Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

“Osama Pisapia”

Anticristo, terrorista, zingaromane, islamofilo, e anche – visto che non guasta – amico dei ricchioni, ovviamente abortista militante e nemico della vita, nonché promotore di inedite e inquietanti contaminazioni culturali tra diverse forme di perversione. Non si tratta di uno scherzo, ma del ritratto che il centrodestra ci ha regalato, parlando del candidato del centrosinistra a Milano.
Solo a metterli in fila – infatti – gli epiteti con cui è stato ingiuriato Giuliano Pisapia in questa campagna elettorale, si può affrescare una piccola galleria degli orrori, un bestiario della faziosità italiana, un brodo concentrato della sottocultura del berlusconismo colto nella sua fase crepuscolare. In fondo è un gioco di specchi e di ribaltamento quello che dovrebbe portare a riflettere gli elettori, invece che spaventarli. Letizia “Batman” Moratti è diventata la candidata dell’estremismo ideologico, mentre Giuliano Pisapia è diventato l’uomo della moderazione, e dell’assennatezza, come se il calvario di ingiurie che ha sopportato fosse stato la vera prova della campagna elettorale. Si comincia, come è noto, il giorno del duello elettorale: “Pisapia? Un ladro di macchine”, titolano sobriamente i quotidiani di centrodestra. Il giorno dopo si cambia marcia e si alza il livello dello scontro: il pulmino rubato serviva per un attentato, Pisapia diventa amico dei terroristi, fiancheggiatore di Prima Linea, portatore di colpe inenarrabili (inutile dire che la Moratti calunniava, e che Pisapia non era stato condannato ma assolto!). Ma è solo l’inizio: il cambio di marcia arriva subito dopo la straordinaria vittoria del primo turno. Adesso quello che viene passato al setaccio è il programma del candidato di centrosinistra. Punto primo: Pisapia è favorevole alla creazione di un centro di cultura e di una moschea? Apriti cielo. Non conta più nulla che l’unico politico attaccato da (una parte, per fortuna) della comunità islamica sia stato il suo sponsor Nichi Vendola. E nemmeno che a Milano esistano sette moschee clandestine, che vedono i loro fedeli – il più delle volte riunirsi per strada.
La sparata di “Zingaropoli” arriva il giorno dopo, con i manifesti e con gli attacchi di Umberto Bossi. Passano 24 ore dopo è la volta di Tempi, il settimanale di Comunione e liberazione: “Pisapia è un suadente anticristo”. Ci mancano solo il piede a forma di zoccolo, l’odore di zolfo e le corna. Tutto il resto c’è. Libero ha una strana idea sincretica: “Pisapia vuole portare a dialogare i musulmani e gli omosessuali”. Difficile capire quale sarebbe il problema, ma la risposta più amaramente divertente è quella di Fabio Mussi: “Casomai ci riuscisse davvero dovrebbero dargli il Nobel per la Pace, visto che nei paesi dell’integralismo islamico gli omosessuali sono perseguitati dalla sharia”.
Passano ventiquattr’ore e ancora la fantasia fervida di Libero individua un nuovo filone di inchiesta: “Aborto, preoccupazione fra i cattolici per il programma di Pisapia”. Come mai? Nel suo programma c’è scritto che bisogna garantire l’attuazione della legge 140 negli ospedali lombardi, dove il 90 per cento di medici obiettori fa venire meno il diritto delle donne ad abortire. Passa un giorno e la questione cattolica ritorna, stavolta in un editoriale di Alessandro Sallusti su Il Giornale: “Tettamanzi non sta facendo abbastanza per contrastare i valori anticattolici del programma di Pisapia”. Ma, nella corsa all’iperbole, è il quotidiano di Feltri e Belpietro che arriva al paradosso: “Pisapia vuole fare di Milano una mecca gay”.
Come, come? Lo spunto per questa incredibile fantasia, un punto del programma in cui si annunciano attività di promozione del turismo omosessuale. Apriti cielo. La stampa di destra insorge (ma gli elettori gay del centrodestra cosa faranno?). Tra lunedì e martedì entrano in campo i saltimbanchi e i figuranti, vestiti da nomadi, che distribuiscono nei quartieri popolari volantini tarocchi in cui si annuncia l’edificazione di nuovi campi nomadi. Volantini firmati comitati Pisapia, ovviamente (curiosità: a Torino il progetto di auto-edificazioni è finanziato dal ministero dell’Interno di Maroni). È vero che Milano è un test che ormai supera i suoi confini.
Ed è vero che mancano ancora tre giorni. Continuando così, insomma, mancano solo (ma arriveranno) le “prove certe” per accusare Pisapia di stupro, incesto e pedofilia. Suadente ma criminale, scriverebbero forse quei moderati di Tempi. Oppure cambia il racconto: lunedì Bat Letizia viene rimandata a casa, e l’Italia può uscire dal brutto sogno di questo scorcio di inizio secolo con vista crepuscolo degli Dei.
Il cielo sopra Milano.

