Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

Un bonifico allunga la vita

Il denaro – diceva uno spettacolare Michael Douglas in Wall Street – non dorme mai”. Nel nostro caso, simpaticamente, si traveste anche da poliziotta e da infermiera. Fra i piccoli grandi dettagli che in queste ore vengono rimossi con cura dai pretoriani
mediatici incaricati dell’operazione Lifting mediatico per “culo flaccido”, c’è il particolare non indifferente dei bonifici. Ovvero dei pagamenti che – anche dopo l’inizio dell’inchiesta, e persino dopo la pubblicazione delle prime intercettazioni – continuano a confluire generosamente sui conti correnti delle mantenute dell’Olgettina.
Fra i dettagli che gli oppositori di sua maestà (su tutti il campione di trasparenza, il noto guerrigliero bersaniano Andrea Orlando) tralasciano di ricordare, quando si fanno scudisciare da Daniela Santanchè a Porta a Porta, c’è la figura quasi letteraria del ragionier Spinelli, quello che intrattiene la contabilità delle seratine e delle prestazioni, quello che si vedeva arrivare davanti Ruby come una iena (“Mi servono solo 5 mila euro, ma subito!”), quello che erogava 10 mila euro al mese alla pia fanciullina Alessandra Sorcinelli, uno stipendio da manager. Fra le cose che stranamente non colpiscono l’attenzione degli oppositori esangui, c’è la meravigliosa dichiarazione di Barbara Faggioli, trovata con trentamila euro sotto il cuscino: “Sono soldi miei, i risparmi di una vita”. Insomma, fra risparmi ortopedici e vitalizi siliconati, fra stipendi del gruppo e bonifici a prestazione, se ci si chiede come mai il corpo di ballo di Arcore non abbia abbandonato il suo Papi, e un coro di opinionisti incuranti del ridicolo continui a spiegarci che il Bunga bunga è una barzelletta spiritosa, e che le minorenni erano lì per parlare di filosofia hegeliana, il motivo è molto semplice. Silvio continua a pagare, e anche generosamente. Un bonifico, come è noto, allunga la vita.

Luca Telese


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

25 risposte a “Un bonifico allunga la vita”

  1. Avatar cilios
    cilios

    A Sassari diciamo :” Troppo togo,Telese !”

  2. Avatar cilios
    cilios

    Mi correggo;” Un bè togo!” che è l’equivalente di “forte”,”fantastico””figo” ecc ecc

  3. Avatar Tenna Piero
    Tenna Piero

    Da noi in Piemonte dicono: ( Alè trop facil cusinè la leur già spiumà…!)
    E’ troppo facile cucinare la lepre dopo che è stata spellata. E’ il passatempo di vari giornalisti, quello di ironizzare sull’accaduto fin troppo documentato dagli altri. E’molto più facile che argomentare con idee proprie un fatto di cronaca che sgomenta, inorridisce qualunque persona sia in possesso di abilità critica, esente da ogni forma di convenienza personale. Proprio per questo motivo non mi sento di lodare un articolo che ambisce a sostituire un ipotetico, futuro giudizio legale.
    Non mi sono mai piaciuti quelli che rubano le caramelle ai bambini… -ed ancor meno, le telefonate…! –

  4. Avatar santa Luciana( letti zozzi!!!!)
    santa Luciana( letti zozzi!!!!)

    se vengono tutti insieme nel mio letto magari lo dannno pure a me finalmente un “ministero”…

  5. Avatar Sergio
    Sergio

    @Tenna Piero
    Mi sembra che la legalità c’entri poco quando un cosiddetto leader politico propaganda l’equazione fica=successo&denaro, si circonda di mignotte che dispongono del suo numero di cellulare per ogni evenienza, si rifiuta di dare spiegazioni al Paese prima ancora che ai magistrati, getta discredito sulla nazione che viene allegramente sfottuta dall’Inghilterra Giappone in imbarazzanti clip satirici.
    E quindi ben venga ogni articolo che ci ricorda quotidianamente particolari di questo immane schifo, specie se viene fatto con la sagacia telesiana.

