Blog

31 Ottobre 2011
Grillini

Erano emozionati. Erano incerti se venire o meno. Erano giovani. Erano diversi. Sabato abbiamo costruito una puntata di due ore intorno ai nuovi volti del movimento Cinquestelle.  Noi avremmo detto leader, ma loro contestano quella definizione. I Grillini – anche se non ancora  noti al grande pubblico – hanno fatto un ottimo ascolto, con il 3.69 di share. E in studio hanno fatto volare il tempo. Avevamo scelto, con gli altri ospiti, di metterli a confronto con tutti gli altri ingredienti della politica italiana. C'era la prima repubblica (Pomicino) c'era il nuovo Pd (Serracchiani) e il nuovo Pdl (De Girolamo). E loro hanno interagito in modo interessante con tutti questi ingredienti. Chi dice che é stato un "agguato", non sa di cosa parla. Se non altro perché i commenti in diretta dei ragazzi del movimento M5, sulle loro bacheche erano entusiasti. É stata una prova, sia per noi che per loro. Perché il nostro primo obiettivo é sempre e solo questo: conoscere e capire.

Luca

Condividi:

 

32 commenti »

  1. 3,9% di share, lontani i tempi della coppia Telese-Costamagna!! :-)

  2. Bella puntata mi è piaciuto quando Favia e Bono hanno disintegrato la Serracchiani che personalmente io la considero uno specchietto per le allodole della sinistra post democristiana.
    Non vedo l’ora di andare a votare finalmente dopo anni ho un alternativa al sistema.

  3. Io non ho visto tutta la puntata, ma di agguati non ho proprio visto l’ombra.
    E avete fatto bene a invitare un gioviale Pomicino.
    Per il resto io non ho molta fiducia in loro.
    Soprattutto non mi piace Beppe Grillo.

  4. A me pare che Pomicino li abbia stesi…e non ne sono mica contento

  5. Ma no. Hanno fatto una buona figura, specialmente Favia.
    Chiaro che non sono politici esperti con le parole, ma la differenza e’ che loro iniziano tagliandosi lo stipendio. Chi e’ gia’ dentro il sistema e ne ha assaporato i benefici e’ difficile che vi rinunci spontaneamente.
    Grazie ancora Telese per averli mandati in onda. Ogni apparizione sono voti pesanti.

  6. mai potrei votare per i grillini. sono andata a vedere uno spettacolo di Grillo : bravissimo parla male di tutti spara a zero su tutti una proposta su come far uscire l’Italia della crisi ? non l’ho sentita. mi ricordano i grillini i radicali dei bei tempi e anche i verdi dei bei tempi finiti nel nulla . i radicali a applaudire Renzi

  7. Certo sono giovani e fanno tenerezza ma sono anche spocchiosi .NOn sopporto che non vogliano essere catalogati (a destra sinistra centro )ma dicono di essere “avanti” Sgarbi invece opta per “in alto”.Anche questo, che vorrebbe essere segno di distinzione, me li fa apparire superficiali,compreso Grillo, che non stimo per i toni che usa e perchè con la sua antipolitica e il suo carisma ha coinvolto molti giovani che sono stati strumentalizzati ma non istruiti e preparati(un pò come quelli che cantano “meno male che Silvio c’è”)

  8. non mi fanno alcuna tenerezza . oggi in Onda domani da Fabio Fazio

  9. “Disintegrato la Serracchiani”? Ma che film avete visto? :)
    Io, onestamente, non li ho trovati né interessanti, né convincenti. Spesso divagavano ed evadevano le domande: possono avere idee interessanti a livello locale, ma non credo che siano minimamente all’altezza del dibattito politico a livello nazionale.
    E lo dico a ragion veduta: io andai al primo V-day nel 2007 con grande curiosità, e per un po’ di tempo ho guardato al loro movimento con una certa simpatia, perché ritenevo che portasse elementi di novità in politica; poi, ascoltando persone come Favia e altri sostenitori del movimento, mi sono dovuto ricredere.