di Luca Telese


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

84 risposte a ““Osama Pisapia””

  1. Avatar margherita
    margherita

    Pisapia : senza dimenticare che è un grande avvocato cosa che nessuno sottolinea

  2. Avatar Francesco
    Francesco

    Anche senza dimenticare che è stato uno dei principali ispiratori del mai compianto indulto che, votato ovviamente da Firza Italia, fu spacciato agli italiani per un’idea, con pessima riuscita, del csx

  3. Avatar la zanzara
    la zanzara

    non credo, e come me tantissimi, ad una sola parola di berlusconi sul candidato pisapia
    ed ai pericoli che grazie a lui incombono su milano; altresi’ ritengo che sia un errore grossolano aver impostato una campagna elettorale cosi’.

    esulando berlusconi, del quale mi ritengo superiore, credo che la partita dovesse essere giocata sul fatto se i milanesi vorrebbero piu’ una capitale europea come esempio piu’ a vocazione “sociale”, o una capitale europea a vocazione “industriale e commerciale”.
    Tutti sappiamo che i due obiettivi cozzano ; e’ su questo che avrei chiamato i milanesi ad una scelta…………………………..non su delle cazzate intergalattiche…………………..

  4. Avatar Angelo

    Nulla di nuovo sotto il cielo, son anni che la sottocultura delle destre si regge solo su insulti , balle, asserviti ,e corrotti …ecc ecc…Pisapia è troppo in alto per accorgersi di questi parassiti è già molto olttre …
    Presto tutti iquesti opportunisi e servi insignificasnti del potere torneranno nell’oscurità da dove il caimano li ha fatti emergere.

  5. Avatar la zanzara
    la zanzara

    dopo la sparata del berlusca a porta a porta,……….. a milano c’e’ un solo candidato

  6. Avatar Angelo

    @zanzara
    iscendendo nel concreto, l discorso che fai è giusto in linea generale , ma si possono conciliare benissimo il sociale e vocazione europea industriiale e commerciale ,l ,come è previsto nel programma Pisapia, La cosa che conta è come lo si fa come si concilia e si arriva a saggia mediazione tra sociale ecologia e sviluppo ,tra affari a cosche privati e cementificazione selvaggia ed affaristica e seria e trasparente programmazione degli interventi.
    Sta anche qui la differenza tra Moratti e pisapia al di la degli insulti e della politica della paura delle destre che ci fa un gran favore.
    Pure stupidi ultimamente questi leader di destra si vede che son alla frutta.
    Ciao

  7. Avatar Giordano
    Giordano

    Abbiamo trovato un nuovo Gesù. Pisapia. Attendiamo moltiplicazioni di pani e pesci, resurrezioni ed altre meraviglie. Il tutto dall’avvocato di De Benedetti, uno svizzero comunista… Mah?!

  8. Avatar la zanzara
    la zanzara

    grande marcegaglia………………….era ora che qualcuno si svegliasse fra tutti questi sterili “epitaffi”………………………………………………

  9. Avatar la zanzara
    la zanzara

    IL NUOVO MOTTO E’: A CASA VECCHI, TEORICI E INCAPACI

    via i vecchi perche’ sono rinco

    via i teorici perche’ nella realta’ il mondo gira con la pratica

    via gli incapaci perche’………….quando chiunque e’ sulla scena politica da anni ed anni e non ha concluso nulla va chiamato per nome INCAPACE e non puo’ proporsi come nuovo

  10. Avatar Nicola Perchiazzi

    Meglio una Moratti in casa (d’altri) che un Pisapia all’uscio… (che il buon Giuliano non sia un testimone d’Evola? Nel senso che sa cavalcare la tigre – il caimano).
    Dai, scherzo, facciamolo entrare…

  11. Avatar breny
    breny

    Penso che Pisapia vincerà e per lo stesso motivo per cui Berlusconi ha sempre vinto così tanto: stesso metodo, stessa (anche se con argomenti diversi ovviamente) demonizzazione.
    In una parola: FANATISMO.
    I fanatici sono pericolosi, fanno paura, fanno orrore e pena.
    Speriamo che arrivi il giorno in cui in tanti, e non solo uno sparuto e inascoltato gruppo di oppositori di B., capiscano questo elementare concetto, traendo spunto anche da queste amministrative milanesi.

  12. Avatar margherita
    margherita

    è una colpa essere l’avv di de Benedetti ? e Ghedini ? e Longo ?

  13. Avatar breny
    breny

    Margherita dodici,
    ma allora lo fai apposta: perchè non lo chiedi a Travaglio-che-conosci-personalmente …?

  14. Avatar Giacomo B.
    Giacomo B.

    @Breny

    E di grazia, cosa ci sarebbe di fanatico in Pisapia?

