Luca Telese

Il sito web ufficiale del giornalista Luca Telese

Giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico

La vita Adra

Mi hanno scritto in tanti – compreso qualche leghista per insultarmi – dopo l'intervista battibecco in cui ho prosaicamente dato del fallocefalo al sindaco di Adro. Alcuni mi dicono: “Sono d'accordo, ma non è esagerato essere così duri?”. Io rispondo a tutti che non solo lo ritengo necessario e utile, ma – persino – una dura necessità. Insultare qualcuno non è mai bello e personalmente non mi da nessuna soddisfazione. Non amo l'ideologia e l'estetica dell'ingiuria. Tuttavia sono convinto che ci sia una continua sottovalutazione della gravità di alcune iniziative leghiste, come quella del nostro beneamato sindaco, che ha impecettato una scuola dello stato italiano con il simbolo della Lega – dai banchi, agli attaccapanni, agli zerbini – pretendendoci poi di raccontare che si tratta di un antico simbolo celtico. Esattamente come la svastica, mi viene da dire e ho detto a lui. Allora qualcuno mi chiede: ma non è eccessivo evocare paragoni con il nazismo? Il tratto in comune però c'è, ed è nel passaggio dalla burla al dramma, dalla birreria di Monaco al metodo goebbelsiano, dalla manipolazione alla propaganda. Qui non si tratta di un fatto grave, come l'antica consuetudine nell'uso dei bambini per accattivare consensi politico-ideologici. Qui si tratta di un atto ancora più grave. E cioè dell'idea che si possa imporre il lavaggio del cervello ai bambini, cercando di indottrinarli per procacciare consensi. Se uno costruisse l'asilo “Fausto Bertinotti” costellandolo di falci e martello, e poi mi raccontasse che la falce e martello non è un simbolo politico ma è un retaggio della storia del novecento gli direi che è un citrullo. Non capisco perché con il sindaco di Adro si dovrebbe essere più indulgenti. Ci sono delle frontiere davanti a cui bisogna avere il coraggio di scrivere: chi tocca muore. Il sindaco di Adro è recidivo, perché un anno fa, lasciò dei bambini innocenti senza mensa per farsi propaganda politica. In qualche modo ci riuscì, perché ci costrinse a parlare di lui, ad assistere allo spettacolo della manipolazione e dell'odio fra gli ultimi. Io ho molto rispetto per alcuni dirigenti leghisti, grandissimo rispetto per chi si porta il (suo) bimbo sulle spalle a Pontida o al comizio di Vendola o di Bersani. Non ne ho nessuno per chi si appropria degli spazi dello Stato per metterci le sue bandiere.

Luca

>> Ascolta l'intera puntata:

[audio:100913lazanzara.mp3]

Scopri di più da Luca Telese

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

58 risposte a “La vita Adra”

  1. Avatar Leandro
    Leandro

    ieri avrei voluto stringerti la mano.
    Basta con questi bugiardi impuniti di qulunque colore!!!BASTAAAA!!!

  2. Avatar gianluca
    gianluca

    Caro Luca,

    si può essere duri e schietti senza essere scurrili o volgari. L’epiteto te lo potevi risparmiare. La pubblicità al sindaco leghista hai contribuito anche tu a farla trattandolo a male parole ( la questione sta rimbalzando in rete).
    In quano alla malafede del Sindaco emerge in tutto il suo “splendore” in quanto se avesse realmente voluto dare continuità ad un simbolo che per cultura e storia gli appartiente, sarebbe bastato apporlo in un solo posto ( all’ingresso, sulla pavimentazione , sulla facciata principale dell’edificio, etc.) e non marchiare ogni singolo oggetto presente nella scuola.
    Ad ogni modo, tra le tante cose in cui i rappresentatnti della Lega prevaricano la “dialettica politica” ed il rispetto degli altri, francamente questa mi sembra tra le meno peggio, per questo motivo, ancora una volta, valeva la pena ignorare la questione.

