Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

Mubarackizzazione di B. e fango su Vendola

Dunque un milione di donne (e uomini) invadono le piazze come una marea, e prefigurano iconograficamente la “mubarackizzazione” di Silvio Berlusconi. Mi sbaglierò, ma se c’é una cosa che fa impazzire Berlusconi é l’idea di essere contestato dalle donne. L’idea, cioé, che quello che lui da una vita cerca di assoggettare ai suoi capricci e ridurre a funzione decorativa, possa invece diventare un soggetto autonomo, sganciato dall’ideale della velina che addirittura si scolpisce il corpo secondo i suoi capricci.
Ho sempre pensato che l’altra faccia del machismo priapista (e idraulico) di Berlusconi sia la proiezione piú o meno consapevole della sua sensibilitá femminile. Berlusconi ha una vocazione estrema al primadonnismo. Alla cosmesi. Ai trucchi. Visto che combatte contro la sua femminilità emotiva con la costruzione dell’harem in cui il maschio torna al centro grazie alle mantenute, mi pare evidente che abbia un timore antropologico per il gay che ama le donne, e che per questo é sanamente amato dalle donne. Ovvero per quel Nichi Vendola che, secondo un sondaggio pubblicato oggi da La Repubblica, vede la propria popolarità schizzare al 48.8 per cento (piú 7.1 per cento) mentre la sua precipita al 30.4 per cento. E allora un po’ di fango express deve essere tirato subito anche contro lui.
Ieri a In onda, la deputata azzurra Nunzia de Girolamo dice: “Non accettiamo lezioni di moralità da Vendola, visto il suo fidanzato portavoce e la sua frequentazione“. Ora: l’attuale portavoce di Vendola, Paolo Fedeli, é padre di due figlie, ed é un eterosessuale seriosissimo. Il precedente (in Puglia), Vito , aveva forse la colpa di essere gay, agli occhi della De Girolamo, ma non si capisce quale reato sarebbe frequentare discoteche. Vendola poi fa quasi vanto della morigeratezza della propria storia con il creativo canadese Ed Testa, quando ha una serata libera la passa a casa con lui. Ma siccome l’unico modo di difendere l’harem di Berlusconi é insinuare che tutti siano come lui, ecco che stamattina il Giornale spara in prima pagina uno scoop sconvolgente contro il leader di sinistra e libertà: foto con pedofili? Corruzione? Macché, un’immagine di Vendola nudo, nel 1979 sulla spiaggia di un campeggio nudista. Foto vecchia di trent’anni e già pubblicata. Foto innocentissima, di tre persone sorridenti che quasi accennano un passo di ballo. Ma poco importa. Come per le accuse alla Innocenzi di essere “velina”, poco importa.
Quello che deve restare é un rumore di fondo. É la possibilità di insinuare, alludere, diffamare. Secondo il Giornale di oggi “Il leader é nudo, e l’unica foto scandalo é quella di Nichi Vendola“. Secondo me c’é molto più decoro in quella nudità che nella fangositá dei disperati difensori del faraone in agonia.

Luca Telese


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

138 risposte a “Mubarackizzazione di B. e fango su Vendola”

  1. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    @Giordano

    …insomma qui scrive un anticomunista in un blog di persone tendenzialmente sinistrose il cui tenutario è dichiaratamente un comunista di osservanza Berlinugeriana…

    Questo è masochismo puro ;P

    Contento te per il B. laido, ma ti chiedo è proprio necessario che chi non può sopportare i comunisti debba amare alla follia un leader tanto controverso e pieno di lati oscuri come B.? Un Gianni Letta, un Tremoniti al posto suo non sarebbe più accettabile?

  2. Avatar margherita
    margherita

    rita : ciccione : se non si vestisse totalmente di bianco come l’ho visto io beh sarebbe meglio.

  3. Avatar Giacomo
    Giacomo

    l’anticomunismo è una malattia mentale. Il comunismo è caduto da vent’anni, ma l’anticomunismo sopravvive, e su questo ha buon gioco il nano.

