Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

Razzi amari per Tonino

Quando la cronaca supera la satira, si incontra l'onorevole Antonio Razzi, quello che fino a ieri denunciava: "Hanno cercato di corrompermi!" e adesso dice: "Scherzavo, stavo raccontando sciocchezze per fare propaganda dipietrista". La conversione a cronometro dell'onorevole Razzi merita di essere ripercorsa alla moviola. Fase uno: firma con tutti gli Altri deputati dell'Idv la mozione di sfiducia. Fase due: torna dall'America e subito accusa il Berlusc leg: "Non ho firmato nessuna mozione di sfiducia". Fase tre, ci ripensa: "Avevanocapitomaleisolitigiornalisti.Sono un uomo leale, ho una sola parola! Voterò quello che mi dice il mio capo, cioè Di Pietro".
Non solo: "Sono un operaio, e gli operai non sono in vendita, lo sappia Berlusconi". Ma anche: "Mi hanno offerto di pagarmi il mutuo, ma io non sono interessato. Mi hanno offerto un posto al Governo, non me ne faccio nulla!" Fase quattro, la conversione: "Da oggi non faccio più parte dell'Idv, voterò come il mio nuovo gruppo, Noi sud". E come vota Noi sud? "Non lo so…" Fase cinque: avevate indovinato? Votano tutti Berlusconi. Ci sono gli uomini – scriveva Sciascia – gli uominicchi, i quaqquaraqquà. E adesso c'è anche l'onorevole Antonio Razzi. Per Tonino saranno proprio Razzi amari!

Luca Telese


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

21 risposte a “Razzi amari per Tonino”

  1. Avatar Tenna Piero

    Si evince, leggendo il tuo articolo su Razzi, un’ironia mista a stupore, quasi come se, questo tipo di saltimbanchi della politica, riuscissero a metterti in difficoltà morale. Da questo, si deduce che sei ancora all’acqua di rose, non refrattario a questa tipologia di persone e poco temperato, nonostante il tuo mestiere di giornalista. Nella vastità del mio tempo, molto più ampio del tuo, giovane quarantenne, suppongo, di Razzi piretici che sorvolano l’orizzonte politico in breve caduta libera, ne ho visti tanti, e ti posso assicurare che non lasciano altro che un’invisibile scia flatulente che, al massimo, disturba pochi secondi, giusto quando malauguratamente ti sfiorano. Toglimi una curiosità: sei tu che scegli chi intervistare o ti vengono imposti? Saluti Tenna Piero.

  2. Avatar margherita
    margherita

    Piero : ma tu lo hai sentito ieri sera quell’onorevole al telefono con Luca e Luisella ? hai sentito quando diceva che con di pietro non si può parlare di omeopatia e agopuntura ? . mi auguro che i tanto deprecati DC siano stati meglio di questi. per LUCA TELESE : per la terza volta ti inviterei visto che lo inviti a chiedere a Belpietro notizie sul suo vile attentato… e se non lo chiedi a lui puoi chiederlo a Spataro

  3. Avatar Lucia (Buongiorno Presidente!!!!!!)
    Lucia (Buongiorno Presidente!!!!!!)

    un ultimissima domanda…teme che il premier possa dichiarare a tutto il mondo la sua omosessualità per fottersi i voti di Nichi Vendola?

  4. Avatar Tenna Piero

    X Margherita.
    Purtroppo si, l’ho sentito, e mi sono chiesto com’è che certi personaggi vengano fatti intervenire nella trasmissione di luca, che, nonostante tutto, è ancora piacevole…!
    Forse è per rispettare la par condicio? Comunque, non possiamo pretendere che uno che arriva dalle fila di Di Pietro possegga una parlantina ed un ragionamento da scuole medie.
    La convivenza, si dice da noi, a volte assimila i caratteri. A questo punto, dopo aver valutato i vari galantuomini del governo e della opposizione, sono giunto alla considerazione che il Cavaliere, con tutte le sue anomalie politico sessuali, emerge sempre fra questa manjca di incapaci. Almeno lui è naturale e non un sorrogato come il contorno.

  5. Avatar Lucia (Buongiorno Presidente!!!!!!)
    Lucia (Buongiorno Presidente!!!!!!)

    ancora un ultimissima domanda..è vero che il presidente della repubblica ha perso le sue funzioni erettili a differenza sua..cioè in poche parole non è più in gtado di arrizzare??