  6. Avatar rita
    rita

    Il giornalista Giuseppe D’Avanzo, che forse soffre di disturbo dissociativo di identità, o che forse si ricorda ogni tanto di essere un valido giornalista, soltanto nel 2006 scriveva:

    ” …… Il giornalismo italiano – tutto il giornalismo italiano, nessuno escluso – diffonde a piene mani mtercettazioni non per fare informazione, per rispettare quel “patto etico” con il lettore che gli impone di rendere (anche con frasi rubate) comprensibile la realtà, di spiegare per quanto è possibile che cosa è acaduto e perché. Quelle frasi rubate sono pubblicate per mero scandalismo. Per voyeurismo. Il giornalismo c’entra come il cavolo a merenda. A chi fa i giornali non interessa sapere di che cosa è responsabile, se è responsabile, il Savoia e la sua miserabile corte, a ricostruire il contesto che solo rende possibile comprenderne gli errori o i reati . Vuole soltanto raccontarne la vita oscura, le miseri, le volgarità, le voglie, come se ci fosse un delizioso godimento a scoprire il mostro nella faccia dell’altro, nella vita degli altri……”

  7. Avatar Francesco
    Francesco

    Ma in una situazione del genere proprio l’unico attacco che viene naturale è all’imbelle Orlando?vabbè se la sinistra è come ce la fa intravedere Telese, cioè sempre tesa ad attaccare il vicino in un’eterna gara a sinistra, è giusto perdere

  8. Avatar Nicole(
    Nicole(

    la rossa mi ha torchiata per due ore..neanche il mio fidanzato giovanissimo regge tutto quel tempo…

  9. Avatar graziano
    graziano

    Ancora una volta il Silvio Nostro dimostra di usare alla grande i mezzi di comunicazione negando l’evidenza e riuscendo a sguinzagliare i suoi “Generalfeldmarschall” in tutti i campi di battaglia.Se poi questi generali vanno a confrontarsi con i vari Orlando,Melandri e Veltroni l’operazione “nascondi troioni” è fatta. Ma c’è un però in questa vicenda: Le sue truppe,per intenderci quelli che tirano la carretta, non stanno bene finanziariamente come lui e gli ufficiali, perciò quando sentono parlare di 2000-5000-10000- euro a botta si incacchiano perchè molti di loro (come molti che non lo hanno votato) hanno il problema di riempire il carrello della spesa.Se poi aggiungiamo che i soldi delle tasse che pagano servono a retribuire una signora il cui unico pensiero e di organizzare cocktail party in una residenza privata mi stupisco come ancora molti di loro non lo hanno coperto di pernacchie…. visto che le monete servono per compare il pane.

  10. Avatar Giordano
    Giordano

    La cosiddetta sinistra è passata da Bocca di Rosa a Boccassini….. Un tempo una vacca era una dispensatrice libertaria d’amore (empre, peraltro, a pagamento) adesso è una zoccola e basta. Boh!? Quelli li invidiavo, ma questi…….

  11. Avatar Giordano
    Giordano

    Quanto poi al binomio passera-potere….Cleopatra non è certo passata alal storia come una suora laica… Semiramide……e così neppure Messalina….e Teodora Imperatrice D’Oriente (che in pratica era una bagascia)….Lucrezia Borgia…… Anna Bolena….e via via zoccoleggiando e acquisendo potere …

  12. Avatar Marco Gaucho Filippi
    Marco Gaucho Filippi

    Alla Mussolini ieri a “In Onda” quanto hanno dato? Patetica e completamente senza logica la sua difesa del Premier…
    Non sanno più che dire… quanto ancora ci vorrà prima che crolli tutto il castello?

  13. Avatar Maurizio
    Maurizio

    Del resto, è noto a tutti, le operazioni illecite o sospette si fanno sempre con bonifico !!!!

  14. Avatar enzo51
    enzo51

    Sono rimasto letteralmente scioccato della difesa ad oltranza di Berlusconi da parte della Mussolini.
    Almeno il nonno era di una botta e via ma lei …. .quante botte sopporta per rimanere in parlamento a percepire anch’essa i lauti emolumenti che questa repubblica delle banane mensilmente gli elargisce?
    Ad onor del vero,la Mussolini è in buona compagnia!!
    Che pena aver aggredito in cotal misura una delle poche e vere rappresentanti di una destra diversa!

  15. Avatar Giordano
    Giordano

    Figli miei, marxisti immaginari….. sarete ancora più scioccati se andremo a votare e B. rivincerà…. per manifesta inesistenza di alterità….

