Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

Week end ‘In Onda’

SABATO 27 novembre

La manifestazione della Cgil per il futuro, il lavoro e i giovani e la rivolta degli studenti che hanno occupato gli atenei e alcuni tra i luoghi simbolo della storia d'Italia riuscendo a rinviare l'approvazione della riforma del sistema scolastico italiano voluta da Ministro Gelmini: questi i temi al centro della puntata di domani di 'In onda', il programma condotto da Luisella Costamagna e Luca Telese, in onda alle 20.30 su La7.   Ospiti del programma l'europarlamentare ex segretario nazionale della Cgil Sergio Cofferati, il sottosegretario alla Difesa Guido Crosetto e la cantautrice Fiorella Mannoia.
 

DOMENICA 28 novembre

Si occupa del problema dei rifiuti a Napoli la puntata di In Onda, il programma di approfondimento condotto da Luisella Costamagna e Luca Telese in onda alle ore 20.30 su LA7.    Il premier Berlusconi ha detto che ''in meno di due settimane la crisi sara' risolta''. Ma dove verranno spediti i rifiuti di Napoli e chi sara' disposto a prenderseli? La Lega  ha avvertito che ''spetta al territorio prendere le decisioni'', cioe' alle regioni, e non al centro, ovvero il Governo nazionale. Ospiti del programma il Ministro per l'Attuazione del Programma Gianfranco Rotondi (PdL), l'On. Matteo Salvini (Lega Nord) e l'On. Ermete Realacci (PD). Nel corso della puntata saranno dati anche i risultati dei consueti sondaggi settimanali realizzati sempre dalla CFI Group sulle intenzioni di voto degli italiani che dara' vita ad una ''classifica dei partiti'' e una ''classifica dei leader politici''.


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

20 risposte a “Week end ‘In Onda’”

  1. Avatar margherita
    margherita

    che cosa c’entra Fiorella Mannoia ? rappresenta la gioventù ?

  2. Avatar giordano
    giordano

    Propongo anche una mobilitazione di massa delle forze di base contro l’influenza, la pioggia, i peli superflui, le emorroidi e la cellulite. Suggerisco che nuclei gappisti okkupino le strisce pedonali, i tombini e le cabine telefoniche pubbliche e ne facciano centri di contropotere territoriale antifascista. Ai controrivoluzionari nemici dal popolo verranno sottratti cellulari e i-qualcosa (pode, tel, cazz) e dovranno fare una autocritica di fronte a tutti gli studenti, ma rigorosamente dalle 14 alle 15 perchè poi devono andare al cinema ed in disco per discutere dei problemi del mondo.

  3. Avatar giordano
    giordano

    La M’annoia, novella Marianna, canterà l’inno della rivoluzione (che poi sarà disponibile in CD al prezzo scontato di 9 euro su Mediashopping che è del Cavaliere Nero ma bisness is bisness)

  4. Avatar margherita
    margherita

    per Cofferati : ritorna per favore

  5. Avatar rita
    rita

    Telese+Costamagna,

    potreste chiedere a Cofferati perchè nel 2002 ha portato 3 milioni di persone in piazza in difesa dell’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori mentre nel 1997 per il cosiddetto pacchetto Treu non ha mosso un muscolo?
    IO, che probabilmente non mi informo abbastanza, l’avevo scoperto solo nel 2000 quando una mia figlia era stata assunta come CO.CO.CO, cioè quella forma (tra le miriadi venute anche dopo) di SFRUTTAMENTO LEGALIZZATO.
    E il povero Marco Biagi è veramente morto inutilmente, perchè la Legge 30 è stata solo la naturale conclusione di un processo iniziato circa 25 anni prima (e che ha trovato il suo apice nel pacchetto Treu) e che si sarebbe appunto concluso indifferentemente con governi di sinistra o di destra.
    E perchè ci si dovrebbe, secondo lui, fidare della CGIL che dà dei servi dei padroni agli altri due confederali (che almeno però lo fanno più alla luce del sole) e, allo stesso modo invece, ha sempre chinato la testa a Confindustria?
    Se c’è un sindacato sotto le cui sedi io organizzerei dei sit-in, questo è proprio la CGIL, che dovrebbe spiegare perchè ha VOLUTO precarizzare il lavoro e ora finge solidarietà ai precari, soprattutto giovani.

    La Mannoia poi è secondo me stasera rappresenterà semplicemente se stessa, forse si farà portavoce dei malumori del mondo dell’arte e dello spettacolo in generale; in ogni caso è il classico esempio di “artista” che ha capito da un pezzo che per mantenersi a galla in quell’ambiente, è opportuno fare l’autodichiarazione fondamentale: dichiarare di essere convintamente di sinistra.
    E comunque lei mi sembra un po’ più convinta di tanti altri.
    E comunque lei, come tanti altri, si è ben guardata dallo schierarsi politicamente ad inizio carriera.

  6. Avatar cilios
    cilios

    WFiorella Mannoia!
    W Saviano!
    Fini ha dichiarato che la riforma Gelmini è valida e che martedi voterà a favore.Spero proprio che i giovani che simpatizzano per lui,dopo questa sparata,si ricredano.

  7. Avatar la zanzara
    la zanzara

    Giordano, che ci vuoi fare………………………………………….mi sa che il futuro in questo paese sara’ la psichiatria………………………………si, ma per curare la gente normale…………………………………………………………………………………….

    credo che i progarmmi piu’ normali siano striscia e le iene

  8. Avatar Paolo Silvi
    Paolo Silvi

    Telese buona sera. Da affezionato della 7 mi capita di seguire anche il programma condotto da Lei e da Luisella Costamagna. Per noi credenti il peccato originale viene camcellato con il battesimo non so come possa porre rimedio la Costamagna al Suo peccato originale per aver avuto l’imprinting in televisione dal Dott. Santoro. Non penso che sia cosa da poter cancellare facilmente con il che gli effetti nefasti di questa prima esperienza condizioneranno per lungo tempo le prestazioni giornalistiche della Signora. Per venire alla trasmissione di questa sera ho voglia di chiederLe a chi è venuto in mente di far parlare Fiorella Mannoia che dopo averLa sentita cantare è molto difficile possa mantenere vive le emozioni procurate con osservazioni quandanche fossero osservazioni particolarmente intelligenti; quando poi oltre a non essere intelligenti sono delle emerite e sonore stronzate la frittata è fatta. Ma è tanto difficile capire che chi la natura ha privilegiato con qualità canore di buon livello non è assolutamente detto che la stessa natura si sia comportata con la medesima benevolenza in merito alle qualità intellettive? So che Lei è un buon intenditore di musica e credo che non potrà far altro che essere d’accordo. La Natura di norma è equa ed equilibrata se dà qualcosa in qualche specifico settore, sempre per equità, non elargisce allo stesso modo negli altri. Esempio famoso ( solo in Italia) è rappresentato da Celentano con i suoi monologhi al cloroformio tranne ad apparire inadeguato e ridicolo al cospetto di David Bowie in un’intervista a dir poco imbarazzante ( per Celentano ovviamente ). Al piacere di rivederLa e nella speranza di farci ascoltare belle canzoni senza avvilenti e antistorici commenti da parte dell’artista malcapitato. Paolo Silvi

  9. Avatar giuseppe savo
    giuseppe savo

    Caro Luca,
    ho seguito una parte minima della trasmissione.
    Mi dispiace che i politici italiani siano diventati ormai allergici alle domande.
    Qualche sera fa ho visto Casini buttarla in caciara di fronte alle precise contestazioni di un imprenditore leghista, stasera La Russa non ha fatto una buona figura di fronte ad uno studente quantomeno preparato e puntuale.
    Purtroppo giorno dopo giorno assistiamo alla “grillizzazione” dei nostri politici più in vista, e non intendo citare Beppe Grillo, ma la famosa battuta del Marchese del Grillo su chi è cosa.

    Mi è piaciuta la “domanda sfogo” sulle missioni internazionali, perché chi ha fatto il militare sa benissimo cosa significa la macchina bellica e che di fronte a pochi che rischiano la vita ci sono molti che hanno solo guadagno dall’andare “in missione”.
    Io avrei anche proposto di eliminare le auto blu per gli ufficiali e per alcuni burocrati dei ministeri (ma in realtà anche il segretario amministrativo della Sapienza ha l’auto blu…), e sarei stato più coraggioso quando il sottosegretario ha chiesto retoricamente di proporre i tagli.
    Però nel complesso mi è parsa una trasmissione piacevole.

  10. Avatar giuseppe d'amato
    giuseppe d’amato

    caro luca puoi dirci com’e’ finita la storia con cruciani e la zanzara ?

  11. Avatar margherita
    margherita

    molto debole lo studente Spadon in studio

  12. Avatar margherita
    margherita

    caro Luca di una cosa sono certa : nemmeno sotto tortura potrei guardare Rotondi e Salvini

  13. Avatar giordano
    giordano

    x rita. Perchè mai un sindacato che ha la sua ragione sociale nel proteggere i (supposti) sfruttati e dunque più sfruttati ha più ha potere dovrebbe crearne a milioni? Prova a pensarci.

  14. Avatar rita
    rita

    Giordano, forse sono un po’ dura, però non ho capito bene, cioè la domanda tua è: perchè un sindacato che campa grazie ai tantissimi lavoratori sfruttati che dice di voler difendere dovrebbe lottare per far cessare ogni forma di sfruttamento?
    Se la domanda è questa a mio parere è senz’altro uno spunto valido di riflessione.
    Io applico la stessa logica a quanti non si preoccupano di niente altro se non demonizzare Berlusconi BEN sapendo che così facendo potranno solo continuare ad avvantaggiarlo … scelta deliberata quindi, molto più comdo blaterare e far finta di indignarsi come opposizione che prendersi la rogna di governare.
    Però, ripeto, forse non ho capito niente ..

  15. Avatar margherita
    margherita

    come mai ieri a Roma non c’era Di Pietro ?

  16. Avatar Giordano
    Giordano

    Non sei “dura”. Come in tutte le cose della vita c’è sempre un lato oscuro.

  17. Avatar Giordano
    Giordano

    P.S. Quanto al demonizzare Berlusconi… guarda che se si sta attenti lui dice delle cose ovvie e rappresenta davevro la summa dei pregi e dei difetti degli italiani (morale così così, populismo, messianesimo, faciloneria, ma anche energia, inventiva, forza d’animo nei momenti di difficoltà (sua)). Non occorre demonizzarlo, bisogna semplicemente essere meglio, od almeno sembrarlo in campagna elettorale. Il problema è che la sinistra non ci riesce, per una serie di motivi talmente evidenti che il non affrontarli sconfina nella patologia psichiatrica.

  18. Avatar rita
    rita

    Ciao Giordano, concordo in pieno e quanto tu precisi nel P.S. lo dico anch’io da un bel pezzo.
    Poi, volendo anche ammettere che B. sia l’origine e la causa di tutti i mali e rappresenti il male assoluto, quella che si definisce “opposizione” farebbe ancora più orrore perchè si sarebbe resa sua complice non avendo mai VOLUTO renderlo ineleggibile: noi affideremmo nostro figlio a un insegnante, avendo la certezza o anche soltanto essendo fermamente convinti che è pedofilo?

  19. Avatar margherita
    margherita

    Realacci bravo come sempre . meno male che è arrivato Aldo Cazzullo

  20. Avatar Giordano
    Giordano

    Mah, Rita, io penso che gli italiani ci abbiano messo del loro, da soli, senza B., senza C. e anche senz D. Ci siamo presi una vacanza di una cinquantina d’anni da parole come dovere, onore, rispetto, orgoglio, merito, fatica, speranza, Fede, forza interiore. Se poi troviamo anche uno (o due, o tre) che ci dice bravi……. continuate così….. Beh allora…..

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.