    gianluca

  3. Avatar Riccardo
    Riccardo

    Caro Luca,
    ho seguito in diretta quella specie di intervista al sindaco e devo dirti che al posto tuo avrei fatto lo stesso.In questo paese alla deriva oramai non ci si indigna più di nulla e situazioni di una gravità inaudita come quella di una scuola pubblica in cui dei razzisti hanno posto il simbolo del loro partito per evidenti fini politico/ideologici non suscitano più alcuna reazione.Non occorre essere indulgenti o ben educati di fronte a personaggi che arrivano a concepire e a realizzare uno schifezza simile.
    Un caro saluto
    Riccardo

  4. Avatar pukpok
    pukpok

    grazie Telese…….vorrei gridare come te a queste teste di cazzo che per un po’ di potere (amministrativo) si sentono in diritto di imporre le loro idee mentre invece non valgono un CAZZO….questo è il nuovo fascismo…..grazie Telese sei la vera anima della zanzara……anzi colonna

  5. Avatar marino
    marino

    Così va bene, Luca.
    Bentornato a fare il giornalista dopo i vergognosi siparietti con il Parenzo e il Cruciani che non ti fanno onore e ti trasformano in un pupazzetto.

  6. Avatar Fabio Pini
    Fabio Pini

    Povero Telese…apprezzo la veracità, veramente.
    Questo schifo va finito.
    Vogliono la secessione? Facciano la conta, imbraccino le armi e la smettano di prendere i contributi di tutti gli italiani.

  7. Avatar Silvano
    Silvano

    visto che ha appena detto che ha ricevuto solo riscontri positivi, le voglio dire che sono molto contento che l’hanno cacciato a pedate da Il Giornale. E’ superfluo aggiungere che ho fatto la pira di tutte le schifezze che aveva scritto su Il Giornale. Purtroppo capita di ascoltarla nella trasmissione radiofonica di quell’altra mezza cartuccia alla radio della Confindustria. A mai più leggerla.

  8. Avatar Pietro Casetta
    Pietro Casetta

    Telese, sono Casetta, Hai appena detto da Cruciani che tutti i lettori si complimentano con te. Non è vero. Io dissento con ogni cosa che dici, sono in antitesi con te, la penso all’opposto da te su tutto, è una cosa incredibile. Sei un essere negativo come io sono positivo. Tu sei razzista contro i settentrionali, filomusulmano, brutto, cattivo e non sei biondo come la Costamagna, Io amo tutti, sono filocristiano, sono bello e voglio bene alla Costamagna. Per me sei un esempio negativo, ti mostro alle folle come una sorta di mostro,,,detto questo, ti voglio bene

  9. Avatar Paola fadda
    Paola fadda

    Unica fonte di informazione in questa estate rovente. E con Cruciani alla Zanzara…GRAZIE di esistere!!!!Paola

  10. Avatar adriano crisafi
    adriano crisafi

    ho ascoltato la puntata di ieri sera su adro, come quasi tutte le sere tornando a casa,
    non mi sei piaciuto, troppo tenero…, bene bravo condivido al 100%

  11. Avatar Giorgio Poggi
    Giorgio Poggi

    Per quanto riguarda la puntata di ieri, condivido pienamente l’attacco al sindaco di Adro. Mi sei piaciuto: bisognava esprimergli chiaramente che è una CAZZATA, senza giri di parole. Spero che ci possa addirittura essere un’azione civile, se non penale nei confronti di chi ritiene normale tapezzare una scuola con simboli politici. E’ aberrante che passi come una “possibilità”.
    Non ho per nulla condiviso invece l’atteggiamento verso il parlamentare assenteista (di cui non ricordo il nome). Non gli avete dato il tempo di esprimere le sue ragioni. Non che condivida il suo comportamento, anzi ! lo trovo disgustoso, però non potete continuare a fare domande e non lasciare il tempo di rispondere !!!!
    Giorgio

  12. Avatar Roberto
    Roberto

    Che dire ? Finalmente qualcuno che gliele canta come DEVONO essere cantate! Avanti così!!

  13. Avatar Paolo
    Paolo

    ciao Luca,
    io avrei voluto manifestarti tutta la mia solidarietà per la storia del sindaco di Adro.. dirti che condivido appieno i tuoi ‘timori’ verso le ormai troppe iniziative che i leghisti vogliono far passare come ‘folcloristiche’.. sentire tanti italiani che si indignano di fronte a queste cose..
    ascoltando la Zanzara di martedì sera, invece, ecco lo schiaffo.. l’intervista tua e di Cruciani a Gaglione!
    mi sono demoralizzato.. come un allocco.. anche se non voto ormai da qualche anno, dopo tanti anni spesi a seguire i sogni di una sinistra che doveva essere sempre più moderna..
    e allora ho pensato.. chi ci difende da cose come quella di Adro? forse quei signori che accettano, nel loro partito, così pieno di valori, personaggi come il sig. Gaglione, che di fronte a una semplice domanda ‘come giustifica il suo 91% di assenteismo?’ riesce addirittura a rispondere ‘non era questo il tema della trasmissione!’.. poveri noi, poveri noi italiani!
    so che sono in tanti a sentirsi così.. la cosa bella è che conosco di destra, di centro e di sinistra.. presto, mi auguro, questa distinzione verrà dimenticata.. purtroppo, per ora, solo da una grande, profonda, tristezza!

  14. Avatar ginoginetto
    ginoginetto

    La scuola padana, con il “sole delle alpi”, la croce celtica con il Cristo come optional e il prete del paese Druido, che prepara la pozione per gli Asterix locali. Prima lezione di geografia: “oggi bambini si parla di padania. La padania confina a est con il mare a ovest con il mare e a sud con la terronia.” “E a nord?”, “A nord ci sta la padania,bambini non comniciamo a fare i terroni.”

  15. Avatar tre
    tre

    Sig. Telese, ascolto radio24 e quella sera in cui ha dato del testadic……. al Sindaco di Adro ho girato canale, non posso sopportare gli insulti, in quel frangente ha usato un linguaggio di una violenza inaudita, più di coloro che hanno buttato il lacrimogeno alla festa di Torino.
    Ascolto sempre il programma la Zanzara e quindi ultimamente ascolto anche Lei, ho la netta sensazione che abbia in odio coloro che sono nati sopra l fiume Po.

    roberto

  16. Avatar Davide
    Davide

    Grande Luca!
    numero uno.
    Insultando quel signore l’hai fatto scendere per un momento dal piedistallo.. non è che i politici possano fare e dire (vedi Stracquadanio…”NO Stracquadanio NOOOOOOOO!!!!!) qualsivoglia stronzata per poi essere sempre riveriti dai giornalisti.
    Se si comportano da TESTE DI CAZZO è doveroso che qualcuno (più o meno sommessamente) comunichi loro questo fatto con sincerità.
    Un caro saluto!
    Davide

    P.s. Mi aspetto una tua prossima comunicazione SINCERA anche per il buon Capezzone (tanto er fare un nome a caso..)
    :-))

  17. Avatar fabio mazzoli
    fabio mazzoli

    l’ascolto sempre con piacere.
    Non voglio entrare nel merito dei simboli. personalmente non ne amo alcuno: bandiere, croci, inni…
    Mi sento di praticare l’anarchismo dell’anima, di avere per patria il mondo intero e che se si vuole cambiare qualcosa, prima bisogna modificare i nostri schemi di pensiero. Innanzi tutto la tendenza a schierarsi, giustificando o condannando tutto.
    Osservo le persone e le loro azioni. Penso per esempio che se la lega ha tanto seguito, qualcosa di buono lo fa.

    Ora il punto:
    Nella discussione col sindaco lei ha fatto riferimento alla storia
    della mensa negata ai bambini.
    E’ un argomento che mi fa molto male.
    Nella mia rossissima livorno è avvenuto un fatto analogo (secondo me molto peggio)
    Ho chiesto l’intervento del consigliere comunale a 5 stelle che dopo avermi promesso di operare ha lasciato cadere la cosa nel dimenticatoio.
    Il problema non aveva avuto rilevanza mediatica.
    Ne ho parlato a un meet-up e quasi quasi rompevo i coglioni (mi si passi il termine)
    Naturalmente mi sono cadute anche le simpatie che avevo con il movimento di beppe grillo (almeno a livorno)
    gli schemi sono sempre gli stessi: occuparsi di qualcosa se ha rilevanza mediatica, criticare tutto agli altri e non cercare di correggere noi stessi.
    Un’ultima cosa: mi sento continuamente massacrato dall’argomento scuola. Ho 57 anni, ho iniziato con le elementari a fine anni 50 e mi sono fermato alle medie poi l’ha frequentata mio figlio. Ho ripreso alle serali qualche hanno fa e mi sono diplomato nel 2007.
    Ebbene la carta igienica nei bagni non c’è mai stata!! Mai!! Mi è venuto a noi sentir sempre criticare le scelte altrui.

  18. Avatar ANDREA
    ANDREA

    Casomai vi interessasse avere un’idea di come i “moralizzatori” contro Roma ladrona stanno sistematicamente occupando poltrone e poltroncine vi agevolo il seguente sito:

    http://www.bresciapoint.it/politica/929-la-febbrari-e-il-concorso-truccato-a-brescia-non-mi-rimane-altro-che-chiedere-una-spinta.html

  19. Avatar Filippo
    Filippo

    Ho un unico rammarico: Essermi perso per pochi secondi il momento in cui hai dato del fallocefalo Lancini.
    Io gli avrei dato anceh del microcefalo!!!
    Poi mi fa morire da ridere la Maestrina Gelmini che dice che ci si dovrebbe indignare anche quando i simboli di sinistra entrano nelle scuole.
    Sono nato e cresciuto in un comune, in una provincia, in una regione da sempre di sinistra e non ho mai visto falci e martelli nelle scuole.
    Io, pur essendo di sinistra, ho rispetto per molte personalità della maggioranza e soprattutto per alcuni della lega, ma cene sono alcuni che con le loro azioni e le loro uscite sono veramente da interdire da qualsiasi carica pubblica.
    BRAVO LUCA!!! c’hai messo 10 minuti per dirglielo, hai resistito pure troppo.
    un saluto.

  20. Avatar roberto
    roberto

    Hai ragione Telese, in guerra non si può andare con il fucile ad acqua.
    Legittima difesa contro cialtroni ed ignoranti che hanno solo bisogno di istruzione/conoscenza/studio. ciao

  21. Avatar claudio
    claudio

    Luca Telese come tantissima altra gente, ha capito ormai che questi politici da Bar sport, recepiscono solo questo tipo di linguaggio che cmq e’ sempre meno violento delle minacce deliranti del loro leader.

  22. Avatar Patrizia
    Patrizia

    Caro Luca,
    ho scoperto da poco che esisti e mi fa piacere che ci siano ancora giornalisti schietti e sinceri, che senza mezzi termini dicono cosa pensano. Posso solo dire che SEI UN GRANDE!!!!!!
    Questa nostra Italia è diventata un vero schifo grazie alla classe politica che ci sta governando negli ultimi 20 anni. Mi domando: “cosa possiamo fare di concreto ripulire il nostro ancora bel paese da questo sudiciume?”

  23. Avatar Maurizio

    A parte la stima che ho per te (spero che darti del tu non sia un problema), l’altra sera dare del testa di cazzo a uno che non meritava altro che questo e soprattutto averlo fatto nella trasmissione di Cruciani è stata una cosa grande!

    Luca ma come fai a non arrabbiarti con il tuo collega Cruciani.
    Lo trovo indisponente, fazioso al limite dell’imbecillità, fastidioso, poco informato, ignorante su argomenti che un mediocre giornalista dovrebbe conoscere, quel “quindi?” che senza sapere dove vuole arrivare chi interviene, lui mette sempre in mezzo.
    Ma hai commesso qualche reato e ti hanno commutato la pena carceraria in un periodo di volontariato alla “Zanzara”?

    Luca sbarca in radio, inventati una trasmissione!!!!!

    un abbraccio, molto affettuoso e pieno di stima

    Maurizio

  24. Avatar livia
    livia

    Hai ragione Luca! Il resto d’Europa non riesce a capire il livello di ignoranza e confusione mentale che regna quÍ. Rimangono allibiti. Ma l’illuminismo ha mai sfiorato l’Italia?
    livia

  25. Avatar virginia

    te lo devo dire Telese, sei stato grande, ho condiviso ogni tua parola compreso il testa di ca..o. Non si poteva definire meglio.
    Mi stupisce la sottovalutazione del fenomeno da parte dei più.
    Se lasciamo passare questa, e lo si sta facendo, si crea un precedente gravissimo.