  15. Avatar breny
    breny

    Sì, in effetti non mi sono spiegato bene, Giacomo.
    No, non Pisapia ma, al contrario, tutti quelli che gli danno addosso (leggasi Il Giornale & C.) demonizzandolo.
    E che così facendo daranno un grande contributo, loro malgrado, per la sua vittoria finale.
    Così come la compulsione a demonizzare B. ….

  16. Avatar Gian Luca
    Gian Luca

    Pisapia lo si conosce poco. Ma si conoscono i “valori “di riferimento della sinistra estrema che lo sostiene. E’inutile buttarla sulla burletta telese. La sinistra è abortista, anticlericale,e sostenitrice di diritti ma mai di doveri. Poi la persona Pisapia secondo me è migliore di quello che si crede o si vuole far credere, ma sta di fatto che le idee sono troppo diverse …questo non vuol dire non rispettare il candidato Pisapia.

  17. Avatar la zanzara
    la zanzara

    in politica non c’e’ nulla di piu’ certo che quando un candidato pensa di aver gia’ vinto alle elezioni………….perde

  18. Avatar breny
    breny

    Il fatto, Gian Luca, è che il passato di Giuliano Pisapia è comune a tanti esponenti politici e personaggi di spicco del pdl, cosa che non ha mai creato problemi al partito stesso mi pare; no perchè, una certa logica demonizzatrice che cerca ad esempio di far ancora leva sull’anticomunismo, vorrebbe anche che chi comunista è stato, comunista rimane, la “macchia” è indelebile …….

  19. Avatar Filippo
    Filippo

    Il fatto stesso che inventiate aggettivi come “abortista” afferendogli un significato demoniaco, indica la pochezza dei vostri argomenti. La legge sull’aborto è una legge nazionale, vai a capire cosa c’entra un Sindaco… lo sanno sono i perfettini del diritto – dovere. Peccato che essendo una legge, oltre che un diritto delle donne, è un dovere dei medici rispettarla. Non parlate di doveri perchè l’attuale destra di doveri non ne conosce nemmeno lontanamente il significato.

  20. Avatar Gian Luca
    Gian Luca

    Vedi Filippo il fatto che un pensiero tradotto in legge sia sostenibile non significa che tutti lo debbano accettare. Lo si deve combattere se questo rientra nelle tue convinzioni. Io non ne faccio un fatto ideologico, ma umano. Un aborto per me è un omicidio PUNTO.
    L’errore è che voi non lo considerate per quello che provoca,ma lo considerate un trofeo, una conquista. Su questi temi che sono difficili e delicati nessuno pensa mai alla negazione che si fa verso un altro uomo. Chi sei tu per dire a una creatura NO TU NON DEVI ESISTERE? pensi che questa semplice considerazione sia di destra? io penso che chi pratica l’aborto se ne frega della politica ma soprattutto della vita. E bada bene è la donna che resta segnata nell’anima, perchè certi vincoli d’amore tra madre e figlio sono atavici, sono latenti e si concretizzano in senzazioni all’atto del concepimento. Su questo aspetto sul nostro negarci lo status di uomo, non come agglomerato di Cellule ma come essere spirituale ed elevato capace di essere degno del dono della vita, nessuno si sofferma mai. Ed è un peccato.
    @ breny

    Il passato giustamente è passato…ma è il presente che fa testo. Dai non prendiamoci in giro…questo è un candidato di rifondazione e ha idee precise di società che per me sono incompatibili con la nostra da un lato e auspicabili per certi aspetti dall’altro. Tutto qui. Il problema di un certo comunismo all’acqua di rose, è la perdita della sua vocazione totalitaria a parole e poesie. Ma nei fatti e nei comportamenti che riscontri nei centri sociali le idee vano imposte. Ecco gli atti simbolici, le occupazioni, e la violenza contro chi rappresente l’ordine costituito che di fatto non riconoscono. E’ pura ideologia, resa presentabile dal volto angelico di un Pisapia e da un populismo in rime di un Vendola.

  21. Avatar Giordano
    Giordano

    Ghedini = vessillifero degli interessi di Berlusconi (votato più volte premier). E perchè non Pisapia = vessillifero interessi di De Benedetti (mai votato da nessuno. Plutocrazia?). Pisapia è il nuovo che avanza? E’ il pulito che avanza? Ricordo De Benedetti pluri-indagato (dall’evasione fiscale ai crac ed al peculato…). Un Berlusconi di serie B (D’Alema dixit) ed un Ghedini di serie B?

  22. Avatar margherita
    margherita

    breny : guarda che non occorre che lo chieda a Travaglio. so benissimo di che cosa parlo. la mia era una domanda retorica. oggi su il Fatto imbarazzante replica di Amicone : come darsi la zappa sui piedi

  23. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    @Breny

    “per lo stesso motivo per cui Berlusconi ha sempre vinto così tanto: stesso metodo, stessa (anche se con argomenti diversi ovviamente) demonizzazione.”

