Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

L’epitaffio del governo

Venghino signori, venghino! Questo è il governo dei lord inglesi, dei taroccatori e dei misuratori di culi, degli indagati, dei sottosegretari all’asta, questo è il centrodestra delle first ladies che si fanno pagare la campagna elettorale da Paperone. E questo è anche – da stasera – il governo dei ministri con il culto della galanteria anglosassone: “Le donne elette con noi – dice infatti a una cena per Letizia Moratti il ministro Ignazio LaRussa – non sono mai state mai brutte come quelle della sinistra”.
Venghino signori, venghino. Tra festini, bunga bunga e alte prediche a favore della famiglia, invettive contro quegli sconsacrati pervertiti dell’Ikea. Venghino: quell’onorevole che sta urlando come un energumeno in uno studio televisivo – per esempio – quel vanaglorioso che parla di sé in terza persona, quello che strepita e che urla, insomma, è l’onorevole Domenico Scilipoti. Ovvero l’uomo che ha barattato l’agopuntura con la propria dignità, e che ha coniugato disinvoltamente i feroci proclami dipietristi di un tempo con le mollezze levantine del responsabilismo di oggi. È l’uomo che non conosce la frontiera del ridicolo, e che usa Paracelso come un randello: “Camurri vergognati! Vergognati!”.
Cos’era successo? L’onorevole Scilipoti del programma di Camurri (lo splendidamente risorto Mi manda Raitre) era solo ospite. E non accettava il racconto che si stava facendo in studio, ovvero quello di una persona colpita dal tumore che era stato curato con la medicina alternativa senza nessun profitto. L’onorevole responsabile che parla di sé in terza persona (forse ancora scottato per non essere stato infilato nell’infornata di sottosegretari al nulla foraggiati a spese nostre) ha letteralmente sbroccato, insultando il conduttore del programma: “Lei è uno speculatore, lei vive sulle disgrazie degli altri, lei si deve vergognare”.
Mentre La Russa diceva: “Dicono che Berlusconi fa eleggere solo le donne belle – sosteneva prendendo la parola dal palco dell’hotel Quark al termine della cena – non è vero, ci sono alcune elette non belle anche da noi, ma certo non raggiungono l’apice della sinistra, di donne di cui non faccio il nome”.
E così, la concatenazione apparentemente solo causale dei due eventi, di poco successiva alla classifica dei lati “B” delle parlamentari annunciata con tono ridanciano dal responsabile della comunicazione del Pdl Mazzuca, non a una suffragetta di sinistra, ma a una furibonda Alessandra Mussolini (“se solo ci provano a farla uscire stamperò sui muri le lunghezze umilianti dei loro microchip!”), così questa concatenazione diventa un segno dei tempi.
Così come l’insulto dell’onorevole La Russa, – come una voce dal sen fuggita – è il lapsus che rivela l’idea della donna che ormai albeggia all’ombra del Pdl, il partito che mette in quarta fila i suoi dirigenti per far posto alle gambe delle hostess (è successo al congresso), che candida le veline solo con la quarta e con la coppa larga, che difende i residence delle mantenute come se fossero una conquista della Democrazia e che esalta le buste da settemila euro alle ragazze che si fanno palpare nelle notti di Arcore come se fossero un prodotto della meritocrazia, uno stage conquistato a pieni voti.
A questi lampi di cattivo gusto, a questa estetica della canottiera siliconata (canottiera labiale, s’intende) rispose meravigliosamente Rosy Bindi quando disse a Silvio Berlusconi: “Non sono una donna a sua disposizione!”. A questo governo in cui convivono gli antichi pregiudizi e la cialtroneria dei parvenues, non bisogna rispondere con il sorriso, con il colpo di gomito, e nemmeno con le veline di sinistra, che sono politicamente corrette, che fanno le deputate senza ruttare, e che si fanno raccomandare e inseminare con discrezione. Al governo dell’agopuntura e del supercafonismo si può rispondere soltanto mandando nel prossimo Parlamento un plotone di donne: belle e brutte, precarie e cassintegrate, preparate e lontane dalle segreterie, intelligenti e luminose. Venghino, signori, venghino: questo è il governo dei tombeur de femmes volgari, e degli sciamani agopunturisti che odiano le donne, con l’ego arroventato. Questo governo di machi ipododati e grotteschi in crisi testosteronica, ancora non lo sa, ma ha scritto oggi il proprio epitaffio.

Luca Telese


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

58 risposte a “L’epitaffio del governo”

  1. Avatar paolo
    paolo

    speriamolo !

  2. Avatar giovanni choukhadarian
    giovanni choukhadarian

    Tutto bene, per carità. Se poi qualcuno dicesse a Camurri che tutto è ma non er mèjo fico, e capisce di Wilcock come io di barbabietole, non so, magari è meglio

  3. Avatar Lalla Careddu
    Lalla Careddu

    Non illudiamoci, è da dieci anni che sento dire che questo governo è agli sgoccioli e ogni giorno assistiamo a spettacoli indecorosi. Ma anche la sinistra non si deve sottrarre a fare un bell’esamino di coscienza sull’uso che ha fatto della donna. Mi ricordo la veltroniana Madia, candidata per la suo splendida giovinezza ed inesperienza: fu un insulto anche quello, fatto a tante donne che all’ombra degli uomini hanno studiato e sono invecchiate sperando di poter arrivare a aiutare a governare questo povero paese. No, non credo sia questo l’epitaffio di questo governo, è tutto fiato sprecato.
    Rassegnatamente vostra

  4. Avatar giuseppe
    giuseppe

    complimenti luca per questo articolo che è uno dei migliori in assoluto che ho letto negli ultimi mesi! quasi superfluo aggiungere che sono totalmente d’accordo con te…non mi resta altro che dirti di continuare cosi, che troverai in me sempre un lettore e spettatore appassionato,! giuseppe

  5. Avatar xenofobo
    xenofobo

    Non sapete piu a cosa vi dovete attaccare per parlar male del governo . larussa ha parlato per 2 orein una cena elettorale tra iscritti pdl e voi lo pizzicate per 5 secondi su una battuta. Articolo indegno con finale patetico su chi dovremmo eleggere alle elezioni . MA SCILIPOTI NON LO AVETE MICA ELETTO VOI DEL CENTROSINISTRA?? ARTCOLO INOLTRE UGUALE A QUELLO CONTRO I LAZIALI.. CHI NON LA PENSA COME TELESE DIVENTA UN SUPERCAFONE . MA LEI HA LETTO COSA PENSANO I LAZIALI DI LEI ?

  6. Avatar meriann
    meriann

    super telese eccolo qua’, muovi la penna di qua’ e di la’
    forza vogliamo un po’ di novita’, non le solite cose sul centro destra….sappiamo che sono un circo barnum.
    dicci qualcosa del socio di d’alema…’ vero quello che scrive il giornale???

  7. Avatar Francesco
    Francesco

    Guardate io me lo auguro che questo, come dice Telese, sia l’epitaffio del governo…ma quante volte gli amici de”Il fatto quotidiano”hanno annunciato l’epitaffio? E quindi o il governo ha più vite dei gatti dell’Antico Egitto oppure i compagni peccano un poco di ottimismo e scarsa capacità di analisi politica…

  8. Avatar Antonio
    Antonio

    Complimenti per l’articolo.

  9. Avatar 10 100 1000 SCILIPOTI
    10 100 1000 SCILIPOTI

    oooo Proprio un articolone da leccarsi i baffi . Oggi il governo che ?? n hahahahaha MA BASTA , SCOMMETTETE I SOLDI ANZICHE SCRIVERE PREVISIONI IRREALISTICHE: MA IL GOVERNO NON DOVEVA GIA CHIUDERE IL 14 DICEMBRE 2010 ?? DAI BASTA !!

  10. Avatar la zanzara
    la zanzara

    come italiano auspicherei sicuramente ad un governo diverso e migliore, ma se fossi un giornalista come te, mi augurerei almeno un governo degli stessi colori attuali, perche’ in alternativa , al massimo, diventeremmo dei cominicatori stampa, ma a differenza tua io non potrei accettarlo……….

  11. Avatar Angelo

    Speriamo sia cosi’ caro Telese ,io non ne son tanto convinto e in parte lo dimostra questa storia recente :
    davanti al tribunale di Milano, accanto ai soliti 4 gatti osannanti il premier e sproloquianti contro i giudici comunisti, è stato trascinato via di peso e malmenato dalle forze dell’ordine , un avvocato che cercava di gridare a sua volta il suo sdegno contro gli attacchi alla magistratura .
    Lui è stato portato via a forza , la clak di Berlusconi invece ha potuto continuare impunita il suo coro monocorde .
    Ci fosse una vera opposizione in questo paese, organizzerebbe una massiccia contromanifestazione davanti al tribunale di Milano . Che farebbero allora le solerti forze dell’ordine intervenute con violenza a reprimere la protestra del povero,onesto avvocato?.Scatenerebbero una guerra civile stile africano?

    Se valutiamo quanto sta accadendo (gli attacchi quotidiani ed offensivi del premier alla magistratura, la copravendita dei parlamentari ecc. ecc.) è incredibile che non si palesi alcuna reazione forte da parte di forze politiche di opposizione. Eppure fatti come questo sono emblematici della violenza insopportabile cui è giunto questo regime.
    Ed è questo che mi preoccupa e non mi fa essere cosi’ ottimista.
    Incredibile che Napolitano non intervenga e non sciolga le camere. Incredibile ma vero che gli stessi magistrati non denuncino il premier e sopportino insulti ed attacchi squallidi che un cittadino comune non potrebbe mai permettersi di fare se non per finire in galera .
    Incredibile infine che tutto accada nell’inerzia generale dei cittadini.

    Intanto,sempre a Milano, la Moratti, seguendo l’esempio del suo premier dispensa panini e promesse a giovani che la osannano e attaccano suoi manifesti elettorali. Che questi ragazzi siano facile preda dei falsi sogni demagogici della mamma di Batman può essere comprensibile, un po’ meno che ci sia anche gente matura e colta che continui a crederci alle balle di questo regime. Daccordo gli Italiani sono un popolo pigro, delegante,di sognatori , lo si è visto già in passato con Mussolini, ma tutto ha un limite e l’intelligenza, nonostante lo strapotere mediatico-economico del premier , non dovrebbe essere un opzional anche per un italiota medio di oggi visto quel che non ha fatto questo governo.

    Sta di fatto che,nonostante tutto, la lunga notte degli avvoltoi continua ad aleggiare sulla nostra povera Italia e non se ne vede la fine,più che altro non si vede una reazione degna di questo nome..

  12. Avatar xenofobo
    xenofobo

    va bene cosi altrimenti torna la sinistra de le tasse sono bellissime

  13. Avatar Giordano
    Giordano

    Telese apprezza l’ironia solo se è la sua…. è un pò autoreferenziale… detto ciò ricordiamo che la medicina olistica è un cavallo di battaglia della sinistra (le multinazionali… il costo dei farmaci ecc… ecc…), che in fatto di bunga bunga nessuno è secondo a Marrazzo, che l’Ikea è stata fondata da un nazista, che la Mussolini ha fatto vedere (al tempo) le tette a tutti e che (spero per il marito) non può avere un campione statisticamente significativi dei microchips parlamentari…. So long…

  14. Avatar Giordano
    Giordano

    P.S. Cmq, se questi sono gli argomenti di speranza per la caduta del governo stiamo freschi….

  15. Avatar virginia

    @ Xenofobo: come li finanziamo i servizi pubblici? o uno stato ,o una comunità organizzata, può stare senza servizi pubblici?

  16. Avatar Massimo
    Massimo

    Sono sempre Io, Massimo.
    Telese ritorna in Te stesso.
    Fai qualche inchiesta su i sinistri, come Ti ho più volte chiesto.
    Dillo anche a Travaglio, Gabanelli, Santoro, Flores, Annunziata, Concita, Bianca Berlinguer e i Repubblicones. Se devi scrivere sulla dx almeno occupati di cose più serie.
    Ma lo leggi mai il tuo blog?
    Dite di basarvi solo sui fatti, ma alla fine siete come certi PM che si occupano solo e sempre degli stessi obbiettivi.
    Riguardo la Berlinguer: deve essere stata brava come la Borromeo.
    Un giorno i tuoi figli saranno più bravi dei miei.

  17. Avatar breny
    breny

    Ho acceso e immediatamente spento la tv.
    Ho visto Serracchiani e Fitto battibeccare dalla Gruber.
    Strano, non succede mai!
    Fitto dice: col federalismo la tassa “x” sarà semplicemente la somma di tasse già esistenti.
    Serracchiani sibila: ma cosa dici, quella tassa andrà a sommarsi alle altre tasse esistenti.
    E i 3 Euro di tassa che i turisti devono pagare quando vanno a Roma secondo la Debora dai denti stretti, sono ovviamente una balla colossale secondo Fitto bello di mamma sua.
    In questa diatriba, la Gruber non si sogna neanche di tirare fuori uno straccio di pezzo di carta che dica come stanno le cose e di sputtanare qualcuno, quel qualcuno di turno che magari, una prossima volta, smetterà di fare propaganda e discuterà seriamente sulla base dei dati.
    Prima i dati, se si è persone serie, solo dopo le opinioni.
    E come la Lillina, così tutti i giornalisti, soprattutto quelli televisivi.
    Anche Telese non sfugge a questa regola.
    L’importante è mantenersi sulla banalità e sul conformismo degli slogan e delle frasi fatte, l’importante sono gli ascolti, chi ve la fa fare a voi giornalisti un po’ vanesi di fare la fatica di raccontare un po’ di verità.
    Poi ci vuole coraggio, si rischia, e uno il coraggio non se lo può dare se non ce l’ha ….

  18. Avatar Tenna Piero

    @ Massimo
    Scrivere contro la destra, è un diletto per tutti i giornalisti che non devono certo ricominciare ad indagare, pianificare un nuovo concetto credibile poiché, la sinistra, non è così esibizionista, ed i suoi malfattori, più attenti a non farsi scoprire… Sparare sulla croce rossa, è facile, visto che si palesa in ogni sua forma. E’ assai più difficile e dispendioso – in ragione d’impegno cervicale – scandagliare il sottobosco sinistro per far emergere tutte le anomalie che da sempre si annidano in quel contesto, colluso, in modo chiaramente mafioso, con una parte della magistratura!
    Ecco perché, Luca e tanti altri giornalisti, s’impegnano in senso univoco: paga celermente senza perdite di sudore…!

  19. Avatar Tenna Piero

    Io sono curioso – se l’opposizione dovesse di nuovo perdere – di sentire i vari Bersani, Di Pietro, Grillo, Fini, Dalema Casini e la Bindi ,cosa diranno: “anche se prevedo che incolperanno noi, popolo bue, poco abile e con gli occhi foderati dalle reti Mediaset.”
    E’ deprimente vedere come questi reduci, che si vantano di essere veri popolani, non abbiano imparato nulla dagli insegnamenti fondamentali giunti loro dalla leader chip comunista russa o cinese…! Loro, se non altro, mostrano di progredire anche come opinione politica, oltre che economicamente, mentre, i nostri eroi, si sono ridotti a delle smunte statuine che vivono di luce riflessa.

  20. Avatar Gian Luca
    Gian Luca

    Venghino compagni venghino….ve vendo l’ennesima illusione…propongo mega alternative a sinistra e nuove tasse….

  21. Avatar la zanzara
    la zanzara

    i governi di sinistra gia’ visti:

    appena la bindi, ministro della sanita’, tocco’ i professoroni che avevano botteghino privato fuori dagli ospedali pubblici( intramenia -extramenia), le dettero una bella pedata nel sedere.licenziandola……………………………PROPRIO UN GOVERNO CHE PENSAVA AI PIU’ BISOGNOSI , c’era anche rifondazione comunista…………..a tele’ svegliate…………….non mi ricordo di un tuo articolo indignato su cio’

  22. Avatar la zanzara
    la zanzara

    e’ piu’ facile che un operaio passi dalla cruna di un ago, che un politico di sinistra pensi alla sua condizione

    a napoli la monnezza per strada non e’ certo nel quartiere di posillipo………………………….

  23. Avatar la zanzara
    la zanzara

    …………….ma neanche a mergellina……………..guarda un po’ !!

  24. Avatar la zanzara
    la zanzara

    gia’, ma c’erano bassolino e la iervolino che sono “della lega”…
    …….si, la lega ……..antiproletaria

  25. Avatar xenofobo
    xenofobo

    Da gennaio stefano folli massimo esperto si sbracciava sulle elezioni anticipate .Ora si cimentano altri. Come il terremoto a Roma oppure la fine del mondo nel 2012 . Con questi GUFI del fatto quotidiano fossi un ministro mi sentirei tranquillo.

  26. Avatar la zanzara
    la zanzara

    l’epitaffio sta solo nel fatto che cio’ che descrivi e’ un governo raccontato da giornalisti di sinistra………………………………………..
    ……………avendo completamente incapacita’ politica non fate altro che cercare di screditare chi si oppone a voi, perche’ solo cosi’ potete contenere l’allontanamento continuo dei vostri simpatizzanti………………………………………….cosa vi accomuna se non l’antiberlusconismo?

  27. Avatar la zanzara
    la zanzara

    LUCA TELESE: IL BORGHEZIO DELLA SINISTRA

    ma come e’ possibile che per te da una parte abbiano…………….”sempre ragione” …………………..e dall’altra ………………………………………”sempre torto”?…………….

    cio’ non depone a favore della tua intelligenza…………………………

  28. Avatar margherita
    margherita

    altro che B. : Grillo ha definito Vendola busone. che dire ? certo non avrà mai il mio voto

  29. Avatar Tenna Piero
    Tenna Piero

    Mi spiace dirlo ma, secondo me, quest’ultimo articolo di Luca, suona come un testamento politico, come se intendesse dire: -si, sto con la sinistra perchè ancora non ho trovato quello spiraglio di luce che potrebbe indicarmi il percorso da seguire per entrare nella destra, di centro, ovviamente – Gli stessi suoi lineamenti di – simpatico pierino – lo posizionano più fra i barzellettieri di destra che con quei musoni introversi di bersani, vendola, bindi, franceschini o, addirittura fassino, il vero emblema di una parte politica che totò amava definire -menagrami a pelle- ovvero senza gli strumenti per esercitare la nefanda professione: bombetta, occhiali e bastone, tutti rigorosamente neri. Luca, salvati almeno tu, finché sei in tempo. E mi raccomando: non indossare per sbaglio il salvagente della costamagna poichè, è bucato dalla boriosità…!

  30. Avatar margherita
    margherita

    tenna piero : ma che dici ? luca telese è profondamente di sinistra

  31. Avatar Tenna Piero
    Tenna Piero

    @ Margherita
    Così profondamente di sinistra che le sue radici stanno perforando il cinismo politico di questo schieramento tanto da sfociare quasi nella realtà destrorsa. Come già dissi: è troppo pacioccone e simpatico per appartenere ad una schiera di musoni, introversi antipatici…!

  32. Avatar Angelo

    Dopo lo squallore delle destre al govero prima ed ora in campagna elettorale mi aspetto che anche gli Italioti più beceri stiano a casa consapevoli che il loro tempo sta per scadere.
    Milano è un test importante per misurare se il cervello degli Italiani ha sostituito finalmente la pancia.

  33. Avatar margherita
    margherita

    tenna piero : ma a te sembrano musoni Franceschini e Bersani ? a me pare proprio di no

  34. Avatar breny
    breny

    Franceschini non è musone, è solo – e rimarrà sempre – un democristiano falso e perdipiù fetentissimo.
    Ricordo la discussione tra lui e Gianfranco Fini nel salotto di Anna La Rosa.
    Sarà stato il 2006, il tema era la legge Fini-Giovanardi sulla droga e Franceschini, all’epoca nemico giurato di Fini che ovviamente adesso ama, fu veramente fetente, litigioso, provocatore, insopportabile più che mai. Adesso non gli chiede mai conto di quella legge che pure è in vigore, così come di quella sull’immigrazione.
    Bersani …… beh, Bersani non è musone e addirittura si diverte ancora – e lui si diverte sul serio – alle tristissime battute di Crozza.

  35. Avatar la zanzara
    la zanzara

    @ angelo

    se la sx prendera’ il 2% allora vorra’ dire che gli extraitalioti saranno stati a casa…………………………………..ma ne dubito, fanno votare anche i morti !!

    X me sono veri idioti tutti gli elettori che si schierano e che non sono interessati in prima persona !!!!!!!!!!!!!!

  36. Avatar Tenna Piero
    Tenna Piero

    @ Angelo
    Per fortuna ci sei tu a supplire alla poca intelligenza di noi Beceri Italioti, abili soltanto a ragionare con la pancia. Pensa se ci mancavi, quale immane tragedia…!

  37. Avatar la zanzara
    la zanzara

    L’Italia cambiera’ in meglio se e solo quando i colori delle bandiere dei partiti si scoloriranno dalle giacche degli elettori…
    ……………………..essere testardamente di parte per un elettore vuol dire farsi prendere perennemente per i fondelli dalla classe politica, la quale consolidando una posizione “granitica” perdera’ agni stimolo a qualsiasi miglioramento.

