Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

Week-end ‘In Onda’

SABATO 30 ottobre

La provocazione lanciata dal sindaco di Firenze Matteo Renzi (Pd) ovvero ''rottamare l'attuale classe dirigente'', sara' al centro della decima puntata puntata di 'In onda', il programma di approfondimento di LA7 condotto dalla collaudata coppia Luisella Costamagna e Luca Telese, in onda alle 20.30. Una provocazione diventata realtà: dal 5 al 7 novembre a Firenze, infatti, si terra' una grande assemblea denominata 'Prossima fermata Italia', negli spazi della Stazione Leopolda,  nel corso della quale si cerchera' di dare dei volti e delle idee attorno alle tematiche legate a ambiente, impresa, riforma della politica e della giustizia, casa, cultura e infrastrutture. Ospiti del programma Matteo Renzi e il direttore dell'Unita' Concita De Gregorio, oltre a un ospite a sorpresa.
 


Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

28 risposte a “Week-end ‘In Onda’”

  1. Avatar Alessandro

    In una scorsa puntata Castelli ha accomunato In Onda alle trasmissioni “de sinistra” come Annozero e Ballarò. Io ho sempre pensato che la Costamagna fosse di simpatie destrorse, per bilanciare te e il tuo amore dichiarato per la sinistra “sinistra cosìì”. Sbaglio?

  2. Avatar facci sognare
    facci sognare

    berlusconi ha “le ore legali” contante…lo ha detto Br sani!!!!!!!!!

  3. Avatar Mariangela
    Mariangela

    vi seguo sempre..a me piace da matte Sposini..ma potrei “fare uno strappo alla regola” per Telese…

  4. Avatar virginia
    virginia

    se ci sono gli alligatori dei giornali di Sua Porcata vedi di non lasciare il campo libero agli insulti contro Concita nostra

  5. Avatar francesca - VARESE
    francesca – VARESE

    Io ci sono, puntuale alle 20.30 come sempre!

    Dal BLOG di Peppe Crusciani, il blogger filosofo padre della teoria del crucianismo comunicativo ed inventore del minimizator crucianiano.

    “Perché non si parla di Telese”

    Telese è stato fatto fuori per le frasi sulla Marcegaglia, in una radio che ha a capo – in un certo senso – la Marcegaglia.

    Se io adesso parlo di Telese, confermo il fatto che dentro un organo di informazione non è possibile parlare male del capo.

    Se io confermo questo (in un organo di informazione non è possibile parlare male del capo) allora implicitamente confermo che Belpietro e Feltri in pratica non possono parlare male di Berlusconi. Del loro capo.

    E io Belpietro e Feltri gli voglio tanto tanto bene. E dovete pure capire che tengo famiglia: se mi fanno fuori da Radio 24 chi mi assume? Chi mi può assumere oltre a Panorama? E’ vero che la mia massima aspirazione è diventare televisivo e superare Travaglio in celebrità. Se così non fosse, l’unico paracadute è – appunto – Belpietro e Feltri.

    Capito?

  6. Avatar rita
    rita

    Su Concita De Gregorio così sbottò nel 2009 Sandra Amurri, una, tra gli altri, epurata de L’Unità: ” …. Lei, che è stata nominata direttore de L’Unità da uno di quei “gerarchi”, così li ha definiti, del Pd, cioè da Walter Veltroni, a seguito di un “accordo” politico con Soru, in cambio dell’appoggio dei veltroniani sardi per la sua ricandidatura ………………. Veltroni, che, anche, attraverso lei, ha distrutto la storia di un giornale e non solo, sbarazzandosi di tutti quelli che avrebbero potuto ostacolare il “grande”progetto finalizzato non a salvare il giornale fondato da Antonio Gramsci, come diceva Soru, ma le loro poltrone.
    Lei conosce bene l’arte del “restare a galla” che come prima regola impone il non dire, il parlare d’altro, il parlare in generale, evitando di chiamare, cose e persone, con i loro nomi, insomma, del non esporsi, ben sapendo che aria tira, ma ignorando che aria potrebbe tirare domani. …..”

    Su Matteo Renzi sospenderei il giudizio ..
    Sempre piacevole Oscar Giannino che Costamagna interrompe coi suoi modi petulanti e con quel po’ di gergo giornalistico che ha imparato.

    La Costamagna si sta rivelando un bluff secondo me.

    Luca Telese, come fai, davvero, a sopportarla?

