Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

Marrazzo, ipocrisia all’italiana

Oggi ho goduto per l‘editoriale caustico che Maria Luisa Agnese ha giustamente dedicato, sul Corriere della sera, a Piero Marrazzo. Non avevo nulla in particolare, contro Marrazzo, per l’incredibile storia in cui si é ritrovato coinvolto. Solo forti sospetti sulla sua coglioneria, e sensibile fastidio per la sua ipocrisia tutta clerico-italica: il fervente cattolico che va a trans, dice di amare la famiglia, si ritira in convento per fare ammenda, e scrive al Papa per trovare perdono. Che quadretto edificante. Ieri, dopo aver letto l’intervistona-scoop di Concita De Gregorio, ho peggiorato di molto il mio personale rating sull’ex governatore.
Trovo ridicolo che passi tutta il tempo a ripetere il suo personale mantra (“sono il figlio di Joe Marrazzo“), trovo risibile il raccontino pio e la malcelata (e alterata) percezione della propria popolarità (lo fermano tutti per strada e gli dicono quanto é fico), lascia intendere che gli piacerebbe tornare a far politica (é un suo diritto: ma allora, tutta quell’ansia di penitenza?). Marrazzo dice di non aver commesso illeciti, di aver avuto solo, nel caso, umane debolezze. Peccato che fossi al suo fianco, in piazza Montecitorio il giorno in cui giurava e spergiurava che non c’era nessuna inchiesta, nessun trans, che era solo una macchinazione contro di lui. Ricordo bene di come se ne andó senza rispondere a nessuna domanda, forse sperando di farla franca. Ritengo che quella capacitá di mentire, e quella faccia tosta, siamo indegne di uno che vuole rappresentare le persone. Basterebbe quello.
Ma ieri hi trovato davvero insopportabile il combinato disposto di questi due pilastri della sua auto-analisi. Il primo: io non sono gay, non sono gay, non sono gay. Il secondo: amo le donne, ma andavo a trans perché “i transessuali sono donne all’ennesima potenza, esercitano una potenzialità di accudimento straordinaria. Mi sono avvicinato per questo, a loro – dice Marrazzo – cercavo un sollievo legato alla loro femminilità“. Maria Luisa Agnese punta tutto il suo articolo – giustamente – sulla ridicola idea della donna che Marrazzo rivela avere. Ovvero quella della femmina confortatrice che “Apre la porta e non fa domande“.
Io trovo ancora più ridicolo che Marrazzo, nel giorno dell’outing alla De Gregorio, tenga in maniera così puerile alla sua facciata di mascolinità, normalità, eterosessualità. Avesse raccontato che gli piaceva il sesso trasgressivo con i trans, sarei andato a raccoglierle le firme per lui. Ma uno che si giustifica per aver prodotto la vittoria del centrodestra, assunto droghe, e terremotato la sua stessa famiglia per le pattine di Natalie e per la “superiore femminilità dei trans sulle donne“, l’unica forma di assistenza che mi viene in mente é un bel calcio nei fondelli.

Luca


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

12 risposte a “Marrazzo, ipocrisia all’italiana”

  1. Avatar piotr
    piotr

    …quindi, raccogli le firme per i calci nei fondelli: +1!
    :)

  2. Avatar franganghi

    Ma quanto sono d’accordo con te? Quanto?
    Indovina? Un sacco.

    Quando c’è stato lo scandalo del premier con Ruby e tutte quelle storie io ho iniziato a sostenere che quella di andare a donnine fosse l’unica cosa buona che avesse fatto nel corso del suo mandato. Mi aspettavo che sarebbe andato in tv a vantarsene, a farsi forte della sua natura umana ma invece ha spergiurato senza dignità.

    Per Marrazzo lo stesso. Pensa di riabilitarsi di fronte ai Cattolici? Pensa di riabilitarsi di fronte agli eterosessuali? Tutto questo tra l’altro insultando le donne tutte giudicandole “meno donne” dei trans?
    Che vergogna. Questa è la vera vergogna, non l’essere stato beccato. E’ un po quello che fanno i bambini piccoli quando vengono trovati con le mani sporche di cioccolato?