    IN DEMOCRAZIA IL VOTO E’ UNA FORZA DEL POPOLO SOLO SE OGNI ELEZIONE NON E’ FOTOCOPIA DELL’ALTRA

    conosco gente che da 50 anni vota dalla stessa parte……………..
    ma puo’ essere logico?
    ………..e non parliamo di voto coerente, perche’ di politici non ve ne e’ uno coerente…………………..

  38. Avatar la zanzara
    la zanzara

    chiunque non sia un politico attivo, abbia il coraggio di guardare il mondo, il suo paese, con i propri occhi e non deleghiamo al buio il nostro consenso come se si tifasse per la nostra nazionale di calcio a prescindere con chi giochi……..
    anche se vi hanno aiutato a ricevere un favore, in un concorso, ad avere un posto di lavoro, una nomina ,una posizione, un terreno edificabile, una pensione,………….. abbiate spina dorsale per dare il vostro “PERSONALE” contributo a cio’ che fate………..il resto non vi ha regalato alcuno niente , avrete solo avuto cio’ che era di vostro diritto……………non fatevi infinocchiare

    il mondo ve lo siete conquistati da soli, non dovete niente a nessuno, se non per libera scelta……………………liberatevi!!

    ricordate i politici tolgono, non danno, mai………

  39. Avatar la zanzara
    la zanzara

    ……..per finire (con l’articolo di luca che dimostra cio’ che sostengo) parla della bindi che “non e’ una donna disponibile” sicuramente e’ cosi, non con il lato B o con le tette………………ma politicamente?…….anche lei svenduta……………..con chi le ha garantito un posto dopo che la fecero dimettere da ninistro della sanita’………………………………………………………………..

  40. Avatar margherita
    margherita

    sono rimasta allucinata oltre che dalla Santanchè a Annozero della visione imbarazzante dei napoletani piazzati davanti a Montecitorio che supplicavano la Santanchè affinchè intercedesse su B per bloccare la demolizione delle case abusive ( la 7 )

  41. Avatar margherita
    margherita

    LUCA : che fine hanno fatto gli operai all’Asinara ?

  42. Avatar xenofobo
    xenofobo

    Saranno alla festa del Milan . Stasera vince 4-2 .

  43. Avatar margherita
    margherita

    ricordo sempre il meraviglioso Benigni che cantava : è tutto suo..

  44. Avatar margherita
    margherita

    Giulietto Chiesa mi ha fatto diventare simpatico di colpo Mario Sechi – adoro il prof Sartori . Luca : Chiesa era già stato sistemato da Massimo Teodori poche sere fa. in tutti i casi sentiamo la mancanza di bin Laden ?

  45. Avatar xenofobo
    xenofobo

    xche non ti guardi la partita del grande MILAN ?? Non ti piace come squadra ?? LASCIA STARE BIN LADEN . solo sul 3 a 1 . Credo nel 4 a 2

  46. Avatar rosa
    rosa

    seguimo la politica come le partite di calcio,siamo una tifoseria moto accanita ,ci insultiamo quando si discute…non si ragiona piu’…quando non si hanno argomenti su cui lavorare ci si insulta ,come i bambini,rinfacciandoci colpe passate o presenti……il metodo del buttare fango sull’avversario serve a camuffare i problemi che non si è in grado di risolvere,o che non si vuole risolvere perche’ governare significa fare i propri affari personali…spartirsi i soldi..per il proprio tornaconto…
    e noi italiani….con tutti i nostri difetti. e problemi..ci facciamo prendere dalle notizie solo se sono piccanti o scandalistiche…se parlano si sesso o di calcio (rende i politici piu’ vicini a noi ..popolo di peccatori ..che guarda sempre i peccati degli altri e mai i propri ) e i giornalisti che devono anche loro inseguire la legge del profitto ,vendere e far vendere pubblicita’ ,ci propinano tali argomenti .

  47. Avatar margherita
    margherita

    xenofobo : parli con me ? ho l’aria di una che guarda una partita di calcio ?

  48. Avatar margherita
    margherita

    pitturata di Aldo Grasso a David Parenzo

  49. Avatar margherita
    margherita

    LUCA : nel 2000 la moglie di Giorgio Gaber era già fortemente berlusconiana ?

  50. Avatar margherita
    margherita

    sì era completamente berlusconiana….

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.