Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

Sfacciati

Embè? E allora? Che male ce sta? Allora provate a ricostruirla e a riguardarvela questa collezione di facce: le maschere rituali dell’Italia cialtrona, raccomandona, arrogante. Riguardatevi piano piano, alla moviola, magari su YouTube i tic, le espressioni, le smorfie terree degli amministratori, dei sindacalisti, dei politici che giustificano l’ingiustificabile con la sfrontatezza della presunzione di impunità, e con lo sprezzo stampato sul viso: “Sì, sì… È vero, hanno assunto mi fija… Embè? Aveva mandato er curicula….”.
Provate a entrare dentro il collo taurino di Adalberto Bertucci, “il signor Atac” che domenica sera, intervistato da Presa diretta, declinava il suo personale vangelo, la teorizzazione spudorata della chiamata diretta e della clientelizzazione nell’azienda che ha amministrato. Infilatevi nel rivolo di sudore che attraversa la faccia apparentemente pietrificata di Franco Panzironi, “il signor Ama” (purtroppo ancora in carica). Panzironi è più cauto, meno brutale, Nega, si nega, rinnega. È uno di quelli del noto filone che amministra a sua insaputa: “Non posso parlare perché c’è un’inchiesta in corso…”, e spalanca gli occhi, alza le sopracciglia, scuote il capo. Povera animella candida.
Fate un altro sforzo. Non l’avete mai vista, ma provate a immaginare la faccia del vigile anonimo che fino a ieri ci raccontava di essere andato nella caserma dei carabinieri del Quadraro “a trovare un amico”. Non conosciamo il suo nome. Ma conosciamo la faccia vagamente spudorata del comandante dei Vigili di Roma, Angelo Giuliani, che mentre i carabinieri sospendevano i loro indagati diceva: “Calmi, pazienza, bisogna vedere. Io ho parlato con il ragazzo e dico aspettiamo…”. Ma sì, aspettiamo. E’ indagato dai magistrati, embè? Ovvero è uno dei quattro che oggi sono sotto inchiesta per uno stupro in caserma. Ma lui era in visita, che sarà mai? Sono queste le facce dell’Italia che non conosce colpe e responsabilità.
I volti della nuova impunità istituzionale hanno i galloni di amministratori sulle spalle, bilanci stellari in mano, ma contengono bocche che parlano con accenti romaneschi, burini, sbrigativi: “Embè? ‘Ndo sta er problema?”. Il problema per loro non c’è mai. Che simpatia, per dire, quel Nicolas Romitelli, anche lui dal feudo Bertucciano di Guidonia, che quando parla della figlia assunta in azienda prima nega, poi ammette, infine dice candidamente: “Dicono sempre che i raccomandati rubbeno er posto ai bisognosi: ma perché, nun ce po’ essere anche un bisognoso de quà?”. De quà, ovvero dalla sua parte: le facce di bronzo hanno riferimenti di appartenenza spaziali, fisici, tribali.
