Blog

23 Settembre 2010
Torna “In Onda”!

(ANSA) – ROMA, 24 SET – Dopo il successo di pubblico e critica del ciclo estivo, In onda, il programma di approfondimento condotto dalla coppia Luisella Costamagna e Luca Telese, viene 'promosso' alla stagione autunnale. Torna infatti domani su La7 con formula rinnovata in una collocazione, il sabato e domenica dalle 20.30 alle 21.30, ambiziosa: dal 2 ottobre se la vedra' con il ritorno di Che tempo che fa di Fabio Fazio su Raitre.    Ospiti della prima puntata della nuova edizione, il presidente della Regione Puglia, tra i possibili candidati premier di un'eventuale alleanza di centrosinistra, Nichi Vendola (SEL); Sergio Chiamparino, sindaco di Torino e personaggio di spicco del Pd, e il sindaco di Verona Flavio Tosi (Lega Nord). Tra le novita', la presenza di un ospite a sorpresa che sara' invitato a partecipare al dibattito, un sondaggio settimanale sulle intenzioni di voto degli italiani che dara' vita ad una 'classifica dei partiti' e a una rilevazione sul migliore e il peggiore leader politico della settimana in base al grado di fiducia attribuitogli dai cittadini.    Il talk sara' incentrato sui fatti di attualita' politica, economica, sociale e di costume del Paese e sara' scandito da servizi giornalistici dedicati alla presentazione degli ospiti, al tema centrale della puntata e ai principali avvenimenti della settimana. E' possibile seguire In Onda anche sul web, all'indirizzo www.inonda.la7.it dove saranno disponibili i video dei momenti salienti delle puntate. Tutti i temi affrontati da Luca Telese e Luisella Costamagna saranno inoltre spunto di discussione su un forum dedicato. Su www.la7.tv e' possibile rivedere le repliche integrali. In onda e' anche sui social network Twitter e Facebook. MAJ 24-SET-10 14:57 NNNN

Condividi:

 

18 commenti »

  1. Condivido pienamente quanto scrive Bellocci su Quomedia.it sull’accoppiata vincente Telese-Costamagna.
    Comunque preferisco Telese alla Costamagna e anche la Gruber, meno inquadrata, più interessata alla sostanza delle quesioni, un po’ più di carattere della più giovane biondina.
    Lo si è visto di recente con Tonino nazionale, che infatti ha perso abbastanza la calma.

  2. in bocca al lupo

  3. Io ne sono felice, anche se non proprio tutta la critica tv condivideva in estate la modalità di conduzione. Personalmente oltre a Telese apprezzo molto la Costamagna, anche più della Gruber, perché mi sembra più spontanea e più vicina al telespettatore medio(medio, ovviamente, in relazione a questo tipo di trasmissioni, quindi informato, politicizzato e dunque poco”medio”)

  4. ALDO GRASSO oggi:

    Alcune sere si passano la linea, altre no (nel secondo caso si deve presumere che la trasmissione sia stata registrata).
    Non sembra però esserci molto feeling tra Enrico Mentana e Lilli Gruber.
    Quando Mentana ha preso in mano il tg de La7, a seguire c’erano Luisella Costamagna e Luca Telese.
    Non che fra i due conduttori di «In onda» fosse tutto rose e fiori, anzi.

    Però Mentana era bravo a giocare su questi veri o presunti contrasti e a stabilire un ponte diretto con il tg e «In onda» (la mia idea è che se ci fosse ancora Giuliano Ferrara, La7 avrebbe ora il più formidabile nucleo informativo della tv italiana; ma, essendo un’idea personale l’ho messa doverosamente fra parentesi).

    La Gruber rappresenta un vecchio modo di fare giornalismo: nel suo programma non c’è mai un percorso di conoscenza, ma solo uno scontro di opinioni, una parata di idee contrastanti. Il più delle volte avvolta da un’atmosfera monocorde e anche un po’ noiosa. Quando uno segue un dibattito di «Otto e mezzo» non riesce mai a mettere in discussione le proprie opinioni perché, dalla trasmissione, riceve solo ciò che si aspetta. Le schede di Paolo Pagliaro, poi, ricordano molto quelle di Carlo Nesti al «Processo del lunedì» di Aldo Biscardi. Che non è proprio il format ideale cui rifarsi per una rete in crescita come La7. Il modo di condurre della Gruber, fatta salva la diversità ideologica, è molto più simile a Bruno Vespa che a Mentana. Se è vero che, per ingaggiare Mentana, Telecom ha dovuto attendere per un anno il placet del premier (ma ci rendiamo conto in che Paese viviamo? e ci sono stati altri più recenti divieti?), forse per la Gruber ha fatto più in fretta. Certo, il compito dell’amministratore delegato di Telecom Italia Media, Gianni Stella, è quello di migliorare il palinsesto senza sballare i conti, per rendere vendibile la rete. Ma con Lilli o senza Lilli?

