Giornalista, affabulatore o incantatore?
Scopri di più da Luca Telese
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
16 risposte a “Giornalista, affabulatore o incantatore?”
-
In altra epoca, dove sicuramente la firmataria dell’articolo non è vissuta, si diceva venditore di fumo, piuttosto che usare il neologismo affabulatore; che poi, nei due casi, significa sempre un personaggio non veritiero, piuttosto intrallazzatore di pensieri – insomma, non molto affidabile…! – Per tanto – forse la Piluso non lo sa – ma non è un complimento quello che ha scritto nei confronti di Luca, il quale, a parer mio, non sarà il migliore dei giornalisti ma, la schiera che lo segue, è di gran lunga superiore a quella che lo precede. In una cosa invece sono d’accordo con la Clementina, e di conseguenza con Gianni Marchetti, sui comunisti che perdono l’idea della rivoluzione e il senso dell’avventura. Loro però dimenticano di dire che gli attuali comunisti, sono un minestrone riscaldato per l’ennesima volta, soltanto più commestibile a chi ha perduto ogni speranza e si aggrappa all’impossibile. Il mio caro papà, quand’era ancora in vita, soleva dire di aver combattuto il fascismo da partigiano, ma non voleva assolutamente che lo accomunassero ai partigiani comunisti, i quali, secondo lui, non erano affatto migliori dei fascisti, anzi…
-
“Giornalista, affabulatore o incantatore?”
Mah, domanda difficile, forse però manca l’ aggettivo più appropriato: pusillanime.
Caro Luca, guarda questa locandina:
https://www.lucatelese.it/wp-content/uploads/luca_current-438×213.jpgA parte il tizio col casco, veramente molto grazioso, basta avere lo stomaco forte, ciò che mi ha colpito è lo slogan, diretto, bello ed efficace!
Senti un po’ Luca, ma se alle domande inopportune non ti rispondono, tu che fai? Salti sulla vespetta e torni a casa?
E se invece le si fa a te le domande inopportune? Sai, alcune le ho scritte proprio qui sul tuo blog, tutte solo per te.
Saprai fare altra bella figura, oltre a quella solita del pusillanime?Quella ormai s’è capito che ti vien bene, è dote naturale, per le foto abbiamo visto che sei disposto a tutto, anche a strapazzare la pappagorgia col cinturino del casco, insomma, ti manca solo di rispondere davvero alle domande inopportune.
Ce la farai?
Temo di no, ma ti prego, smentiscimi, fallo per il tuo orgoglio e per tutti i tuoi fan, loro sanno che sei sincero e coraggioso :D
Pensa che cosa incredibile è successa: quel cazzaro che ti accusava di avere ville e chiesa privata, adesso è il tuo più strenuo difensore.
Certo, come difensore potevi sperare in qualcosa di meglio, ma sarà quello d’ ufficio, si sa che quelli buoni costano.Buon Ferragosto, buzzicone :)
-
Telese!!..hai letto sopra?…questa faccenda stà diventando maledettamente seria!…e allora,ti dico: posso capire che un comunista della tua stazza (intesa come prestigio,non come volume) non debba dare un aiuto ad un fascista della mia stazza (intendo volume,il prestigio verrà presto) per cui,mi debbo abbassare a rivolgerti una preghiera che devi considerare un ordine!….Dài soddisfazione al mio camerata Renzo Conservato! rispondi alle sue 10 domande 10,sennò questa volta rischio di perderlo definitivamente. Se l’ossessione dovesse compromettere la sua stabilità mentale,poco male,nessuno se ne accorgerebbe,ma il problema sarebbe per l’organizzazione…ti immagini le coglionature a cui saremmo sottoposti se la sua testa dovesse virare verso gesti inconsulti? questo,proprio nel momento in cui abbiamo maggior bisogno di coesione per tenere al riparo l’organizzazione che ci porterà all’obbiettivo finale. Nò…non riesco a riderci !…anzi,stò piangendo in questo momento,perchè non trovo corretto ,da parte tua,che il disinteresse che mostri nei confronti del mio camerata,debba vanificare decenni di impegno per la riscossa da quel funesto 1964. Capisco che è leggermente rompicoglioni,ma ti prego nuovamente,assecondamelo nelle sue richieste ! Controvoglia ringrazio.
-
Qualche sera fa ho intravisto, ospite di Telese-Costamagna, Francesco Rutelli.
Mi ha stupito molto vederlo lì, per il fatto di quell’articolo, di inizio 2010, “La polemica di Rutelli”, in cui Telese attaccava Rutelli con violenza e soprattutto con argomenti che mai dovrebbero essere tirati in ballo: il privato.
Addirittura Telese ripescò una vecchia intervista del padre di Rutelli ben poco benevolo nei confronti del figlio che, da quel che si poteva evincere, stimava anche poco.
Non ricordo nitidamente ma grosso modo fu così.
Un’operazione miserabile da parte di Telese.
Orbene, come avrà fatto Rutelli – che all’epoca aveva giustamente risposto con una bella lettera dai famosi toni veementi – ad accettare l’invito??? -
Vedi breny, questi signori – non per moralità, ovviamente, ma solo per appartenenza sessuale – per soldi e per fama, si adattano ad ogni compromesso. Rutelli, non è diverso da tutti i suoi soci in affari politici; pratica che va avanti da migliaia di anni, magari con qualche alternanza che però porta sempre gli stessi identici risultati: l’Impalamento a freddo di noi poveri popolani. Da un po’ di tempo, poi, ad appuntire il palo che serve alla bisogna, ci si sono messi anche i midia, specialmente quelli che galleggiano a mezz’acqua nel giornalismo nostrano, coloro che sono costretti a intrallazzare coi politici per non affogare nell’indifferenza e nell’anonimato. Ecco perche si amano, poi si insultano, e poi si riamano così meschinamente! Tutto ciò alimenta la loro visibilita, oltre ad incrementare le loro casse continue. Questi signori sanno bene che di etica e di moralità si muore di fame, pertanto, lasciano che a vantarsene siano sprovveduti sognatori…!
