Blog

21 agosto 2008
«Grazie Concita ma resto dove sto»

(ANSA) – ROMA, 21 AGO – Luca Telese ha ricevuto da Concita De Gregorio, direttore ‘in pectore’ de l’Unità, l’offerta di affiancarla nel nuovo incarico, ma la declinerà. "Sto bene dove sto", spiega la firma de Il Giornale, replicando anche alle critiche di Furio Colombo il quale, intervistato da il manifesto, aveva bocciato l’ipotesi dell’arrivo di Telese nella squadra del quotidiano fondato da Antonio Gramsci.
"Ho ricevuto da Concita De Gregorio un’offerta che ritengo molto lusinghiera e che mi ha fatto molto piacere", sottolinea Telese. "Penso che l’Unità sia un giornale importante nella storia d’Italia e che la direzione della De Gregorio sarà come un elettroshock. E poi, avendo fatto diffusione militante dell’Unità la domenica mattina a Cinecittà Est, tra i 14 e i 17 anni, quando ero un ragazzo della Figc, devo ammettere che l’idea esercitava su di me anche un’attrattiva sentimentale. E ancora, mi divertiva molto la possibilità di portare un contributo nel momento in un momento in cui il ministro ombra della Giustizia del Pd, Tenaglia, dice che il tabaccaio ha fatto bene a sparare, scavalcando a destra La Russa. Tuttavia per motivi personali, godendo di una situazione professionale che considero felice, non accetterò".
Quanto alle critiche di Furio Colombo, "ho grande simpatia per lui", dice Telese. "E mi divertiva anche la contaminazione che si sarebbe creata nel lavorare insieme io, un comunista italiano a lungo impegnato in un giornale di destra, e lui, un liberal borghese radical che adesso impugna la bandiera della rivoluzione". Al giornalista resterà il rimpianto "di non poter scrivere sullo stesso giornale di Marco Travaglio, per il quale ho una predilezione vera: è un caso quasi opposto al mio, di giornalista che professa un’identità e una storia ma scrive su un giornale di sinistra ed è la bestia nera di tutti quelli che non riescono a tenergli testa".
L’anno prossimo Telese tornerà anche a Tetris, su La7. "Mi hanno proposto di rifarlo a febbraio e mi fa molto piacere: inviterò subito Furio Colombo e il comitato di redazione de L’Unità". (ANSA).

Condividi:

 

6 commenti »

  1. Big

  2. Per quel che vale la mia opinione, credo che lei abbia fatto la scelta giusta, caro Telese. Credo che al giornale sia paradossalmente fungere da battitore libero piu; di quanto non passa fare all’Unita.

    La aspetto la settimana prossima alla Zanzara su Radio 24, (ma sia più esplicito nell’esternare le sue opinioni! Meno conduzione da moderatore e più sostanza! Meno Gerry Scotti style e più Santalmassi style).

    Inoltre, uno scambio di opinioni tra lei e Giuseppe Cruciani su Marco Travaglio mi piacerebbe proprio sentirlo… Non si può organizzare?

    Saluti,
    Authan, del blog L’Anti-Zanzara

  3. (Riscrivo il commento, correggendo tutti gli errori di ortografia, sorry)

    Per quel che vale la mia opinione, credo che lei abbia fatto la scelta giusta, caro Telese. Credo che al Giornale sia paradossalmente possibile fungere da battitore libero piu’ di quanto non possa all’Unita’.

    La aspetto la settimana prossima alla Zanzara su Radio 24, (ma sia più esplicito nell’esternare le sue opinioni! Meno conduzione da moderatore e più sostanza! Meno Gerry Scotti style e più Santalmassi style).

    Inoltre, uno scambio di opinioni tra lei e Giuseppe Cruciani su Marco Travaglio mi piacerebbe proprio sentirlo… Non si può organizzare?

    Saluti,
    Authan, del blog L’Anti-Zanzara

  4. Bene così. Almeno avrò ancora il piacere di leggerLa.

  5. Secondo me, tu e Travaglio, siete figli della stessa luna.
    Travaglio fa il fascista di sinistra e tu fai il comunista di destra, ma entrambi pensate solo ai cazzi vostri. Fate bene, ma augurate lunga vita al Berlusconi, altrimenti resterete entrambi senza lavoro.

  6. Have you pondered including somewhat bit extra than simply your notions? I imply, whatever you think are important and everything. Nonetheless its obtained no punch, no pop! Maybe in case you added a pic or two, a slidemovie? You have this kind of extra noteworthy weblog for many who let people SEE what youre talking over as an alternative of just studying it. Anyway, inside my language, there usually are not much good supply like this.

Lascia un commento


バイアグラ 安い