  10. A parte il fatto che a me, La Serracchiani, stimola la stessa se non peggiore antipatia del Travaglio estra-clinico, concordo con Carlo Alb sulla inutilità di questo movimento di idee che mostra un’apparteneza politica priva di indirizzo vero, di ideali confrontabili con lo zibaldone di ideali, appunto, che devastano il comune senso della misura di noi ascoltatori che seguiamo con impegno amorevole i vari Talk Show. Questi in sintesi, dicono, se ho capito bene: ( Noi la pensiamo così, vi piaccia o meno, e non siamo tenuti a chiarire i perchè ed i per come a nessuno che non la pensi come noi…) Contro tutti e contro tutto, insomma: nessun dialogo costruttivo atto a spiegare alle persone, in contrapposizione, le loro ragioni, le verità che vanno blaterando. Non parliamo della loro boria, poi, certamente acquisita dal proprietario delle loro idee politiche, colui che manda a vaffa…. chiunque non gli dia ragione, e che, con questo suo sistema, ormai ben calibrato, in poco tempo è riuscito a crearsi una fortuna che, certamente, non condivide con questi bamboccetti, certamente istruiti, da come parlano, ma con esperienza e perspicacia ancora in fase evolutiva. A me ricordano molto i radicali prima maniera, con una sostanziale differenza nelle capacità politiche ed intellettive del loro ispiratore.

  11. Mi ricordano i “Piraten” di Berlino… voti buttati al vento.

  12. 30.Luca Telese – 26 ottobre 2011 @ 22:49

    “Io, fra l’altro, non sbandiero nessun ascolto. ”

    Telese oggi:

    “I Grillini – anche se non ancora noti al grande pubblico – hanno fatto un ottimo ascolto, con il 3.69 di share.”

    Sbandieri, non sbandieri… mettiti d’accordo con te stesso, poi magari prova anche a rispondere alle domande scomode.
    Intanto il pacco quotidiano perde abbonamenti: forse qualcuno comincia a notare che siete il foruncolo sul culo dell’ informazione?
    Vedere ADS per confrontare i dati.

    Ciao cicciobello

  13. per Renzo C : a Venezia Il Fatto è letto tantissimo ( siamo di sinistra )

  14. Complimenti Telese,Sabato avete costruito ,lei e il suo compagno di sventura ,un bel trappolone che descrive in maniera straordinariamente chiara il vostro modo di fare “giornalismo”.

  15. Io non credo alla trappola, anche perche’ se era cosi’ non e’ riuscita.
    Pero’ la frase
    “Avevamo scelto, con gli altri ospiti, di metterli a confronto con tutti gli altri ingredienti della politica italiana.” non e’ proprio bellissima. La interpreto come: avevamo scelto di metterli a confronto con gli ingredienti…come?…attraverso (con) gli altri ospiti.
    5.5% e a crescere.

  16. Dati ADS
    Il pacco quotidiano a Venezia: 1467 copie
    Al 31.12.2006 la popolazione del Comune di Venezia contava 268.934 cittadini (fonte Comune di Venezia)

    1 veneziano su 183 legge il pacco quotidiano

    1 su 10 il Gazzettino
    1 su 31 il Corriere
    1 su 35 la Repubblica

    fortunatamente i veneziani non sono come margherita, anzi è un caso unico, da studiare a fondo come si farebbe con un alieno.

  17. Ho seguito la puntata con estrema e particolare attenzione. I protagonisti, tutti, in studio costituivano un esempio della attuale situazione sullo scenario politico. Per comprendere necessita conoscere: la politica è arte complessa. Telese e Pomicino hanno discusso di politica e articolato un pensiero nei loro interventi Nessun contributo dagli altri ospiti e non presenti in studio. Pleonastico evidenziare quale sia il problema della politica e del giornalismo nel nostro Paese: i dilettanti allo sbaraglio.
    Ho appprezzato, invece, trovandola di grande interesse la puntata nella quale è intervenuto Fausto Bertinotti.
    Telese, Lei valuta il suo programma in termini di share
    Non depauperi la Sua intelligenza ed la valenza altra del Suo lavoro adeguandosi a tali necessità. Un saluto

  18. RENZO c : i Veneziani isole comprese sono 60 mila tu confondi Venezia con Mestre !
    vedo che non hai niente da fare che guardare dati che non comprendi.

  19. margherita tu non sei solo confusa, non sai nemmeno rispondere e scrivi a casaccio la prima cosa che ti passa fra le orecchie.
    io cito le fonti, tu blateri a braccio: se anche cambi il dividendo, il divisore è sempre quello di ADS, quindi i rapporti non cambiano comunque, ma è impossibile tu lo capisca.
    i dati sono quelli: la triste realtà è che il pacco quotidiano a Venezia non lo legge nessuno e gli abbonamenti calano in tutt’ Italia.
    è inutile che vai a leggere i dati ADS, sono statistiche troppo complesse per te: ci sono da fare addizioni, divisioni e perfino percentuali.
    ad una persona normale bastano 5 minuti, tu… potresti entrare in loop.