Ora fate uno sforzo di fantasia per figurarvi la serenità del direttore dell’azienda per il diritto allo studio che in Abruzzo ha tolto borsa di studio e alloggio agli studenti scampati al crollo della casa dello studente. E’ interessante stdiare la faccia di Luca Valente, direttore imputato per il crollo, che colpisce i ragazzi che sono parte lesa hanno testimoniato nel processo: Embè, E allora? Che male ce sta? . Li ha cacciati per una sigaretta accesa in caserma e poi dice: “E allora? Ho applicato l’articolo 8 del regolamento”. Che c’è, non si puo? Lineare.
Oppure cercate (senza trovarlo) un lampo di vergogna nell’angolo buio dello sguardo di quei sindacalisti dei trasporti che quando gli si ricorda che nell’ente che avrebbero teoricamente dovuto controllare sgranano la pupilla a palla e dicono: “E allora? E che mia figlia non deve più lavorare?”. Ecco, la meravigliosa puntata allestita da Riccardo Iacona per Presa diretta (insieme ai suoi inchiestisti-panzer Vincenzo Guerrizio, Raffaella Pusceddu e Elena Straventinoli) non era una semplice inchiesta sugli orrori della parentopoli laziale. Era come il Cafonal di Dagospia, il ritratto di un’epoca. Una galleria di orrori in cui quando vedi la faccia capisci tutto. Luigi Sardone, segretario della Uil del Lazio ha un viso candido e baffuto: “Ma che vole tutta ‘sta gente che grida la scandalo?”. Esibisce i curricula che ha sul tavolo come un esorcismo. E Giancarlo Napoleoni? Anche lui sindacalista dei trasporti, ha piazzato figlia e figlio. Hanno mandato i curriculum, ma vedi ‘npo!. Ernelio Cipriani, altro grand commis all’amatriciana targato An (quello che aveva tirato i finocchi a Vladimir Luxuria) ha la figlia all’Atac e sbuffa dalle narici alle domande: “Ha fatto regolare domanda!”. E come no? “J’ho detto: ‘Hai fatto tutto come dovevi? E allora che te stai a preoccupa?”.
Questa è la faccia del’Italia dei feudi, l’Atac di Sambuci (9900 anime e 50 dipendenti in azienda) o di Guidonia, dove regna la famiglia Bertucci. Guardate la faccia di Attilio, inquartata sul tronco come se il collo fosse stato sepolto dentro all’opulenza: “Io nun so’ tenuto a sapere se una è moje, fidanzata, marito o fija. Le assunzioni so tutte regolari”. E Marco Bertucci? La sorella ha una consulenza? “No, deppiù. E’ assunta”. Lui è incravattato come si deve, c’ha il ciuffo fluente della terza generazione, e quel tipo di sorriso di cui ti prende per culo convinto di farti quasi un regalo: “Assunzioni? Se si fa parte di una squadra, ci devono essere risultati per tutti”.
Ma certo, no? E il sindacalista ugiellino Stefano Cantarini? “Mio figlio ha fatto regolare concorso. Se l’assumevo io mica lo mandavo alle cinque per strada”. I politici avrebbero dovuto amministrare. I sindacalisti vigilare. Invece hanno piazzato i famigli. E allora? embè? E’ una piccola galleria di orrori questa pinacoteca di sudori e sorrisi infingardi. In un paese civile, dopo un’inchiesta così sarebbero già spolpati dai media, dimissionati dai loro principali, e mandati a casa. Invece si godono l’impunità . Peccato che esistano loro. Meno male che Iacona c’è.