    Mi sembra di capire che pensi che Berlusconi ha vinto tanto perché è sempre stato demonizzato. Libero di pensarlo, io però non sono d’accordo. Il conflitto d’interessi è un fatto, lo stesso dicasi per i suoi guai giudiziari. Proprio per questo il presidente del consiglio doveva delle risposte al paese su questi temi per una questione di trasparenza, soprattutto a quella parte del paese che non lo ha mai votato e che per quelle ragioni lo ha sempre osteggiato .

  24. Avatar DeadMan87

    hanno sempre più paura di perdere. Ormai non riescono a pensare ad altro, non ci dormono la notte. Quando il giocattolo si rompe i bambini si mettono a piangere e battono i piedi a terra, e non trovano altro sfogo se non prendersela con gli altri o pretenderne uno nuovo.

    Ecco il livello di questi miseri omini liberali, lbertari e libertini è proprio quello dei bambini di 5 anni. Ora che il Berlusconismo si è rotto non trovano di meglio da fare che prendersela tra di loro e dare addosso a Pisapia, pretendendo nel contempo nuove linee guida dal porco che ormai è stremato e fa solo autogol.

  25. Avatar xenofobo
    xenofobo

    In effetti centrodestra sta capendo poco. Un bene la vittoria di pisapia. Tasse , tasse e ancora tasse prima delle elezioni politiche dove la musica cambia. Un bello spot , inoltre Pisapia vuol dire anche la fine del pd che non sa piu che pesci pigliare . LIBERATE MILANO !!

  26. Avatar margherita
    margherita

    Tremonti sta preparando una sonora sberla no ?

  27. Avatar DeadMan87

    Berlusconi si è messo a delirare anche al G8, secondo me i leader stranieri hanno staccato l’auricolare traduttore mentre il porco grufolava le solite scemenze, anche se ormai è talmente ripetitivo che secondo me lo capiscono anche in italiano, tanto ormai è diventato un generatore pseudocasuale a parole standard.

    comunista/i, rosse/i, toghe, sovversivo/i, dittatura, pm, Milano, giudici, vergognoso, centri sociali, culo, figa, tette.

    Ecco mescolate a caso, aggiungete un paio di verbi e otterrete una frase-tipo di Berlusconi.

  28. Avatar la zanzara
    la zanzara

    deadman

    mafioso/azzecca,p2/azzecca,dittatore/azzecca,despota/azzecca,cricca/azzecca, narrazione/vergognosa, narrazione/omofoba,narrazione/razzista, bunga-bunga-bunga-bunga-bunga-bunga-bunga-bunga-bunga….etc etc etc ……………………………….

    a deadman……………. mescola a caso,aggiungi un paio di verbi e otterrai una frase-tipo di di pietro, vendola, bersani e rosi bindi………( questi obama un vede l’ora d’incontralli)
    solo a te te possono racconta’ che so NOVI, si novi de sodoma

  29. Avatar DeadMan87

    la zanzara, starai mica diventando grillino, sta cazzata del sono tutti uguali toglietevela dalla testa. Vi stanno fottendo il cervello.

  30. Avatar Angelo

    Altro che Osama ..Obama e la follia di regime

    La scena era talmente incredibile, quasi surreale, pur essendomi in politica ormai abituato al peggio, che pensavo d’aver sbagliato canale. No, non era una fiction era reale quell’uomo basso e calvo che si avvicinava chino, come un peccatore al prete , ad Obama impegnato al G8 francese in corso a Deauville.

    Un uomo senza più alcuna consapevolezza di essere il nostro rappresentante nel mondo ,per lo meno il rappresentante di coloro che lo hanno votato, un uomo senza piu’ neppure la parvenza di dignità, per dichiarare, allo sbigottito capo della più grande potenza mondiale, che lui stava facendo la riforma della giustizia perché in Italia ormai c’è la dittatura dei magistrati comunisti.

    Confesso che, per un istante ,dimenticando chi è e cosa rappresenta, ho provato pena e vergogna pel lui. Mi son venute in mente le parole profetiche della ex moglie Veronica Lario prima di andarsene : …un uomo profondamente malato che dovrebbe essere curato…

    Purtroppo nessuno lo ha fatto .

    Non Napolitano sciogliendo le camere a suo tempo, non l’opposizione che poco poteva fare, non i suoi stessi uomini asserviti ai loro interessi, non ovviamente lui stesso che come molti italioti neppure si accorge della malattia.

    Un uomo disperato ,tra delirio di impotenza ed onnipotenza è comunque pericoloso e francamente sono preoccupato prevedendo ulteriori sviluppi se qualcuno non interviene.

    Questa è solo l’ultima scena dopo i preliminari di demenziali campagne delle destre allo sbando, dopo i dati istat sul declino dell’Italia ,dopo le parole della Marcegaglia sulla nullità del governo e la gravità della crisi italiana …dopo dopo..troppo lungo elencare il degrado infinito dell’Italia di questi anni: il punto più basso forse della sua storia democratica dopo il fascismo.