  26. Avatar Guido
    Guido

    Caro Luca, l’errore che si è sempre fatto è stato quello di minimizzare queste derive leghiste e relegarle a folklore. Non sono ragazzini che giocano al terzo Reich, sono una forza politica enorme che scherza col fuoco. Con cose che hanno una pericolosità di cui loro stessi forse non sono coscienti. Teniamo alta la guardia.
    Ciao e continua così

  27. Avatar Giorgio
    Giorgio

    Luca, come già scritto sul tuo post su FB, ti chiedo di farci sapere se è vero che i cittadini di Adro si sono autotassati per 7 milioni per costruire questa scuola, come ripete in continuazione il sindaco di Adro, oppure in realtà sono i trasferimenti dello Stato ai comuni e quindi sono i soldi in bilancio esattamente come tutti i comuni d’Italia.
    Sarebbe bello sapere anche qual’è l’incidenza fiscale di Adro, per vedere se sono effettivamente fiscalmente atonomi.

  28. Avatar Stefano
    Stefano

    Il comune di adro ha ceduto il vecchioplesso scolastico ad un’impresa edile che ha ristrutturato l’edificio e ne ha ricavato appartamenti, in cambio ha costruito il nuovo plesso che poi la comunità di adro ha solo arredato e “decorato”, Con quali fondi è stato acquistato o costruito il vecchio plesso scolastico, di chi erano i fondi?
    Le scuole ante gelmini le costruivano i comuni con fondi pubblici,

  29. Avatar Stefano
    Stefano

    bis
    ha ragione è una testadi….. tutto attaccato, a proposito si è ricordato di pagare l’ICI? (il sindaco intendo)
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/15/il-sindaco-padre-padrone-condannato-perche-non-paga-l%E2%80%99ici/60783/

  30. Avatar Stefano
    Stefano

    tris
    ma l’ICI non è l’imposta federalista per eccellenza??
    ahi ahi ahi ladrun

  31. Avatar pasquino
    pasquino

    Caro Luca
    Prima mi eri simpatico ma pensavo fossi un po’ opportunista come molti dei tuoi colleghi giornalisti piegati a 90 per guadagnare i favori dei potenti di turno; ora non posso fare altro che ammirarti. Mi domando solo una cosa: ma come c…o fai ad avere come “amico” uno come Cruciani? Mistero …. Tu hai il dono di non apparire volgare anche quando vai fuori dal seminato usando epiteti come t…a di c…o perchè non sei volgare dentro. La cosa che più irritava del Sindaco di Adro era la giustificazione ipocrita che si trattava di un simbolo storico …. Ho ascoltato la conversazione e devo dire che mi è scappato anche a me un vaff….lo rivolto a quel soggetto quando insisteva nel difendere una tesi indifendibile.
    con ammirazione
    Pasquino

  32. Avatar Giordano
    Giordano

    Caro testadicazzo, sono d’accordo con te che i simboli della Lega non ci dovrebbero essere sulle fottute porte delle fottute scuole di Adro. Ma, porcaputtana, non si può dare della testadicazzo ad una persona che, volente o nolente, ha preso i voti di quei rottinculo di cittadini lombardi con percentuali bulgare, eh porcaputtana! Perchè lui., il testadicazzo di Adro, almeno i votini li ha presi, per cui tu, fanculone, no, e dunque se non altro per rispetto per coloro che l’hanno votato, le tue stracazzo di parole di merda dovresti mettertele dove solitamente (ma non sempre) non batte quello smerdone del sole. P.S. Così ho sdoganato (ora si dice così, che pena, che allineamento) altre parolacce che vanno bene in caserma, ma non alla radio. P.P.S. Ma come ha fatto, lei, a scrivere “Cuori neri”, un libro che mi ha anche commosso in alcuni punti?

  33. Avatar Matteo
    Matteo

    Caro Signor Telese, sono d’accordo con suo punto di vista relativamente al Sindaco del paese nella provincia di Brescia, ma trovo sbagliati i modi, e la giustificazione di cui si è servito, ovvero la scelta di utilizzare la loro terminologia. Il suo punto di vista è abbastanza forte e a mio avviso indiscutibile da non neccessitare di essere colorito dagli insulti. Trovo gli insulti e l’agressività sbagliati in bocca alla Lega, e altrettanto sbagliati in bocca sua, e trovo che rischi di passare, per molti, dalla parte del torto, proprio per i motivi avanzati dal suo collega Cruciani. Se invece il suo interesse è fare scalpore e far parlare di lei, allora ha fatto buon uso delle sue parole. Tra l’altro, non era forse Berlusconi che diceva. ‘parlate pure male di me, basta che ne parliate’ ? Arisentirci, Matteo Ciarli

  34. Avatar Luca Telese
    Luca Telese

    Caro Pasquino,
    ho scritto Cuori neri proprio perché parlo come parlo, quando serve. Uno attento alla propria immagine, politicamente corretto e coil timpbro doc di qulache partito poteva andfare a raccontare le storie di 21 ragazzi mortti ammazzati nelgi anni di piombo? La risposta ovviamente, è no. Detto questo, sono molto contento che ti sia commosso. Vedi, io non scrivo dei libri McDonald, dal sapore standard e dall’obiettivo di vendita dichiarato e la lacrmimuccia a chiamata. Io ho scritto Qualcuno era comunista e Cuori neri per raccontare le passioni e le storie della sinistra e della destra. E dopo essermi emozionato io sono andato a cercare qualcuno che si emozionasse con me.

  35. Avatar VInce
    VInce

    Hai troppi amici per il grande fratello, quindi mi risulta impossibile aggiungerti. Ho ascoltato con autentico godimento il sonoro “testa di cazzo” che hai rifilato al sindaco (e prossimo parlamentare, pensa un po’…). Se lo è ampiamente meritato.
    Condivido il dissenso nel merito, ma anche nella forma. Con certa gente l’unico linguaggio possibile è questo. Perchè poi il suo capo può mostrare il dito medio a chi gli pare, pulirsi il culo con la bandiera e dire minchiate, lui ed suoi sodali, da mane a sera e noi no? Ed il nostro B può riempire il globo terracqueo di volgari idiozie ogni santo giorno? E li pagano, persino.
    Bravo Luca.
    Per quello che può servire non mollare.

  36. Avatar Paolo
    Paolo

    Ciao Luca, ti scrivo per darti il mio più totale supporto, per quanto possa servire, in merito alla vicenda di adro. Hai perfettamente ragione, insultare non da soddisfazioni anche perchè con questi personaggi si rischia di fargli i complimenti. Io vivo a lissone in brianza, da un decennio vedo intitolare spazi pubblici come la biblioteca e dei giardinetti alla PADANIA. Questo unito alla scarsa istruzione dei leghisti brianzoli non può che farmi preoccupare per le ripercussioni sulle nuove generzioni. Se una scuola porta tali simboli il rischio è grave: di deviare la mente di povere creature che per giunta non si trovano in un terreno tanto fertile per la loro maturità culturale. Per questo motivo condivido la tua ferma posizione nei confronti di chi prova a giustificare l’ingiustificabile. Un saluto Paolo

  37. Avatar margherita
    margherita

    i leghisti domenica a Venezia urlavano ” culattone ” a un ragazzo che aveva la bandiera italiana. deve essere il massimo dell’offesa

  38. Avatar margherita
    margherita

    LUCA : torna anche senza la Luisella

  39. Avatar margherita
    margherita

    a Napoli già stampate le t -shirt contro Brunetta

  40. Avatar Mike Schirru
    Mike Schirru

    Hai fatto bene e mi sembra allucinante che tu debba addirittura spiegare qui questi elementi BASILARI.

  41. Avatar cilios
    cilios

    Mi chiedo cosa direbbero i leghisti se un dirigente scolastico comunista tappezzasse la sua scuola con tanti “falce e martello”Secondo la loro logica si potrebbe argomentare che si tratta di strumenti di lavoro rintracciabili ovunque e non” Il simbolo di un partito”.

  42. Avatar FRANCESCO
    FRANCESCO

    Luca hai tutte le ragioni di questo mondo…contro questi personaggi bisogna ribellarsi perchè non si possono tollerare certi atteggiamenti e certe prepotenze. Trovo vergognoso che lo Stato italiano ( perchè siamo in Italia ancora o no? ) non abbia ancora preso dei provvedimenti…e già che ci siamo trovo assurdo che ad una manifestazione della Lega chi si presenta con il tricolore venga considerato un provocatore e fermato e identificato dalla polizia. Ma che in razza di paese viviamo?
    Non abbiamo toccato il fondo..abbiamo incominciato a scavare .. e la buca è sempre più grossa

  43. Avatar ulrico
    ulrico

    Sei stato grande anzi grandissimo, neanche in Nord Corea c’è una schifezza simile come la Scuola di Adro.Stiamo tutti attente perchè l’asticella delle nostre libertà si sta abbassando molto e il caso del tricolore a venezia lo conferma.Grande Luca

  44. Avatar ulrico
    ulrico

    Luca sei grandissimo

  45. Avatar ulrico
    ulrico

    é il simbolo della lega punto e basta.Neanche in Nord Corea .Ah sindaco non ce provà

  46. Avatar ulrico
    ulrico

    Questi PSEUDOIPOPADANI della lega sono eversivi e antistato, è una NECESSITà dirlo. Basta !!!!! Grazie Luca

  47. Avatar sergio
    sergio

    hai fatto benissimo, altro che balle.

    è ora di finirla di lasciar passare tutto ai leghisti, dai vaneggiamenti sui fucili, alle dita medie, alle pernacchie ed alle sparate di ogni tipo, altrimenti ogni volta, con la scusa del folklore e della provocazione, misurano fino a dove possono permettersi di arrivare. Come dici tu, anche in Germania iniziò così.

    l’ascoltatore leghista di oggi l’ha detta chiara: i sindaci della lega non vogliono essere sindaci di tutti i cittadini (compresi i non leghisti): vogliono imporre la loro ideologia, iniziando dai bambini.

    continua così

  48. Avatar BARA
    BARA

    DICE IL SINDACO CHE QUESTA SCOULA E STATA FATA CON IL SOLDI DEL CITADINE DI ADRO ,MA CHIEDO UNA COSA, MA AD ADRO LE TASSE AL COMUNE LE PAGANO SOLO I LEGESTI ?????

  49. Avatar Michele
    Michele

    Caro luca, mi permetto di darti del tu anche perchè sono più giovane di te di un solo anno, però volevo farti i complimenti sinceri per come hai trattato il sindaco di ADRO oscar Lanzini, finalmente c’è qualcuno che fà capire a loro che non perchè prendono i voti devono ritenersi i padroni del nord. Non perchè sono sindaci o assessori possono disporre di tutto e fare il contrario di tutto Tu pensa che io abito a trezzano sul naviglio (mi) e appena cambiata la giunta a maggio 2010, ora governa pdl+lega, l’assessore leghista alla cultura (e già questo mi sembra un paradosso) ha messo nel proprio ufficio in assesorato la bandiera della lega. Questa signora inoltre in modo molto rozzo si è pure vantata del gesto fatto. C’è voluto non sò quante denuncie da parte di un movimento civico di cui io faccio parte (www.trezzanooltre.org) per far rimuovere quella bandiera, in quanto il sindaco pdl e ciellino non è stato capace neanche di rispondergli. Cmq bene così ti seguo sempre cordialemente MICHELE

  50. Avatar Marco
    Marco

    Ciao Luca,
    confermo inpieno la tua posizione in merito ai simboli della scuola di Adro, fatto che non conoscevo ed ho avuto modi di apprendere solamente ascoltando in diretta il programma “la zanzara”.

    La cosa mi ha incuriosito ed allora sono andato a cercarmi sul web il simbolo del comune di Adro: a questo link: ” http://www.flickr.com/photos/franciacortadixhuit/3426646748/

    è possibile notare come il famoso “sole delle alpi” non sia presente.

    Ho notato questa cose perchè io sono di Lecco e lo stemma della mia provincia di apprtenenza (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Provincia_di_Lecco-Stemma.png) riporta questo simbolo (segnatamente di color rosso, e non verde).

    Ritengo poco idoneo l’utilizzo di questo simbolo negli istituti scolastici della mia città … figurarsi per Adro.

    Ci “sentiamo” stasera (io sentirò te, alla Zanzara)
    Ciao
    Marco

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.