di Luca Telese


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

40 risposte a “Sfacciati”

  1. Avatar Alessio Rampini
    Alessio Rampini

    Una sola cosa da fare. Privatizzare. Togliere il potere di nomina su chi specula vergognosamente con i nostri soldi. Non vedo altra soluzione.

  2. Avatar graziano
    graziano

    Ma non c’era la Lega che si preoccupava di eliminare i magna magna di “Roma ladrona e sprecona” ? O forse hanno scoperto che essere raccomandati (es.Trota) è molto meglio che essere uno sfigato senza santi in paradiso ! O forse hanno scoperto che è meglio guardare da un altra parte, altrimenti gli altri guardano nel loro “orto” (es.quote latte). E bravi leghisti complici di questa vergogna senza fine dove per mantenere le vostre seggiole predicate bene e razzolate male.

  3. Avatar struttura-delta
    struttura-delta

    Qualunque cosa venga privatizzata scenderebbero in piazza i sapientoni della sinistra . Siamo costretti a subire abusi e ruberie. La sinistra ha inculcato nella testa di molti che PUBBLICO bello . Cosi si ruba meglio. Un bel saccheggio delle casse statali .

  4. Avatar Giordano
    Giordano

    Articolo strabico. Fino a sei mesi fa a Roma comandava la sedicente sinistra. In Italia tutti tengono famiglia, destra, sinistra, lega, di pietro, sinistraecolgogia, sopra, sotto, un pò di qui, un pò di la, a metà strada eccetera eccetera. In Italia è consuetudine un sistema mafioso di gestione del potere che ha pervaso la testa dei cittadini, trasformadoli in sudditi. E se andiamo a vedere quando non era così c’è da rabbrividire….. indietro di 60…. forse 70 anni….. brrrrrr

  5. Avatar donna Assunta
    donna Assunta

    sono piena di collane e gioielli per aver fatto una vita la segretaria del capo a colpi di succhiotti..queste ragazzine chic di oggi sarebbero disposte a farlo?

  6. Avatar donna disoccupata
    donna disoccupata

    vado in giro per uffici senza mutandine e una scollatoura da urlo..ma ancora non mi hanno presa..cosa diavolo devo fare per convincere il capo, abbassargli direttamente la lampo al primo “salve signorina”???

  7. Avatar Luca Telese
    Luca Telese

    Non vedo cosa ci sia di strabico, visto che fra le facce che vorrei smerdare, ci sono anche alcuni (sedicenti) sidacalsiti di sinistra. Detto questo, direi che quello che ha fatto la banda Alemanno a Roma (e lo dico con dispiacere, perchè mi stava simpatico) non lo ha fatto nememno Attila.

  8. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    Caro Telese,

    Mi Permetta un suggerimento: Introdurre un account obbligatorio per inserire commenti ridurrebbe il numero dei troll che appestano il suo blog. Ce lo fa un pensierino?

  9. Avatar struttura-delta
    struttura-delta

    Ma chi mi dice come ha fatto a trovare il posto di conduttore telese ? Chi lo ha raccomandato alla 7 ?? Telese sinistreggia grazie alla telecom proprietaria di la 7. Gli strozzini di telecom piu volte implicati in evasioni fiscali MI SEMBRANO SFACCIATI ANCHE LORO !!!!! LUCA TELESE LO SFACCIATO NUMERO UNO !!!!

  10. Avatar Tenna Piero
    Tenna Piero

    Sconcerta il fatto che ancora ci meravigliamo per come vanno le cose nel nostro paese, quasi come se fossero peggiorate. Chi, come me, ha una certa età, ricorda bene i vari scandali sessuali Italiani, le ruberie a destra, centro e a manca; le stragi per depistare, le piaggerie per ingraziarsi i più autorevoli del momento, e non ultimo, la plateale sottomissione al clero al fine di ingraziarsi anche la parte del popolo timorato… Sono cambiati tempi, luoghi e spiegazione individuale dei misfatti, ma il putridume su cui siamo storicamente adagiati, ha comunque, lo stesso identico colore e odore sgradevole di sempre! Stupirsi, non assolve certo i nostri peccati, visto che senza di loro non sappiamo vivere, non saremmo Italiani. E’ una tara atavica, la nostra: – non per niente ci invidiano e, sotto certi aspetti, ci amano in tutto il mondo.

  11. Avatar cilios
    cilios

    Condivido il suggerimento di M.Reccanello a L.Telese

  12. Avatar Giordano
    Giordano

    x Telese: Non conosco la realtà romana, ma la sostanza che l’articolo sia strabico è, a parere mio, ribadita dalla sua chiosa “.. quello che ha fatto la banda Alemanno a Roma (e lo dico con dispiacere, perchè mi stava simpatico) non lo ha fatto nememno Attila…”. Magari lei ha ragione, ma il suo giudizio si basa su dati oppure su impressioni?

