Libri

La collana della Sperling & Kupfer diretta da Luca Telese


***

VITE RIBELLI
Uomini e donne che si sono scontrati con le regole. Quelle della mafia, quelle del conformismo, quelle di un certo ambiente sociale, quelle della propria coscienza. Storie note e meno note. Come quelle di Beppe Alfano, giornalista ucciso dalla mafia; di Luigi Di Liegro, prete di strada in lotta contro le gerarchie ecclesiastiche. Persone che hanno preferito la strada disagevole rispetto alla corsia preferenziale, pagando la loro decisione con la solitudine, la morte, spesso l'oblio. "Vite ribelli" è la raccolta di dieci storie di eroismo quotidiano. Dieci personaggi diversi per fama, provenienza e destino uniti dal filo esile e tenace della ribellione.

Sperling & Kupfer, 2007 - 313 p. - euro 12,00

TI AMO TI AMMAZZO
Amore e morte, Eros e Thanatos: un abbinamento celebre, eterno. Perchè da sempre accade che alcuni amori trovino dietro l'angolo una morte cattiva e improvvisa. "Ti amo ti ammazzo" raccoglie nove archetipi di passioni corrotte, malate, innominabili ma che rimangono figlie dell'amore. All'apparenza è soltanto una sfilata di orrori, in verità è molto di più: un viaggio in fondo alle passioni, raccontate dai migliori creatori di delitti di carta prestati per una volta alla realtà, da giornalisti con abituali frequentazioni nella saggistica criminale, più uno psichiatra che tutti i giorni si confronta con sguardi pieni di follia.

Cairo Publishing, 2007 - 174 p. - euro 12,00

CUORI NERI
Luca Telese ricostruisce in "Cuori neri" i ventuno delitti di cui furono vittime giovani di destra nella guerra spietata degli anni di piombo, dedicando un capitolo all'omicidio di ciascuno dei caduti del MSI e del Fronte della Gioventù, da Ugo Venturini a Paolo Di Nella, senza trascurare nemmeno un caduto di Terza Posizione come Nanni De Angelis e le storie di Stefano Cecchetti e di Emanuele Zilli.

Sito web: www.lucatelese.it/cuorineri

Sperling & Kupfer, 2006 - 796 p. - euro 18,00

« Pagina precedente    Pagina successiva »