Libri

La collana della Sperling & Kupfer diretta da Luca Telese


***

LA LUNGA MARCIA DI SERGIO COFFERATI
Dal giornalista che il "Corriere della Sera" ha definito il "biografo preferito da Cofferati" e "L'Espresso" ha ribattezzato "l'ombra cinese", tutto quello che vorreste sapere sul nuovo leader della sinistra e non avete mai avuto il coraggio di chiedere. Le scelte più difficile della sua vita, i piccoli trucchi e i segreti della carriera di sindacalista, i compromessi non sempre accettati, gli amici e i nemici, il modo in cui ha costruito la sua immagine e quello in cui ha schivato le insidie: ecco la storia di un leader che non ama andare in televisione e alterna passioni lontanissime tra loro come la melomania, Tex Willer, Philip Dick e le corse dei cavalli.

Sperling & Kupfer, 2003 - 312 p. - euro 14,00

LULA. STORIA DI UN UOMO CHE VOLEVA CAMBIARE IL BRASILE (E IL MONDO)
Questo libro è, prima di tutto, una biografia, e segue i primi passi di Lula nel deserto del Pernambuco, la sua incredibile battaglia attraverso quattro sconfitte e quattro resurrezioni. Poi diventa un'antologia di discorsi per capire l'essenza del Lula-pensiero. Finisce per essere, inevitabilmente, un pamphlet che spiega perchè, oltre a tutto quello che abbiamo detto, Lula è anche 'l'Ulivo che non c'è', quello che il centrosinistra italiano avrebbe voluto essere, ma non è ancora riuscito a diventare. La sua storia è la storia del Brasile che cambia, il romanzo di formazione di una classe dirigente che insieme a lui si è formata in ventitrè anni di battaglie.

Castelvecchi, 2003 - 168 p. - euro 12,00

INVITO ALLA FESTA CON DELITTO
Diciassette racconti gialli noir o horror inediti legati da unico filo conduttore: una Festa dell'Unità irreale, ipotetica o utopica. Ciascuno dei racconti è ambientato in una città diversa, naturalmente dove si svolge un Festival dell'Unità: tutta l'Italia è geograficamente coperta in un immaginario abbraccio narrativo.

Edizioni L'Unità, 2004

« Pagina precedente