    “40000 piccoli Dzerjinski nelle loro piccole Lubianke….” scrive il Traditore dell’Italia. Perchè per lui questo sono i comunisti, IL MALE ASSOLUTO. Fanatici come lui sono il mio nemico.
    Nemico di chi come me è nato all’inizio degli anni ottanta, e che coltivava il sogno di vivere n un mondo post ideologizzato. E questi individui me lo hanno negato.
    Si perchè questi individui passano la vita a combattere i loro fantasmi, mentre a noi tocca sorbirci i problemi veri. A noi non ci mettono nei gulag, a noi ci precarizzano e ci globalizzano. La fiat va a rotoli, mentre l’onorata famiglia fa guadagni record. Sono questi i problemi veri… ma vaglielo a spiegare a questi VECCHI.
    VECCHI. E’ questo il problema, vecchi prigionieri di un passato morto e sepolto, che però hanno la forza di trascinare a fondo la maggior parte del paese.
    Perchè i vecchi sono,purtroppo, la maggior parte del paese.

  4. Avatar Giordano
    Giordano

    x M. Reccanello: Il mondo non è in bianco e nero, esistono le scale dei grigi. Io B. non l’amo, ma in democrazia non si ama, si sceglie. Per il masochismo, ti sembra che uno che ha passato gli anni 70 a essere anticomunista si preoccupa?

  5. Avatar Giordano
    Giordano

    Oh, Giacomo ha rotto il voto…. Ha riscritto…. Secondo me non sa chi era Dzerjinski ….. Caro Graziano, impegnati tu che sei giovane. Se sarai migliore di noi vecchi, vincerai. La vita, forse non se ne sei accorto ancora, ma è così. Un equilibrio di forze. Hasta la victoria siempre!

  6. Avatar Giordano
    Giordano

    Oppsss. …..Giacomo pardon…..

  7. Avatar margherita
    margherita

    dal 25 febbraio 8 pagine di cultura sul Fatto direttore Riccardo Chiaberge

  8. Avatar Giacomo
    Giacomo

    AHAHAHAH

    “Se sarai migliore di noi vecchi, vincerai. ”

    Che presa in giro. come se la vita fosse questione di migliore o peggiore. la vita è questione di NUMERI. Voi non siete migliori, siete una manica di schizzati, traumatizzati dal vostro passato, te e quell’altra fusa di mente. Eppure siete tanti, e contate.

    P.s. Non avrei vouto rompere il voto, ma questo blog è infestato da berlusconiani, dovevo riequilibrare.

  9. Avatar Giacomo
    Giacomo

    E per inciso, non lo so chi è, e non lo voglio sapere. E’ roba del passato, e neanche del mio. Non mi riguarda, e non riguarda neanche te, in realtà.

  10. Avatar Giordano
    Giordano

    Giacomino, in democrazia i numeri non sono dettagli. Essere gli unici che fanno da soli può anche essere nobile, ma ….. ricorda la barzelletta di quello che va in autostrada….E Dzerjinski e sempre meglio sapere chi era…… BTW A trent’anni non si è più molto giovani. Impegnati! Ad esempio, studia la storia!

  11. Avatar graziano
    graziano

    @ Giordano Grazie del giovane ma sono uno splendido quarantenne.Dubito molto che un giorno la sinistra potrà governare il paese perchè sono convinto che la maggioranza degli italiani è e sarà sempre di centrodestra. Uno schieramento politico con Letta,Fioroni,Gentiloni anche se poi vincesse ….non è sinistra.Per quanto riguarda il mio impegno politico, ad oggi mi diverto nella mia città, visto che non sono cubano,a smascherare le idiozie dei dirigenti Pd che sfornano materiale in quantità industriale.Penso inoltre che un idea non è giusta se lo dice uno di sinistra (io)e sbagliata se lo dice uno di destra (tu) ma va giudicata nel merito e con il buon senso tra vincitori e vinti (uso le tue parole e spero che parlavi di elezioni).Comunque, personalmente preferisco confrontarmi e avere scontri anche duri con persone intelligenti e colte che la pensano diversamente da me ma che mi possono arricchire culturalmente e soprattutto aiutare a capire le ragioni di chi ha esperienze diverse dalle mie…e te sei tra questi !”A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta”