    L’unica nota positiva resta per ora il risveglio dei cittadini , sono loro non i politici di apparato, loro e pochi gruppi di onesti che lottano che potrebbero garantire al Premier una via di uscita , mandandolo definitivamente a casa .

    La follia di pochi non può travolgere un intero paese trascinandolo nel baratro e nel fango.

    Anche per questo Milano e Napoli oggi sono ancora più importanti.

  31. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    Tasse , tasse e ancora tasse

    …infatti sono i sindaci che fanno le manovre finanziarie! Ad esempio aumento dei carburanti per sovvenzionare la cultura…

  32. Avatar RUDI

    p

  33. Avatar RUDI

    pisapia si è trovato una bella pesca

  34. Avatar Tenna Piero
    Tenna Piero

    Oggi, ognuno di noi, dice la sua sui candidati che dovranno essere eletti a condurre i comuni di Milano e di Napoli, affossando gli avversari ladri e pervertiti, se di destra, o inabili figuri inconcludenti, se di sinistra, dimenticando che, come sempre, sarà il popolo a determinare vittoria o sconfitta e non i midia o i sondaggisti, i quali, chissà perché, pilotano il parere popolano secondo le convenienze o le tendenze della propria parte. Io, da comune ed onesto cittadino, spero che vinca il candidato che in futuro saprà mostrare capacità indubbie sul modo di amministrare due fra le città più importanti e belle della nostra tanto vituperata Italia.

  35. Avatar Gian Luca
    Gian Luca

    Un uomo calvo chino ma che ha detto la verità Angelo. Da quando i magistrati di Milano in modo illegale hanno spiato il pres. del consiglio o meglio tutti coloro che entravano in casa sua e da quando poi come sempre escono sulla repubblica i testi delle intercettazioni,Berlusconi è un politico finito. QUESTA ANOMALIA C’E’ DA ANNI e se ne avvantaggia chi non sarebbe stato in grado di tenere nemmeno i conti in ordine.Ti ricordo che Bersani in piena crisi economica propose un aumento del debito per finanziare l’assunzione dei precari. Berlusconi ha salvato questo paese, ma adesso il dopo berlusconi è fortemente condizionato da un potere di controllo politicizzato. Questo è indubbio. Guarda ci sarebbe molto da dire su inchieste archiviate alla speedy gonzales che riguardavano esponenti del Pd. nazionale e soprattutto lo scandalo del pres. della camera, la cui archiviazione è stata comunicata ai media prima della notizia di avviso di garanzia.

    Un pezzo di questo stato, un settore cruciale e potente, è legato a doppio filo a correnti ideologiche di sinistra, che prevalgono per numero su quelle di destra. La magistratura oggi è inattendibile.
    Tornando alla politica spero in uno scatto d’orgoglio intellettuale degli italiani, perchè in caso contrario tra qualche anno con questa sinistra si fa la fine dalla spagna e del tanto decantato modello Zapatero oggi caso strano mai citato dai vari politici sinistrorsi.

  36. Avatar breny
    breny

    Reccanello 23

    sì, è quello che volevo dire, insieme anche alla legittima fiducia che molti hanno riposto in lui e nei suoi programmi.
    C’è poco da fare: finchè l’antiberlusconiano medio non si metterà in testa di concepire che SI PUO’ anche ammirare B. e votarlo convintamente senza essere per forza imbecilli o servi (lo dice anche Telese), non si arriverà mai a niente di buono.
    E il gigantesco conflitto di interessi di B. è quella vecchia storia che ormai conosciamo a memoria e che nessuno finora ha mai voluto cambiare e non so se sia peggio lui (LUI, come dicono a “Un giorno da pecora” radio 2) o GLI ALTRI …….

  37. Avatar Angelo

    Gianluca
    lo vedi che dici fesserie prese da sallusti-Belpietro senza un minimo di senso critico?
    I magistrati non hanno spiato illegamente il premier come tutti sanno altrimenti lo stesso premier si sarebbe rivalso legalmente su di loro (ci sono ancora leggi in Italia ) ,Hanno intercettato durante le indagini i personaggi ambigui che bazzicavano intorno a lui e non hanno usato mai le frasi da lui dette che pure lo accusano telefonicamente.
    Come tutti sanno il premier si è inguaiato da solo,ha fatto tutto lui quando ha chiamato la qiuestura per far liberare Rubi a meno che tu non sia tra quelli che davvero pensano che lui credesse davvero fosse la nipote di Mubarak…possibile visto come ragioni.
    Ti faccio presente che era già stato condannato per falso poi amnistiato prima deolla sua entrata in politica molti anni fa ,da altri magistrati ..non sto a ricostruirti la storia che tutti sanno dei suoi processi,Tanti diversi magistrati anche di destra certo ,non comunisti. ma obbligati a fare il loro doverequando ci sono dei reATI . lascio perdere le vicende sullo stalliere mafioso di arcore dell’Utri Previti (dimmi con chi vai e ti diro’ chi sei) eccecc.
    Davvero sei irrecuperabile ,studia ed informati lo dico per te .
    Chi c’entra di Bersani ,non voto pd io , i risultati disastrosi del governo Berlusconi sono sotto gli occhi di tutti come i ndanni culturali morali ed alla democrazia che ci lascia

    te lo ripeto
    HUE RAGAZZI SIAM PAZZI !..NON SIAM MICAS QUI A POELAR BANANE AI BABBUINI….