  13. Avatar Francesco Vitale
    Francesco Vitale

    carissimo Luca, talvolta vorrei avere la capacità narrativa di un Manzoni per raccontare adeguatamente questa (sempre più triste ) realtà ed avere una popolarità anche doppia di un Saviano per porterla dire a quante più persone possibile. Vorrei avere una capacità dialettica di un Cicerone e di un Socrate messi insieme per poter far capire a quanti più cittadini italiani è possibile il danno immenso che ha procurato all’ Italia aver consentito che un miliardario spregiudicato e arrivista divenisse padrone del nostro meravigioso Paese.
    Questi farabutti intervistati da Iacona sono una delle tante facce del Paese di cui si è inpadronito il farabutto numero 1. Si distrugge la scuola pubblica ( ma anche la privata se degna del nome Scuola ), anche facendo capire a milioni di giovani disoccupati – anche diplomati e laureati – che quei titoli di studio non valgono nulla se non si appartiene a qualcuno del potere. Di questo lurido e disonesto potere. Cinquant’ anni di cammino lungo per costruire nel dopoguerra un Paese moderno e competivivo in termine di benessere e civiltà, spazzato in poco più di un decennio di potere berlusconiano che ci stà riportando in un nuovo medioevo. Di nuovo il figlio del povero sempre più povero e impotente ed il figlio del ricco e potente sempre più ricco e potente. Ma cosa ci meravigliamo dopo aver visto il Bossi, caposaldo e baluardo di questo nuovo medioevo imminente, che, baipassando titolo di scuola preso come preso dal figlio, lo “promuove” sul campo consigliere regionale della civile Lombardia con uno stipendio mensile di 12.000 euro a vent’ anni e senza meriti se non essere ” figlio di… “.
    Un Berlusconi che pur di continuare ad essere al potere corrompe anche le gerarchie della Chiesa alle quali fa dimenticare anche la centralità dei Dieci Comandamenti. Mi fermo qui sulla Chiesa perchè sono cristiano e cattolico praticante, fermamente convinto però, che il Berlusconi, per il suo – ostentato- stile di vita, sia quanto di più antitetico a Cristo si sia visto nella politica Italiana da sempre. Altro che De Gasperi. Chi lo dice dovrebbe farsi i gargarismi con l’ acqua ossigentata prima di nominarlo.
    Farabutti disonesti, forse solo qualcuno da perdonare sol perchè anche ignorante.
    Stanno finendo di distruggere quel poco di funzionalità della giustizia, sempre più giustizia impotente di fronte ai forti che si difendono con plotoni di avvocati e deputati, giustizia che deve – per leggi fatte da questi farabutti – essere sempre più cattiva contro gli ultiimi. I poveri, i migranti , gli svantaggiati della società. I poveri cristi.. gli elohim di Dio.
    Non è giusto, non vi è consentito ! Dovrebbe essere il grido del giusto. Di ogni partito politico. Invece i vari Quagliarello, i Lupi e tanti altri lavano cotinuamente le loro coscienze comprate e vendute al loro idolo di potere e successo, difendendo e giustificando l’adoratore del Maligno, sempre e comunque. Andate a vedere su youtube l’ intervista a Piercamillo Davigo, sulla giustizia, ” la via del guerrriero”. Vale più di cento comizi di Bersani. Sono stato in gioventù segretario di sezione del Pci. Da oltre dieci anni sono lontano dalla politica, di fatto, espulso da un sistema che non ha più alcuna dignità morale. Ultima esperienza vicesindaco per 45 giorni. Denunciai in procura della Repubblica minacce e intimidazioni, isolato, mi dimisi e tornai a casa da privato cittadino. Dopo ci fu lo scioglimento del consiglio comunale per condizionamento camorristico. Una storia ordinaria di un territorio a Nord di Napoli dove perfino lo scioglimento del consiglio comunale non risolve nulla. Vedo l’ opposizione a livello nazionale assolutamente parolaia e velleitaria di alcuni, e, o peggio, infingarda di molti. Oggi gli unici veri oppositori del regime sono gli artisti. I comici come Benigni, Crozza, Rossi, Luttazzi, Grillo, ecc.. Gli scrittori e i giornalisti come Saviano, Santoro, ecc. Cantanti come Caparezza…
    Fa riflettere alle coscienze davvero pronte a contrastare la “dittatura immorale imperante” la proposta di Camilleri ( andarla a rivedere su youtube ), snobbata dai Veltroni di ogni campo. E fa ribollire il sangue nelle vene e …piangere, sì , non mi vergogno a dirlo, piangere, piangere di commozione e sdegno e voglia imopotente di rivolta , sociale, civile, morale, la nuova terribile canzone di Caparezza,
    ” non siete Stato voi ” . Va ascoltata con il testo davanti…ascoltata e riascoltata.
    Non è più tempo della canzone di Ivano Fossati. Allora c’ era la democrazia !
    ….forse solo gli artisti potranno ridare la dignità a questo Paese asservito !
    Buon lavoro Luca e buona democrazia.
    francovitale- sociologo

