Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Luca Telese
Luca telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

Mubarackizzazione di B. e fango su Vendola

Dunque un milione di donne (e uomini) invadono le piazze come una marea, e prefigurano iconograficamente la “mubarackizzazione” di Silvio Berlusconi. Mi sbaglierò, ma se c’é una cosa che fa impazzire Berlusconi é l’idea di essere contestato dalle donne. L’idea, cioé, che quello che lui da una vita cerca di assoggettare ai suoi capricci e ridurre a funzione decorativa, possa invece diventare un soggetto autonomo, sganciato dall’ideale della velina che addirittura si scolpisce il corpo secondo i suoi capricci.
Ho sempre pensato che l’altra faccia del machismo priapista (e idraulico) di Berlusconi sia la proiezione piú o meno consapevole della sua sensibilitá femminile. Berlusconi ha una vocazione estrema al primadonnismo. Alla cosmesi. Ai trucchi. Visto che combatte contro la sua femminilità emotiva con la costruzione dell’harem in cui il maschio torna al centro grazie alle mantenute, mi pare evidente che abbia un timore antropologico per il gay che ama le donne, e che per questo é sanamente amato dalle donne. Ovvero per quel Nichi Vendola che, secondo un sondaggio pubblicato oggi da La Repubblica, vede la propria popolarità schizzare al 48.8 per cento (piú 7.1 per cento) mentre la sua precipita al 30.4 per cento. E allora un po’ di fango express deve essere tirato subito anche contro lui.
Ieri a In onda, la deputata azzurra Nunzia de Girolamo dice: “Non accettiamo lezioni di moralità da Vendola, visto il suo fidanzato portavoce e la sua frequentazione“. Ora: l’attuale portavoce di Vendola, Paolo Fedeli, é padre di due figlie, ed é un eterosessuale seriosissimo. Il precedente (in Puglia), Vito , aveva forse la colpa di essere gay, agli occhi della De Girolamo, ma non si capisce quale reato sarebbe frequentare discoteche. Vendola poi fa quasi vanto della morigeratezza della propria storia con il creativo canadese Ed Testa, quando ha una serata libera la passa a casa con lui. Ma siccome l’unico modo di difendere l’harem di Berlusconi é insinuare che tutti siano come lui, ecco che stamattina il Giornale spara in prima pagina uno scoop sconvolgente contro il leader di sinistra e libertà: foto con pedofili? Corruzione? Macché, un’immagine di Vendola nudo, nel 1979 sulla spiaggia di un campeggio nudista. Foto vecchia di trent’anni e già pubblicata. Foto innocentissima, di tre persone sorridenti che quasi accennano un passo di ballo. Ma poco importa. Come per le accuse alla Innocenzi di essere “velina”, poco importa.
Quello che deve restare é un rumore di fondo. É la possibilità di insinuare, alludere, diffamare. Secondo il Giornale di oggi “Il leader é nudo, e l’unica foto scandalo é quella di Nichi Vendola“. Secondo me c’é molto più decoro in quella nudità che nella fangositá dei disperati difensori del faraone in agonia.

Luca Telese


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

138 risposte a “Mubarackizzazione di B. e fango su Vendola”

  1. Avatar Giordano
    Giordano

    P.S. Chiosando margie (infatto B non è il prof ma il presidente di tutti noi Ruby compresa) Vendola è gay, ed è il presidente della Puglia, dove forse non a tutti va che sia gay…….

  2. Avatar Giordano
    Giordano

    Il fatto che sia gay è (per me) disdicevole, ma non un reato per cui…… io non lo voterei, ma non lo metterei in galera di certo….

  3. Avatar Rita
    Rita

    Giordano 39, come ha ragione!
    Ma quello che più mi sconcerta e mi irrita è l’improvviso e inaspettato risveglio di tutte queste donne da un letargo volontario durato decenni, durante i quali hanno riso beate insieme agli uomini della prostituzione (il tema delle puttane, le barzellette sulle puttane, fanno sempre morire dal ridere), hanno alzato le spalle di fronte ai loro mariti/fidanzati che frequentavano locali notturni o le squallidissime feste (tanto in voga e alle quali guai a sottrarsi) di addii al celibato, con puntatina (o puntatona) obbligata da puttane o trans.
    E che hanno sostenuto, (ipocritamente?) a più riprese, che prostituirsi per libera scelta è un lavoro come un altro, di pari dignità.
    Ora non più, ora c’è, di nuovo, di mezzo B. e quando c’è di mezzo lui tutto diventa una novità e provoca inaspettato scandalo. E non mi si venga a raccontare delle implicazioni penali che in realtà non interessano proprio a nessuno e che anche non ci fossero non sposterebbero niente.