  38. Avatar breny
    breny

    Angelo, ricordati anche questo episodio (da Il Fatto Quotidiano):

    ““La magistratura? La più grande minaccia per l’Italia”. Così D’Alema in un cablo Wikileaks
    Le parole dell’ex premier ed ex ministro degli Esteri sono riportate dall’ambasciatore americano a Roma Ronald Spogli in un dispaccio del 2008 pubblicato da El Paìs. Ma D’Alema smentisce di aver mai pronunciato quel “giudizio abnorme”
    D’Alema e Berlusconi la pensano allo stesso modo: la magistratura è pericolosa. I dispacci dell’ambasciata Usa, diffusi da Wikileaks, confermano l’esistenza di un inciucio tra centrodestra e centrosinistra, sospetto che insegue D’Alema dai tempi della Bicamerale del 1997. L’ex ambasciatore americano a Roma, Ronald Spogli, racconta che D’Alema, da ministro degli Esteri nel 2007 gli ha confessato che “la magistratura è la più grande minaccia per lo Stato italiano”. Il giudizio, contenuto in un cablogramma del 3 luglio 2008, è lo stesso che avrebbe potuto esprimere Berlusconi in persona. Che infatti definisce la magistratura “il più grande problema dell’Italia”, secondo quanto rivelato dal successore di Spogli, David Thorne, in un dispaccio dell’1 gennaio 2010.

    Ricordandomi poi di una pubblicità della Giglio che diceva “E se ricominciassimo a nutrirci megio ….. e se ricominciassimo a mangiare genuino!”, DICO: E SE RICOMINCIASSIMO A IGNORARE BERLUSCONI E I SUOI FUORI ONDA E LE SUE ESCORT E LE SUE PROVOCAZIONI E OGNI SUA SCOREGGIA???
    Come capisco la disillusione di Massimo Cacciari!!

  39. Avatar Giordano
    Giordano

    Certo che non succederà…. ma se succede che Pisapia non vince……… mammamiaaaaa!!!!!!

  40. Avatar breny
    breny

    Giordano 39

    Sì, e può ancora succedere …. !
    In quel caso per i milanesi non ci sarebbe nessuna pietà …
    Comunque ieri sera Pisapia era dalla Berlinguer (Bianca); l’ho visto solo pochi minuti per la verità e in quei pochi minuti mi è sembrato un po’ vago e balbettante, un po’ (non a caso) stile Nichi Vendola. Diceva che il 50% degli assessori sarà DONNA, la Berlinguer non ha nascosto un certo fastidio e gli ha espresso la sua diffidenza, poi mi ha fatto un po’ ridere dicendo questa frase, involontaria battuta; ha detto, giuro: “I rom non sono un problema, sono casomai un tema ….”

  41. Avatar Angelo

    Breny
    proprio il fatto che lo dica D’alema che è l’alter ego di Berlusconi a sinistra come i più avveduti hanno capito da anni è la riprova che sono balle colossali cui chiunque con un minimo di informazione puo’ credere.
    Sono molto critico su Tavaglio spesso troppo monocorde ,ma aldi la’ delle antipatie o simpatie non si puo’ negargli di essere un ottimo giornalista (di destra non di sinistra) dunque inviterei coloro che ancora non hanno capito a leggersi qualche suo libro dove esiste un ampia documentazione precisa e basata sui fatti della storia processuale del Premier. Cosi’ evitiamo di dire altre fesserie.
    Poi ovviamente ognuno è libero di vedere o non voler vedere la realtà e magari di votare pure per un disonesto che gli è simpatico se vuole ma nella onestà e senza ipocrisie o balle varie di giustificazione.
    Infine io non ce lho mai avuta personalmente con Berlusconi come singolo individuo benchè non lo inviterei mai ad una cena di amici , ma per quel che rappresenta in quanto premier e soprattutto per il sistema degradato ed inaccettabile ad ogni cittadino conesto (di destra o sinistra che sia)che ha creato e sul quale si regge.
    Questo non c’entra con la pancia o con le simpatie ,ha a che fare con il presente ed il futuro del nostro paese.
    Per fortuna ormai la mggioranza degli Itasliani finita la mitizzazione mediatica postmussoliniana di un popolo storicamente bambino e sognatore ad ogni costo, lo hanno capito.