  14. Avatar Luca Telese
    Luca Telese

    Caro Giordano,
    tu continuia usare “strafgbico”, per drie che uno critica la destra. Allora, ci sono i fatti: ci sono le assunzioni per chiamata diretta, ci sono i deficit di Ama e Atac, aumentati da quando c’è questa giunta. Più deficit, più assunzioni, più clientele. Se poi arriva un sindaco di sinistra e riesce a fare di peggio scriveremo male anche di lui. Per ora ci concetriamo su chi ha fatto questo disastro, non trovi? In ogni caso vai su youtube e riguardati la puntata. Sai, questi che son e che si sentono impuni lo dicono. E nella stessa puntata vedi Alemanno che difende Panzironi dicendo che la differenziata è arrivata al 23 perc cento a Roma (ma ti rendi conto?). Con Malagrotta che scoppia….

  15. Avatar Luca Telese
    Luca Telese

    Caro struttura Delta,
    se vui leggerti il mio curruculum è a tua disposizione (e lo trovi in questo sito). Purtroppo per te stai parlando di una persona che non ha avuto raccomandazioni, perché non ha mai avuto una lobby di riferimento o un partito. C’è la gavetta. Ho iniziato a fare televisione a Teleambienete (una tv privata ultraspartana, stava a Monteporzio Catone, ci andavo in Vespa sotto la pioggia, lavoravo gratis) nel lontano 1994, poi ho fatto l’autore in Rai e in mediaset, poi ho condotto un programma su un canale satellitare che si chiamava Planet prima Parenti Serpenti, poi Planet 430) poi ho co-condotto un programma su Rai 2 (confronti) ho condotto un programma su Raisat, poi su La / chiamato da un direttore che oggi non c’è più, e poi con Tombolini Simeoni e Stella, che sono gli atuali vertici della rete. Nessuno di questi datori di lavoro ha mai ricevuto telefonate di qualcuno che mi “raccomandasse”.

  16. Avatar Giordano
    Giordano

    x Luca Telese – Caro Luca, quello il senso dei miei post è il seguente: 1) Le assunzioni: quante chiamate dirette ci sono state ante-Alemannum? 2) Il deficit: ci sarà stato (o no) un CdA che ha approvato il bilancio? E chi ne erano i componenti? 3) Ci sono appalti indagati? Tradotto. E’ un problema quantitativo o qualitativo? Ovvero: quelli di prima rubavano meno o non rubavano affatto? Guardiamo alle cose nel loro senso. A certi livelli i destri (o supposti tali) e sinistri (o supposti tali) fanno lingua in bocca. Oggi tu fai un piacere a me e domani io lo faccio a te. Lo vedo io, nel mio piccolo, tutti i giorni. Le differenze non sono di schieramento, ma di persone (e di situazioni contingenti). O no?

  17. Avatar Giordano
    Giordano

    P.S. “Concentrarsi per ora su chi ha fatto il disastro” è curare un infarto in un paziente che ha due tumori, un insufficienza renale grave e tre ictus. O si trova una soluzione unica al “disastro” od è opera meritoria, ma onanistica (ed un pò sopetta).

  18. Avatar Giacomo
    Giacomo

    “Più deficit, più assunzioni, più clientele.”

    Ti ha già risposto.

  19. Avatar Giordano
    Giordano

    Caro G. come Giacomo, se si fanno asserzioni di questo tipo ci vogliono i numeri, sennò si fa solo casino. Come te. Ciao.

  20. Avatar margherita
    margherita

    per Luca Telese : dimmi Luca la monnezza di Napoli e dintorni è scomparsa o c’è il silenzio stampa ?

