Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

Berlusconi? “Un coniglio spelacchiato”

E Gianluigi Paragone scarica il Cavaliere all’Ultima parola. Berlusconi e le sue promesse? “Un coniglio spelacchiato”. Se lo avesse detto Michele Santoro, Mauro Masi avrebbe gridato al golpe e chiesto l’intervento dei caschi blu. Se lo avesse detto Giovanni Floris sarebbe intervenuto il garante. Invece, a titolare così la copertina del suo programma, ieri, non era qualche facinoroso ultras della presunta sinistra televisiva, ma un conduttore considerato vicino al centrodestra (addirittura in odore di nomina al Tg2) come Paragone.
Che ieri attaccava il premier menando fendenti micidiali: “Di nuovo le solite promesse, forse giá sentite, di sicuro stanche. Se fosse il coniglio di un gioco di prestidigitazione, sarebbe di sicuro un coniglio spelacchiato”. Di cosa parlava Paragone? “Del paradiso fiscale promesso a Lampedusa. Della promessa di rimpatrio immediato”.
Il candidato all’esame di giornalismo, per avere chiaro il quadro deve sapere che Paragone é il giornalista in questo momento più vicino a Roberto Maroni, e che Maroni è incazzato nero per le promesse affrettate sugli sbarchi. E che Matteo Salvini, in onda ci ha messo il carico: “Beato lui che ha comprato il villone via internet, io come molti italiani, fatico a prenotare una pensione da 50 euro”.
Domanda: la Lega sta preparando un avviso di sfratto? La prossima puntata sarà un’inchiesta sui soldi che il governo non ha destinato per l’emergenza alluvione in Veneto.
Ma in Rai, non è l’unica novità di ieri: per l’ennesima volta, a un passo dall’incarico, si ferma la scalata di Susanna Petruni, già vicedirettore al Tg1 di Augusto Minzolini. Il direttore generale Masi l’aveva indicata per la direzione del Tg2, lasciata vacante da Mario Orfeo (passato al Messaggero), ma il Consiglio di amministrazione ha bloccato il pacchetto di nomine. Anzi, l’ha bloccato la maggioranza in Cda: il consigliere Angelo Maria Petroni (in quota Tesoro e dunque Tremonti) non avrebbe votato la promozione della Petruni e l’assunzione di Giuseppe Ferraro da Sky per il Tg1. E così Masi ha ritirato le nomine e risolto la pratica Tg2 con l’interim al vicedirettore Mario De Scalzi.
Ora il dg aspetta l’incarico alla Consap, società controllata dal Tesoro che gestisce le assicurazioni pubbliche. Infatti ieri Masi ha incontrato il sottosegretario Gianni Letta a palazzo Chigi.

LuTel


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

50 risposte a “Berlusconi? “Un coniglio spelacchiato””

  1. Avatar biondo 47
    biondo 47

    La lega sono solo cheche a Milano viale Jiener in comune cera la lega i comercianti quando si sono lamentati x il ramadan davanti ai loro negozi e sui marciapiedi indovinate cosa ha fatto la lega

  2. Avatar andrea74
    andrea74

    hanno aspetato che da 30 persone diventassero 800 cosi problema era di altri loro hanno propio le palle ( io non so dove )

  3. Avatar Andrea R.

    Oi Luca, mi hai scioccato!

    La prossima volta che vai ospite da qualche parte avvisa sulla pagina di FB, non mancherò XD

  4. Avatar xenofobo
    xenofobo

    GLI IMMIGRATI ANCHE SE EVASI DALLE PRIGIONI SONO UN OPPURTUNITA . CHISSA POI PERCHE NELLA ROSSA PISA NON LI HANNO VOLUTI ? TUTTI IN PIAZZA A PROTESTARE . SI COMUNISTEGGIA A PAROLE POI SI SCOPRE CHE NELLE REGIONI ROSSE SONO RAZZISTI VERI E IPOCRITI. FINISCE SUBITO LA SOLIDARIETA DEI CATTOCOMUNISTI . SOLIDARIZZAVANO SOLO QUANDO GLI IMMIGRATI PUNTAVANO VERSO LE GRANDI CITTA.

