Blog

12 Settembre 2011
Il mestiere del giornalista (video)

Condividi:

 

8 commenti »

  1. ma che paese e’, un paese dove i politici vogliono fare i mafiosi, i magistrati vogliono fare i politici, i giornalisti vogliono fare i poliziotti i carabinieri e e la finanza…………………………………..
    …………ma non e’ che tutti abbiano sbagliato mestiere??

  2. No, è solo che non siamo così ambiziosi e umili da esaltare il mestiere che più ci distingue, nel nostro privato, e vogliamo esaltarci, evidenziarci in qualcosa di più appagante: la fatidica erba del vicino, insomma…!

  3. Sì, il ministro Rotondi – che vedo ora da una Gruber sempre più gonfia – è proprio la reincarnazione di Alighiero Noschese.

  4. E la Serracchiani …. ha fatto finta di essere una rottamatrice, ha preso i suoi bei voti ed ora eccola qua in tutta la bellezza del suo faccino rotondo e la sua tipica parlata sibilante, eccola qua questo luminoso e nuovissimo modo di fare politica fatto donna conformista di sinistra parlamentare europea!

  5. Padellaro giornalista? ma fatemi il piacere. Questa è gente chiaramente schierata …..adesso fanno pure i moralizzatori…

  6. Mi pare che qui facciamo il nostro mestiere. Se poi potessi arrestare qualche grande evasore sconfinerei volentieri!

  7. ……quindi luca “ci ho azzeccato”…………………..hai sbagliato mestiere !! oppure vacilla il tuo credo nelle forze dell’ordine, gli inquirenti e la magistratura??

  8. Giusto Telese, però il problema vero e che tu ben sai non è solo quello dei grandi evasori, ma quello di una mentalità, di una cultura tipicamente italiana per cui chi è più furbo viene apprezzato, chi invece rispetta minuziosamente le regole è un coglione.
    Un esempio piccolo ma significativo: se io non mi presto a fare quei giochini di residenze fittizie che servono per ottenere sgravi fiscali che se no non mi spetterebbero, ebbene, sono un vero coglionazzo.
    E comunque io non ho certamente niente da insegnare a nessuno, mi preme prima di tutto lo sforzo mio personale per cercare sempre di essere onesto.

Lascia un commento