  6. Avatar DeadMan87

    non se ridere, piangere, fare entrambe le cose o diventare un nerd da manga o otaku dir si voglia (le basi ci sono già in fondo) e disinteressarmi di tutto e tutti e vivere beato in un mondo di katana e improbabili combattimenti apocalittici. Rispetto al quadro politico generale sembra uno scenario attraente, persino ideale. Baka!!

  7. Avatar madame Bovary
    madame Bovary

    Questa gente guadagna 15-20 volte di più di un giovane laureato, di un operaio di un insegnante, ma la loro avidità è tale che pur di avere di più sono disposti a vendere la madre.
    Con lo stipendio che prendono, potrebbero in due tre anni mettere da parte i soldi per estinguere il mutuo e nello stesso tempo vivere agiatamente, mentre la gente fa i salti mortali per pagare il mutuo ventennale o l’affitto.
    Sono semplicemente nauseata.
    Sono convinta che se anziché fare le elezioni per i seggi in parlamento si tirasse a sorte fra tutti gli Italiani maggiorenni, avremmo un parlamento più efficiente e soprattutto formato da persone più dignitose.

  8. Avatar madame Bovary
    madame Bovary

    Lucia 5
    Confondi presidente della repubblica col presidente del consiglio o ti riferisci davvero al povero Napolitano, che è una delle poche persone decenti che ci rappresentano?

  9. Avatar margherita
    margherita

    per Luca Telese : l’onorevole si fa per dire che era in collegamento telefonico sabato sera a In Onda con 40 di febbre era pimpante da FEDE ieri sera !

  10. Avatar margherita
    margherita

    Luca non mi è piaciuto per niente cacciari . non era a Roma perchè ormai è fuori dalla sinistra. sponsorizza Albertini sindaco di Forza italia e Lega sponsorizza rutelli e casini… che dire ? domandargli chi finanzia la sua scuola di formazione politica a Milano no ? non è educazione ?

  11. Avatar luca
    luca

    Come al solito, gli eletti nelle liste dell’IDV sono normalmente pessimi. E Di Pietro, duole ammetterlo, non e’ mai stato in grado di costruire un partito. Ha litigato con tutti: Occhetto, Chiesa, Veltri ecc. ecc. Per questo nonostante, rispetto alla fiducia che riscuote come riferiemnto politico, spesso superiore al PD, i voti che raccoglie sono infinitamente inferiori.

  12. Avatar graziano
    graziano

    Sono d’accordo con luca e aggiungo che alcuni esponenti dell’Italia dei Valori come Francesco Pardi denunciano da molto tempo la mancanza di una selezione adeguata dei loro rappresentanti politici.E se lo dice “Pancho” di cosa ci stupiamo ?

  13. Avatar LV
    LV

    Mi riesce impossibile rivotare per l’IDV. Eleggerne uno è un terno al lotto, un mandato al altissimo rischio di instabilità. Con i transfughi mercenari, Di Pietro si è giocato la già traballante credibilit. Invece di presentare denunce che finiranno nel nulla, perché non fa un bell’esame di coscienza sui gentiluomini che ha fatto eleggere?

  14. Avatar margherita
    margherita

    Luca e Bechis ? niente da dire ?

  15. Avatar Pier
    Pier

    Margherita visto che Telese non risponderà dimmi tu qualcosa.

  16. Avatar margherita
    margherita

    Bechis : articolo in difesa di Alemanno naturalmente e contro veltroni ( lo puoi leggere su http://www.dagospia.it ) ciao

  17. Avatar Pier
    Pier

    leggo dago e anche cerasa volevo un tuo commento. ciao

  18. Avatar margherita
    margherita

    caro Pier io dei sindaci di Roma non so nulla per questo avevo chiesto a Luca . io ti posso parlare solo di Venezia

  19. Avatar moderato
    moderato

    accamapare..Berlusconi vuole tirare proprio accampare..ma la lega e per esempio il sindaco Alemanno non erano i primi contri gli “accampamenti”???

  20. Avatar Giulia( Bongiorno Presidente!!!!)
    Giulia( Bongiorno Presidente!!!!)

    ma quali acque…io mi sono rotta i coglioni !

  21. Avatar Tenna Piero

    Bisognerebbe trovare un palo così poco schifiltoso da adattarsi a penetrare tanto lordume senza perdere la corteccia …!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.