Blog

27 Giugno 2010
Da lunedì ‘In onda’, il nuovo talk serale di La7

A partire da lunedì 28 giugno fino a venerdì 10 settembre alle 20.30, La7 trasmetterà il nuovo programma di informazione 'In onda', talk quotidiano in onda dal lunedì al venerdì, dedicato all`approfondimento dei fatti di attualità politica, economica, sociale e di costume del Paese. La conduzione del programma è affidata a un`inedita coppia di giornalisti, Luisella Costamagna e Luca Telese. Diversi per formazione, provenienza professionale e esperienze accoglieranno in studio ospiti di prim`ordine del mondo della politica, dell`economia, della cultura, dello sport e dello spettacolo. Il talk sarà aperto da un servizio giornalistico di copertina, che illustrerà il tema centrale della puntata al quale seguirà il dibattito con i due ospiti. 'In onda' farà da cornice anche ad alcuni eventi speciali de LA7, il primo dei quali si intitola 'Ustica, per colpa di chi?' e sarà trasmesso in diretta domani domenica 27 giugno a partire dalle 21.10 in occasione del trentesimo anniversario della strage di Ustica, di uno dei più tragici misteri italiani nel quale 81 persone persero la vita a bordo del DC9 dell`Italvia che, per motivi ancora sconosciuti, si squarciò in volo nel cielo sopra l`isola di Ustica e scomparve in mare.

 

>> Rivedi le puntate!

Condividi:

 

19 commenti »

  1. Ho visto,ieri sera, la puntata su Ustica: scusami,ma devo dire sempre quello che penso-caratteraccio-:come pensavate di scoprire qualche novità con i due “illustri ospiti”,uno agente o ex Cia,l’altro…risuscitato dopo le mazzate di tangentopoli ed ora esponente del PdL. Comunque al secondo-lapsus froidiano- qualche mezza verità è scappata su quello che accadde veramente quella notte. Comprendo l’avvilimento di Daria Bonfietti.

  2. Domenica ho seguito con grande interesse la puntata su Ustica.Disgustoso,come sempre l’agente americano Luttwack(non ricordo come si scrive il suo cognome) .Esilarante se non fosse offensivo il neologismo”usticare.” Complimenti per la nuova rubrica serale con la Costamagna,che ieri sera ha esordito bene..

  3. La puntata “In onda” ieri sera mi è apparsa un pò caotica.Stasera confido in De Magistris.Bisogna cogliere l’invito di Telese di Volare Alto.

  4. Buonasera Dott.Telese,

    mi chiamo Ongari Emma e sono la sorella di Ongari Lorenzo perito sull’aereo di Ustica, scrivo per dirle che sono profondamente indignata, addolorata e offesa dalle parole dette dall’arrogante Sig. Luttwak. E’ inamissibile che venga offeso il dolore dei parenti tutti.
    Il neologismo USTICARE mi fa venire i brividi tutte le volte che in questi giorni l’ho sentito.
    Ritengo che sia giusto che qualcuno nella sede opportuna faccia giungere a questo Signore tutto lo sdegno e la rabbia per le sue affermazioni.
    In attesa di una sua risposta porgo i miei saluti e un sincero buon lavoro .
    Emma Ongari

  5. Cara Emma,
    usticare ha fatto schifo anche a noi. Mi pare di aver risposto più di una volta a Luttvack. Però sono contento di averlo invitato: era la migliore espressione di un modo di pensare che ha segnato la storia della strage.

  6. Ciao Luca,

    complimenti x la trasmissione e x il tuo contributo al Fatto.

    En passant volevo chiederti: qual’è la sigla della trasmissione?

    Mi pare un pezzo di Bowie ma vorrei, se possibile, conoscere il titolo esatto.

    Grazie in anticipo!