  20. signor Renzo ho scritto un lungo articolo che lei chiaramente non ha letto su noi veneziani doc ridotti a 60 mila. i mestrini non li conosco lasci dire a me se i veneziani ( colti naturalmente ) leggono o no il Fatto e poi la prego ci lasci in pace le sue opinioni non ci interessano.

  21. “signor Renzo ho scritto un lungo articolo che lei chiaramente non ha letto ”
    sarebbe interessante, oltre che divertente, leggerlo se si sapesse dov’è

    “su noi veneziani doc ridotti a 60 mila.”
    avete il bollino di legge per essere DOC?
    sbaglierò, ma per me sai di tappo :)

    “i mestrini non li conosco ”
    nemmeno io li conosco tutti, servirebbe tempo

    ” lasci dire a me se i veneziani ( colti naturalmente ) leggono o no il Fatto”
    i veneziani incolti vanno eliminati solo dalle statistiche o anche fisicamente?
    in ogni caso, qual’ è il metro di misura?
    invece le veneziane rimbambite dove le mettiamo? so per certo che una c’è

    “ci lasci in pace le sue opinioni non ci interessano.”
    confondere i numeri con opinioni è tipico di chi non sa replicare.
    magari non interessano a te, ma io rispondevo a Telese, sei tu che ti sei infilata in un cul de sac.

    e che la pace sia con te

  22. sei un prete ?

  23. Certo che il buon Telese si guarda bene dal “costruire” una puntata come quella di Sabato scorso se al suo cospetto c’e’un Dell’utri o un Brunetta!Meglio tenerseli buoni,sia mai che il coraggioso progetto del Fatto vada a ramengo, un posto al Giornale di famiglia lo puo’ sempre rimediare.

  24. E daie….qualunque iniziativa prendete a In Onda,ve menano sempre tutti. Non capisco perchè. E’ una trasmissione più vivace delle precedenti,i presentatori possono parlare,gli ospiti non sono interrotti….negli anni passatii c’era solo Luisella “tutto fare”. A parte la novità dei grillini, l’unico “nuovo” era Pomicino (ma guarda se devo rivalutare i D.C.). La Serracchiani e la Di Girolamo non sono il “nuovo che avanza”…….

  25. @Telese
    Non si capisce a che titolo tu possa usare toni ironici nei confronti di Giorgio Gori.
    Anche tu come il signor Magnolia hai goduto e pasciuto alle dipendenze del Cavalier Pompetta…….ah dimenticavo il Giornale di famiglia e’di Paolino.Scusami tanto.

  26. @Telese “Sabato abbiamo costruito una puntata di due ore intorno ai nuovi volti del movimento Cinquestelle.”
    “Chi dice che é stato un “agguato”, non sa di cosa parla.”
    “Questo tuo modo di giustificarti mi ricorda la storia “del molto libero perche non scrivevo di Berlusconi”

  27. Avete visto gli stipendi (netti) dei presidenti di regione?????
    E poi si parla di patrimoniale, prelievo forzoso sui conti correnti e blocco delle pensioni – tralasciando la disoccupazione, chi lo stipendio non lo vede proprio. Ma stiamo scherzando?

  28. servi bastardi ci ricorderemo di voi

    L’Italia va a fondo? voi venite nella merda con tutti noi, a suon di bastonate

    vedrete pezzi dimmerda, vedrete.

  29. Ohh finalmente un messaggio di pace e di speranza.
    Senti reverend, sei mica parente del pelliccia?
    Forse suo cugggino, er mutanda?

  30. @ Telese

    Senti falsomagro, che sia il caso di sistemare l’ orologio del server?
    L’ ora legale è passata da qualche giorno!
    Miiii che approssimativo che sei

  31. Speriamo Grillo si sgonfi presto

  32. Telese e Porro come Gianni e Pinotto, questa è l’impressione che mi avete fatto guardando la puntata con gli esponenti del movimento 5stelle, il giornalismo è un’altra cosa, dovreste imparare ad ascoltare le persone che parlano, che cercano di proporre cose nuove con la difficolta’ che cio’ comporta in questo momento, ma da voi non ci si puo’ aspettare altro che quel giornalismo da avanspettacolo che ormai dilaga in tutta la televisione italiana proponente la stessa minestra.
    Un consiglio per le prossime uscite : Mettetevi un naso finto e quando c’è una diatriba tra di voi ..tiratevi una torta in faccia.

Lascia un commento


kekkon-club.jp