  21. Avatar Michele83
    Michele83

    Luca, una domanda fuori tema: QUANDO TORNI ALLA ZANZARA DI RADIO 24? E’ TERMINATO IL PURGATORIO?
    Parenzo e Cruciani ti aspettano…
    Con stima, Michele

  22. Avatar Luca Telese
    Luca Telese

    Caro Giordano,
    con Veltroni non abbiamo visto asusnte le figlie del suo caposcorta, la compagna di un deputato, la sorella di un altro, i figli di un altro ancora. Le assunzioni sono state fatte duranmte la giunta Alemanno. Panzironi è uomo di Alemanno, prima nominato all’unire, poi alll’Ama. L’ex presidente dell’Ataca è uomo di An. Il deficit è quasi raddoppiato con la gestione Alemanno. Il che non vuol dire che prima fosse un idillio. Dico che questio sono Attila. E se vedi il documentario di Iacona ti accorgi che non hanno nemmeno il buon gusto di negarlo.

  23. Avatar struttura-delta
    struttura-delta

    Io mi ricordo un bel 10 miliardi di debito al comune di Roma lasciato da veltroni. Mi sa tanto che est impossibile batterlo . Se poi alemanno causera 11 miliardi di debiti avrete ragione voi. A proposito ricordo un bel 4 milioni di debito per fare il museo del giocattolo . sai quanti giocattoli si potevano regalare ai bimbi poveri con 4 milioni ??

  24. Avatar lucia
    lucia

    sapesse che rabbia….cosa ci tocca subire tutti i giorni ….facce proibite…scene della malavita

  25. Avatar la vera macchina del fango : la 7
    la vera macchina del fango : la 7

    Servizi costruti ad arte . Impallidiscono persino ballaro e santoro davanti a cotanta faziosita. La macchina del fango del bavoso gad lerner, di exet . Giornalisti militanti che combattono la lega in maniera sporca . Ma poi abbiamo anche il direttore della 7 simeone che lo dice anche apertamente : la 7 cerca il pubblico -di sinistra – di fazio e saviano . TELESE ti fai anche scavalcare a sinistra per faziosita ? TELESE SE NON LO SAI TE LO DICO IO : TI HANNO ASSUNTO SOLO XCHE SEI UN ESTREMISTA DI SINISTRA !! SE SEI BRAVO O SEI SCARSO AI DIRETTORI INFANGATI DELLA 7 NON GLIENE FREGA NIENTE !!!!!

  26. Avatar Tenna Piero
    Tenna Piero

    @ Macchina del fango

    Pare, dal tuo scritto, tu avessi ancora la speranza in una tv meno faziosa delle centinaia che infestano il nostro paese…! La sette, non è certo la migliore ma nemmeno peggiore; diciamo che si allinea per conservare il suo posto nella scaletta delle preferenze, di cui, mantiene sicuramente il posto che merita: settimo gradino. E lo strisciante Gad Lerner – bavoso, secondo la tua personale valutazione – contribuisce, untuosamente, a creare lo cher che serve a qualsiasi tv, per non fallire miseramente. Lerner, sicuramente, è amato dai bavosi, dagli untuosi e dagli striscianti come lui,ma visto che esiste anche questa genia di persone, nel firmamento televisivo, è democratico dare loro il cibo nauseabondo di cui si nutrono…! Luca, poverino, recita il suo ruolo, per guadagnarsi la pagnotta! La fame, mio caro, fa diventare il fango cioccolato e l’onore, un cleenex usa e getta.

  27. Avatar graziano
    graziano

    @ Francesco Vitale: Il tuo post è molto interessante e mi riconosco nelle tue osservazioni ed esperienze.Non sono d’accordo,ed è l’unica cosa, sul fatto che dobbiamo delegare ai comici,giornalisti e artisti la rinascita di questa nostra Italia ma ai vari Francesco sparsi nello stivale, che non si sono piegati al sistema che tu hai meravigliosamente illustrato… e dove purtroppo viviamo.Non è scritto da nessuna parte che dobbiamo assomigliare a chi ci fa schifo ma anzi, si deve combattere per cacciarli a casa e magari in estate portarli,come premio, a dare l’aspirapolvere sulla spiaggia a 40 gradi all’ombra.

