cercavano i fiori inesistenti..
    Morando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *