Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Luca Telese
Luca telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

Mubarackizzazione di B. e fango su Vendola

Dunque un milione di donne (e uomini) invadono le piazze come una marea, e prefigurano iconograficamente la “mubarackizzazione” di Silvio Berlusconi. Mi sbaglierò, ma se c’é una cosa che fa impazzire Berlusconi é l’idea di essere contestato dalle donne. L’idea, cioé, che quello che lui da una vita cerca di assoggettare ai suoi capricci e ridurre a funzione decorativa, possa invece diventare un soggetto autonomo, sganciato dall’ideale della velina che addirittura si scolpisce il corpo secondo i suoi capricci.
Ho sempre pensato che l’altra faccia del machismo priapista (e idraulico) di Berlusconi sia la proiezione piú o meno consapevole della sua sensibilitá femminile. Berlusconi ha una vocazione estrema al primadonnismo. Alla cosmesi. Ai trucchi. Visto che combatte contro la sua femminilità emotiva con la costruzione dell’harem in cui il maschio torna al centro grazie alle mantenute, mi pare evidente che abbia un timore antropologico per il gay che ama le donne, e che per questo é sanamente amato dalle donne. Ovvero per quel Nichi Vendola che, secondo un sondaggio pubblicato oggi da La Repubblica, vede la propria popolarità schizzare al 48.8 per cento (piú 7.1 per cento) mentre la sua precipita al 30.4 per cento. E allora un po’ di fango express deve essere tirato subito anche contro lui.
Ieri a In onda, la deputata azzurra Nunzia de Girolamo dice: “Non accettiamo lezioni di moralità da Vendola, visto il suo fidanzato portavoce e la sua frequentazione“. Ora: l’attuale portavoce di Vendola, Paolo Fedeli, é padre di due figlie, ed é un eterosessuale seriosissimo. Il precedente (in Puglia), Vito , aveva forse la colpa di essere gay, agli occhi della De Girolamo, ma non si capisce quale reato sarebbe frequentare discoteche. Vendola poi fa quasi vanto della morigeratezza della propria storia con il creativo canadese Ed Testa, quando ha una serata libera la passa a casa con lui. Ma siccome l’unico modo di difendere l’harem di Berlusconi é insinuare che tutti siano come lui, ecco che stamattina il Giornale spara in prima pagina uno scoop sconvolgente contro il leader di sinistra e libertà: foto con pedofili? Corruzione? Macché, un’immagine di Vendola nudo, nel 1979 sulla spiaggia di un campeggio nudista. Foto vecchia di trent’anni e già pubblicata. Foto innocentissima, di tre persone sorridenti che quasi accennano un passo di ballo. Ma poco importa. Come per le accuse alla Innocenzi di essere “velina”, poco importa.
Quello che deve restare é un rumore di fondo. É la possibilità di insinuare, alludere, diffamare. Secondo il Giornale di oggi “Il leader é nudo, e l’unica foto scandalo é quella di Nichi Vendola“. Secondo me c’é molto più decoro in quella nudità che nella fangositá dei disperati difensori del faraone in agonia.

Luca Telese


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

138 risposte a “Mubarackizzazione di B. e fango su Vendola”

  1. Avatar Giordano
    Giordano

    Mi dispiaccio seriamente che l’autore di Cuori Neri sia il responsabile di un articolo di questo genere, dove scrive ” l’altra faccia del machismo priapista (e idraulico)”. Il buon gusto ed il lume della ragione si sono persi in Telese, tanto che ormai paragona bimbi rom bruciati per colpa dei genitori a bimbi bruciati per colpa dei terrorsti rossi, ed attacca Berlusconi (che è attaccabile in modo molto più intelligente) con argomentazioni al limite fra la psicanalisi un tanto al chilo e l’anatomia patologica. Mi auguro che se (e quando) Telese un giorno avrà problemi di salute non li usino per metterlo alla berlina di fronte a coloro che non mostrano un minimo di pietas (salvo poi pretenderla al momento opportuno).

  2. Avatar raffaella fortunato

    Vendola é inattaccabile, veniva a qualche serata di Muccassassina (feste gay molto trasversali e trendy e scusate la schematicità dell’aggettivazione…ah per la cronaca io sono etero) sempre assai composto.
    Si commentava: troppo serio, il Nichi, un po’ trinariciuto, in giacca e cravatta, composto….
    Ho sempre apprezzato il suo avere dichiarato, e vissuto, in modo “normale” quasi “borghese” il suo orrientamento sessuale, fin da militante della Fgci/Pci posto dove un certo puritanesimo allignava eccome!
    Ma Sallusti si sa é FANGO puro e gli bast scuotere la testa per riempire di schizzi il proscenio.
    Questi difensori della libertà di libertinaggio alla Di Girolamo, invece, con la loro aria da educande (piatta sul pensiero unico nonostante le posizioni antivelinesche) trovano normale l’omosessualità astratta, non quella concreta per cui un gay se va in discoteca, si intrattiene con altri gay, ci scambia battute, magari bacetti o bacioni esattamente come noi altri eterosessuali.
    Avresti dovuto contrastarla con più decisione, a mio parere, caro Telese in tivù, entrando in argomento.
    Anche secondo me sono alla frutta, ma sono sempre tanti coriacei e hanno diffuso aria pesante, grigia, mefitica
    Ciao

  3. Avatar Marco Aprile

    ECCO IL MIO CONTRIBUTO ALLA MANIFESTAZIONE!

  4. Avatar Mirko
    Mirko

    Mò Sbarak di Arcore può sguinzagliare i suoi chierichetti sallusto/bellopietro/littorio ma ciò non toglie che ha i giorni contati.
    Sbaracca.

  5. Avatar rita
    rita

    A me Vendola non pare particolarmente … com’è che si dice? trinariciuto, mi sembra che molti diessini o democratici come dir si voglia, lo siano molto di più.
    Per il resto, Raffaella Fortunato che hai postato il secondo commento, sarebbe andato tutto bene se non fosse per quella precisazione – io sono etero – che ti sei sentita in dovere (come mai???) di fare …….
    Poi non è questione di insinuare e Telese lo sa ma fa finta di essere convinto del contrario: quasi tutti gli uomini sono come B. e quasi tutti sognano donne assoggettate ai propri capricci e ridotte a funzione decorativa.
    E i nove milioni di uomini che ogni anno vanno con prostitute poi la dice lunga sulla maturità sessuale e sulla gioia di vivere il sesso di molti uomini.

  6. Avatar cilios
    cilios

    Nello scorrere come faccio abitualmente:Sardegna democratica,Il fatto,Repubblica, l’unità , Il manifesto (talvolta anche Teledurruti e Camelot destra ideale) nonchè,quando proprio mi voglio fare del male,Libero e Il giornale,ebbene stasera proprio su quest’ultimo quotidiano citato, ho letto che Belen e la mia concittadina Canalis non avrebbero partecipato alla manifestazione Se non ora quando ( e chi se ne frega,)e poi l’articolo su Vendola,accompagnato da una foto che lo ritrae nudo ,presentato come qualcosa di osceno ;,ma la cosa più divertente è che si sottolinea che si trovava in un campo di nudisti.Vien subito da dire che l’anomalia sarebbe stata presentarsi vestito in quel contesto……Non finisco mai di stupirmi di fronte a questi servizi “cosiddetti “giornalistici ……….

  7. Avatar saleppe

    suggerisco una lettura
    saleppe

    http://saleppe.wordpress.com/2011/02/14/impeachment/

    p.s. telese fai un po’ di dieta- in ogni senso

  8. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    i “giornalisti” di “Libero” e “il Giornale” dovrebbero ricordare queste regolette

    http://santalmassiaschienadritta.blogspot.com/2011/02/tiro-al-piccione.html

    @Rita 5

    “quasi tutti sognano donne assoggettate ai propri capricci e ridotte a funzione decorativa”

    Processo alle intenzioni :p
    Non mi dire che non hai mai avuto fantasie erotiche nella tua vita…
    e poi un conto sono le fantasie ed un altro quello che fai nella vita di tutti i giorni.

  9. Avatar Tenna Piero
    Tenna Piero

    Fango e media.

    Il fango in cui sguazzano i disperati difensori del faraone in agonia, è composto semplicemente di polvere e acqua, mio caro Luca, senza aggiunta di quel letame nauseabondo in cui sguazzano certi media che sanno buttare il composto che raccolgono nella cloaca personale del giornalismo becero, su qualsiasi persona che possa far guadagnare loro del lurido denaro…! Mia nonna soleva dire che chi vuole insegnare ad altri a vivere, deve sedere ai piedi di chi l’ascolta…! Pensa che aveva soltanto le seconda elementare…

  10. Avatar Giordano
    Giordano

    Vendola non perderà di certo il sonno se Il Giornale pubblica una sua foto osee…. E’ innegabile, peraltro, che il moralismo peloso ostentato in queste settimane da certa gente cozzi con le loro più conclamate battaglie circa il libertarismo sessual-social-politico. Questo, secondo me, voleva sottolineare Il Giornale con quella foto: l’incredibile amnesia storica e politica che affligge l’Italia da sempre. Come diceva quel democristiano? “Quello che si dice in politica ha valore solo nel momento in cui lo si dice……”

  11. Avatar margherita
    margherita

    caro Luca è proprio così : la signora Nunzia ha parlato con un tono tra il minaccioso e il ricattatorio. ho notato che l’ altra signora in studio mi pare lorenzin aveva anche lei la faccia stravolta dall’ira. in piazza a Roma ho visto donne meravigliose : lilli gruber margherita Buy Barbara Alberti Serena Dandini Giovanna Melandri Concita De Gregorio mentre la grande delusione è Wladimir Luxuria ” opinionista “

  12. Avatar graziano
    graziano

    Il sesso è ina cosa bella ed ognuno è libero di viverlo come meglio crede nel rispetto delle leggi.Libera ciocia in libero Stato.Ruby dimostrerà anche 40 anni e forse ha visto più piselli del minestrone del mi nonno ma forse a casa del Premier era minorenne e forse per quelle serate ha preso dei soldi ,o no?.Vendola Marrazzo e Berlusconi sono liberi di fare tutto quello che gli pare nelle loro stanze da letto o nelle spiagge durante il loro tempo libero, io non mi scandalizzo.La cosa che mi fa schifo di queste vicende da impero decadente è quando questi politici dicono di lavorare tutto il giorno per chi li ha eletti e poi invece pensano tutto il giorno ai vari ingroppamenti….e magari la macchina blu,i viaggetti,i stipendi di alcune collaboratrici li paghiamo noi.Non è l’ora di farla finita ?

  13. Avatar ginoginetto
    ginoginetto

    Io credo che molti italiani siano impietositi e prostrati, nel vedere il proprio primo ministro, presentarsi in pubblico come un “tombeur de femme”. Il primo a dubitare della prestanza fisica del Berlusca è stato Vittorio Feltri, rimarcando il fatto che lo stesso fosse mancante di prostata. Il miracolo è dovuto alla “pompetta” e relativo impasticcamento. Comunque il vero handicap grave, afflige il povero Vendola, ed è proprio l’essere omosessuale, nonostarnte le campagne mediatiche spese dalla Carfagna per le pari oppotunità.

  14. Avatar primariepd5euro
    primariepd5euro

    SE VINCE VENDOLA FESTEGGIA COI GAY PRIDE . PER CUI ANDIAMO PIANO A SCANDALIZZARCI PER ARCORE. SAI CHE BELLA RECLAME PER L ITALIA UN CATTOCOMUNISTA GAY . COMUNQUE HO NOTATO VENERDI SCORSO TELESE CHE DA BUON MARXISTA , PAGATO DALLA MULTINAZIONALE TELECOM , SI INALBERAVA PER DIFENDERE NILDE JOTTI . TELESE NON RIESCE AD ANDARE A UN DIBATTITO SENZA FARE IL KOMUNISTA !!

  15. Avatar Rita
    Rita

    Reccanello 8, cosa ti devo dire, certo che ce le ho avute queste fantasie, però io parlavo proprio della realtà e della vita di tutti i giorni di molti uomini.

  16. Avatar stefano
    stefano

    @primarie5euro:povero idiota.

  17. Avatar Nicole(
    Nicole(

    i giovanissimi sono la mia passione..ora che si potranno adottare da single..sceglierò quelli con il culo bello sodo!

  18. Avatar Giulia( innocenza e libertà)
    Giulia( innocenza e libertà)

    frequento un mucchio di ragazzini arrapati!!!!

  19. Avatar Rita
    Rita

    Ma cos’è la CIOCIA Graziano?

  20. Avatar Alessandro Boggiano
    Alessandro Boggiano

    “l’altra faccia del machismo priapista (e idraulico)” mi fa sorridere, distillato di perfidia.

    I giudizi del lettore Giordano un po’ mi urtano. Telese è così, non mi pare sia in corso una deriva…
    Semmai gli consiglierei una maggiore attenzione al look, l’altra sera su RaiDue a “L’ultima Parola” pur dicendo ottime cose ed incalzando l’avvocato del PDL che a fatica si arrampicava sugli specchi, faceva una pessima impressione con la fronte imperlata di sudore la giacca aperta, la posa scomposta e la camicia sgualcita.
    Un uomo di esperienza come lui non può non sapere che in tv la forma aiuta a comunicare la sostanza, quindi se ad un atteggiamento intellettualmente e verbalmente (giustamente) aggressivo si associa un aspetto fuori controllo si finisce per comunicare con l’apparenza un messaggio opposto alle parole che si pronunciano.
    L’interlocutore che aveva a fianco, tranquillo, impeccabile, pacato, pur dicendo delle boiate pazzesche alla fine risultava a momenti più credibile perché più gradevole alla vista.
    Non dico che Telese deve fare il becchino come Belpietro ma almeno presentarsi in maniera adeguata alle trasmissioni a cui viene invitato, come fa alla sua con la Costamagna.

    È il semplice consiglio di un suo lettore che, incidentalmente, si occupa per vivere di comunicazione.

  21. Avatar Antonio
    Antonio

    poveri sfigati…. hanno pure coperto il pacco a vendola…..PAURA EEEEHHH?

  22. Avatar saleppe

    @ antonio – chiamalo pacco quella pellecchia rinsecchita di “pendola”
    @ nicole – quanto a te, si capisce che dietro il nic name c’è un culetto flaccido, se no non parleresti così
    @ telese – sogno un tribunale – un contrappasso dantesco che vi metta davanti a giudici severi ai quali dovrete rispondere a tre domande : 1) marxismo – data di nascita e suoi sviluppi nei secoli; 2) pil dei paesi che hanno scelto la ideologia comunista; 3) rivoluzioni – morti ed esiti-
    @ tutti qui: si vede lontano un miglio che siete degli zozzoni (desculpe – pero es verdad)

  23. Avatar chiusura-lampus

    saleppus,
    malissima tempra currunt- sed etiam non prevalebunt iudices infames, quia non est in rerum de concussionis et minorilae prostituzionis
    abundat risus in ores stultorem
    hic et nunc boccassinis et suae assassinis cum reati persecutiorem, morituri et salutant
    alea iacta est

  24. Avatar Elisabetta( santa eroina)
    Elisabetta( santa eroina)

    Luca era gay adesso sta con Paolo….

  25. Avatar saleppe

    elisabetta saprà tante cose con quelle orecchie che si ritrova

  26. Avatar margherita
    margherita

    intervista meravigliosa del meraviglioso Vendola sul Corriere

  27. Avatar margherita
    margherita

    luca : perchè Virgina Sanjust è in comunità ?

  28. Avatar ginoginetto
    ginoginetto

    PIL dei paesi che hanno scelto l’ideologia comunista: vatti a vedere quello cinese epoi fammi sapere. Più pilu per tutti. Da bravo zozzone

  29. Avatar graziano
    graziano

    @ Rita
    In gergo poggiolino è quella che gli altri chiamano acquasantiera,affloscia pertiche,anonima sequestri,antro tetro,azzitta preti,bernarda,bistecca col pelo,cicciabaffa,cozzapesca,fagiana,firillacchera,parpagnacca,pelliccione,pettinicchia,sbarzifula,straccapipoli,tabacchera,tragica ferita e valle delle rose.Grazie al Silvio Nostro sarà conosciuta al mondo anche con il nomignolo Bancomat o Conto in banca.

  30. Avatar saleppe

    per non parlare della elegantissima e serissima bocca di rosa

  31. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    @graziano
    :-)))lacrime agli occhi!

  32. Avatar Rita
    Rita

    A Graziano:

    sono proprio una sempliciotta a volte!