  7. Caro Telese seguo la sua nuova “proposta”di trasmissione serale,a mio giudizio potrebbe condurla tranquillamente da solo !Diciamo che la sua collega è troppo “schierata” , con i suoi ripetuti tentativi,goffi,di sbertucciare i presenti,a tal proposito rimpiango il grande Antonello Piroso,uomo di ben altro spessore,elegante e sempre equidistante.Le chiedo : come mai non ha pensato ad una trasmissione sull’assoluzione in via definitiva dell’allora Ten.dei Carabinieri Carmelo Canale,già assolto nei due precedenti gradi di giudizio ? Perchè non parliamo di suo cognato il Mar.llo Antonio Lombardo,suicidato in una trasmissione a lei nota,dove Cascio Orlando ,eletto a maggioranza bulgara in quel di Palermo per ben due volte ,l’ultima nel ’92,periodo delle stragi (!),senza prendere uno e che dico uno di voti mafiosi(Miracolo) ? Non è interessante vero? 15 anni per vedere distrutta la vita dell’amico di Borsellino: che vergogna! Perchè non ci parla del Procuratore capo di Bari Dott.Laudati che sputtana un col.della finanza ed un magistrato della Procura di Trani,parlando chiaramente di complotto nei confronti del Premier,che, giuro , non voto? Equidistanza Dott. Telese!Non fate trasmissioni solo per cercare di far recuperare voti all’opposizione,picchiate duro sulla maggioranza,sfasciateli se potete,ma informate i cittadini di tutto e su tutto : al bando la parzialità ! Lei scrive su IL FATTO dovrebbe riportare queste notizie: perchè non lo fa ? O Padellaro non lo permette ?

  8. Just Jack – “Starz In Their Eyes” è la sigla della trasmissione

  9. Egregio Luca Telese,
    comprendo la ricerca di nuove espressioni nel giornalismo, ma Luisella Costamagna, pur bella e sveglia ragazza, cosa centra con il giornalismo?
    Il suo “stile” è tanto soverchiante quanto vuoto di contenuti culturali.
    La ricerca di gossip lasciamolo ai settimanali e giornali berlusconiani.
    La rubrica è ben costruita, ma poteva condurla da solo, era meglio.

    Lilly Gruber è un’altra cosa….anche se non funziona a due.

  10. Cari Costamagna e Telese, possiamo chiarire una volta per tutte la situazione? La domanda è: sono i problemi dei politici che vanno ad interessare gli italiani oppure sono i problemi degli italiani (e dell’Italia dei comuni cittadini”) che dovrebbero essere fonte di interesse per i politici, per la politica e per i giornalisti? Perché nella vostra trasmissione NON C’E’ STATO ALCUNO SPAZIO per parlare di un problema concreto, come per esempio..che ne so, di problemi ambientali, di rifiuti, di sanità e tempi di attesa per i servizi, di trasparenza nella pubblica amministrazione, di mobilità sostenibile…..MAI UNA VOLTA, E DICO UNA CHE SI SIA PARLATO CONCRETAMENTE DI UNO DI QUESTI ARGOMENTI.

    Abbiamo capito bene il perché il teatrino della politica continua ad andare in onda: E’ VOSTRA PIENA RESPONSABILITA’ VISTO CHE, ALTRO ENNESIMO ESEMPIO, anche oggi 02 Settembre 2010, (eravate) in 3 giornalisti e nemmeno uno che avesse voglia di parlare di un problema concreto degli italiani.

    Per esempio il sindaco Renzi avrebbe anche provato a dire per 2 secondi di parlare di ambiente…ma eravate troppo impegnati a cantarvela tra voi due conduttori assieme a Belpietro, sempre parlando dei soliti Bersani, Berlusconi, D’Alema e Fini..di cui a noi italiani non ce ne frega nulla. A noi italiani, anzi, all’Italia servono persone che mettano da parte le manie di protagonismo e che vengano in tv (se i conduttori glielo permettono) a parlare per esempio del perché bisogna studiare un piano per l’acqua pubblica che sia serio e che metta fine al rischio idrico, un piano nazionale per il riciclaggio dei rifiuti, un piano nazionale per la messa in sicurezza dei siti contaminati nel nostro paese, un piano che renda conto dei luoghi soggetto a rischio idrogeologico, un piano contro tutte le mafie, un piano CONCRETO (PUNTI CONCRETI NON GENERICI !!!) per far funzionare la
    giustizia………insomma…la volete finire di parlare sempre dei vostri amichetti della politica (ma secondo me siete pagati per attirare l’attenzione sempre e solo su di loro) e iniziate a parlare della vita normale dei cittadini italiani?!?!? E’ COLPA VOSTRA SE IL TEATRINO STUPIDO DELLA POLITICA VA AVANTI ALL’INFINITO.
    VI DICONO NIENTE I TERMINI “AGENDA SETTING”? Se non vi dicono niente per un
    giornalista sarebbe molto grave. Se invece vi dicono qualcosa…allora datevi da fare per cambiare questa maledetta scaletta dei temi del giorno…..state facendo solo il gioco della politica che per non parlare di com’è messa l’Italia continua a parlare della bagarre fra i partiti.