  5. Ciao Luca sono Maria,
    ma non dovevi condurla da solo o mi sbaglio?
    Trovo che la Costamagna sia opprimente nei tuoi confronti.
    Ti preferisco indubbiamente da solo.

  6. Ne ho conosciuti di ambiziosi (non è una colpa) ma come te pochi (è una colpa).

  7. Ho letto quanto dice Aldo Grasso.
    Condivido pienamente su Ferrara ma sulla Lilli Gruber un po’ meno: mi sembra che anche la Costamagna sia abbastanza prevedibile (al contrario di Ferrara, grande manipolatore, è vero, ma impareggiabile); lo stesso non dicasi per Luca Telese che può essere criticato per diversi motivi ma che di sicuro è meno prevedibile, ha più talento, è più cordiale (il che non guasta), mostra disponibilità al dialogo e anche a mettersi in discussione.
    Mi viene in mente che Ferrara una volta gli aveva dato dell’apprendista giornalista. Non sono d’accordo.
    Comunque in bocca al lupo ad enrambi.

  8. Sono pienamente d’accordo col giudizio espresso da Ferrara. Apprendista giornalista. Molto poco apprezzate le battute … nel programma radiofonico ” La Zanzara”. Complimenti. A. Masoni .

  9. caro Luca parlaci di Balducci e Anemone poichè mentre stanno cercando di ottenebrarci il cervello con le cucine scavolini io voglio sapere dove sono . grazie

  10. subito un’intervista all’avvocato ELLERO !

  11. si, parlaci di tutti i dimenticati “a loro insaputa” come Scajola, Verdini, Balducci, Bertolaso, Brancher!
    Su cui nessuno si interroga piu’ e che sono coinvolti in vicende macroscopiche rispetto alla questione PRIVATA di Fini, i Tulliani e il patrimonio immobiliare di AN!

    Quanto allo scandalo dei contratti che la RAI avrebbe firmato con i Tulliano’s, val la pena ricordare che alcune aziende che producono programmi televisivi RAI che vanno per la maggiore tra l’elettorato cloroformizzato del centro destra, sono direttamente riconducibili alle proprietà del cavaliere del cialis!

    Ma qui va tutto bene, madama la marchesa?!?!?

  12. come si fa a sentire certe cose da Porro e non fare due numeri
    in televisione dire qui balla un milione ……. un monolale a 25.000 wueo a metro quadro … ha pareti di oro ….. come si fa a dire queste str…. ma chiedi i su i 75.000 euro alla lega da scarpellini ( romano de roma Milano 90 srl – ) e delle tangenti che Ballam questore della Lega Italo- svizzero ha gestito …. su contratti di 1.100 miliardi di vecchie lire …. questa e una notizia su cui indagare ….fai il giornalista

  13. Senza entrare nel merito della discussione, mi sembra che la puntata di ieri sera fosse troppo sbilanciata a danno di Maurizio Porro dando perciò l’impressione dell’uno contro tutti.
    Ciò è dovuto anche il fatto che i moderatori invece di moderare si schierano apertamente, questo vale soprattutto per la Costamagna, ma ieri anche per Telese .

  14. FACCIAMO TUTTE L’AMORE CON BASSOLINO!!!

  15. Vorrei chiedere a Luca Telese un chiarimento, in merito la domanda posta a Nichi Vendola in merito ai contrasti con il movimento 5 stelle,nella quale ha però omesso che il “compromesso”, oggetto del contrasto, riguardava gli inceneritori e non l’eolico. Questo piccolo particolare,a mio avviso, ha finito per fornire un informazione poco corretta, e sopratutto ha consentito a Vendola di eludere in pieno la questione.
    Grazie per la cortese risposta Gian Luca Marzoli

  16. Ciao Luca,
    il programma è interessante ma trovo la Costamagna una maestrina insopportabile. Sembra che, prima di andare in onda, si studi la particina a memoria e poi abbia una gran fretta di esporla per non dimenticarsela. Parla con una foga inaudita, diventa tutta rossa e le si gonfiano le vene sul collo.
    Non puoi condurre il programma da solo? Lei è davvero fastidiosa, egocentrica e inadeguata…

  17. Ma perche’ a dei tipi come LA RUSSA , SANTACHE’ , nel vostro progamma,quando esulano dalle domande,fanno i furbi , le ignorano , vi sormontano con la voce , NON li riprendete , e magari li mandate a quel paese? A volte mi vien tanta rabbia da spaccare la tv , ma nn posso,si e’ impotenti di fronte a tanta sfacciattaggine!!!!!!

  18. é semplicemente vergognoso che “inonda” termini alle ore 22,30 !!!!!Ame interessano i telefilm di Barnaby e non i battibecchi di Porro e Telesie due autentici maleducati !!!!

Lascia un commento


http://all-inoneplace.com