Si sono appena concluse le elezioni che hanno portato al voto tredici regioni. I risultati usciti dalle urne aprono nuovi scenari per la politica italiana. Se ne parla stasera a 'Tetris', in onda alle 21.10 su La7, che ha seguito in particolare il weekend elettorale in Puglia e Piemonte. Due regioni al centro del dibattito per le alleanze strette dal Partito Democratico con Sinistra, Ecologia e Libertà e Udc. Ospiti della puntata, Nichi Vendola, riconfermato Governatore della Puglia, il Vice Ministro dello Sviluppo economico Adolfo Urso, il senatore del Pd Nicola Latorre,la deputata della Lega Nord Carolina Lussana, l'eurodeputato dell'Idv, On. Luigi De Magistris e Alessandro Sallusti, condirettore del Giornale. E poi, la vicenda degli operai della Vinyls di Porto Torres, auto-confinati da un mese nell'ex carcere dell'Asinara, dove stanno dando vita al reality (che ha ben poco della finzione tv) 'L'isola dei cassaintegratì. A loro è rivolto il videomessaggio di solidarietà di Pietro Ingrao. La 'giuria di qualita« di Tetris è invece composta da Marco Damilano, giornalista dell'Espresso, David Parenzo, giornalista di Telelombardia, ed Elisa Calessi del quotidiano Libero.
Tetris. Chi ha vinto e chi ha perso
Scopri di più da Luca Telese
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
6 risposte a “Tetris. Chi ha vinto e chi ha perso”
-
Bellissima la puntata di ieri sera soprattutto lo spazio dedicato ,ancora una volta,agli operai della Vinyls E’ stato commovente l’appello di P.Ingrao ma anche profondamente toccante ed incisivo l’intervento di P.Marongiu nei confronti di Sallusti.Vendola,come sempre, è carismatico.Latorre poteva risparmiarci il suo apprezzamento per Calderoli. Infine è vergognoso che si tenti subdolamente di far credere che il Nucleare sia una necessità (in Sardegna o nel Mezzogiorno) per fronteggiare il problema della crisi industriale e conseguente disoccupazione.Se Berlusconi ha fatto l’inciucio con Sarkozi è giusto che la Padania e i vincitori leghisti accolgano le centrali nei loro territori e lascino in pace noi poveri terroni.
-
Ciao,ieri sera ho visto ancora Tetris,mi piace,in anteprima,l’imputato
al centro della scena,costretto a rispondere alle domande.Travaglio è
stato troppo compunto e mi è sembrato,forse,infastidito:Nicki
fantastico,sono felicissima per la sua vittoria,una sberla a D’Alema &
boys;quello che ammiro di Vendola,oltre le capacità
intellettuali,raccontare la sua vita umile,vivere con la
gente,fare,anche se sbaglia;mi ricorda il senatore con cui ho
collaborato tanti anni,la sua forza erano i contadini e la povera
gente.Ieri sera Nicki ha fatto un’affermazione giusta,che ripeto
sempre-quel senatore la diceva a proposito di Colombo-:”se vuoi far
vincere un avversario,parlane male,diventerà una vittima”. Tanti cari
auguri,antonietta. -
@ Anna
Travaglio??? Ma che dici?
-
Buongiorno Luca sono Dan (Wiesenfeld), ti ho fermato a Linate due domeniche fa per farti i complimenti e tu molto gentilmente mi hai detto di darti del tu e di scriverti…così lo faccio. Allora, prima di tutto, ti rinnovo i miei complimenti! Ho visto ieri la tua trasmissione e mi è piaciuta moltissimo. Ammiro il tuo modo di dire le cose e di fare domande senza essere mai tendenzioso, manipolativo, provocatore, malattie che affliggono la maggior parte dei tuoi colleghi. La tua trasmissione riesce ad essere originale ed interessante pur avendo a che fare con “i soliti noti”, un confronto aperto e civile, senza fare sconti a nessuno e senza mai trascendere, e questo è un tuo grande merito! Io, come ti ho accennato, sono uno psicologo, ho una società di consulenza di Sviluppo e Formazione Manageriale e mi occupo di tante cose. Peraltro sono di origine israeliana e, sensibile come immagini alle tematiche mediorientali, ho sempre apprezzato le tue posizioni in merito. Grazie Luca! Un caro saluto Dan
-
pasqua, il papa: esultiamo Cristo è vivo!
Berlusconi appare a di Pietro profetizzando: ama il nemico tuo coome te stesso… -
resurrezione, Fini provoca Berlusconi: non ha fatto ancora il miracolo di far risorgere il partito…
Rispondi