  16. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    Caro Luca,

    mi sono guardato “in onda” di ieri, e ,mi spiace dirlo è stata una cacofonia totale con gli ospiti che si parlavano sopra e di cui si faticava a capire qualcosa. Le uniche cose interessanti poteva raccontarle Sara Giudice, ma gli è stato dato poco spazio a mio avviso.

    Se dovete fare delle trasmissioni così, senza capo ne coda, è meglio che vi dedichiate ad altro.

    PS:Il match lo hanno perso i conduttori.

  17. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    A proposito

    Al pari della Santanché non ha niente da dire di interessante, ma che la invitate a fare la Mussolini?

  18. Avatar Tenna Piero
    Tenna Piero

    @ reccanello
    Il rimbrotto dovresti rivolgerlo alla partner di Luca, la so tutto io della sette, non certo a lui che, poverino, dimostra di contare come il due di picche. La Costamagna è la vera mattatrice, colei che regola il programma, sobilla e poi sorride ironica sulla faccia degli invitati, i quali -non capisco perché- fanno finta di non recepire. La Mussolini e la Santanchè, se non altro, ci mettono la propria faccia, non come lei che si trincera dietro il paravento del pubblico per scollarsi dalle spalle certe battutacce farina del suo sacco.

  19. Avatar docpretta
    docpretta

    ahahahaha se non fosse di una meschinità esemplare sarebbe da ridere. Troppu togu !!! si dice anche a cagliari..

  20. Avatar Andrea
    Andrea

    I had dream, il Lingerie Day!
    30 aprile 1993 fuori dall’ Hotel Raphael centinaia di giovani impugnando le mille lire gridavano “Vuoi pure queste Bettino vuoi pure queste…” (che nostalgia).
    Ho sognato centinaia di ragazze davanti alla dimora di Arcore o a palazzo Grazioli che gridano lo stesso slogan sventolando mutandine di pizzo. E le immagini trasmesse da tutti (beh quasi tutti ) i Tg. Che bel flash mob che sarebbe…

  21. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    @Tenna,

    se hai visto “in Onda” di domenica, l’argomento era interessante e visto che dovrebbe essere una trasmissione di approfondimento te sei riuscito a capirci qualcosa tra le spruzzate di veleno di Sallusti, guerre puniche di Toscani (ma che c’azzeccava con il tema?), e i soliti discorsi partigiani della Mussolini?

    Ripeto l’unica che aveva qualcosa da dire di interessante e condivisibile era la Giudice, ma è stata messa in un angolino e quando ha provato a dire qualcosa (di sconveniente per B.) è stata azzannata dalla Mussolini e da Sallusti, con il risultato che è stata una trasmissione senza capo ne coda.

    Ciao.

  22. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    Sempre a Tenna,

    …e a proposito della Costamagna e di Telese, può darsi che sia come sostieni, però se provassero a rivedersi il giorno dopo forse si renderebbero conto che dovrebbero cambiare registro, anche perché con questo andazzo entrambi si tirano la zappa sui piedi.

  23. Avatar M. Reccanello
    M. Reccanello

    @Andrea

    Non ricordo dove ma pare che qualcuno abbia proposto un condom party ad arcore: Invece di tirare le monetine si tirano i preservativi: La storia a volte si ripete?

  24. Avatar Rita
    Rita

    Tenna Piero 18,
    io credo di capire perché, in generale, gli ospiti di tutti quei programmi televisivi che si spacciano per occasioni di approfondimento su politica e attualità, facciano finta di non recepire il sarcasmo, la sufficienza e anche il livello mediocre della domanda, il più delle volte schematica e superficiale, che viene loro rivolta.
    Perché, secondo me, se dessero dare a vedere di accorgersene e reagire di conseguenza, sarebbero finiti, non li inviterebbero più, perderebbeo l’unica cosa che veramente interessa a tutti quanti: la visibilità, la fama, il successo personale.
    Per la loro parte, i conduttori/giornalisti difficilmente fanno la “seconda domanda”.
    A loro volta i politici e gli altri illustri invitati, solo di rado chiedono conto al conduttore o alla conduttrice della domanda che stanno facendo e non reagiscono nemmeno di fronte a castronate palesi.
    L’approfondimento non interessa e non serve al loro scopo.

  25. Avatar Andrea
    Andrea

    @ M. Reccanello

    Magari…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.