Blog

3 Maggio 2011
‘Fuoriluogo’, si parte: Telese vs Paniz (video)

(ANSA) – ROMA, 3 MAG – Luca Telese è 'Fuoriluogo' da domani su Current: Maurizio Paniz per primo risponde alle 'domande inopportune' del giornalista da domani, ogni mercoledì alle ore 23 sul canale 130 Sky. «Nulla è più opportuno di una domanda inopportuna»: può sembrare Fuoriluogo e infatti lo è. O meglio, questo è il titolo del nuovo programma di Luca Telese. Il giornalista, scrittore e noto volto televisivo (conduce su La7 In Onda con Luisella Costamagna), inaugura sul canale italiano dell'informazione indipendente un nuovo spazio d'interviste a personaggi illustri della scena italiana raggiunti 'fuori dai luoghi' pubblici o istituzionali ma direttamente nelle loro abitazioni o in spazi inediti e più privati. Un modo per poter parlare liberamente anche di temi politicamente scorretti, lontano dai paradigmi più ingessati dell'establishment. Nella prima puntata, Telese raggiunge l'avvocato e relatore alla Camera sulla prescrizione breve, nonchè membro Pdl della commissione Giustizia, nella sua Belluno. «Mi piace – commenta Telese – l'idea di poter scovare i personaggi pubblici nei loro luoghi privati, nelle città in cui sono diventati importanti, nelle case in cui si ritirano quando si spengono i riflettori. E soprattutto apprezzo la libertà su Current di poter usare il tempo come voglio, di poter dribblare le solite domande. Fuoriluogo mi diverte. Ogni personaggio, rappresenta un racconto, un viaggio e una sfida. Quella di riuscire a scavare un racconto e un'emozione, leggendola sul volto del mio intervistato». Come ormai di consueto sui principali programmi in primetime, Current anche su Fuoriluogo offre il servizio integrato Twitter. COM-MA 03-MAG-11 13:35 NNN

Condividi:

 

26 commenti »

  1. sono curioso di sentire cos’altro avrà da dire Paniz, sui mirabolanti motivi per cui la prescrizione breve sarebbe così fondamentale per il genere umano

  2. Io spero che Telese vada a casa di Epifani e gli ricordi i suoi mancati “interventi” che, ALMENO in extremis – dopo aver precarizzato il lavoro da decenni, lui e quelli prima di lui insieme a tutti i sindacati – poteva fare nel 2007, a fronte di questi suoi grandi (e falsi) proclami nel 2006:
    Guglielmo Epifani dal Manifesto del 5 aprile 2006: “Il capo degli industriali non può pensare che, se vincerà l’Unione, la legge 30 potrà sopravvivere così com’è”; e poi: “Il centrosinistra non sa come leggere i fatti francesi e rischia di non vedere la modernità della battaglia che stanno conducendo i giovani, gli studenti, contro il tentativo di precarizzazione di intere generazioni portato avanti da Villepin”.
    Guglielmo Epifani dal Corriere della Sera del 13 aprile 2006, durante una conferenza stampa: “Si tratta di cancellare la legge 30 e contemporaneamente di ricostruire. Lo so che non è facile. La Cgil non vuole un ritocco, ma una nuova legge in cui il lavoro a tempo indeterminato torni ad essere il punto di riferimento”.
    Guglielmo Epifani dalla Stampa del 26 ottobre 2006 a proposito di età pensionabile: “Il problema, dunque, non è innalzare ulteriormente, lo si è fatto troppo e male; semmai c’è da fare esattamente l’operazione opposta. Aggiungo che l’età reale di pensionamento, quello su cui si fonda la tenuta del sistema, è già aumentata di un anno”. Ora, a meno di un improvviso tracollo della memoria collettiva, come si può chiedere a Guglielmo Epifani di andare per le fabbriche a spiegare ai propri iscritti la bontà del protocollo siglato con il governo? Oppure darà delle spiegazioni con riserva?

  3. personaggi illustri ? e chi sarebbero ?

  4. corriere la Meloni la ministra che piace tanto a Teles e purtroppo anche a Travaglio va in giro con l’aereo di Stato

  5. “Mi piace l’idea di poter scovare i personaggi pubblici nei loro luoghi privati,nelle citta’in cui sono diventati importanti nelle case in cui si ritirano quando si spengono i riflettori”.Tradotto in italiano,il solito programma del leggero Telese dove i fatti vengono spodestati dal cazzeggio e dall’ammiccamento verso lo scherano di turno.Ai sudditi del Regno di Mafiopoli eBungaBunga il mio piu’sentito augurio di buondivertimento.

  6. S’e’questo e’giornalismo!1)Non ti piacciono le labbra canottate?2)Non vai a caccia di modelle?3)Adesso mi dirai che non ti piace nemmeno Belen?4)Ti senti piu’Peter Pan o Don Giovanni.Il leggero Telese intervista il genio della letteratura italiana Fabio Volo(quello che hacopiato paro paro il programma Satyricon alla buonanima del pesante Luttazzi.Ma potevi chiederli almeno perche? Luchino buono!)