    Ti ci vedo sempre meno accanto a lei, così come ti vedo sempre più male al Fatto.

    Punti di vista comunque …

  7. Avatar facci sognare
    facci sognare

    il tramonto per Berlusconi si avvicina…lo ha detto Pierluigi Br sani!!!!!!!

  8. Avatar facci sognare
    facci sognare

    stanotte si è tornati alla legalità..lo ha detto Pierluigi Br sani!!!

  9. Avatar Alessandro

    Le puntate di In Onda non sono disponibili su la7.tv (in HD come gli altri), ma solo sul sito del programma (in LQ). Why’s that?

  10. Avatar spago
    spago

    Ho ascoltato una mezz’ora abbondante della puntata e non ho sentito dare a Renzi una sola risposta degna di questo nome. A parte ripetere in tutte le salse la sua unica idea, che ci vuole un cambio di classe dirigente, che ci vogiono facce nuove, possibilmente giovani, non ha detto nient’altro. Gli è stato chiesto chi immaginava potesse guidare il Pd e non ha risposto. Gli è stato chiesto del caso Rudy, ricordandogli che Bersani ha chiesto le dimissioni di Berlusconi, e non ha risposto. Gli è stato chiesto di Marchionne e della Fiom e ha dato un colpo al cerchio e uno alla botte senza dir nulla di preciso. Renzi è un bluff, è il vuoto pneumatico! Vendola parlerà strano, ma ogni tanto c’infila qualche contenuto nei suoi discorsi, idem Bersani o D’Alema, Renzi invece manco per sbaglio. Persino Veltroni, con i suoi famosi e fumosi “ma anche”, faceva discorsi di maggiore contenuto! (D’altronde non per nulla è sostenuto da Cruciani)

  11. Avatar facci sognare
    facci sognare

    a che ora va in onda in onda stasera? per l’ora legale di Br sani dovrebbe andare in onda tra un ora?

  12. Avatar Fausto
    Fausto

    brava daniela…bisogna andare a vedere anche tra le lenzuola di bersani

  13. Avatar francesca - VARESE
    francesca – VARESE

    Sofia Ventura for ever!

  14. Avatar rita
    rita

    Ecco come si chiama, Alessandra Sardoni, benedetto Internet!
    Con lei mi piacerebbe vederti a In Onda, caro Telese Luca, altro che la biondina rampante e inacidita,
    Ma forse è solo facciata perchè sotto sotto pare anche sensibile, l’ho notato con la Santanchè ieri sera e in generale con tutti quelli che la aggrediscono, sembra rimanerci male.
    La Santanchè comunque mi faceva morir dal ridere perchè sembrava la sua migliore imitazione fatta dalla Cortellesi; ha detto persino, forse con una certa dose di autoironia: lo rivendico con orgoglio!

    Invece Sofia Ventura per me è il vuoto assoluto, non dice assolutamente niente, non prende posizione, rimane prudentemente ed educatamente sul vago, ripete sempre gli stessi concetti, andrebbe bene come vice di Concita De Gregorio.

  15. Avatar facci sognare
    facci sognare

    il governo Berlusconi oggi è morto…lo ha detto Pierluigi Br sani!!!!

  16. Avatar francesca - VARESE
    francesca – VARESE

    ma che cacchio dici Rita??

    A Sofia Ventura tutte le donne dovrebbero riconoscere il grande merito di aver denunciato per prima il ciarpame senza pudore che poi Veronica Lario…..

    Forse ti sei persa qualche editoriale su Farefuturo della rossa politologa che insegna a Bologna…..ecco…. la vedrei proprio bene come candidata alle comunali della città di Gianfranco Fini!

    Ieri sera è stata un metro sopra la Santa e la Costamagna è stata molto educata nel non rispondere a certe provocazioni.
    Alla fine LT ha chiuso replicando come meritava la Santa che accusava la trasmissione di faziosità!

    Ottima puntata.

    la Santa farebbe meglio a chiedersi perchè mai certa gentaglia, ballerine brasiliane e (oggi ex) minorenni procaci abbiano il numero di cellulare del premier e lo possano chiamare a qualunque ora come se i loro guai fossero emergenze nazionali!

  17. Avatar francesca - VARESE
    francesca – VARESE

    @ Luca Telese

    che ne direbbe di una vigorosa spruzzata di spray anti-troll……..??