  28. Avatar la zanzara
    la zanzara

    caro luca,

    perche’ non vieni in toscana a vedere come vengono assunte le persone?
    con questo non giustifico altri, vedi a roma.
    E’ un po’ che vado dicendo che questi “signori”, con queste facce, si approfittano di una grossa fetta di elettori, stupidi aggiungo, che pur non avendo vantaggi diretti sono faziosi e di parte ,assicurando il consenso ugulamente a questi personaggi; mi spiego meglio: io non derido argomenti serissimi come l’immigrazione, omosessualita’, chi vive disagi sociali in genere, ma derido chi, dirigente di partito, o amministratore pubblico,vuol FAR CREDERE di avere sensibilita’ a determinate situazioni ( in verita’ non gliene fotte un cazzo) ma cosi’ facendo tiene legato alla sua parte permanentemente elettori ignari.

    MA CHE GLI FREGA, AD ESEMPIO, ALLA SINISTRA DELLA DIGNITA’ DELLE DONNE?
    MA CHE GLI FREGA, AD ES:, A DI PIETRO DELLA GIUSTIZIA?
    MA CHE GLI FREGA ALLA LEGA DELLA SICUREZZA?
    MA CHE GLI FREGA A FINI DELLA DELL’UNITA’ D’ITALIA?
    MA CHE GLI FREGA A BERLUSCONI SE IN ITALIA C’E’ CHI STA MALE?
    MA CHE GLI FREGA A CASINI SE IN ITALIA C’E UN CASINO?

    Argomenti per sondaggi ,per aumentare consenso,per tenere su il dibattito………………………………….IN REALTA’ PER MANTENERE POLTRONE, PRIVILEGI, POTERE

  29. Avatar la zanzara
    la zanzara

    p. s.
    gli unici elettori non stupidi sono quelli che ne traggono vantaggi immeritati: LI RICONOSCI SUBITO PERCHE’ SONO FAZIOSI A PRESCINDERE

  30. Avatar la zanzara
    la zanzara

    ps del ps

    ripeto, mi alzo presto la mattiana, lavoro dodici ore al giorno,e pago tutte le tasse;
    dovrebbero essere loro dalla mia parte………………………….NON IO DALLA LORO!!!!!

  31. Avatar docpretta
    docpretta

    ma qualcuno che stia sul tema no eh? quando si fanno nomi e cognomi vige sempre il :”ma a sinistra è la stessa cosa” Patetici..

  32. Avatar la zanzara
    la zanzara

    x docpretta, fuori tema?non si parlava di sfacciati?

    e son tutti ugualiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! e sfacciati! siamo patetici noi a credere che loro si ispirino ancora ai valori della dx, ai valori della sx……………………………………………..ma poi, se tutti avessero lavorato davvero per il nostro bene sempre, andrebbero cacciati minimo per “incapacita”,ma non mi sembrano degli sprovveduti. docpretta, o ci mangi anche tu……….senno’ SVEGLIA!!!!!!!

    oh serva italia, di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia, ma gran bordello. (dante ) ………..

  33. Avatar Luca( consiglio superiore)
    Luca( consiglio superiore)

    do il mio consiglio superiore a tutti i figli, ai nipoti, e allo Zietto,,,annate a fanculo!

  34. Avatar la zanzara
    la zanzara

    LUCA FOR PRESIDENT DEL CONSIGLIO SUPERIORE

  35. Avatar Luca( impalaMara)
    Luca( impalaMara)

    do un consiglio superiore a Berlusconi su questa riforma: NO PASSERA!!!!

  36. Avatar margherita
    margherita

    Cacciari alla radio questa mattina: i cittadini che palle. carino per me che l’ho votato…

  37. Avatar zip
    zip

    Cazzari?