  42. Avatar Gian Luca
    Gian Luca

    @ ANGELO

    Ti pregherei dato che sei un professore, di usare le tue ampie facoltà per leggere e magari capire ciò che gli altri scrivono. Io ho scritto che B. è stato spiato O MEGLIO LO SONO STATI TUTTI COLORO CHE ENTRAVANO IN CASA SUA. Quindi delle due l’una o sei totalmente in malafede o sei passato con il 6 politico che ai tuoi tempi era di gran moda. Penso che anche uno come te si renda conto che un’operazione di vero e proprio spionaggio alla ricerca di un qualche cosa di compromettente era l’unico obiettivo di magistrati deviati perchè di parte. Inoltre la sistematica violazione del segreto istruttorio come tu non sai è un reato, soprattutto se lo si trasforma in arma mediatica magari dietro compenso.

    La farsa di ruby per quanto farsa è di fatto una dichiarazione ufficiale del parlamento, arrivato al punto di votare queste boiate per difendere l’operato di un premier che di fatto viene attaccato in modo anomalo da anni. La magistratura ti ricordo non è al di sopra del parlamento, dovrebbe fare attività di controllo e non commentare con i vari palamara le attività dell’esecutivo.

    Le convivenze tra il gruppo de benedetti (condannato per evasione fiscale) e la sinistra con giudici di sinistra è ampiamente documentata che ti piaccia o no.Ci sono atti di parlamentari che denunziano certe cose…non c’è solo belpietro che ha documentato lo squallido quadro delle e-mail che i magistrati si mandavano tra loro e che denotano una vera e propria volontà eversiva, del tutto fuori luogo per la figura che rappresenterebbero queste persone. Il fatto che a voi faccia comodo ci sta..ma non pretendere che chi ha cervello chi vede non si sdegni.

    Su B. si può giustamente parlare di conflitto di interessi, di una vita privata per me non degna di un esponente delle istituzioni, ma di fatto si è arrivati alle elezioni con l’immagine del premier messa a nudo in tutte le sue presunte debolezze, in modo illegale totalmente illegale.

    Ti ricordo caro professor Kranz….che per intercettare qualcuno si deve avere la ragionevole certezza di un reato ma non si può capovolgere la cosa ossia si intercetta solo nella speranza di trovare il reato.

    Ricordo al tuo cervellino inquinato dalle balle del fatto e da troppo sessantotto, che il presidente del consiglio è stato intercettato attraverso terzi per un anno. QUESTO è GRAVISSIMO perchè dimostra che si andava a tentoni.
    Con me evita di dare lezioni, non te lo puoi permettere.

  43. Avatar Giordano
    Giordano

    Che Pisapia, nella sua lenta transustanziazione verso Nichi stia diventando omosessuale? E se è così, come mai il 50% degli assessori donna?

  44. Avatar Giordano
    Giordano

    x Gianluca: Ma dai, cosa stai ad argomentare sulle intercettazioni…. è chiaro a tutti, anche ai più pecoroni della sinista che le intercettazioni sono illegali. Come gli è chiaro che i giudici (molti) sono di sinistra ed (alcuni) parziali. Ma non gliene frega nulla (ai sinistri, non ai giudici). L’importante è abbattere i caimano, che per loro è un incubo. E lo era anche prima che facesse tutti i disastri che ha fatto, ma che sarebbero stati lo steso se avessero governato D’Alema, Prodi, Ibraimovich, il lattaio sotto casa o il mio gatto Romeo…….

  45. Avatar Angelo

    Bravo Gianluca
    adesso hai piu’ grinta
    Cosi’ mi piaci
    comunque per la precisione: ex professore per fortuna mia cosi’ non devo più farmi il mazzo per 4 lire a spiegare alle teste di rapa come la tua cosa sia l’onestà intellettuale , la libertà ,il senso critico e la cultura oltre al ragionamento ed i valori. Ora preferisco fare altro ma questo non ha importanza.
    Si è vero i ce l’hanno tutti col generoso immacolato Berlusca ,vittima di trame ed inganni di ogni tipo e son tutti comunisti i magistrati,,stanno tutto il giorno appostati ad Arcore dietro le siepi a spiare il bunga bunga pronti a colpire e sono pure invidiosi e guardoni .Purtroppo ,siamo circondati da comunisti ed omosessuali e moschee per colpa della sinistra quella che mette le tasse ,l’Italia è piena di di ex sessattottini drogati e con l’orecchino .
    Del resto ora che si è unito a noi un altro gande filosofo,teologo e acuto uomo di pensiero certo GIORDANO BRUNO , che con MASTRO DON GESUALDO E COGLIANO e te ammetterai che fanno ben 4 grandi pensatori, teologi e letterati abbiamo completato tutti i settori della cultura e potremmo fondare una accademia . Ci manca solo uno scienziato ma csento che arriverà presto non puo’ mancare qui …
    Chiudo dicendo che di i fronte alle nobili parole di un GIORDANO BRUNO che si può obiettare? come si puo’ solo pensare mettere in dubbio la parola di Gordano Bruno?
    Bisognerebbe mandarli al rogo tutti questi sinistrorsi faziosi che rovinano l’italia .
    Tanto piu’ che di roghi il grande Giordano è un vero esperto e sa bene come fare.