  12. Avatar Giordano
    Giordano

    x Graziano. Speriamo bene. Alcune volte verrebbe voglia di andarsene, ma mi dispiacerebbe mollare l’Italia. Forse poteva valerne la pena dieci anni fa. Guarda che destra e sinistra hanno oggi lo stesso senso che dire guelfi e ghibellini. Fini sarebbe la destra. D’Alema la sinistra. La vera differenza è fra quelli che ragionano e quelli no. Perifrasi. Fin dall’inizio ho detto che B. sta ai malanni dell’Italia come l’aspirina al cancro del pancreas. Ma questo abbiamo…. dall’altra parte c’è il nulla. Ci fosse un Mitterrand italiano…. ma zero… La sinistra ha prodotto Rutelli, Veltroni, adesso Vendola. Per carità quest’ultimo è probabilmente una brava persona, ma non è adeguato. E non lo dico perchè è omosessuale.

  13. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    @Giordano 112

    Io no sono d’accordo che SX c’è il nulla. in realtà, per come la vedo io, la nomenclatura che c’è ora è proporzionale alla disperzione di non poter accettare B. nell’ agone politico con i mostruosi problemi che si è trascinato dietro. Quando B. si leverà dalle palle non ci sarà più ragione di votare gli ectoplasmi del PD. Ti faccio notare che anche B. non è eterno e una volta passato, anche dalla sua parte c’è il nulla.

    @Graziano 111
    “.Penso inoltre che un idea non è giusta se lo dice uno di sinistra (io)e sbagliata se lo dice uno di destra (tu) ma va giudicata nel merito e con il buon senso tra vincitori e vinti”
    Lo penso anch’io.

  14. Avatar Giordano
    Giordano

    xReccanello-A sin c’è il nulla visibile. Poi fra quelli invisibili ci saranno certamente persone valide. Ma non si vedono. B. non è eterno ed ha riempito tutto lo scenario politico. Poi sarà da ridere, ma Tremonti, Maroni ed Alfano sono secondo me più presentabili di Vendola, Bindi e Letta seppur per motivi diversi. Forse Renzi.

  15. Avatar Sergio
    Sergio

    Poveretti……………..

  16. Avatar rita
    rita

    Giacomo,
    ti prego, dimmi che quell’altra “fusa di mente” del tuo commento 108 sono io, perchè è da qualche minuto che rido veramente di cuore davanti a questa frase.
    Se no ci rimarrei un po’ male, anche perchè un po’ fusa in effetti lo sono.

  17. Avatar Giacomo
    Giacomo

    Certo che sei tu.

  18. Avatar Giacomo
    Giacomo

    @Giordano

    Studiare la storia? ed a che pro? Per diventare uno che si fa influenzare nelle intenzioni di voto nell’Italia dell’2011 da quello che è successo nella russia del secolo scorso?

    NO, grazie

  19. Avatar Giordano
    Giordano

    … ed allora non bisogna studiare la chimica (sennò ci si fa influenzare sul vino), la fisica (sennò ci si fa influenzare sull’acqua calda), la geografia (sennò ci si fa influenzare sulla strada da fare), la matematica (sennò ci si fainfluezare su tutto), ….. e mi fermo qui perchè sulla andrologia e la sessuologia non saprei più cosa dire… In effetti se non sapessimo nemmeno che un giorno moriremo saremmo più felici. Si. Come i chiuahua…..

  20. Avatar Giordano
    Giordano

    Rita sei fusa. Tu scommetto hai anche studiato i sette re di Roma… od erano 8?