  38. Avatar Fausto
    Fausto

    Bersani avverte Berlusconi??? avvertimenti STUPIDI

    i
    i

  39. Avatar Giordano
    Giordano

    x Luca Telese – Caro Luca, ha sicuramente ragione per quanto concerne tutte le assunzioni “eccellenti” ma, mi perdoni se glielo dico, continuo a non vedere i numeri. Se sotto Alemanno è stato assunto immeritevolmente il figlio dell’importante tizio e sotto Veltroni il figlio altrettanto immeritevole di un illustre sconosciuto, per me la nefandezza è la stessa. Questo dal punto di vista morale. Che poi gli uomini di potere siano nominati dai partiti, converrà con me, è la scoperta dell’acqua calda. Non penso che nel giornalismo sia molto diverso. Si immagina l’Unità diretta da Feltri (che fa tirature pazzesche) o il Giornale da Travaglio? Quanto al richiamo al buongusto, ha l’aroma di quel radicalismo chic che lei sembra tanto avversare……. Detto ciò, buon lavoro, ma con un pò meno sciovinismo……

  40. Avatar Massimo
    Massimo

    Parlo per mia sperienza. ho 53 anni.Diplomato nel 76.
    I “compagni” della mia classe,(ITIS) sono tutti usciti con voti decisamente sopravvalutati avendo portato all’esame di maturità italiano e storia, del resto non sapevano una cippa.
    IL più compagno di tutti addirittura 60/60.
    Così dopo aver partecipato ad un concorso, che immagino fosse truccato, e aver sostenuto un colloquio alla SIP nel quale mi veniva comunicato che essendo diplomato non potevo fare l’operaio, (mi sarebbe altro che bastato per iniziare), mi sono messo a fare di tutto, mi sono rimboccato le maniche e ci ho dato dentro.
    Amici con conoscenze (anche sindacali) si sono piazzati bene o benino.
    Vivo a Genova, città sinistrata da 40 anni.Le poche industrie che c’erano hanno chiuso da anni.
    I figli dei portuali fanno i portuali, i figli dei dipendenti di mezzi pubblici sono stati assunti e così via. Sono sempre le stesse le aziende che acquisiscono gli appalti, comprese le Coop.
    Voglio dire con questo che è stata scoperta l’acqua calda con l’articolo di Luca.
    E’ così da sempre dappertutto.
    Non guardo programmi stupidi e cerco di non guardare programmi spudorati a sinistra.
    Un paio di sere fà dalla Gruber la dicussione era sostenuta da Lei, da un PD e da un FLI, argomento il PDL.

    Brevemente:Da un giorno all’altro Di Pietro può far politica, Emiliano idem, magari gli Agnelli, Cicciolina sì, la Gruber, Santoro, tutti i magistrati che volete, ma la Minetti no.
    Perchè non è mai accaduto che donne, anche nel passato recente e remoto, siano state elette, eventualmente per altri meriti, solo che erano unte ed illuminate perchè di sinistra. Luca chiedi che tutti i comuni d’Italia ci facciano conoscere gli affittuari ed i compratori degli appartamenti di proprietà pubblica almeno degli ultimi vent’anni, anche se alcuni ormai prescritti. vogliamo comunque sapere chi sono.
    Renzi batti un colpo, facci sapere di Firenze, al momento sei per me un barlume di speranza.
    A Napolitano poi chiedo di dimettersi, perchè me ne batto il cazzo che i soldi li ha presi a norma di legge, Noi comuni mortali certe agevolazion non le abbiamo anzi non guadagniamo un cazzo, rispetto a Lui e quelli come Lui.
    Se se ne deve andare Berlusconi allora usiamo lo stesso metro per tutti. Solo così mi sta bene.
    Raglio è prescritto, perchè non si ammazza?(sto usando la sua civiltà)Anzi ci aggiungo putrido impasticcato.
    Cordialmente.

    Ps Minchia ormai l’indagine sull’operazione arcobaleno sta andando in prescrizione quanti anni sono passati 10/12? Qualunquemente ciao

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.