    “Sei stato tu a mangiare i biscotti?”
    “No, a me non piace la cioccolata…”

    Bel post.

  3. Avatar breny
    breny

    E quale sarà stato il motivo per cui la cara Concita intervistatrice, si è ben guardata da qualsiasi tipo di approfondimento???

  4. Avatar Tiziano Gioiellieri

    Bravo Luca! Anche io penso proprio le cose che hai scritto. Non è piaggeria e non è un cavolo. E’ l’idea che ho che prende forma attraverso le cose che hai qui sopra scritto. Anche io se Piero Marrazzo avesse detto un pensiero “sincero” rispetto ai suoi appetiti sessuali sarei a raccogliere e a seguirlo, finalmente uno, come altri ma pochi, che dice il suo pensiero “sincero”. Invece ha dimostrato ancora una volta la sua “verve” di politico… che non mi garba, neanche un po’.

  5. Avatar la zanzara
    la zanzara

    ma quella di marrazzo e’ esattamente la stessa faccia tosta propria di tutti i politici di sx :moralisti, indignati per tutto “con gli altri” fino a quando non vengono scoperti…………………………marrazzo non e’ colpevole di bugie solo nella sua intervista ; la sua “integrita’” umana era diventata una icona in “mi manda raitre”, difensori dei poveri e dei deboli………
    …………………….che falsi, che ipocriti, che sfruttatori di popolo……………..i politici comunisti ! bha !!

  6. Avatar Marinella
    Marinella

    Caro Luca,

    molto godibile il Tuo commento che condivido in ogni sillaba, anzi ci aggiungerei pure che non è servito a niente ” …….. l’intenso lavoro terapeutico fatto in questi anni per capire le ragioni …… ” visto il risultato del pensiero odierno.

  7. Avatar spino

    Standing Ovation….

  8. Avatar MACHE
    MACHE

    marrazzo difeso altri messi al muro……….vergogna

  9. Avatar Penelope Parx
    Penelope Parx

    Luca, mirabile sintesi dei punti salienti, la tua, la condivido in pieno.

    (…perché, essendo tu così bravo, ti sei andato a mischiare con questa brutta faccenda di Porro a “In onda”?)
    Salta fuori finchè sei in tempo! :)

  10. Avatar manuelo salis
    manuelo salis

    A volte bastano poche parole, semplici e dirette: telese, MA VATTENE A FAN CULO…!!! Non vali un pelo della GIORNALISTA COSTAMAGNA…!!!! Vattene a rete4 con emilio fido, quello è il tuo posto stronzone!!!

  11. Avatar margherita
    margherita

    La seguo da sempre su la7 caro Telese, Lei scrive molto ma parla poco. Che coraggio ha di giudicare l’intelligenza di Marrazzo mischiandola alla sua vita privata quando Lei, giornalista, ha trascorso mesi di merda senza avere coraggio di liberarsi, o avendo molti motivi per non farlo, della Costamagna? Forse era casta e pura o forse la sua vita privata non interessava a nessuno? Ma mi faccia il piacere, io sono dell’opposizione Dottor Telese e rispetto di Piero cio’ che ha nel cervello, il bagaglio culturale e la capacità di fare il giornalista. E non certo con Porro.

  12. Avatar Giacomo
    Giacomo

    Luca, complimenti per l’invettiva.
    Il caso del governatore e dei suoi gusti sessuali e’ emblematico di quest’Italia, dove la verita’ puo’ essere trasformata a piacimento.
    Ed e’ anche molto triste che non venga mai detto chiaramente che le pratiche sessuali per le quali i transessuali sono richiesti, nella maggior parte dei casi, prevedono che l’uomo subisca l’atto Non penso ci sia nulla di male, dunque per quale motivo non lo si puo’ dire?

    In ultimo, ci tengo a fare un commento su un argomento di cui anche tu non hai parlato, Luca: la fine tristissima e misteriosa delle transessuali coinvolte nel caso. Purtroppo di queste tragedie non si e’ piu’ parlato, e non a caso, secondo la mia opinione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.