  21. Avatar Giordano
    Giordano

    P.S. Per Giacomo abbiamo due speranze. 1) Sa che c’è la Russia e 2) sa che è successo nel secolo scorso……

  22. Avatar rita
    rita

    Beh, Giacomo, visto il tono rude e per niente disponibile al sorriso, ti consiglio allora di moderare i termini, sia sui blog che quando ti capita di discutere con persone in carne e ossa.
    O forse sei proprio uno dei tanti che dà “il meglio” di sè proprio e solo nei blog ….
    Perchè se a tutti quelli che tu battezzi in un certo modo (tra l’altro con uno schematismo impressionante, soprattutto per quel che mi riguarda e che di sicuro non hai proprio capito), dai dei fusi di mente, mi sa che ti ritroverai ben presto a poterti confrontare solo con lo specchio.

  23. Avatar Giordano
    Giordano

    Giacomo sta scherzando …… è un burlone….. in realtà lui sa benissimo chi è Dzerjinski , la cosa che non sa è come si pronuncia il nome di costui…..

  24. Avatar primariepd5euro
    primariepd5euro

    Chi rappresenta di piu il giornalismo comunista militante ?? Formigli o Telese ??

  25. Avatar rita
    rita

    123 Giordano, ok, diciamo che è così, va là …

  26. Avatar margherita
    margherita

    Borghezio ieri sera : io non pago il canone RAI

  27. Avatar primariepd5euro
    primariepd5euro

    Grande Borghezio !! Troppi stranieri !! Stiamo subendo un invasione !!

  28. Avatar rita
    rita

    Il PD che insiste a chiedere a B: dimettiti, dimettiti, mi fa venire in mente quella divertente scena del film – La Messa è finita credo – di Nanni Moretti, dove lui e suoi amici al bar stanno guardando il film Il dottor Zivago e, presi emotivamente dalla scena finale in cui Zivago sull’autobus non riesce a chiamare Lara che rivede in strada, le urlano in coro: voltati, voltati!
    Ma lei non si volterà e Zivago morirà di infarto.

  29. Avatar Giacomo
    Giacomo

    @119

    Se tu avessi studiato veramente la storia, sapresti che è l’Anticomunismo la matrice alla base di tutti i regimi fascisti. Se tu avessi studiato veramente sapresti che non esiste un solo caso di democrazia compiuta e liberale che sia divenuta un regime comunista.
    Tu tradisci il presente in nome delle tue IRRAZIONALI ossessioni per il passato. Perchè non ESISTE un SOLO ELEMENTO RAZIONALE per giustificare l’anticomunismo attualmente.

    @ Rita

    Se non sorrido Rita è perchè questo NON E’ UN GIOCO. L’Italia è piena di vecchi schizzati anticomunisti come voi, che impediscono il superamento di Berlusconi e l’evoluzione della politica verso una democrazia compiuta. E tutto questo non in nome di un ragionamento RAZIONALE, che puo essere condiviso oppure no, ma in nome delle vostre personali idiosincrasie verso la sinistra. Perchè la sinistra è “Cattiva”…..

  30. Avatar rita
    rita

    Infatti Giacomo questo non è un gioco e personalmente vorrei poter dire “sono di sinistra”, per educazione, formazione, ambiente in cui vivo, ma non lo posso dire e non per idiosincrasia irrazionale, ma per ragioni razionalissime: la sinistra ha sempre razzolato molto diversamente da come predicava, quando è stata al governo non ha eliminato i privilegi, non ha voluto rendere inoffensivo politicamente B, non ha aiutato le classi più deboli, non ha reso reale il diritto allo studio, ha dato soldi alle scuole private, ecc, ecc.
    E ritorno ancora una volta sul mio chiodo fisso, fisso perchè è tragico naturalmente: il lavoro precario che, da trent’anni a questa parte, sinistra e sindacati hanno voluto rendere sempre più selvaggio.
    L’ex ministro Treu fortunatamente c’è ancora, ma nel 97 nessuno, neanche Cofferati che pure qualche anno dopo avrebbe portato tre milioni di persone in piazza, parlò di scelleratezza del “pacchetto Treu”. Marco Biagi invece, che si limitatò a concludere un processo iniziato qualche decennio prima, sappiamo che fine ha fatto.