-
Affabulatore, chi incanta con le parole, ma, soprattutto, con il tono dell’oratoria, pur declamando il falso e l’impossibile!
Foto autentica di Vendola!
Mi spiace , Telese, tu non ci sei neanche in questa definizione!
Ieri mi sono tolto un peso dallo stomaco.
Visto che non me ne fregava ninete, pur avendo letto che Telese fosse Sardo, non mi ero preoccupato di sapere di più.
Mi chiedevo soltanto che mutazione genetica avesse avuto il nostro eroe, catalogato Sardo.
Ieri un sospiro di sollievo.
Intanto è nato a Cagliari e non a Sassari, quest’ultima, la mia città, ma anche quella(o circondario) di Berlinguer suocero.
Per un Sassarese, uno nato a Cagliari è come fosse nato nella vecchia Guinea Francese!
Certo, la madre è, o era, Sarda, ritengo dell’area di Cagliari.
Il padre era, od è, di Torre Annunziata.
Beh!, considerare Telese Sardo, non mi pare un onore per i Sardi!
Offeso, Telese?
Quando non hai reagito alla mia battuta sul carattere “cionfraiolo e dissacratore” dei Sassaresi, mi sono reso conto che non potevi essere veramente Sardo e, soprattutto, Sassarese, come tua moglie Laiura.
Un consigli da Sardo.
Dovresti smetterla di scrivere cose che infiammano solo te e qualche fanatico in buona fede.
Svolgendo un tema, magari nel nostro Liceo Azuni, che certamente conosci, avresti avuto un bel voto.
Dal punto di vista giornalistico, ritengo che i tuoi scritti, certamente molto eleganti dal punto di vista epistolare, siano veramente pallosi e penosi!
Scrivi soltanto per te.
Chi se ne frega di Magnus, di Disegni, della Marchesa, di Peluso, di Giuliano, del meccanico Mario!
Potresti dare lezioni a Travaglio, invece, nei suoi confronti, sei meno di una mezza calzetta.
Che è tutto dire!
Edmondo, Sardo di Sassari -
@Renzo C
Vedo che continui a fare lo gnorri.Non ho difeso nessuno.ho soltanto scritto la verita’:Guido roberto Vitale non ha alcuna carica nella societa’che amministra il FQ”. -
Per favore Dr. Telese, cerchi di convincere la sua collega Costamagna ad abbassare la sua voce di almeno un’ottava ed ad interrompere con meno frequenza l’intervistato di turno. E’ fastidiosissima e spesso, le sue entrate “a gamba tesa” disturbano sia chi sta parlando sia quei poveretti che ascoltano e vorrebbero capire il ragionamento dell’oratore. Grazie, contiamo (siamo in molti) su di lei. Saluti
-
Lo so Tenna e questo è un ulteriore motivo che rende la nostra classe dirigente come alieni rispetto alla gente comune.
Comunque io vedrei bene Telese con una come ……. Annalena Benini, molto brava e, a occhio e croce, piuttosto telegenica.
Oppure mi farebbe molto ridere vedere il nostro Luchino con quel baccalà della Gruber.
-
Guido Roberto Vitale non c’entra nulla con il complotto JFK
Guido Roberto Vitale non c’entra nemmeno con la guerra in Afghanistan
Guido Roberto Vitale non mi risulta fosse a Oslo poco tempo fa
Guido Roberto Vitale non credo proprio c’entri con l’ 11 settembre 2001
Guido Roberto Vitale…. tutto quel che ti pare
Guido Roberto Vitale non ha alcuna carica nel cda del Fatto QuotidianoGuido Roberto Vitale E’ UN MAZZETTARO REO CONFESSO PER 100 MILIONI DI LIRE ED E’ SOCIO FONDATORE DEL FATTO QUOTIDIANO!
Ho forse mai scritto altro?
Non capisci niente di serie o hai fatto un corso apposito? -
FOTTETEVI!!!!
-
Have you ever considered about adding a little bit more than just your articles?
I mean, what you say is important and everything. Nevertheless imagine if you
added some great photos or video clips to give your
posts more, “pop”! Your content is excellent but with images and video clips, this blog could certainly be one of the
best in its field. Excellent blog!Here is my web page … projekty stron www
-
Hi! I’ve been following your web site for some time now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Austin Tx! Just wanted to tell you keep up the excellent job!
-
sono costretto a darle del lei.
si riguardi la trasmissione di ieri sera e veda se non ha consentito alla pitonessa di
interrompere in continuazione per ripetere sempre le stesse cose, costringendomi
a cambiare canale in continuazione.
ma forse questo è l’indirizzo della nuova proprietà?
non è corretto. -
Nice post. I was checking continuously this blog and I am impressed!
Extremely helpful info specifically the last part :) I care for
such information a lot. I was looking for this particular info for a long time.
Thank you and good luck. -
-The second section of the test is a practical analysis.
You probably didn’t know, but the American Red Cross has provided nursing assistant training classes for
more than two decades. Skills-enrichment courses for blacksmithing, forging, ironwork, and ornamental metal work can broaden the range
of industries where he can find work.
Rispondi