  7. IL NORDEST LAVORA MENTRE VOI BUTTATE SOLO FANGO SU CHI NON VOTA A SINISTRA !!

  8. una buona intervista

  9. caro Luca oggi conferenza stampa per la presentazione del Padiglione Italia Biennale Venezia ?

  10. Dopo aver visto l’intervista:
    Belluno bellina.
    Telese, un pacioccone simpatico, non troppo fanatico, assetato di gloria, di soldi, inebriato a questa idea.
    Paniz … eh, Paniz è un essere strano, con quel modo di parlare compito e con quel tanto di fastidiosa zeppola, molto controllato, non sincero, di sicuro c’ha l’alito pesante.
    “Tu c’hai l’occhio falso” dovevi dirgli Telese, così come fece il mitico Adelmo Fornaciari in arte Zucchero a quell’imbecille di Valerio Staffelli .

  11. Zucchero mitico per essere il più grande pataccaro musicale vivente. Quando ha fatto qualcosa di suo è venuto fuori il “porompompero”. Che bello.
    Paniz è un avvocato. Punto. Fa il suo mestiere e a quanto pare lo fa bene, come quelli che si ammirano nei telefilm americani tipo “Law & Order”. Ricordatevi dell’ Ing. Zormitta, lo difendeva lui no? (se ricordo male chiedo venia). Semmai sarò chiamato in tribunale un giorno, vorrei uno come lui a difendermi.
    “Ha l’ alito pesante”. Bellissima, sembra tanto “ha i calzini azzurri”. Ciao.

  12. Zucchero è quello che ha detto a Staffelli : ti sputo in bocca ?

  13. Margherita, hai finito di pulire i cessi ??

  14. Ha ragione Aldo Mario,, circa la frase detta da Zucchero a Staffelli, e che è un -pataccaro- ” prendo in prestito il termine di moda”. Tutti i suoi pezzi musicali sono copiati da altri, variati come tempo musicale e cambiando alcune note per diversificarli almeno un briciolo da quelli originali. Il furbone prende e modifica quasi sempre musiche folk americane dei tempi passati, onde evitare di farsi sorprendere dai giovani che lo amano, poiché soltanto noi, della vecchia guardia, abbiamo avuto la possibilità di ascoltare musica di 50/60 anni fa.
    P.S.
    @ Vitale
    Quelli che puliscono i gabinetti, sono stipendiati e svolgono un lavoro socialmente utile… ; utilità che tu, non dimostri affatto, con il tuo modo volgare di esprimerti !!!

  15. Aldo Mario, hai ragione, ma stavo un po’ cazzeggiando.
    E comunque Paniz non mi ispira fiducia.

    Margherita, sì, subito dopo l’occhio falso.

  16. @tenna piero . Scusami ma volevo dire Tenna e margherita avete finito di pulire i gabinetti ? Cosi va bene ?

  17. @vitale
    Va benissimo, se mai avessimo avuto dubbi sulla tua persona…!

  18. @tennapierino Neanche io ho dubbi sulla tua persona

  19. per francesco vitale : ti offendi se ti chiedo che mestiere fai ? essendo figlia di un primario beh ecco mio padre ci rimarrebbe male se andassi a pulire i cessi no ?

  20. Ha passato un guaio tuo padre con una come te

  21. KI é LUCA TELESE???

  22. caro Luca non ho bisogno di essere difesa ma non ti pare che il signor francesco vitale sia passato all’offesa pesante e gratuita ?

  23. Dai basta ! Finitela li !!

  24. @f.vitale

    lascia stare margherita; un che sono le battute un che le offese……..

  25. Secondo me sei un grande intervistatore, Luca :) Non molli mai l’osso, ma con garbo e intelligenza. Anche Paniz è un avversario temibile: solido, pacato. Ma suo malgrado non riesce a togliersi di dosso quell’aria da rapinatore della verità, che si arrampica sui tetti. Tutti lo vedono e lui continua con la sua faccia alla Buster Keaton. Unico…
    Il programma è creativo, ci sono delle belle idee. Mi piace molto l’inquadratura col casco giallo in primo piano, e in generale l’idea del casco. Questa vena umoristica è una grande cifra della tua professione.
    Sono curioso di vedere anche le prossime puntate, peccato non avere più Sky.
    P.S. Ma allora sei mancino!

  26. Sarebbe interessante e bello un Fuoriluogo con scilipoti che vi ha bidonato tutti . Si fa eleggere con voi e poi vi fa un pernacchio . Vi avrebbe bidonato con tutti i sistemi elettorali quindi siete pregati di non inziare la tarantella sulla legge elettorale.

Lascia un commento


additional reading