  46. Avatar GiacomoB.
    GiacomoB.

    “Certo che non succederà…. ma se succede che Pisapia non vince……… mammamiaaaaa!!!!!!”

    Se Pisapia non vince, vuol dire che Berlusconi è in crisi nera. Prima delle elezioni si diceva che se Pisapia sarebbe andato al ballottaggio dietro la moratti sarebbe stato un successo strepitoso. Ebbene è andato al ballottaggio prima.
    La crisi di Berlusocni è un fatto incontestabile. Resta solo da capire la gravità.

    @Breny

    “DICO: E SE RICOMINCIASSIMO A IGNORARE BERLUSCONI E I SUOI FUORI ONDA E LE SUE ESCORT E LE SUE PROVOCAZIONI E OGNI SUA SCOREGGIA???
    Come capisco la disillusione di Massimo Cacciari!!”

    Io credo sia esattamente l’opposto. Da come tu parli sembra quasi che siano quindici anni che si odia berlusconi, e che quotidianamente i suoi avversari politici lo attacchino sul piano personale.
    Ebbene, non è andata esattamente così. Per carità, io odio Berlusconi da 15 anni, ci mancherebbe. Ma io sono una minoranza. L’opposizione a Berlusconi feroce nei media, diventava docilissima una volta entrata in parlamento. Ricordi la Bicamerale del governo di centrosinistra? Ricordi gli Inciuci? Più di recente, ricordi il pd di veltroni, quello del”prinicpale esponente dello schieramento avversario?”
    L’antiberlusconismo, quello serio, ha avuto inizio più o meno con travaglio, nel 2006-2007.
    Io CREDO, lo credo veramente, che Berlusconi non lo si sia demonizzato abbastanza. Che non si sia fatto capire che si tratta di un MOSTRO. Non la persona Silvio Belrusconi, lui è solo un uomo. Il MOSTRO è l’entità politica. in democrazia NON E’ TOLLERABILE LA CONCENTRAZIONE DI POTERI. Non si può accettare la concentrazione di POTERE POLITICO, POTERE ECONOMICO, POTERE MEDIATICO nelle mani di UN SINGOLO INDIVIDUO. E’ già molto pericoloso quando i poteri si concentrano in in gruppi ristretti di individui, quando l’inidviduo è uno solo. E’ questo il ragionamento di base che rende Belrusconi poiticamente ineleggibile, e questo viene PRIMA delle oglettine, di Ruby, di Mills e Dell’Utri.
    Il problema di Berlusconi è che rivela la poca democraticità del popolo Italiano. Votando lui, votando la concentrazione di poteri nelle mani di un singolo individuo, il popolo Italiano rivela che della democrazia non gli importa niente. Tutto ciò che gli preme è avere la pancia piena. Il problema è che senza democrazia diviene anche difficile riempire la pancia.

  47. Avatar luis
    luis

    ALLARME ROSSO!
    MEntana al tg questa sera ha fatto cenno a presunti “ribaltoni” parlando con il suo sondaggista che pare Big Jim.

    Qualcuno lo ha visto? Ha avuto l’impressione, come me, che parlasse di Milano?

  48. Avatar da Fogliano
    da Fogliano

    Era ora,Gian Luca!….questa volta mi hai fatto veramente godere come un riccio!…non ho la tua cultura e la tua dialettica,quindi,da ignorante come sono,mi devo limitare solo a fare il tifo per te. Vedo,comunque,che a qualcosa sono servito; ti ho spronato a reagire e hai fatto incazzare il fallito rivoluzionario comunista! Ai miei tempi ci sarebbero voluti camerati come te,come Don Gesualdo,come Giordano a dirigere,e il sottoscritto come manodopera,e allora,altro che rivoluzione! a quest’ora non si sarebbe sentito volare una mosca,perchè a questo deve servire l’ideale dell’ordine che Lui ci ha tramandato! O nò? Non desistere! Picchia ora,il comunista è alle corde,si vede che vorrebbe prenderci per il culo ma non ha più argomenti! Mi stò accorgendo che sei ancora più forte di Edmondo,(purtroppo sparito) Sono con te, ciao.

  49. Avatar guidoriccio
    guidoriccio

    Questa volta sono per da Fogliano!…c’ero anch’io ai suoi bei tempi,e ora,abbiamo accertato che il famoso “Piano Solo” del generale De Lorenzo,non andò a buon fine perchè nella sua squadra,mancarono teste pensanti come i soggetti da egli sopra citati. Certamente la manodopera e la manovalanza non mancava,ma solo con quella,c’era da andare poco lontano,e infatti,nemmeno ci provò. Ve lo immaginate le risate ad essere arrestati nel cuore della notte da uno come lo xenofobo?

  50. Avatar xenofobo
    xenofobo

    @guidoriccio Inizi gia alle 9.02 di mattina a scrivere cagate !!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.