  31. Avatar Giacomo
    Giacomo

    Appunto, IRRAZIONALITÀ. Ora, in questo momento c”è un governo che preme attivamente per la precarizzazione selvaggia, che millanta anche riforme costituzionali in tal senso. LA RAGIONE ci dice che è meglio chi difende poco e male i dirittti dei lavoratori che chi si impegna attivamente per distruggerli questi diritti.

    Sempre la ragione ci dice che dvanti ad un Marchionne è meglio avere un governo di sinistra che uno di destra affaristica, pseudo liberale. Perchè se non altro, questo governo sarebbe sensibile alla paura di perdere voti, e costretto all’azione.

    Che non sia una soluzione ottimale, una ben debole difesa ne sono del tutto consapevole. Ma sempre meglio di niente. Anche eprchè il poco si puo migliorare, dal niente non crei niente.

  32. Avatar rita
    rita

    L’ultima Giacomo:

    L’unica novità nefasta avvenuta sotto questo governo è il Collegato Lavoro.
    Guarda caso però, come spiegava anche un bell’articolo del Fatto, tutto si è svolto nell’indifferenza generale, anche della CGIL che, evidentemente, non aveva più interesse a fare altre crociate.
    Nel 2007, ripeto fino alla nausea, la CGIL si è prestata a quella ignobile farsa del prototocollo di luglio e ha deciso di NON mettere mano alla Legge 30 che solo un anno prima Epifani giurava di voler cancellare e non riformare.
    Invece niente, c’era da salvare il governo amico che stava su per miracolo per via di quella maggioranza molto risicata.
    Sul sito “Il pane e le rose” si possono trovare vari sfoghi di Giorgio Cremaschi, Fiom, all’epoca contrario a questo protocollo.
    Quindi non è questo governo a premere, non ce n’è bisogno, il grosso l’hanno già fatto tutti i vari governi di centro-sinistra che si sono succeduti dall’84 in poi.
    Puoi leggere se ti va “Breve storia e alcune riflessioni sulla flessibilità del lavoro e declino dei diritti di cittadinanza. Autore: Andrea Fumagalli Anno: 2002” che per me era stato illuminante all’epoca: diceva esattamente tutte le cose che avevo visto e vissuto.
    E, ti dirò, il fatto che Fumagalli appartenga all’estrema sinistra, non mi fa neanche solletico.

  33. Avatar Giacomo
    Giacomo

    OK. Va bene. Ma tutti questi dati non cambiano il punto della situazione.

    OCCORRE FARE QUALCOSA, ed in questo momento l’unica strada è sbarazzarsi di Berlusconi, ovvero di un governo che non governa. Allora forse ci sarà una speranza. una piccola speranza. Ma lo ripeto, MEGLIO DI NIENTE.

  34. Avatar Alessandro Boggiano
    Alessandro Boggiano

    @margherita 126

    Borghezio fa vomitare e mi chiedo se non ci siano gli estremi per una denuncia per la questione del canone.
    Questa manica d’impuniti, fanno quello che gli pare e se ne vantano pure, quasi non fossero nostri dipendenti pagati da noi per fare il NOSTRO interesse, per rappresentarci degnamente TUTTI e per dare per primi il buon esempio…

  35. Avatar Alessandro Boggiano
    Alessandro Boggiano

    @Giordano 97

    Mi arrendo, sei pesante.

  36. Avatar margherita
    margherita

    Storace : non posso né guardarlo né ascoltarlo

  37. Avatar graziano
    graziano

    @ Margherita
    Dai riconosci che la battuta che ha fatto su Pontone è meravigliosa: “Se incomincia a cantare su Fini vince anche Sanremo”.E’ vero,hai ragione qualche volta è simpatico come uno squalo tigre dentro la doccia ma a parte questo mi ricorda Alberto Sordi quando interpretava Cencio,un genio.E poi sei sicura che quello vestito di bianco che portava l’acqua a Duomo era Ferrara ? Perchè a me sembrava Hannibal Lecter il giorno dell’Acqua Santa.

  38. Avatar Giordano
    Giordano

    87 kg

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.