  33. Avatar Giordano
    Giordano

    Caro Boggiano, quando (Dio non lo voglia) avrai dei problemini alla prostata (35000 adenocarcinomi prostatici all’anno) e troverai un cretinetti che è sano che ti prenderà per i fondelli per i residui delle terapie, forse capirai. Spero.

  34. Avatar Giordano
    Giordano

    P.S. Se “qualcuno” (Telese) è “così” ed il “così” vuole dire essere cafoni, il “qualcuno” è forse meno cafone?

  35. Avatar margherita
    margherita

    per Luca Telese : hai mai guardato il blog di Claudio Cerasa del Foglio : è alla puntata 52 di : Nichi che stai a dì

  36. Avatar Giordano
    Giordano

    Caro Graziano, Ruby sarà anche zoccola ed ex minorenne…ma….. dura lex sed lex, a partire da oggi mi attendo retate ed intercettazioni (Ilda la zozza in testa) a tutti coloro che a) maggiorenni si accompagnano a minorenni (tipo fidanzato di 18 e fidanzata di 17) b) minorenni si accompagnano a minorenni. Perchè la legge dice questo. Se si è minorenni non si può tr…..are, anche se il tr…ato/ata è consenziente. Ovviamente, se uno dei due trombeur ha fatto un regalo all’altro/a, si tratta di sfruttamento della prostituzione…..

  37. Avatar margherita
    margherita

    scusa luca è alla 54

  38. Avatar margherita
    margherita

    Giordano : non fare il finto tonto

  39. Avatar Giordano
    Giordano

    Margherita. Finto? Fai opera di evangelizzazione. Il vecchio porco di 74 anni miliardario che tromba la meretrice a la page di 17 è più o meno porco del vecchio porco di 54 operaio della Breda che tromba la meretrice di 17 raccattata in viale Forlanini?

  40. Avatar Giordano
    Giordano

    …. o del 17-18 enne che tromba la 14-15 enne? (Art. 609 quater )

  41. Avatar margherita
    margherita

    Giordano la differenza è che uno è il ns presidente del Consiglio cioè uno che ci rappresenta nel mondo intero e l’altro è un operaio…. ?

  42. Avatar margherita
    margherita

    Giordano : ti ricordi l’insegnante donna condannata perchè scopava con l’allievo chiaramente minorenne ?

  43. Avatar margherita
    margherita

    Caterpillar : con la voce di B : tre donne per giudicare e nemmeno una da trombare

  44. Avatar Giordano
    Giordano

    Ma essere PdC non può essere il motivo per cui un atto è un reato e lo stesso atto no. Può (è) essere disdicevole. Può (è) essere sbagliato. Può (è) essere immorale. Ma un reato non può esserlo per il PdC e non per un lattoniere, un captano d’industria, un calzolaio. I preti che fanno sesso sono censurabili, ma non accusabili….. B. può stare sulle balle per tanti motivi, ma non si può negare che quello per cui è accusato adesso lo fanno decine di migliaia di italiani e italiane tutte le settimane. O no? E se lo fanno, non sono perseguibili solo perchè non ti stanno antipatici? Se B. compie atti indecorosi, non deve essere giudicato dalla legge, ma dalle coscenze degli elettori. O no?

  45. Avatar Giordano
    Giordano

    L’insegnante può essere condannata perchè non può avere rapporti col minore perchè ha autorità sul minore medesimo (insegnanti, assistenti sociali, vigilanti, ecc.), ai sensi dell’articolo 609-quater, …… B. non mi risulta professore di Ruby. O no?

  46. Avatar docpretta
    docpretta

    va amico giordi che il primo premio per arrampicata sugli specchi lo vinci sicuro ;)

  47. Avatar margherita
    margherita

    infatto B non è il prof ma il presidente di tutti noi Ruby compresa

  48. Avatar margherita
    margherita

    a quello che diceva che Vendola è gay : anche il sindaco di Parigi è gay e con questo ? gay è meglio della cricca ladra a spese ns no ?

  49. Avatar Giordano
    Giordano

    Doc, altre volte argomenti con più efficacia, non ti abbassi ai luoghi comuni. Che sia un segno?

  50. Avatar Giordano
    Giordano

    Margie, la legge, purtroppo per te, fa differenze fra i professori ed i presidenti del consiglio. Il resto, sono opinioni, rispettabili, ma opinioni e dunque opinabili.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.