  5. Avatar Gian Luca
    Gian Luca

    Adesso Paragone perchè ha detto questa cosa divente credibile e spendibile per telese…..PRIMA era un coglione leghista…uno zerbino del governo….ecc ecc….

    Luca spero ti renda conto della tua faziosità…che non a caso ormai rasenta la comicità più totale.

  6. Avatar Silla
    Silla

    La Lega scarica Berlusconi? Non credo. C’è tra i due Sig.r B. un legame d’acciaio… non c’è PARAGONE che tenga!

  7. Avatar cate
    cate

    Gian Luca. dovresti essere più atttento e più lucido nelle tue considerazioni. Telese non ha glorificato Paragone. Ha preso nota di quanto ha detto e ne ha tratto delle conclusioni: quelle cui tutti stanno pensando ( tutti..meno tu!).

  8. Avatar Giacomo
    Giacomo

    Come ha detto Cate, Gianluca.
    La faziosità qui è la tua.

    Telese semplicemente espone un fatto (Paragone attacca il Governo) , lo interconnette con due considerazioni (Paragone è la testa di ponte Leghista in Tv, Maroni è furioso con Berlusconi) e da questo trae una conclusione (la Lega attacca duramente Berlusconi e forse si prepara a scaricarlo). Ora, davanti a questo ragionamento, si potrebbe ribattere contestando il fatto(che comunque è innegabile), o le considerazioni, o al limite la conclusione. Invece tu fai altro, fai il creativo, metti in bocca a Telese cose che non ha mai detto.

    Il tuo intervento è un piccolo manuale di disinformazione: non potendo controbattere un affermazione, NE INVENTI UN ALTRA DI SANA PIANTA e controbatti quella. Applausi.

  9. Avatar Giacomo
    Giacomo

    Comunque personalmente non concordo con la conclusione di Telese: Molto più probabilmente, la Lega sta semplicemente minacciando Berlusconi, per alzare il prezzo: se volessero veramente staccare la spina, lo farebbero e basta.

  10. Avatar xenofobo
    xenofobo

    Se vauro da vignettista diventa opinionista politico la prossima volta potreste invitare anche la casalinga di voghera. Che poi il vauro pacifista fa ridere. vauro odia il 90 per cento dell umanita ,si presenta con un rancore incredibile per qualsiasi cosa e gli manca solo l elmetto e una mazza da baseball per spaccare qualche vetrina e incendiare qualche camionetta della polizia . Questo paese veramente in emergency . Ci sono troppi veterocomunisti come vauro.

  11. Avatar Nicola Perchiazzi

    Che Paragone attacchi il para… (Berlu) non può stupire più di tanto. Anzi, stupisce in questi tempi di instupidimento delle masse (e delle ‘elite’ – si fa per dire) da parte dei mass-media. Vuol dire che c’è ancora vita in Italia… e che nella Lega qualche coccodrillo ipnotizzato dal ‘guru’ (sempre lui, il ‘para’) sta cominciando a risvegliarsi.
    Il deserto cresce: guai a chi continua a celare deserti dentro di sé! (e continua a celiare…).
    Nike
    Dal caos la stella danzante

  12. Avatar la zanzara
    la zanzara

    concordo: berlusconi e’ un coniglio, altrimenti non si spiega come mai in questo paese comandano quelli che hanno perso le elezioni.

    RIFORME RIFORME RIFORME ; no alla guerra a gheddafi, no agli immigrati, no alla magistratura che serve la politica e non i cittadini , si al federalismo, via l’immondizia a napoli, poche regole precise, chi non le rispetta paga………….e se qualcuno rompe le palle o le riforme non passano che probblema c’e’? tutti a casa( atro che scilipoti)………………………………………………… chi vince le elezioni ha il dovere diritto di fare come gli pare ( chi perde avrebbe il dovere di fare apposizione non il diritto di fare casino) dopo 5 anni si vede.

    Invece in questo paese chi vince fa il coniglio, chi perde (o e’ alleato infedele)fa l’erba avvelenata…..bha!

    Se fascista vuol dire essere a favore di democrazie guidate con autorevolezza, allora sono fascista convinto

  13. Avatar ROBERTO
    ROBERTO

    Sarebbe ora che la lega ritornasse a fare la lega. Io ho votato per loro dal 2000 perchpè mi pareva l’unico partito/movimento che da tantentopoli in poi era per la legalità. Invece sono diventati come tuttio gli altri. Parano il c-u-l-o- al presidente con la loro riforma (?) della giustizia solo ad personam e sul processo ruby. Io se continuano così NON LI VOTO PIU’.

  14. Avatar Giacomo B.
    Giacomo B.

    “Se fascista vuol dire essere a favore di democrazie guidate con autorevolezza, allora sono fascista convinto”

    Beh, lo sospettavamo, ora ne abbiamo la certezza.

  15. Avatar Gian Luca
    Gian Luca

    Ragazzi la faziosità di Telese la vedi quando va a scovare con la bava alla bocca cazzate di questo tipo. Il fatto riportato qual’è? che un giornalista attacca il governo? quà esce tutta la malafede e la prevenzione che c’era prima verso le trasmissioni di destra che in genere a sinistra generano ilarità…perchè si sa che la verità la scolpiscono sul monte sacro delle cazzate i vari santoro e travaglio…….La lega lascia il governo? è questa la notizia?o è la speranza?…La pateticità sta nel sistematico voler vedere in fatti piccoli cose grandi. E’ successo varie volte o no? La prossima quale sarà?. Io penso che l’informazione vera va fatta in altro modo. Ho molto apprezzato la trasmissione di Luca di ieri sera, che nonostante tutte le cazzate di vauro (del resto il pacifista comunista non deve mai mancare in certi ambienti..) ha prodotto un’analisi seria con un plastico che ha fatto capire tramite l’analisi di un generale come stanno adesso le cose. Questa è informazione, ed il ruolo del giornalista è raccontare..far capire non schierarsi con la bandierina in mano…altrimenti diventa solo un soldatino di un plastico immenso che altri muovono. Se scrivo quà non è perchè mi sta sul cacchio telese anzi..lui ha le capacità …l’intelligenza per potersi smarcare dalle ideologie quando e se vuole. Fatemi poi capire…che compatibilità ha uno come vauro con quel tipo di trasmissione…proprio lui che nel privato da anni colleziona pezzi originali e costosi dell’esercito di quella che fu l’URSS? . Un vero esempio di coerenza per un “pacifista”.

  16. Avatar la zanzara
    la zanzara

    @giacomo b.

    …………………autorevolezza vuol dire assunzioni di responsabilita’, chiarezza, coerenza, quindi misurarsi con chi vota……………..nella politica del politichese invece succede esattamente l’opposto , si tiene la “barca pari” si danno sempre le colpe ad altri, si e’ viscidi e si dicono cose inconcludenti e non misurabili………………………………………..

    W l’autorevolezza

  17. Avatar Giacomo B.
    Giacomo B.

    @Gianluca

    “Cazzate di questo tipo?” Cioè, secondo te non sarebbe una notizia?

    Che PARAGONE attacca il governo In modo così brutale e frontale?

    Immaginatela a parti inverse. Immaginati che Santoro attaccasse Vendola con una simile Brutalità ad anno zero. Non avremmo su tutti i media Berlusconiani titoli sulla “Guerra intestina della Sinistra”? Non parlerebbero di altro per una settimana.

    @la zanzara

    E per una volta, sono d’accordo con te.

  18. Avatar xenofobo
    xenofobo

    Comunque il plastico della trasmissione era fatto bene .

  19. Avatar Gian Luca
    Gian Luca

    No semplicemente vi ritrovate invischiati nella mentalità degli schieramenti.Non trovo scandaloso che un giornalista attacchi il governo o l’opposizione ci sta. Altro è l’attacco sistematic oalla santoro che spesso crea ad arte certe situazione evitandone altre.
    Sia chiaro paragone tutto è tranne che un giornalista..però ci sta che conducendo un programma d’opinione attacchi il governo. Se poi la lega avrà dei sussulti o delle ritrosie se le ficcherà dove non batte il sole….perchè l’autolesionismo nel quale spera telese non è nell’interesse di nessuno a destra. Destra….accozzaglia di personaggi.

  20. Avatar Giacomo B.
    Giacomo B.

    E, per curiosità, in che cosa l’atteggiamento di Santoro sarebbe diverso da quello di un vespa, o di un Paragone?

  21. Avatar margherita
    margherita

    per Giacomo B. : in quel carisma che il signor Paragone non ha ma hanno alla grandissima Marco Travaglio e Santoro

  22. Avatar margherita
    margherita

    il padre di Paragone è candidato per B non so in quale città della Campania

  23. Avatar Giacomo B.
    Giacomo B.

    @Margherita

    Eh, eccone un altro che si è fatto da solo :)

  24. Avatar Gian Luca
    Gian Luca

    Francamente Paragone non si può definire giornalista..è al masimo la caricatura di un conduttore.Michele Santoro invece è un giornalista eccome…ma non nel senso nobile che dovrebbe avere una professione che del resto quà in Italia è aliena. Santoro nasce da subito con programmi cuciti ad arte per colpire la destra o la sinista progressista al governo. Lo fa bene…è un populista..e un grande provocatore.Michele Santoro è stato candidato di un partito politico ..è un comunista…ed oggi è sulle posizioni di vendola. Però almeno ha la capacità di fare bene quelo che paragone può solo immaginare di scimmiottare. Per come la vedo io in Italia uno dei pochi veri giornalisto è Feltri…ma anche lui è schierato anche se le sue bele critiche al governo le fa eccome. Però manca la figura del tipico giornalista anglosassone, che sa separare le proprie opinioni dalle giuste domande e considerazioni sui temi trattati.

  25. Avatar margherita
    margherita

    il giornalista anglosassone : potrebbe essere ferruccio de Bortoli

  26. Avatar xenofobo
    xenofobo

    FERRUCCIO DE BERTOLI PUO FARE ILTRUFFATORE DELLE TRE CARTE. I SUOI COMPARI SONO MONTEZEMOLO E DELLA VALLE !!!

  27. Avatar cesare lazzini

    Due cose (ho visto i primi 8 minuti): è incredibile quanto siano ridicoli i politici che chiedono con fare ironico ai giornalisti “e tu cosa faresti?”: la consiglio ad ogni lavoratore che abbia sbagliato nel suo lavoro (come risposta invece consiglio quella data da una lavoratrice di mia conoscenza al datore di lavoro che le pose la stessa domanda per giustificare i necessari sacrifici richiesti ai dipendenti…”lei cosa farebbe al posto mio?” “al posto suo? farei il tabacchino…”)

    Altra cosa più importante: caro Luca, capisco l’ironia circa l’incapacità della Lega di usare veramente il pugno di ferro, per fortuna la maggior parte dei politici della Lega è sufficientemente ragionevole da non violare in modo plateale e sistematico i diritti umani e da cavalcare certe paure e tendenze degli italiani solo a fini propagandistici ed elettorali, mostrandosi poi più cauta al momento di amministrare o governare. Quello che mi preoccupa però è che ci sono (e sono molte) anche cittadini e capipopolo ben più estremisti della Lega e se dovesse passare il messaggio che la Lega non è abbastanza dura, si può immaginare che i delusi da questo presunto “lassismo” votino in massa per nuove figure più radicali nel momento in cui riuscissero ad affacciarsi all’agone politico (un esempio fra molti, anche se ultimamente per fortuna non si vede molto in giro, Gaetano Saya)

    ciao
    Cesare

  28. Avatar cesare lazzini

    ps: nel commento precedente nella frase “per giustificare i necessari sacrifici” mi riferivo ovviamente al punto di vista del datore di lavoro, ho dimenticato le virgolette attorno a “necessari”…

  29. Avatar xenofobo
    xenofobo

    @cesare lazzini . Per pensare ai diritti umani degli altri ci ritroviamo invasi da milioni di stranieri. Si parla di 22000 tunisini in realta ci sono piu di 5 milioni di stranieri . CEDILO TU IL TUO POSTO DI LAVORO CARO IL MIO CESARE LAZZINI

  30. Avatar L'Etrusco di Vetulonia
    L’Etrusco di Vetulonia

    Certo l’Eminenza Grigia del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri deve esserci in Rappresentanza dell’Onnipotente Paranoide

  31. Avatar Lombroso Isola d'Elba
    Lombroso Isola d’Elba

    ….chi???… Paragone un giornalista? Ma la mi faccia il piacere, mi fà ridere! Ex direttore della Padania; anche lui al servizio del prepotente di turno. Un’arrampicatore nel campo della giornalistica. Cioè un RACCONANDATO di FERRO!!!…

  32. Avatar Gian Luca
    Gian Luca

    X XENOFOBO. Io credo che bisognerebbe anche cominciare a ragionare da esseri umani. Mi fanno ridere i leghisti (io abito a bergamo e sono romano) che si battono per il crocifisso ma non per quello che rappresenta. La gente che viene quà è gente che cerca di vivere meglio punto. Puntare sulle contrapposizioni significa alimentare una guerra nuova e trasversale tra poveri…fatta di paure e alimentata da chi problemi non ne ha.Io sono di destra, ma non sono nazista. Gli immigrati sono persone e come tali vanno rispettate….se poi nel NOSTRO PAESE non siamo stati capaci di costruire un ordine sociale con regole da rispettare e far rispettare questo è altro discorso.Cosa dovremmo fare? una cosa che non potremo mai fare…ossia usare il pugno di ferro con gli stati che usano queste persone per fare pressione.Il fatto del posto di lavoro è un problema culturale. C’è una certa destra che pensa che prima vengano gli Italiani, c’è la sinistra che di fatto con i suoi sistemi di potere radicati nei sindacati AGEVOLANO GLI STRANIERI…anche perchè spesso ci mangiano sopra. Ricordiamoci caro Xenofobo che noi siamo cresciuti senza guerre, con situazioni sociali buone e con la possibilità di avere ogni giorno il piatto pronto anche se questa cosa non vale per tutti purtroppo.
    Di fatto c’è una parte del mondo che non conosce le minime libertà, i sogni di una vita magari combattuta ma libera…e questi sono la maggioranza. Queste situazioni a partire dall’800 sono state imposte dai grandi governi europei….e dall’America poi.Non veniamo a stupirci se poi le masse cercano altrove la vita che credono di poter trovare da noi.
    Sono persone, fratelli perchè uomini come te qualunque credo religioso tu abbia..,non spazzatura. Ci vuole rispetto perchè nessuno di noi sà il vissuto di queste persone.I politici mondiali li e ci trattano come oggetti…facci caso.
    Per una volta anche noi cerchiamo di essere coerenti …perchè è inutile fare petizioni, e litigare per la presenza del crocifisso se poi a Gesù gli dai di fatto un calcio nel culo…come è inutile implorare il rispetto per chi alla vista del crocifisso possa “turbarsi” se poi eugualmente dai gli stessi calci alle tue convinzioni.
    Questo amico non è buonismo…ma civiltà..quella civiltà che dai romani in poi è sempre stata in Europa multirazziale…nel senso buono del termine.Perchè la grande Roma imperiale e repubblicana, pur conservando una sua nobiltà di fondo era sostanzialmente multirazziale nel senso vero del termine.
    Dimmi se e dove sbaglio.

  33. Avatar xenofobo
    xenofobo

    @gian luca . Ho un idea diversa ed egoista rispetto alla tua . Xche gli italiani dovrebbero abbassare il loro tenore di vita ?? Non credo l europa debba farsi carico di tutte le tragedie del mondo . Di tutte le poverta . Ci sono 6 miliardi di persone di cui piu 600 milioni di africani . Oltretutto si preme verso l italia xche sanno che non applichiamo i respingimenti. Quindi ci accolliamo i migranti economici della spagna , della grecia etc… I vari dubai e arabia saudita non accolgono ad esempio gli iracheni . Hanno leggi restrittive pur essendo paesi piu ricchi di noi. Tempo una generazione e gli italiani non troveranno lavoro definitivamente . Se ti fai un giro in scandinavia ti metti paura : integrazione impossibile e aumento della criminalita. Ho visto scolaresche dove i bambini europei erano si e no il 50 per cento. Quanto alla difesa del crocefisso sembra piu per tradizione e superstizione . Non viene certo difeso per applicare il cristianesimo. Da parte mia questa alzata di scudi sul crocefisso mi vede favorevole xche serve a fermare il tentativo dell europa di mettere becco ovunque nelle cose futili . Per le banche e per liberalizzazioni varie l europa non esiste . Sono convinto che i vari SARKOZY e Merkel sono a libro paga delle banche e dei grandi gruppi industriali.

  34. Avatar Giacomo B.
    Giacomo B.

    Certo che sei veramente un coglione, Xenofobo… Sei veramente convinto che il problema dell’occupazione siano gli immigrati, o migranti, del Nord Africa?
    SVEEGLIAAAAA!
    Il problema è la CINA! Che ci sta COLONIZZANDO. I Cinesi non sono migranti economici, sono COLONI. Coloni che non possono essere fermati, perchè alle spalle hanno la più grande superpotenza economica mondiale!

    Non sono gli immigrati che ti fregano il lavoro, E’ IL LAVORO CHE SE NE VA! E’ Marchionne, che se non gli dai il culo se ne va a Detroit. Sono i Francesi che si comprano Parmalat. E’ il MADE IN ITALY che se ne sta andando a Puttane! Se prima per fare una scarpa made in Italy ci volevano 4 lavortatori, dico per dire, ora la scarpa la prendi gia fatta in bulgaria, la porti in italia, paghi uno per metterci i lacci, e la vendi come made in Itlay. E su 4 posti di lavoro 3 se ne sono andati all’estero.

    E con tutto questo ENORME casino, il problema sono gli ” immigrati che ti fregano il posto di lavoro”, MA PER FAVORE!

  35. Avatar telesina
    telesina

    sono cosi’ felice di aver visto questo intervento che non posso far altro luca che ringraziarti vorrei che ci fossi sempre tu a parlare davanti alle telecamere di come vanno realmente le cose la tua teatralita’ come lha chiamata quello e’ fonte di un energia immensa che se la sinistra avrebbe anche solo in parte allora si che saprei cosa votare

  36. Avatar margherita
    margherita

    quanto mi piace Debora Serracchiani : la sua intelligenza e la sua faccetta pulita

  37. Avatar xenofobo
    xenofobo

    @giacomo b . Quello che tu pensi di me reciproco . Spero che un immigrato ubriaco ti investa con l automobile . Altrimenti che tu perda il tuo posto di lavoro . Meglio assumere un immigrato pagandolo 800 euro anziche dare il lavoro e 1200 euro a un …… come te .

  38. Avatar la zanzara
    la zanzara

    LE PORTE SPALANCATE ALL’ IMMIGRAZIONE SONO UN DISINCENTIVO PER I MIGRANTI A LOTTARE PER LA LIBERTA’ DELLE PROPRIE TERRE:
    non e’ una questioni di posti di lavoro, e’ una questione che come al solito una parte degli italiani (la sinistra) vorrebbero lasciare tutto al caso anziche’ gestire quello che comunque e’ un problema. Uno studio demografico serio dimostra che continuando cosi’ le cose fra 75 anni la razza italica sara’ poco meno della meta’ della popolazione italiana, e fra 115 una sparuta minoranza come avvenne per gli etruschi ,che poi sparirono, tutto poi a favore di dittatori africani che, senza ipotetici contrasti o avversari si arricchiscono con il petrolio.
    Qualcuno gioca affinche’ cio’ abbia una accelerazione in avanti, non inteso come societa’ multiraziale ma come “donatori” della nostra nazione e della nostra storia fatta anche di sacrifici e drammi dei nostri avi……………………………………………
    Ritengo che a quei popoli debba essere dato aiuto nella loro terra da stati e nazioni occidentali (e non da singoli cittadini), ma soprattutto debbano anche loro, purtroppo, subire sacrifici e drammi se vogliono liberare i propri stati da tiranni e dittatori sfruttatori di risorse ricchisssime che potrebbero capovolgere le loro condizioni di vita e di liberta’ senza la necessita’ di dover migrare solo per fame………..

  39. Avatar Massimo
    Massimo

    Sono un italiano con grossi problemi economici.
    Da quando mi sono ammalato sono disoccupato, regolarmente iscritto da subito nelle categorie protette.Da 3.5 ann inutilmente iscritto. Ho moglie e due figli.
    Mi piange il cuore, comunque, vedendo questi ragazzi sbarcati a Lampedusa.
    Ma, italiani come me ce ne sono tanti.
    Perchè non fare di più per chi ha versato i contributi, come nel mio caso “solo” trent’anni a causa della malattia, invece di corrispondermi un assegno d’invalidità di 600€.
    Certo il problema non sono solo gli immigrati, ci sono oltre ai farabutti di ogni genere anche quelli, e parlo dell’intoccabile e supremo, degno di inchini e scappellamenti che a norma di legge spende 80€ di viaggio ma se ne fa rimborsare 800. (Napolitano)
    Per non parlare degli altri, 2/3 pensioni da nababbo, gettoni di presenza e quant’altro.
    Forse la rivoluzione la devo fare Io.
    A scanso di equivoci: non sono di sinistra perchè tutti quelli che la rappresentano mi fanno schifo, anzi sono il peggio del peggio.
    Speravo in Berlusconi, per me il meno peggio, ma ho capito che è la politica a non dover esistere perchè qualcuno ci lascia le penne.
    Scusate, non voglio sfidare nessuno e nemmeno sembrare provocatore ma, credetemi, dal mio punto di vista è tutto uno sfacelo.

  40. Avatar breny
    breny

    E di Sabina Guzzanti, che dire???

  41. Avatar Giacomo B.
    Giacomo B.

    @Massimo

    Mi dispiace davvero per la tua situazione. Eh, noi qui chiaccheriamo di politica, poi la vita vera arriva e ti fa pagare il conto.
    Però gli immigrati non sono il problema. L’hai anche scritto, il problema sono gli sprechi indecenti e quotidiani di denaro pubblico. E Berlusconi non è la soluzione. E’ uno che fa finta che i problemi non ci siano, che spaccia ottimismo a buon mercato.
    Io ti capisco quando scrivi che non ti piace la Sinistra, io che la Sinistra la voto non posso certo dire di Amare D’Alema e Veltroni, e nemmeno un Vendola mi convince pienamente: però almeno questi non vengono a raccontarci che va tutto bene quando le cose non sono così. Quindi al tuo posto, rifletterei bene su chi votare in futuro.
    Beh, ti saluto e ti faccio i miei auguri per il futuro.

    Giacomo

  42. Avatar Giacomo B.
    Giacomo B.

    @Xenofobo

    AAAHHHH, è vero, me l’ero dimenticato, il problema dell’Italia sono gli immigrati ubriachi che investono con le auto…. Già, una vera piaga sociale. Dovrebbero far intervenire l’ONU per rispondere a questa emergenza.

    Sei veramente un patetico codardo. Un cagasotto come tutti i leghisti, tutti pronti a ributtare in mare il tunisino che arriva con il barcone, ma poi quando Marchionne gli fa “BU” si mettono subito a cuccia. Debole coi Forti e Forte coi Deboli.

    @Gian Luca

    Strani tempi viviamo.. Un “Fascista” dal cuore d’oro.

  43. Avatar Massimo
    Massimo

    @Giacomo
    ti ringrazio per il commento e come avrai visto in queste ultime settimane anch’io ho partecipato come cane sciolto al dibattito.
    Il punto è che se bisogna , giustamente , indignarsi non rimane nessuno a cui aggrapparsi.
    Sinceramente, non hai la consapevolezza che ormai spudoratamente ognuno dei politici, chi più chi meno, cerca una nicchia di potere pur sapendo di fare una porcata?
    La politica dovrebbe curare l’interesse degli tutti italiani.
    Probabilmente abbiamo ciò che meritiamo, mediamente.
    In fondo, non tutti, se non approffittiamo della situazione ci sentiamo fessi.
    Le cose sono tanto incancrenite che ormai non penso più, si fa per dire, che schifo i raccomandati, perchè va così da sempre, ma, maledizione non conosco nessuno che mi può sistemare.
    Dicendo che bisogna andare oltre tutte le beghe e gli inciuci, però non saprei dove andare a parare.
    Hai, avete, qualche idea in proposito?
    con stima

  44. Avatar xenofobo
    xenofobo

    SCUSATE MA CHE BELLO CHE LA SABINA GUZZANTI HA INSULTATO BERLUSCONI PER 10 ANNI E POI HA INVESTITO I SUOI 400.000 EURO PIENI DI FANGO ALL ESTERO . PER POI ESSERE GIUSTAMENTE TRUFFATA. LA PALADINA DEL GIUSTIZIALISMO METTEVA I SUOI RISPARMINI AL 12 PER CENTO HAHAHAHA

  45. Avatar Gian luca
    Gian luca

    In parte hai ragione Xenofobo…ma non credo che la contrapposizione senza soluzioni sia molto intelligente…
    Il problema del lavoro è paradossalmente il sistema di regole che ci siamo dati ma che altrove non esistono….
    Chi viene quà presto scoprirà che era meglio rimanere in Tunisia.
    Siamo divisi, ma soprattutto troppo pieni di noi per accorgarci che da anni l’oriente ci ha superato in tecnologia e convenienza.
    Ma dimmi se manca il rispetto per l’uomo in quanto uomo….che resta? o meglio chi resta? cosa siamo? degli imbecilli che si guardano allo specchio e si racontano di essere i più belli…i migliori?
    E se tra 50 anni tuo figlio si trovasse nelle stesse condizioni di un tunusino, avrebbe o no il diritto almeno di sperare?

  46. Avatar xenofobo
    xenofobo

    Attenzione sono sicuro che a parti inverse i paesi arabi ci respingerebbero se fossimo noi in difficolta. Lo stanno gia facendo i vari Dubai , emirati ed Arabia Saudita i quali non accolgono gli altri arabi . Dubai non ha mai accolto i profughi irakeni . Ho parlato personalmente con un ragazzo irakeno che chiedeva asilo politico in Svezia . Vorrei proprio sapere nei dettagli come si comportano grecia , spagna , malta , australia , cina etc. etc. I giornaloni della sinistra non ne parlano . Santoro manda l inviata sotto la casa della mamma 90 enne di scilipoti. Dovrebbe mandare il suo barbuto-inviato (ne ha 3 tutti con barba cheguevariana) come clandestino in dubai

  47. Avatar Gian luca
    Gian luca

    Su santoro con me sfondi una porta aperta….

    C’è solo una piccola cosa che vorrei ricordarti….noi non siamo arabi. Per adesso non siamo nemmeno italiani veramente…o europei.
    Se certi movimenti della storia costringeranno l’Europa ad unisrsi veramente allora saremo forti e soprattutto salvi.

    Altrimenti la vedo dura. Non è prendendosela con chi spera in una vita decente che risolverai questo epocale problema.

  48. Avatar cesare lazzini

    e così…

    “I militanti che si sono dati appuntamento oggi di fronte alla stazione Centrale di Milano non usano mezzi termini: “Maroni è un debole e la Lega è un partito di gente debole, che pensa solo alla propria poltrona”

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/09/forza-nuova-in-piazza-a-milano-attacca-la-lega-nord-con-un-padano-foera-di-ball/103353/

  49. Avatar Gian Luca
    Gian Luca

    Maroni sta facendo onore alla politica. Quelli di forza nuova non sono ne fascisti ne altro…sono solo nazisti.
    Cosa sarebbe per loro la forza? sparare a tutta quella gente?
    A volte mi chiedo come si fa ad essere così ciechi.
    Forza nuova molto spesso ha delle posizioni condivisibili ma se la mettiamo sul razzismo sono poveri poveri. Mi dispiace dirlo davvero.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.