    GIORNALISTI..COMINCIATE A RIPORTARE CON I PIEDI PER TERRA I POLITICI OPPURE CONTINUERETE A DARGLI CORDA??

  11. Con mia moglie Anna, siamo assidui ascoltatori della trasmissione “in onda”. Vogliamo evidenziare il nostro totale disappunto sul modo antipatico, arrogante, invadente che la Sua co-condutrice adotta sia nei Suoi riguardi, ma soprattutto nei confronti degli ospiti. Peccato, la trasmissione è bella, ma diventa non piacevole, non rilassante proprio per questa antipatica continua e illogica intromissione. Cordilai saluti Aldo

  12. Luca Telese e Luisella Costamagna schieratissimi!!!! Persino la Gruber e la Bignardi sembrano moderate, confronto a voi. Dov’è la professionalità di Antonello Piroso? Forse dovreste darvi alla politica..Bocciati!

  13. Beh ho visto ieri sera un pezzetto di “in onda”, ma poi ho dovuto cambiare canale perché era diventato letteralmente insopportabile.
    1) Ingenui: vi siete fatti insultare da Castelli, che vi dava degli incompetenti, giornalisti disinformati, perché non sapevate della ‘ndranhgheta al Nord. Embè? E a nessuno è venuto in mente di rispondergli: “noi saremo anche degli incompetenti, ma in 25 anni a nessuno della Lega è venuto in mente di avvisare anche Maroni? Magari non avrebbe sollevato tutto questo polverone sulle affermazioni di Saviano”
    2) Doppiamente scandaloso: debole difesa della signora colpevole di avere dato della schifosa ad uan legge (molto peggio che schifosa) dello stato. Beh? Ma nessuno ha dato dell’ipocrita a Castelli? Nessuno ha suggerito alla signora che, per avere l’approvazione del viceministro, avrebbe piuttosto dovuto BRUCIARE IL TRICOLORE, o a ripetere all’infinito “ROMA LADRONA”, o a dire che SPQR sta per SONO PORCI QUESTI ROMANI, o a cantare cori razzisti ai ritrovi dei leghisti, a cantare il Va’ Pensiero snobbando l’inno nazionale e quante altre manifestazioni di rispetto dello Stato e della Costituzione, da parte dei leghisti… Avete lasciato che un prepotente leghista della prima ora, il rappresentante di un partito composto da bestie, non da persone civili, facesse la morale ad un cittadina del mondo ESEMPLARE.
    La miglior difesa è la verità dei fatti, non dimenticateli.
    Francesca

  14. La mia piccola pensione Enpals, con la quale non potrei sopravvivere ma che mi è comunque utile per implementare il reddito da lavoro, in sei mesi è scesa da 851 euro a 816. Che vergogna!

  15. 25 luglio Enrico ? o meglio Filippo Penati!

  16. 25 luglio Enrico o meglio Filippo Penati !

  17. come si faccia a sopportare quella saputella arrogante e maleducata della costamagna non si sa..ma solo per quello telese meriterebbe una trasmissione tutta sua..e per volare alto le ali della luisella o le tarpate..o dovrete rimanere più vicini al suolo…ps grande de magistris..lo vorrei sindaco di ogni città in italia..ps 2 chi canta la vostra sigla? grazie e..salvate il soldato telese..NOW!!!!

  18. I like listening to music when exisnericg. To me, it’s a way to escape from whatever other things I’ve been doing, and just get in a zone focused on exercise. It helps the attitude toward exercise, which helps the chances of success!

  19. A bigger motor and more street friendly ergos would be awesome. I’d love a bike with 600 class chassis and suspension performance,and weight, with 650 class comfort and general usability, with a motor somewhere in betweeen.

Lascia un commento