    P.S. ieri sera il povero Crozza, tra le altre penosissime battute (ma quale satira?) che stranamente gli rendono ancora così bene, non ha saputo fare a meno di unirsi al coro degli sbeffeggiamenti verso il ministro Gelmini colpevole di aver parlato di piazze invase solo da poche donne radical chic (già perché, ancora una volta, ogni minimo tic o scoreggia di B. e dei suoi ministri deve essere passato ai raggi x e diventa oggetto di discussione per giorni).
    Ebbene, il conformista Crozza ha detto: Queste donne sono talmente radical chic che hanno scelto di lavorare anziché prostituirsi.
    Ha detto proprio così, incredibile ma vero.
    Evidentemente non si è consultato con Concita De Gregorio.
    Da Santoro, la suddetta direttrice tanguera, con la sua bella voce calda, il cipiglio severo e il sorrisino di sufficienza che la contraddistinguono, aveva sciorinato la solita lamentazione dell’Italia che per fortuna è fatta di donne che – al contrario di chi cerca facili scorciatoie prostituendosi – faticano e lavorano e si sudano duramente la pagnotta.
    Poi però, per non sembrare quello che è cioè una conformista di sinistra moralista e bacchettona, del tutto tardivamente, alla vigilia della manifestazione aveva chiamato a raccolta anche Carla Corso, leader del comitato per i diritti civili delle prostitute.
    Crozza forse non l’ha saputo, mannaggia.

  4. Avatar margherita
    margherita

    Giordano ma che dici ? se vendola ha stravinto in Puglia ! meno male che non lo metteresti a marcire in galera come Oscar Wilde altro genio

  5. Avatar Giordano
    Giordano

    Già! Siamo passati dall’”Utero e mio e me lo gestisco io!” all’”Utero è suo ma glielo gestisco io!”. Che se ci si pensa è la base del capitalismo…..

  6. Avatar margherita
    margherita

    cara rita chi ti ha ordinato di vedere crozza potevi inebriarti il cervello con morandi . dai ragione a Giordano che bontà sua esime vendola dalla galera forse confondendo lo spero per lui la pedofilia con l’omosessualità e cara rita non so quali donne tu frequenti che sghignazzano sulle prostitute con gli uomini. io frequento donne intelligenti medici avvocati architetti insegnanti e perfino babysitter ma nessuna di loro è così imbecille

  7. Avatar Giordano
    Giordano

    Ma anche B. ha stravinto in Italia……… disdicevole uno, disdicevole l’altro…. Non penso che in Puglia tutti, ma proprio tutti, ma prorpio tutti abbiano votato Vendola…. penso .. chessò… il 55%? Più o meno come B. su base nazionale…… Forse quel 45% di pugliesi (al pari del 45% degli italiani tutti per B.) non sono d’accordo con i comportamenti privati di Vendola. O no?

  8. Avatar Giordano
    Giordano

    Guarda Margherita. Penso che tu sia veramente in buona fede. Ma non riesco a spiegarmi……..

  9. Avatar Rita
    Rita

    Sei fortunata Margherita 56, io di donne (e di uomini) migliori ne ho conosciuti veramente pochi.
    E comunque non sono poi particolarmente imbecilli tutte quelle che descrivevo, anche perchè non tutte sono mie conoscenti, parlavo soprattutto di un clima.
    In ogni caso non sempre si è così stupidi, ma siamo sempre alla solita questione del conformismo, del lasciarsi trascinare, di non avere il coraggio di imporsi.

    Quanto al caro Giordano, mi riferivo al commento 39.

  10. Avatar Pier
    Pier

    Margherita calmati, paragonare Vendola a Wilde mi sembra un filo esagerato…..
    condividono soltanto i gusti sessuali,punto.

  11. Avatar Rita
    Rita

    E sempre a Margherita: non me l’ha ordinato il medico di vedere Crozza, ma così come mi fermo ugualmente davanti a una vetrina con brutti vestiti, che guardo per poi commentare che sono brutti, potrò guardare Crozza e dire che non mi piace?
    D’altra parte, guardare solo chi mi piace, alla lunga mi stanca.

  12. Avatar Pier
    Pier

    E sempre a Margherita: perfino babysitter mi suona molto settario.

  13. Avatar madame Bovary
    madame Bovary

    Io mi domando cosa passa per la testa di Porro, Sallusti, Belpietro,( ma aggiungerei anche Mentana). Riescono a sopportarsi quando la mattina si guardano allo specchio per farsi la barba? La sera prima di dormire, ripensano a tutte le idiozie (e le cattiverie) che hanno sostenuto sui giornali e in TV per servire il padrone? Il fascismo non c’è più (almeno formalmente), ma loro sono la perfetta reincarnazione dei giornalisti pecoroni del regime, che dalla mattina alla sera tessevano le lodi del duce.
    Il vento sta cambiando e fra qualche anno li vedremo tutti al servizio di un nuovo padrone. Sosterranno a testa alta di essere sempre stati lliberi e non essere mai stati berlusconiani, tanto in italia la gente dimentica quello che è successo ieri, figuriamoci ieri l’altro.

  14. Avatar margherita
    margherita

    scusa PIER è la baby sitter della mia piccola bambina e ascolto con attenzione tutti i suoi commenti . così come ascolto i commenti del mio giornalaio e della gente che parla al mercato. per Rita : io Rita nemmeno sotto tortura potrei guardare : canale 5 rete 4 e italia 1 e il TG 1 o Simona Ventura o il grande fratello .

  15. Avatar rita
    rita

    Madame Bovary, ma noi riusciamo a sopportarci quando la mattina ci guardiamo allo specchio?
    Sei sicura che siamo davvero migliori di chi ci rappresenta o anche della categoria dei giornalisti che per poter scrivere su tutti i quotidiani devono rispondere, tutti, al proprio editore? Chi non è asservito infatti non lavora, non viene invitato a Ballarò o Annozero, i nomi li conoscerai anche tu.
    E hai mai visto qualche direttore di quotidiano (cosiddetto) di sinistra mettere in croce, magari in tv, Guglielmo Epifani, o adesso la Camusso o ancor prima Cofferati per averci deliberatamente precarizzato selvaggiamente il lavoro e per averlo fatto, passo dopo passo, nel corso degli ultimi trent’anni?
    Guglielmo Epifani che aveva proclamato solennemente nel 2006 che la Legge Biagi andava cancellata, non certo riformata. Cosa ha poi fatto nel famigerato protocollo di luglio 2007 con allegato referendum pagliacciata insieme a CISL e UIL?
    Questi direttori, anche adesso, danno dei servi e dei parassiti a CISL e UIL quando, prima di tutto, poi coinvolgendo anche gli altri, dovrebbero dirlo a se stessi.
    Ho saputo che in questo periodo tutti i sindacati confederali, all’unisono, son tornati a sollecitare e a sensibilizzare i dipendenti pubblici per il discorso della previdenza complementare.
    Sono tutti d’accordo, come mai?
    La verità secondo me è che ogni tanto mettono in scena finti litigi con minacce di separazione e insulti più o meno velati, poi, come accade anche stavolta, su argomenti come il tfr da destinare a fondi comuni, sono tutti d’accordo.
    Questo significa una sola cosa: fregatura l’angolo fatta passare come conquista.

  16. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    Giordano 36
    “a partire da oggi mi attendo retate ed intercettazioni (Ilda la zozza in testa)”

    non è che i magistrati stanno a spiare tutti quanti, cosa impossibile, pensa a chissà quanti Vecchietti vanno con minorenni in questo momento in Italia o vengono commessi altri tipi di reati. Ti faccio anche notare che se supponiamo ci siano in Italia 10.000 magistrati e 400.000 poliziotti, è impossibile che questo numero riesca a tenere sotto controllo tutte le cazzate commesse da una popolazione di 60 Milioni di persone…

    Detto questo “Ilda la zozza” (tua definizione) non è che si è messa ad origliare in attesa che il pesce grosso cadesse nella rete. E’ il pesce grosso che si è “dato la zappa sui piedi” con quella telefonata alla questura per interessarsi della sorte della “nipote di Mubarak”. Se non lo avesse fatto probabilmente di Ruby e del Bunga-Bunga non sarebbe che venuto nulla alla luce. E anche la procura avrebbe avuto meno rogne, non credo che sia simpatico per loro ritrovarsi, come al solito, B. tra le pa**e visti tutti i fulmini e insulti che si debbono sorbire.
    Infine vorrei azzardare due ipotesi sul perché B. ha telefonato in questura:
    – Il timore che Ruby parlasse e rivelasse i suoi affaracci con festini e amenità varie, come poi invece è accaduto, era forte e allora occorreva farla uscire dalla questura a qualsiasi costo.
    – Forse gli scocciava, nel caso Ruby fosse stata affidata ad una comunità, perdere il suo bunga bunga preferito, visto che se Noemi è la pupilla lei è il culo, come si è definita.

  17. Avatar margherita
    margherita

    G Ferrara : in America non potrebbe accadere che tre donne giudichino un imputato. che ci frega di quello che fanno in America ?

  18. Avatar rita
    rita

    Margherita 35

    Piccola parentesi di poca importanza.

    Ieri sera, a Retropalco – Rai News – ho visto per la prima volta il giovanissimo Claudio Cerasa, o per meglio dire, “Cerasa che stai a dì”!
    Infatti, non so se per l’emozione, ma mangiava tutte le parole, non si capiva un tubo.
    Comunque è vero, questo suo tormentone su Vendola ha stufato.

  19. Avatar margherita
    margherita

    rita . pensa che Cerasa è figlio di un giornalista di la Repubblica !

  20. Avatar margherita
    margherita

    Giordano . tu dici che B ha stravinto in Italia sai che non è vero è stata la lega a portargli un sacco di voti

  21. Avatar margherita
    margherita

    ieri a Venezia sotto il diluvio 500 operai della Fincantiei bloccano il ponte . amici con la pancia piena : ma che rottura…. sti operai

  22. Avatar rita
    rita

    Margherita 69: ah questi figli ingrati!

  23. Avatar graziano
    graziano

    @ Giordano
    La casistica giudiziaria è piena di precedenti dove un adulto è stato condannato per atti sessuali con una minorenne.Ultimamente in toscana,addirittura è stato condannato un ragazzo ventenne per aver dato un bacio ad una tredicenne.Non piace la legge e allora perchè il governo non la cambia se la ritiene ingiusta ?.”I giudici sono soggetti soltanto alla legge” (art.101 Costituzione) e questa storia che i magistrati colpiscono solo una persona o una certa parte politica è una panzana colossale visto che agiscono nell’interesse pubblico.A me non me ne frega niente se Ruby è una prostituta, a me importa sapere perchè una ragazza minorenne accusata di furto viene rilasciata perchè il Premier ha telefonato in questura,viene consegnata ad un consigliere regionale con incarico fasullo per paura che “canti” e poi misteriosamente la “nipote di Mubark” viene riconsegnata appena uscita dalla questura ad un altra nota prostituta che di li a poco la riempie di ceffoni e la manda in ospedale.Ripeto ognuno è libero di vivere la propria sessualità come vuole…anche il Presidente del Consiglio, io non mi scandalizzo.Se poi mi vuoi mettere ai lavori forzati in un killing fields cambogiano perchè desidero avere un Presidente del Consiglio che menta di meno e lavori di più per il bene del paese, anche in questo caso ti ricordo devi fare una legge.Obsequium amicos,veritas odium parit.

  24. Avatar Alessandro Boggiano

    @Giordano (commento #34)

    Se mai avrò un problema alla prostata l’ultimo dei miei pensieri sarà di farmi impiantare una pompetta idraulica che mi consenta di avere pseudo erezioni per consumare dieci rapporti sessuali da 5 minuti ciascuno durante un festino a cui avrò invitato 20 ragazze da ricompensare con buste da 2 a 7 mila euro cadauna.
    Credo di avere un ipertrofico senso della mia dignità personale, scusami.

    @tutti gli altri

    Balliamo e ridiamo nel salone del Titanic mentre ci dirigiamo a tutta birra dritti verso l’iceberg…
    Berlusconi, Di Pietro, Veltroni e tutti gli altri sono solo lo specchio dove riflettere le nostre facce. Quelli siamo noi.
    Abbiamo meno dignità del popolo egiziano, tunisino, iraniano.
    Siamo dei cagasotto che fanno la voce grossa nei blog e poi corrono a votare l’amico che ha promesso di sistemarci il figlio…

  25. Avatar margherita
    margherita

    Il Foglio inneggia a Matteo Renzi : ahi e ahi

  26. Avatar rita
    rita

    Ad Alessandro Boggiano da .. tutti gli altri:
    purtroppo hai detto la cosa fondamentale e giusta, meglio che il ditino lo facciamo ruotare verso noi stessi

  27. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    ad alessandro boggiano
    purtroppo hai ragione al 100%.
    Per dirla alla Santoro, come ne usciamo secondo te?

  28. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    vi segnalo questa lettera aperta a G. Ferrara
    http://santalmassiaschienadritta.blogspot.com/2011/02/lettera-aperta-giuliano-ferrara.html

  29. Avatar rita
    rita

    Ho letto, Reccanello 78 e, come sempre si dice, il mondo è bello perchè è molto molto vario.
    A volte ci piacerebbe vederlo un po’ meno vario, ma è giusto così.
    Devi sapere che tutto quello che santalmassi attribuisce legittimamente a Ferrara, io lo vedo in entrambe le bande pro e contro B.
    E, sul concetto “chiesa”, a me non sembra che Ferrara sia la persona giusta cui muovere un simile tipo di polemica, visti i tanti salti della quaglia che ha fatto.
    Purtroppo il livore io lo vedo soprattutto da sinistra verso destra, tant’è che – sempre chi esprime giudizi negativi sulla sinistra si preoccupa – subito – di precisare che non è berlusconiano. Perchè questo? Non ha senso. O ci crediamo o non ci crediamo nella libertà di pensiero.
    Guarda, io credo che la vera arma vincente per battere B., sia iniziare a concepire e soprattutto a rispettare chi lo apprezza e ne condivide gli obiettivi e i programmi.
    Io non vedo l’ora che arrivi quel giorno.

  30. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    @rita
    mi pare di capire che Ferrara sia il tuo intelletuale preferito, ma ti faccio notare che Santalmassi si è limitato a pubblicare una lettera di un suo lettore che si chiama Giovanni come puoi leggere nelle prime righe del post.

  31. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    @rita,
    perdona il mio precedente commento. Ho letto male la tua replica. Sorry!

  32. Avatar Alessandro Boggiano
    Alessandro Boggiano

    @rita (commento #76)

    Ho parlato a tutti quelli che scrivono qui, non in loro nome…. ;-)

  33. Avatar Giordano
    Giordano

    x Alessandro Boggiano . Se mai avrò un problema alla prostata …. omissis…. Caro Boggiano, questo non lo sai e spero tu non lo sappia mai. In quelle evenienze si fa di tutto…. mai mettere limilit alla Provvidenza.

  34. Avatar Giordano
    Giordano

    x graziano. Io non dico nulla. Penso solo che mi aspetto retate da capogiro. Se la giustizia è equanime. Ma ho dei dubbi…. Sul fatto che i TUTTI i magistrati agiscano per il bene pubblico…… dopo gli ultimi avvenimenti non hanno più dubbi nemmeno gli anarcoisurrezionalisti…. P.S. Senatori Carofiglio, D’Ambrosio, Della Monica, Finocchiaro e Maritati nel Pd Onorevoli Ferranti, Tenaglia, Lo Moro PD, De Magistris , Di Pietro e Palomba Idv…. Tutti magistrati…. mica male eh? Per non parlare di prefetti, sindaci eccetera eccetera…..

  35. Avatar Giordano
    Giordano

    x M. Reccanello : !) “… è impossibile che questo numero riesca a tenere sotto controllo tutte le cazzate commesse da una popolazione di 60 Milioni di persone…”Ti assicuro che non mi preoccupavo per me…….2) Detto questo “Ilda la zozza” (Definizione di Telese)….. Il problema è che siamo di fronte ad una magistratura chiaramente schierata. Solo chi non avesse frequentato (come me) Giurisprudenza a Milano negli anni 80 può affermare che non ci fosse una imbarazzante presenza comunista nei futuri magistrati. Il dilemma triste che dobbiamo affrontare noi, la stragrande maggioranza degli italiani, è: è peggio un leader a fine corsa che con tutti i suoi limiti (ma anche i pregi) danneggia quattro bagasce oppure 40000 magistrati strabici ed in delirio di onnipotenza, sostanzialmente immuni a qualsiasi responsabilità civile e penale? A te la risposta

  36. Avatar margherita
    margherita

    meravigliosa faccetta pulita di Debora Serracchiani. non posso esteticamente sopportare Ferrara

  37. Avatar rita
    rita

    Reccanello, lo ammetto, Ferrara è tra i miei preferiti.
    Mi piace soprattutto la sua curiosità rispetto alle posizioni altrui e la sua capacià di scavare, di approfondire, di fare la famosa seconda domanda – qualità rarissima nei giornalisti ormai – e di richiamare l’interlocutore a una risposta pertinente e non evasiva e, possibilmente, non di pura propaganda, frasi fatte, parole d’ordine.
    Ti dirò anche che lo seguivo soprattutto in tv, all’epoca di Ottoemezzo che ho seguito fin dai suoi esordi e poi per tutte le edizioni con protagonista Ferrara e, di volta in volta, un partner diverso. Certo, l’unico che sia riuscito a tenergli testa e a non farsi bistrattare è stato Gad Lerner; peccato che a un certo punto nessuno dei due abbia voluto rinunciare a essere la prima-prima donna e così abbiano “divorziato”.
    Poi di lui non mi piacciono gli eccessi e certi studiati fanatismi come ad esempio la sua lista pro-life, anche se l’argomento che trattava mi lascia tutt’altro che indifferente.

  38. Avatar rita
    rita

    Mamma mia, a proposito di farse, ho appena letto titoli sulla emoraggia del FLI a quanto pare inarrestabile ma soprattutto che Urso starebbe pensando a un nuovo partito ….!

  39. Avatar Giordano
    Giordano

    Fini. Un paio d’occhiali sul nuilla. Finchè c’è stato Tatarella non ne ha sbagliata una. Poi……

  40. Avatar Giordano
    Giordano

    Ferrara è intelligente. Per quello sta sulle balle.

  41. Avatar graziano
    graziano

    @ Giordano 84
    Concordo con te che quando un magistrato scende in politica deve avere il l’obbligo di lasciare il posto ad altri e non fare “il viaggio di ritorno”perchè non è più credibile come governatore di un ufficio pubblico.Ma questo problema colpisce anche il PDL.Mantovano, quello che dice.”bisogna mostrarsi senza timore davanti ai pm” è un ex magistrato.Francesco Nitto Palma, quello che assomiglia a Tony Manero sottosegretario nel governo Berlusconi, è un ex magistrato cosi come Roberto Centaro altro onorevole PDL.Ma la cosa più grave è che questo concetto deve essere esteso anche ad altri,come dici tu,ma soprattutto agli avvocati, perchè è veramente strano un paese dove un giorno difendono i loro clienti nei tribunali e il giorno dopo vanno in parlamento a fare leggi che depenalizzano i reati che hanno fatto i loro clienti e per la quale percepiscono parcelle da fantascienza.Anch’io ho dei dubbi ma è “meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell’errore”.

  42. Avatar Sergio
    Sergio

    Cari amici, mi dispiace constatare che la disinformazione di massa vi abbia formattato il cervello. Forse non vi siete accorti che tutta la vicenda del sexy gate è tutta una farsa e che non si arriverà mai ad una condanna definitiva e che il mafioso di arcore non sconterà nemmeno un giorno in gattabuia (come peraltro il gobbo mafioso).
    Tutto il trambusto serve a distogliere l’attenzione sui veri reati commessi dalla classe politica che, nonostante faccia finta di scontrarsi, gode all’unanimità degli enormi benefini che si sono autoattribuiti con il bene placido della magistratura comunista e politicizzata che non è ancora riuscita a condannare il nano di arcore nonostante tutti, persino Bossi, abbiano le prove che avesse avuto rapporti più che amichevoli con la mafia.
    Se vogliamo liberarci da questo sistema mafioso dobbiamo prendere in mano la situazione senza affidarci ai giornalisti servi di chi li paga o ai magistrati collusi con lo stesso potere che li fa essere intoccabili.
    Buona rivoluzione a tutti………..

  43. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    @Rita,

    ognuno ha i suoi punti di vista, io per esempio lo trovo insopportabile proprio per i suoi continui cambiamenti di bandiera secondo le proprie convenienze, che la rendono una persona di scarsa affidabilità.

  44. Avatar Alessandro Boggiano

    @Giordano (commento #83)

    Vedo che quell’affermazione di Telese ti ha proprio sconvolto.

    Mi auguro di non avere mai quel tipo di problema, ma vorrei rassicurarti sul fatto che a 44 anni il sesso per me non è un’ossessione, ma un piacevole ed intenso modo di comunicare con la mia compagna e certo non l’unico modo di comunicare che ho con la persona che amo.
    Se dovessi avere una malattia di quel genere me ne farò una ragione ma dubito che mi verranno mai ossessioni priapistiche come quelle di cui parla Telese…

  45. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    @Giordano 85

    Io non vedo dei magistrati in preda a delirio di onnipotenza ma che semplicemente fanno il loro lavoro: dare la caccia ai mascalzoni. Sono uomini che possono sbagliare come tutti noi.
    Eppoi io, sul delirio, sostengo la stessa cosa per B. che vuole piegare le leggi per il suo tornaconto. Trovo anche ridicola la definizione di “imbarazzante presenza comunista”, ti faccio notare che il PCI è finito nel 1991, venti anni fa, e questo dimostra che la demonizzazione della magistratura da parte di B. ha prodotto questi effetti.
    Queste parole

    “…Si agitava, voleva reagire alla sentenza, ribadire la sua tesi, quella del suo collegio difensivo: che lui era un imprenditore vincente, che un complotto di magistrati invidiosi e marxisti aveva considerato la potenza della borghesia…”

    Sono tratte da Gomorra (2006) di Roberto Saviano e chi parla è “Sandokan” Francesco Schiavone. Non ti suonano familiari?

  46. Avatar margherita
    margherita

    cara Rita come ho già scritto : Giuliano Ferrara si è presentato alle elezioni e nemmeno i preti e le suore lo hanno votato. poi la farsa di lui vestito di bianco che snellisce… che porta l’acqua al Duomo di Milano : insopportabile. poi craxiano quando c’era Craxi e berlusconiano quando c’è B. ma dai ma come si fa ?

  47. Avatar Giordano
    Giordano

    Caro Boggiano, da operatore che vede decine e decine di casi come quello da cui trai spunto per celiare, ti assicuro che nella panoplia dei pazienti che soffrono di tale patologia ve ne sono molti che affermavano che “se sarebebro fatti una ragione” e che poi sono molto meno filosofi. Il mondo va così…. Per il resto, ognuno comunica con i mezzi che può e preferisce…..

  48. Avatar Giordano
    Giordano

    per M. Reccanello: Io frequentai per motivi personali Giurisprudenza ad inizio anni 80. Tutti gli studenti erano genericamente di sinistra, molti iscritti al PCI, tanti extrparlamentari più o meno schierati. La Statale era una rocaforte rossa e se ti azzardavi a volantinare richiavi le botte dai futuri magistrati che evidentemente avevano un idea molto personale delal futura Giustizia. Questa è la mia esperienza diretta, se ne hai un’altra libero ovviamente di averla. Il PCI è finito nel 1991. Fino al giorno prima erano comunisti di osservanza sovietica. Il giorno dopo erano socialdemocratici alla svedese. Certo…… certo….. Quanto poi all’errare humanum est… l’aforisma non finisce li….. I magistrati sbagliano, sbagliano tanto, spesso in maniera grossolana, e vengono promossi…. Promoveatur ut amoveatur? Come ripeto: purtroppo è meglio un B. laido e lascivo che 40000 piccoli Dzerjinski nelle loro piccole Lubianke….

  49. Avatar Giordano
    Giordano

    Giuliano Ferrara è nato comunista duro e puro, figlio del senatore Maurizio Ferrara direttore de L’Unità. Questo per la cronaca…..

  50. Avatar rita
    rita

    Lo so Margherita 96, io poi ne considero pregi e difetti, lo ascolto molto volentieri e come pochi altri, ma non mi metto certo a bocca aperta a bere tutto ciò che ci propina.
    Poi ci sono altri che hanno spesso cambiato bandiera ma non si sono attirati tutta questa ostilità (Rutelli, anche Tabacci se non sbaglio).
    Quando poi lo attaccano dandogli del ciccione (così come Andreotti si prende del gobbo, cosa ci sarà poi tanto da ridere?), non ci vedo più.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.