    Pensi che quello che ieri il leader del PD – Pierluigi Bersani – diceva a proposito del premier e del suo inconcludente governo oggi lo ripete anche uno dei campioni del terzismo giornalistico sul Corriere della Sera!

    http://www.corriere.it/editoriali/10_novembre_01/della-loggia-editoriale-coraggio-verita_e17361ec-e586-11df-b5c0-00144f02aabc.shtml

    Cos’altro deve succedere??

    E quel beeeeep di Bossi? ahahhahah!!

    “Berlusconi è stato poco furbo, non doveva telefonare in questura….. non doveva farlo lui, doveva dirlo a me o a Maroni”!!

    Ecco questo è il campione del mondo del rispetto del decoro e dell’etica istitzionale!
    Beh del resto di che cosa ci stupiamo?
    Quando ha tentato di emulare SB col viagra gli è andata piuttosto male!!
    ahahhaha!!!

  18. Avatar Antonio
    Antonio

    Gran puntata ieri sera… bel ritmo!

  19. Avatar Mariangela
    Mariangela

    non dite mai ai contadini quanto è succoso fare le nozze per gli Sposini con le “mare” secche…

  20. Avatar rita
    rita

    Su Sofia Ventura, copio brevi stralci da “Il predellino”

    “Donne, media e potere”. Non poteva mancare una riflessione su questi temi anche all’International Journalism Festival, che si è tenuto a Perugia da lunedì 21 a domenica 25 aprile. Protagonisti del dibattito Luca Telese, Caterina Soffici, autrice di “Ma le donne no”, e la professoressa Sofia Ventura, collaboratrice della rivista online Farefuturo Webmagazine.
    ……………………
    Niente di tutto ciò nel dibattito perugino di sabato. La traccia “Donne, media e potere” per gli intellettuali del nostro Paese ha questo svolgimento: veline. Questa introduzione: Berlusconi. E questa conclusione: non ce la faremo mai, è tutta colpa della Carfagna.
    Alla faccia del giornalismo di approfondimento!
    E neppure la dimensione internazionale del Festival ha potuto fare molto. In un incontro dedicato al futuro dell’Europa, nello stesso pomeriggio, un noto giornalista francese, Jean Quatremer di Libération, ha detto fuori dai denti: “Da noi accadono le stesse vicende italiane, solo che noi non le raccontiamo. Siamo più furbetti”. Nulla di più vero, e a dimostrarlo una volta di più è stata la professoressa Ventura.
    ……….. Sofia Ventura ha continuato facendo di Noemi Letizia il ritratto di una povera diciannovenne indifesa, lasciata in mano di delinquenti.
    Non poteva mancare il turno del Ministro Carfagna, che “non ci ha spiegato perché contraria alle quote rosa”, messa sotto accusa per il fatto di studiare e prepararsi molto ora da quando è diventata Ministro; un atteggiamento che, secondo l’opinionista di Fare Futuro, sarebbe originato dai “sensi di colpa”. E per cosa? Probabilmente per aver preso talmente tante preferenze in Campania (55.000), da risultare la più votata in Italia alle elezioni regionali.
    Insomma, non un accenno all’imprenditoria femminile oppure ai servizi sociali come gli asili nido pubblici o quelli aziendali, in tutto il dibattito.
    Ventura sostiene che, perché donna, “è presa meno sul serio di quanto dovrebbe”. Forse sarebbe oppurtuno che iniziasse a fare i conti con un numero sempre maggiore di donne che non solo non trovano la soluzione nelle ‘quote rosa’ – che definisce “forme di discriminazione positiva” – ma non hanno più voglia né tempo di lamentarsi e di pensare alla D’Addario di turno, sanno ammettere che il limite di noi donne è odiarci e ostacolarci reciprocamente, non hanno bisogno delle difese di un’accademica convinta che sia ancora necessario ricordare che “le donne non sono gingilli da utilizzare come specchietti per le allodole, non sono nemmeno fragili esserini bisognosi di protezione e promozione da parte di generosi e paterni signori maschi”.
    Del resto Sofia Ventura si definisce una ‘mina vagante’, ma come Ozpetek fa dire ad una protagonista del suo ultimo film: “Le mine vaganti servono a portare il disordine, a prendere le cose e a metterle in posti dove nessuno voleva farcele stare, a scombinare tutto, a cambiare piani”. Più che di mina vagante, trattasi insomma di idee stantie (il Predellino).

  21. Avatar francesca - VARESE
    francesca – VARESE

    manco una riga ho letto!
    A me quello che pubblica Stra-guadagno mi fa venire l’orticaria!
    Mi fido di quello che sento dire dalla viva voce della Prof. Ventura e ieri sera mi è piaciuta, cosi come molte altre volte.

  22. Avatar rita
    rita

    francesca di varese

    Io preferisco riflettere sui contenuti e poi decidere se li condivido o no (in questo caso specifico, sì), non mi preoccupo mai troppo di chi scrive gli articoli o della testata.

    E, in assoluto, non mi fido di nessuno, non ho nessun “faro” di riferimento che mi debba indicare la via.

    comunque va bene, è sempre una questione di punti di vista ..mi sembra.

  23. Avatar francesca - VARESE
    francesca – VARESE

    Proprio adesso Chicco Mitraglia ha letto un’ANSA, interrompendo il servizio sul maltempo e i morti di Massa, in cui si afferma che la procace marocchina nipote del presidente egiziano (una balla talmente strampalata che nemmeno in un film di Toto’!) era già finita in un’inchiesta su un giro di prostituzione e festini nel 2009.

    Ma la Santa ieri sera ha definito MERITORIA l’azione del premier di preoccuparsi che un simile fiorellino venisse affidata a mani amorevoli e molto responsabili quali quelle della consigliera ex-valletta!

    VERGOGNA!

    Ma lo sai qual è la cosa piu’ disgustosa di questa faccenda?

    Che il presidente Mubarak ha avuto lo scorso anno un nipote di 13 anni morto accidentalmente in Germania. Tragedia che ha tenuto nel lutto la famiglia presidenziale per molti mesi.

    Leggi qua:

    http://www.localport.it/eventi/notizie/notizie_espansaN.asp?N=46215

    Pensa che figura ci facciamo nelle cancellerie di mezzo mondo a causa del re dei cialtroni, il clown presidente affetto da satiriasi completamente fuori controllo!

    BASTA! SVEGLIATEVI E PIANTATELA DI DIFENDERE L’INDIFENDIBILE!

  24. Avatar donnaaaa
    donnaaaa

    Per favore Luca, dovete dire alla Costamagna di non interrompere sempre tutti, te e gli ospiti, perché dà molto fastidio a noi spettatori e a chi parla. Perdipiù la donna ha una voce sgradevole da cornacchia che è come un pugno nell’orecchio. E’ una bella donna ma questo non la assolve e non l’autorizza a sentirsi in dovere di sgomitare per la telecamera. Almeno questa è la sensazione che si ha nel vedere la sua invadenza e mancanza di sobrietà e di tempistica nel dialogare. Cribbio non esiste solo lei!
    La trasmissione è carina. Lo sarebbe di più se fosse più equilibrata. Tu sei bravissimo e ti leggo sempre sul Fatto. A quando Tetris?

  25. Avatar donnaaaa

    A proposito di Tetris, quando lo farai, non farti mettere i piedi in testa. Sii più risoluto e zittisci i prepotenti come Sgarbi e gli insopportabili pidiellini.
    Dimenticavo: la santandeché è veramente una schifezza. Dovrebbe vergognarsi. E’ vero che sembra un clone della Cortellesi, solo che la Paola è divertente, lei no. Fa solo venire sommovimenti di colon.
    Ciao.

  26. Avatar MAriangela
    MAriangela

    per andare a letto con Sposini sarei disposta a fare di tutto..di tutto..anche votare Pd!

  27. Avatar Lueeza
    Lueeza

    La Santanché ha fatto bene la sua parte: ha negato l’evidenza, ha tirato fuori a sproposito i nemici (contate i punti in cui ha infilato Fini a forza nel discorso), ha trattato con sufficienza i giornalisti, ha urlato per coprire le altre voci. Un successone. Peccato che si sia anche incartata in un discorso senza capo né coda sui politici che hanno più famiglie, dimenticando che anche il suo percorso sentimentale è un po’ fuori dai canoni strettamente cattolici. Mi è sembrato un pastiche ad altissimo volume, con il solo scopo di convincere chi è già convinto. Non credo che con questi contributi si possano informare gli ascoltatori: alla fine In Onda sembrava uno show di Jerry Springer (che di tv trash ne ha fatta molta, molta di più di Funari).

  28. Avatar francesco
    francesco

    la costamagna interrompe e rende difficoltoso seguire un programma che altrimenti sarebbe anche gustoso da vedere ! basta con luisella oppure lasciatela, ma senza microfono !

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.